-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
in rtealtà DA2 ha fatto inç@zz@re tutti coloro che avevano apprezzato dragon age origins proprio perché (semplificando ;)) da RGP è diventato praticamente un H&S
io, infatti, lo comprerò solo quando costerà meno di 5 o 10 neuri (gli H&S mi provocano sonnolenza :asd:)
quindi mi consigli di più DA 1?
Citazione:
anton47
confermo la Dragon Knight Saga (divinity 2 + exp)
è un gioco tanto bello quanto divertente e sottovalutato
non è un RPG profondissimo, ma è dannatamente vario, con ambientazioni e scene spettacolari, molti tocchi di classe e, soprattutto, un humor auto ironico da pancia per terra...
EDIT: anche drakensang è molto bello
c'è la CE con i due episodi + exp a 19,90
però è molto, molto impegnativo...(anche a "facile")
quante e quali sono le espansioni (mi riferisco a entrambi)che sul web c'è molta confusione...e una volta installate posso giocare cmq a tutte le campagne?
-
un altro gioco che rimpiango è Lineage 2, che ho dovuto abbandonare perchè è un tipo di gioco che secondo me va giocato in team ben organizzati e affiatati (expare da soli per ore ed ore facendo lo 0,1% è veramente frustrante, senza contare che poi arriva il fottuto mob champion dal nulla e ti fracca: e perdi il 2 % in un secondo:asd:)...ma se tra di voi c'è qualche appassionato che cerca adepti sono pronto a reinstallare tutto:sisi:
-
Citazione:
Incubho
quindi mi consigli di più DA 1?
dipende dai tuoi gusti
Dragon Age Origins è un bel gioco (che però, personalmente, non mi ha fatto impazzire) con una struttura da rpg old school, ossia (tra l'altro), con gestione del party, combat molto strategico, pausa tattica, cura delle statistiche e dell'inventario, scelte ecc.
bisogna vedere se il genere ti piace (a me piace moltissimo)
Citazione:
Incubho
quante e quali sono le espansioni (mi riferisco a entrambi)che sul web c'è molta confusione...e una volta installate posso giocare cmq a tutte le campagne?
di drakensang sono usciti due episodi ("the dark eye" e "the river of time") + un'espansione, a basso prezzo e ben doppiati in ita
si tratta di giochi piuttosto impegnativi e con un ruleset tanto strepitoso quanto oscuro e complesso (io l'ho capito benino solo facendo il secondo gioco, ma, magari sono un po' impedito :asd:)
sia i DA che i drakensang non sono H&S: sono rpg in cui non conta l'abilità manuale ma il cervello...
-
Citazione:
anton47
dipende dai tuoi gusti
Dragon Age Origins è un bel gioco (che però, personalmente, non mi ha fatto impazzire) con una struttura da rpg old school, ossia (tra l'altro), con gestione del party, combat molto strategico, pausa tattica, cura delle statistiche e dell'inventario, scelte ecc.
bisogna vedere se il genere ti piace (a me piace moltissimo)
di drakensang sono usciti due episodi ("the dark eye" e "the river of time") + un'espansione, a basso prezzo e ben doppiati in ita
si tratta di giochi piuttosto impegnativi e con un ruleset tanto strepitoso quanto oscuro e complesso (io l'ho capito benino solo facendo il secondo gioco, ma, magari sono un po' impedito :asd:)
sia i DA che i drakensang non sono H&S: sono rpg in cui non conta l'abilità manuale ma il cervello...
la pausa tattica è da paura e tra l'altro ti senti Dio (e ti salva il culo):snob:
il ruleset impegnativo è proprio l'aspetto che secondo me più interviene nella longevità del gioco stesso:bevuta:
-
ci sono delle discussioni/sezioni specifiche dove si parla di Lineage 2 (o altri giochi online) dove magari potermi inserire in vero e proprio team?:sbav:
-
Citazione:
Stavo vedendo se c'era qualche gdr in first person che non ho ancora giocato,vi riporto la lista di quelli fatti fin'ora,ditemi se vi viene in mente qualcos'altro che manca..gli unici requisiti imprescindibili sono,prima persona e ita (anche convertibili tramite mod o traduzioni amatoriali)
Fallout III
Fallout NewVegas
Gothic III
Morrowind
Oblivion
Nehrim
Risen
Vampire Bloodlines
Arx Fatalis
Two World II
Grazie ;)
Citazione:
..e se allargo la richiesta anche agli FPS con connotazioni GDR,salta fuori qualcosa?..tipo borderlands,stalker,ecc..per capirci..
..nessuno? :look:
-
Citazione:
anton47
dragon age 2? :asd:
(comunque cercare un H&S non monotono è un ossimoro)
non ho detto non monotono,ho detto non troppo monotono,cioè non ai livelli di torchlight dove dopo 5 minuti ti annoi,che abbia nemici vari e MOLTO MOLTO Equip. mi piace la caccia al loot :D
-
Citazione:
Incubho
ottimo mi piacciono le sfide...io sto al livello 6 e già killo mob del doppio e passa tranzollamente, sto sulla buona strada?
mi dicevano che un gioco simile e più impegnativo sia drakensang 2 che ne pensi?
ottimo per silverfall,recluta qualche compagno tipo l'elfo assassino alla seconda mappa e l'orco guaritore alla prima,e poi,io ho sia Drakensang 1 che 2,prendi la edizione con il 2 e l'espansione,ti costa sui 20 euro ma è strepitoso.
-
Citazione:
Vault Boy
..nessuno? :look:
Deus Ex,Stalker(una perla),Borderlands,poi....guarda se vuoi un Rpg con una storia e delle animazioni bellissime anche per oggi ma però è in 3a persona prova o KoToR o KoToR 2 con la resurrect mod.
EDIT:Prova anche Boiling Point e The Precursors!
-
Citazione:
Droide HK-47
Deus Ex,Stalker(una perla),Borderlands,poi....guarda se vuoi un Rpg con una storia e delle animazioni bellissime anche per oggi ma però è in 3a persona prova o KoToR o KoToR 2 con la resurrect mod.
EDIT:Prova anche Boiling Point e The Precursors!
Grazie per la risposta.
..Stalker li ho giocati tutti i capitoli..e anche Borderlands giocato.
..Kotor è in terza e con quella visuale non riesco proprio a farmi coinvolgere dai giochi,ci ho già provato con altri e li ho abbandonati dopo poche ore.
..Boiling Point e Percursor non li avevo mai sentiti..ma sono GDR?..si trovano in ITA?
-
Citazione:
Vault Boy
Grazie per la risposta.
..Stalker li ho giocati tutti i capitoli..e anche Borderlands giocato.
..Kotor è in terza e con quella visuale non riesco proprio a farmi coinvolgere dai giochi,ci ho già provato con altri e li ho abbandonati dopo poche ore.
..Boiling Point e Percursor non li avevo mai sentiti..ma sono GDR?..si trovano in ITA?
Boiling point è un GDR action ed è Ita,The Precursors è sempre GDR (infatti è della stessa casa di boiling point)ed è in prima ma non so se è ita.
-
Citazione:
Droide HK-47
Boiling point è un GDR action ed è Ita,The Precursors è sempre GDR (infatti è della stessa casa di boiling point)ed è in prima ma non so se è ita.
Vedo di trovarli allora,grazie ;)
-
Citazione:
Incubho
un altro gioco che rimpiango è Lineage 2, che ho dovuto abbandonare perchè è un tipo di gioco che secondo me va giocato in team ben organizzati e affiatati (expare da soli per ore ed ore facendo lo 0,1% è veramente frustrante, senza contare che poi arriva il fottuto mob champion dal nulla e ti fracca: e perdi il 2 % in un secondo:asd:)...ma se tra di voi c'è qualche appassionato che cerca adepti sono pronto a reinstallare tutto:sisi:
Citazione:
Incubho
ci sono delle discussioni/sezioni specifiche dove si parla di Lineage 2 (o altri giochi online) dove magari potermi inserire in vero e proprio team?:sbav:
Ora sto giocando a Shaiya...a quanto ho letto in giro somiglia molto a Lineage 2..ma è ftp,in italiano e con pochissimi problemi di lag(io mi collego tramite chiavetta,vedi tu).Ti consiglio di dargli quantomeno un'occhiata!;)
-
Citazione:
rich70
Ora sto giocando a Shaiya...a quanto ho letto in giro somiglia molto a Lineage 2..ma è ftp,in italiano e con pochissimi problemi di lag(io mi collego tramite chiavetta,vedi tu).Ti consiglio di dargli quantomeno un'occhiata!;)
mmm la cosa mi intriga...se sei capo di qualche clan o ci stai dentro mi unirei volentieri a voi (a scatola chiusa:asd:)...magari se ti va mi spieghi meglio le cose per mp (così evitiamo di andare fuori topic qua:sisi:)
-
chi la vince tra two worlds 2 o divinity 2?:sberle:
-
Citazione:
Incubho
mmm la cosa mi intriga...se sei capo di qualche clan o ci stai dentro mi unirei volentieri a voi (a scatola chiusa:asd:)...magari se ti va mi spieghi meglio le cose per mp (così evitiamo di andare fuori topic qua:sisi:)
No ho cominciato da poco e sono appena a livello 10
Citazione:
Incubho
chi la vince tra two worlds 2 o divinity 2?:sberle:
Io prenderei Divinity 2 con l'espansione che ormai si trova a 30 euro e ti garantisce almeno 40 ore di gioco!:tsk:
-
ho cominciato drakensang 2, giusto per variare dal solito guerriero o mago mi sono fatto un "ciarlatano":asd: avete qualche consiglio sullo sviluppo del personaggio (visto che il gioco è molto complesso da questo punto di vista)? Ho pensato di scegliere questo perchè oltre a combattere di stocco era buono per il sociale, ma anche il ladro mi piaceva molto. :fuso:
-
Citazione:
rich70
No ho cominciato da poco e sono appena a livello 10
lo sto scaricando mi ci chiudo anche io:mattoni: di server ce n'è solo uno no? come si chiama il tuo pg che ti contatto in game?:rullezza:
-
Citazione:
Droide HK-47
ottimo per silverfall,recluta qualche compagno tipo l'elfo assassino alla seconda mappa e l'orco guaritore alla prima,e poi,io ho sia Drakensang 1 che 2,prendi la edizione con il 2 e l'espansione,ti costa sui 20 euro ma è strepitoso.
sì l'orco l'ho preso e va una crema:super:, ma la missione dei rifugiati dispersi è buggata? perchè quando li riporto indietro non mi fa più parlare con il tizio:look:
-
Citazione:
Incubho
sì l'orco l'ho preso e va una crema:super:, ma la missione dei rifugiati dispersi è buggata? perchè quando li riporto indietro non mi fa più parlare con il tizio:look:
Incubho,io l'ho mollato proprio per quello,TROPPI bug,anche fin dall'inizio...l'ho ripreso perchè sono in un periodo di magra ultimamente,però ti consiglio TANTO MA TANTO l'elfo,lo trovi in un isoletta nella 2a mappa con l'insediamento di elfi.
è FORTE,con 1 colpo ti ammazza 1o zombie.
-
Citazione:
rich70
fa cagare,mollato dopo 2 minuti,un mio amico mi aveva convinto a provarlo :facepalm:
-
Citazione:
Droide HK-47
fa cagare,mollato dopo 2 minuti,un mio amico mi aveva convinto a provarlo :facepalm:
Ce ne sono altri migliori ftp e in italiano?:look:
-
Citazione:
rich70
Ce ne sono altri migliori ftp e in italiano?:look:
si,Age Of Conan,ora che è diventato Free. se compri l'esp a 5 euro a gamestop e ci giochi F2P allora si che diventa bello.
-
Penso che giocarlo con la chiavetta sia da eutanasia.:look:
-
Citazione:
Droide HK-47
si,Age Of Conan,ora che è diventato Free. se compri l'esp a 5 euro a gamestop e ci giochi F2P allora si che diventa bello.
E' in italiano???:eek:
Citazione:
Azatoth
Penso che giocarlo con la chiavetta sia da eutanasia.:look:
Shaiya gira abbastanza bene ma il motore è molto leggero...:sisi: