Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale
E' un melee, quindi è uguale a Pantheon, Garen, Xin, e tutti i dps fisici :caffe:
Ok, seriamente: è il classico glass cannon(leggero ma fa tanto male). Ultimamente, come gli altri eroi "vecchi", soffre un po' troppo il danno dei nuovi sgraveroi.
E' un assassin: va giocato dietro le linee della battaglia e con i giusti tempi. Somiglia abbastanza alla spia di TF2 quindi dovresti apprezzarlo particolarmente :bua:
-
:rotfl: Anta :rotfl:
Detto seriamente, lo stile di gioco di Shaco è piuttosto particolare: Devi giocare molto o sull'attirare in imboscata la gente e tenerle ferme coi jack in the box o sul farle a tua volta. Allo stesso modo, hai una certa versatilità come opzioni sia di build che di gioco. Puoi anche spingere molto bene una torre (specie col clone), ed inoltre sei difficilissimo da prendere quando sei in fuga (invisibilità con miniflash integrato), mentre è molto difficile scapparti (danno aumentato quando colpisci alle spalle + slow, oltre al miniflash di cui sopra). Con un minimo di attenzione, puoi dare molto fastidio nei teamfight (un jack in the box al posto giusto... riversare una valangata di danni e poi stealthare via quando ti focusano, per poi tornare dentro...)
Oltretutto ERA parecchio forte, ma è stato colpito da una serie di nerf successivi e continui (anche giusti, almeno i primi).
Secondo me allo stato attuale non vale i suoi 6300 IP. Secondo me, per quella cifra c'è di meglio. Anche se devo dire che la sua somiglianza con la spia di TF2 e la tua bravura con gli assassini, credo che lo sfrutteresti bene! :P
-
Con Shaco devi fare molta molta pratica e capire tante cose. Dove piazzare i box e quando, quando usare la ulti e come (puoi usarla in molteplici modi), quando muoverti (come) e quando effettuare il disengage. Preparare la strada per il disengage. Devi essere un maestro di tempistica. Devi avere un team che ti pari il sedere all'inizio se vuoi almeno il buff del golem (spesso ho visto dei poveracci gangbangati sul golem come dei pirla da soli da 3 o più persone a match appena iniziato). Devi capire quale stile vuoi adottare e piegarti ad esso.
A mio parere rispetto ad altri eroi Shaco ha una curva di apprendimento abbastanza alta per poter esprimere il suo massimo potenziale.
Lo devi giocare parecchio per poter capire, a me ha aiutato anche osservare un paio di avversari veramente grandi per capire dove come e cosa oltre a magari uno sguardo a qualche guida che non fa mai male.
Edit.: @Jaqen: Shaco costa 3150 non 6300
-
Mi avete convinto lo prenderò :P:P:P
Ora continuo ad usare il mio mordikkio *__*
-
Ah ok :asd:, mi ricordavo male. Per 3150 piglialo allora :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seraph888
Mi sembra una nerfata doverosa, almeno ora potrò imparare a usarla senza sentire i whine degli altri giocatori :asd:. Certo che già che c'erano potevano fare qualcosa per la passiva che adesso come adesso è davvero di scarsa utilità.
-
-
L'omino dalla macchinina gialla :o
-
Citazione:
Saberfang
Mi sembra una nerfata doverosa, almeno ora potrò imparare a usarla senza sentire i whine degli altri giocatori :asd:. Certo che già che c'erano potevano fare qualcosa per la passiva che adesso come adesso è davvero di scarsa utilità.
Gi`s, doverosa.
È un assasin, con un forte early game.
Solo che adesso ha poco da assassinare con il mana che si ritrova, e di sicuro se lo usa per fare harrass, non più nulla per il calssico colpo di grazia.
E non è più tanto spammer, i 10 secondi in più di cd sulla ulti sono piuttosto pesanti.
Ed il danno ridotto, non aiuta.
Quindi abbiamo un caster ad obbiettivo SINGOLO, fatto per uccidere gli squishy, e che brilla particolarmente nell' early game.
Al quale hanno aumentato il costo delle spell, ridotto il mana, ridotto il danno, aumentato le cd. Deve SUDARE per avere un early game decente (sempre contro gente NON NIUBBA), salvo poi ritrovarsi (come era da intenzione) ad avere utilità molto più limitata nelle successive fasi di gioco.
FAIL RIOT, FAIL. NOOB LAND WINS AGAIN.
Ho visto un Twitch in mid, che aveva acquistato un DAGGER, con QUATTRO barre di vita lamentarsi con "op op op " perchè veniva instakillato con tre skills.
Amen, si aspetta Dota 2, evidentemente la politica di riot è:
"qualsiasi eroe differente dalla media deve essere nerfato a modo che qualsiasi altro eroe in mano a qualsiasi N00B possa avere pari chance, senza bisogno che il N00B impari ad adattarsi".
Lo han fatto con shaco, dove adesso per essere decente devi giocare 2 volte meglio degli avversari.
Lo han fatto con Udyr (che è il mio main, e leblanc la ignoravo pre nerf figuratevi).
Lo hanno fatto con Heimer (mai usato, ma sinceramente non mi ha mai dato problemi nonostante i forum fossero pieni di OP OP OP).
-
Citazione:
Kaladan
Ieri sera una Le Blanc a livello 6 (non per niente fed) ha bishottato la mia povera Annie di livello 5 (full hp) :facepalm:
:asd:
Vediamo: Combo bi-shot più potente di leblanc PRE nerf livello 6
1) Sigil of silence livello 3 = 170
2) Mimick di sigil of silence = a) Attivazione del primo = 60
b) Copia del primo = 204 ( 170 + 20% )
Per un totale di 434. Questo senza riduzione dovuta alla MR di un pg "nudo". Annie ha fisso 30 a tutti i livelli.
HP di annie livello 5: 348 (+76 / per level) = 672
WTF ? :lol:
Occhei, facciamo che Sigil of silence sia livello 4. Totale danno (sempre PRE nerf) diventa:
215 + 258 + 80 = 553
WTF ? ancora ? Occhei, dimenticato gli items. Diciamo che avesse il più potente disponibile inizialmente. Amplifyng Tome. + 20 AP
Scala a 0,6. Sono 12 bonus. porta l'ultimo esempio ad totale di 227 + 260.4 +100 = 586.4
Occhei, Amen.
Diciamo che NON ti ha bishottato. Diciamo che ci ha infilato un attacco o due anche. O magari un IGNITE.
Anche mettendoci quelli, ti avrebbe potuto instakillare SOLO se tu non avessi avuto qualcosa per gli HP.
Tipo Doran ring.
Non sono neache sicuro che si possa avere una singola spell a livello 4, mentre si è a livello 6. E ricordiamoci che il 30 di MR innato di Annie riduce i valori di danno riportati del 10%
Quindi, con matematica alla mano, sei andato in giro con un campione fragile in una partita dove sapevi fin dall' inizio che ci stava un avversario la cui specialità è uccidere singoli campioni fragili, e non hai preso NESSUNA precauzione in quella direzione.
E naturalmente la colpa è di Leblanc che è OP perchè fa quello per cui è stata progettata.
Quindi nerfiamola così non è più necessario adattare il proprio metagame, neppure un pochino.
Giusto per mettere argomentazioni.
-
-premettendo che il mio commento è stato scritto per farsi due risate (notare la faccina ":asd:" a fine post) e che non ho in alcun modo citato l'acronimo "op" tanto odiato;
-aggiungendo che si trattava di un leblanc che era posizionato nella lane di mid e che mi sono ritrovato addosso in modalità "gank" improvvisamente (è stato shottato da una miss fortune e ne ha approfittato per fare una capatina bottom dopo il res)
mi sento in diritto di commentare i tuoi accurati calcoli con un bel "e sti catzi?"
Non mi sembra di essere mai venuto qui ad invocare il nerf di Le Blanc e ancora meno di essere mai passato di qui a festeggiare le modifiche apportate dalla RIOT. (che tral'altro ho scoperto solo ora).
Se vuoi sfogare la tua frustrazione post nerf prenditela direttamente con lo staff RIOT o con chi, nel forum uffiale, si lamentava del nuovo champion.
:ciaociao:
-
Citazione:
Kaladan
-premettendo che il mio commento è stato scritto per farsi due risate (notare la faccina ":asd:" a fine post) e che non ho in alcun modo citato l'acronimo "op" tanto odiato;
-aggiungendo che si trattava di un leblanc che era posizionato nella lane di mid e che mi sono ritrovato addosso in modalità "gank" improvvisamente (è stato shottato da una miss fortune e ne ha approfittato per fare una capatina bottom dopo il res)
mi sento in diritto di commentare i tuoi accurati calcoli con un bel "e sti catzi?"
Non mi sembra di essere mai venuto qui ad invocare il nerf di Le Blanc e ancora meno di essere mai passato di qui a festeggiare le modifiche apportate dalla RIOT. (che tral'altro ho scoperto solo ora).
Se vuoi sfogare la tua frustrazione post nerf prenditela direttamente con lo staff RIOT o con chi, nel forum uffiale, si lamentava del nuovo champion.
:ciaociao:
Le balle :D
Ho semplicemente preso il tuo esempio di "vita vissuta" per dimostrare senza vie di scampo che il "problema" sta da un altra parte, non nei champions.
Puoi notare che nel pezzo
Citazione:
E naturalmente la colpa è di Leblanc che è OP perchè fa quello per cui è stata progettata.
Quindi nerfiamola così non è più necessario adattare il proprio metagame, neppure un pochino.
Non ho parlato di TUO metagame.
Io manco li uso i caster :lol:
Quello che mi da frustrazione è la meccanica alle spalle di questi nerf.
La gente non si prende la briga di pensare un attimino, whina whina whina, Riot gli da retta ed ogni tentativo di mettere varietà al gioco viene ucciso.
Ma mi pare di averlo detto più volte chiaramente.
Questo è uno strategico no ?
Beh direi che siamo nella sezione strategici.
Ma molti, anche qui, sono d'accordo con il nerf perchè........ li constringe ad usare strategia ?
In opposizione a fare sempre la solita build senza cambiare una virgola ?
A bhè allora è un Hack 'n Slash. Scemo io che non me ne ero accorto.
-
Tutti i giochi che richiedono una sfida diretta player vs player, da sempre, sono conditi da quantità inimmaginabili di utenti che gridano a vari nerf e/o sgravatezze varie.
Il problema è che sia tu che io sappiamo bene che è la RIOT l'unica colpevole, è lei che piazza nerf il più delle volte a muzzo solo per zittire i piagnistei.
Puoi argomentare quanto vuoi, ma chi considera un determinato champion "op" raramente si lascerà convicere. Per questo quello che scrivi qui, giusto o sbagliato che sia, dovresti invece scriverlo nel loro forum.
-
Citazione:
Scafo
Gi`s, doverosa.
Solo che adesso ha poco da assassinare con il mana che si ritrova, e di sicuro se lo usa per fare harrass, non più nulla per il calssico colpo di grazia.
E non è più tanto spammer, i 10 secondi in più di cd sulla ulti sono piuttosto pesanti.
Quindi abbiamo un caster ad obbiettivo SINGOLO, fatto per uccidere gli squishy, e che brilla particolarmente nell' early game.
Al quale hanno aumentato il costo delle spell, ridotto il mana, ridotto il danno, aumentato le cd. Deve SUDARE per avere un early game decente (sempre contro gente NON NIUBBA), salvo poi ritrovarsi (come era da intenzione) ad avere utilità molto più limitata nelle successive fasi di gioco.
Ho visto un Twitch in mid, che aveva acquistato un DAGGER, con QUATTRO barre di vita lamentarsi con "op op op " perchè veniva instakillato con tre skills.
"qualsiasi eroe differente dalla media deve essere nerfato a modo che qualsiasi altro eroe in mano a qualsiasi N00B possa avere pari chance, senza bisogno che il N00B impari ad adattarsi".
Lo han fatto con shaco, dove adesso per essere decente devi giocare 2 volte meglio degli avversari.
Lo han fatto con Udyr (che è il mio main, e leblanc la ignoravo pre nerf figuratevi).
Lo hanno fatto con Heimer (mai usato, ma sinceramente non mi ha mai dato problemi nonostante i forum fossero pieni di OP OP OP).
Non vuol dire che perchè un pg ha il tag assassino sia legittimato a spikare meglio di tutti gli altri della sua categoria solo perchè è l'ultimo arrivato, forse si sono fatti prendere troppo la mano ma un intervento era necessario perchè l'output di danni era eccessivo.
Per concludere il discorso si, qualsiasi altro eroe con lo stesso scopo all'interno del gioco in mano a un altro giocare dovrebbe avere le stesse possibilità all'interno del gioco, si chiama bilanciamento.
Citazione:
Antares
si è palesato :o
Citazione:
Nevade
L'omino dalla macchinina gialla :o
Già a grande richiesta :D
-
Un consiglio, non equippate AP su amunu :snob: anche se mi ricordo che una partita l'ho fatto ed è andata bene. Ma era 3vs3, cambia un po' le cose in 5vs5 :P
-
Che poi sta cosa che la Riot da retta alle lagnanze è una leggenda. Garren è tutt'ora cos' anche se i piagnistei continuano. Comunque ho letto un post della Riot che diceva specificatamente che nel loro testing interno il danno era troppo alto. E chiunque con un minimo di obbiettività avrà notato questo "particolare". Adesso continua ad essere un eroe forte ma non barato come prima.
-
Citazione:
Fiammifero
Un consiglio, non equippate AP su amunu :snob: anche se mi ricordo che una partita l'ho fatto ed è andata bene. Ma era 3vs3, cambia un po' le cose in 5vs5 :P
Maraxx, sei tu? :P
Già che ci siamo, qualcuno mi suggerisce una buona build per Ryze? Quelle che ho sperimentato finora mi soddisfano poco.
-
Citazione:
KlausIlPrincipe
Già che ci siamo, qualcuno mi suggerisce una buona build per Ryze? Quelle che ho sperimentato finora mi soddisfano poco.
vabbè i soliti oggetti AP, puntando a prendere cmq la grandstaff e il mejal per avere piu mana (che aumenta il danno della q) e vabbè piu AP con il secondo
-
Citazione:
Fiammifero
pigliare un tank e farlo ap secondo me è sempre una brutta idea, però con amumu quando DOPO il sunfire e lo scudo piglio l'abissal sceptre, soprattutto quando ci sono altri caster nel team, si sente il salto di prestazioni :asd:
-
Dipende, ho visto singed con una montagna di ap fare disastri.
-
ma a quel punto non può più fare il tank. se c'hai un altro tank in squadra fai quel cazzo che ti pare insomma, altrimenti chi se le piglia le mazzate? solo con hp e senza armor non si regge in mezzo a tutti
-
Citazione:
Scafo
Gi`s, doverosa.
purtroppo dopo il nerf ci ho fatto una sola partita, e nn mi pare che ne abbia risentito parecchio, ho cmq fatto un buon game...
la differenza prob è che prima facevi 1 e 4 e se avevi contro un caster o un assasin con meta vita , era pratic morto, ora la devi sudare di piu...
a me piace e nn mi sembra sinceramente cosi scarsa... forse hanno fatto un nerf troppo pesante sull ultima i secondi aumentati, nn erano necessari secondo me...
diciamo che ci sono andati giu troppo pesanti e che potevano fare di meglio
-
Raga urgono grandi consigli per una build per shaco :S
-
Citazione:
sawn
purtroppo dopo il nerf ci ho fatto una sola partita, e nn mi pare che ne abbia risentito parecchio, ho cmq fatto un buon game...
la differenza prob è che prima facevi 1 e 4 e se avevi contro un caster o un assasin con meta vita , era pratic morto, ora la devi sudare di piu...
a me piace e nn mi sembra sinceramente cosi scarsa... forse hanno fatto un nerf troppo pesante sull ultima i secondi aumentati, nn erano necessari secondo me...
diciamo che ci sono andati giu troppo pesanti e che potevano fare di meglio
Giocato contro una Le Blanc oggi, secondo me i nerf che ha avuto sono tutti sacrosanti ed è ancora un ottimo eroe
-
alcuni sono troppo grandi.... altri ci stanno , ma alcuni compresa il cooldown dell ultima è troppo secondo me
ps: una buona build per udyr con rune associate, senza jungle che lo devo ancora imparare?