Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabbi
"corto e facile" è ben diverso da "non è un videogioco".
se poi per te questo è "attaccarsi alle parole", allora non so più come replicare. le convenzioni semantiche servono per intendersi, se vogliamo dare alle parole il peso che ci pare, nessuno capisce più niente.
e allora da ora in poi starò attento a non fare uso di iperboli, metafore e quant'altro in quanto "nessuno capisce più niente", neanche le cose più ovvie.
Citazione:
CORTO: tutti i giochi old style sono corti. la loro durata è nella rigiocabilità non nella lunghezza della struttura. R-Type, Golden Axe, Turrican, son tutti finibili in qualche ora scarsa, una volta che si è in grado di arrivare alla fine. ma non è nella singola partita (intesa come parto dall'inizio e arrivo in fondo) che sta il loro gameplay.
FACILE: il fatto che un videogioco sia più o meno "gioco", non credo possa essere valutato secondo la sua difficoltà. altrimenti Ninja Gaiden è "più videogioco" di God of War?
Che molti giochi "old style" siano corti non me ne potrebbe fregar di meno, può al massimo farmi pensare "eh, vabbé, sarebbe potuto essere peggio...", di certo non giustifica. Inoltre, visto che sei così in vena di attaccarti alle parole, attaccati alle altre due frasi e non alla sola facilità: non e' certo un solo parametro che rende buono o cattivo un videogioco. Se e' troppo facile, troppo corto e senza alcuna varietà, sì, e' un videogioco peggiore, l'abilità dei programmatori e dei designer sta anche nel bilanciare, riuscire a creare situazioni, offrire un prodotto che possa tenere il giocatore occupato abbastanza(non necessariamente con livelli a iosa, anche puntando sul fattore della rigiocabilità: in REZ anche le modalità extra, i bonus etc sono acqua nel deserto).
Citazione:
ma guarda che a REZ non "manca" nulla. se mai ha "un di più". mettimelo a fianco di Panzer Dragoon e dimmi se dura così tanto di meno o se ha così tante lacune al gameplay rispetto a quello.
manca di quello che ho detto: sfida, longevità, varietà. che mi frega di panzer dragoon? io parlo di REZ, non di panzer dragoon.
Citazione:
che vuoi che ti dica, sarà senilità.
cmq complimenti per l'uscita, frasi come questa motivano chi sui forum non lascia trapelare nulla della propria vita reale.
devo ritenermi fortunato se non hai potuto attaccarmi usando razza, aspetto o gusti sessuali?
ma quale attacco e attacco, smettila, se per te le discussioni sono attacchi(e mi pareva di averlo già notato in una discussione precedente, ora che ci faccio penso), càzzi tuoi, io ho semplicemente espresso il mio disappunto, visto che mi aspetto di discutere con gente che non legge ma risponde a treno da dei ragazzini, non da persone adulte e mature. se per te questa discussione continua ad essere un campo di battaglia nel quale l'unica importanza e' avere ragione sull'altro e non chiarire pacificamente i propri punti di vista, mi chiamo pure fuori, visto che mi gonfio abbastanza le palle altrove, e non ho certo bisogno che sia gente che non conosco a contribuire.
-
Mi è arrivato Zelda Princess per cubetto... sarò blasfemo quanto vi pare ma io non ho avevo mai visto un gioco del genere... E' SEMPLICEMENTE POESIA... SPETTACOLARE!! E' UN OPERA D'ARTE!!
Se fosse per me rimarrerei per sempre al villaggio Tauro a pescare... :sbav: :rullezza:
-
Citazione:
Se e' troppo facile, troppo corto e senza alcuna varietà, sì, e' un videogioco peggiore
questo è un discorso che funziona.
ma tutto il resto mi pare un volersi rigirare la frittata.
Citazione:
ma quale attacco e attacco, smettila
perdonami, ma se tu vieni a cercare un aspetto esterno alla discussione (la mie età) per me vuol dire esattamente che per te la discussione è un campo di battaglia sul quale vuoi avere ragione a tutti i costi, altrimenti non cercheresti di aver la meglio con facili frecciatine.
che poi, quello che è partito scazzato, perdonami un'ultima volta, ma sei tu. "ai discorsi sulla colonna sonora non rispondo nemmeno più". io ti ho mica quotato nel mio post? leggi bene. che ne sai che mi rivolgevo proprio a te. se proprio vuoi saperlo, quella parte era invece rivolta ad andro, che aveva affermato che con una colonna sonora metal, il gioco avrebbe spopolato sul forum. e infatti la mia osservazione sulla colonna sonora si apre con la frase "da metallaro convinto...".
quindi, io discuterò con veemenza, ma forse, e sottolineo forse, neanche te ci vai piano.
-
Citazione:
Gabbi
suppongo sia anche questa una battuta sulla mia età :asd:
no, seriamente, ti rigrazio per la buona opinione che sembri avere di me, ma direi che è immeritata. non mi riconosco molto in Ghandi, anzi... :roll:
per tornare IT, se ve ne frega qualcosa, oltre che al gioco in sign e a GoWII, sto giochicchiando po' anche a Terra Defence Force II, e ho scoperto che è uscito PAL col nome di Global Defence Force.
su
play.com lo vendono a 15 euro, fossi in voi non me lo farei scappare.
Ghandi??????? ma siamo fuori per davvero?? il gabbi e` un piccolo tiranno dei forum, lo trovi in ogni forum esistente a flammare i piu` indifesi.
L`unica cosa che lo accomuna a Ghandi e`, come si e` gia` detto giustamente da solo, l`eta`.
io lo assecondo perche` mi fa paura.................e secondo me ha pure l`aterosclerosi.
:jfs2:
-
che vuoi farci Pott, nell'ospizio dove sono ricoverato assieme a Napoleone Bonaparte non abbiamo una mazza da fare tutto il giorno, e rompere le scatole agli utenti dei vari forum è uno dei pochi passatempi che ancora mi diano soddisfazione :sisi:
-
Citazione:
CeC
Mi è arrivato Zelda Princess per cubetto... sarò blasfemo quanto vi pare ma io non ho avevo mai visto un gioco del genere... E' SEMPLICEMENTE POESIA... SPETTACOLARE!! E' UN OPERA D'ARTE!!
Se fosse per me rimarrerei per sempre al villaggio Tauro a pescare... :sbav: :rullezza:
bellissimo :sisi: :D
-
Citazione:
Gabbi
che vuoi farci Pott, nell'ospizio dove sono ricoverato assieme a Napoleone Bonaparte non abbiamo una mazza da fare tutto il giorno, e rompere le scatole agli utenti dei vari forum è uno dei pochi passatempi che ancora mi diano soddisfazione :sisi:
sia ben chiaro che col vecchio qui sopra non ho nulla in comune :jfs2:
comunque tornando al discorso di Rez, non sto lì a ripetere nulla, quello che penso è stato sintetizzato ottimamente dal gabbi soprattutto la storia rigiocabilità-arcade (un po' quello che dicevo a proposito di Excite), purtroppo sono cambiati i tempi e non frega più niente se un gioco si può rigiocare, deve avere 50 ore di gioco e tonnellate di roba da sbloccare anche il tasto start tra poco diventerà sbloccabile, oppure via a rivenderlo di corsa per comprarsi l'ultima novita
-
mmmfff..... stamattina ho radicalmente cambiato giochi: abbandonato GoW II, Exelica e il resto a cui stavo giocando, per Aperture e Photoshop. chi mi batte la stecca? -_-;
-
credo di aver quasi finito biocock, i nodi vengono al pettine e lo scontro finale è vicino. Narrazione massiccia :sisi:
Se lo finisco stasera domani violento a sangue persona, intanto ore piccole con janne d'arc :sisi:
-
Citazione:
Dan Hero
credo di aver quasi finito biocock, i nodi vengono al pettine e lo scontro finale è vicino. Narrazione massiccia :sisi:
Se lo finisco stasera domani violento a sangue persona, intanto ore piccole con janne d'arc :sisi:
dan a quante ore di gioco sei a Bio? giusto per sapere quanto mi manca
-
Citazione:
andro
sia ben chiaro che col vecchio qui sopra non ho nulla in comune :jfs2:
comunque tornando al discorso di Rez, non sto lì a ripetere nulla, quello che penso è stato sintetizzato ottimamente dal gabbi soprattutto la storia rigiocabilità-arcade (un po' quello che dicevo a proposito di Excite), purtroppo sono cambiati i tempi e non frega più niente se un gioco si può rigiocare, deve avere 50 ore di gioco e tonnellate di roba da sbloccare anche il tasto start tra poco diventerà sbloccabile, oppure via a rivenderlo di corsa per comprarsi l'ultima novita
Giusto per alimentare il flame :asd: non posso che quotare, Rez è l'UNICO gioco nella mia modesta carriera videoludica che rigiocato non sò quante milioni di volte e che ancora oggi a distanza di anni metto su e rigioco PIU che volentieri cosa che non faccio con NESSUNO ribadisco NESSUN altro gioco.
-
Citazione:
andro
dan a quante ore di gioco sei a Bio? giusto per sapere quanto mi manca
non ricordo/tengo d'occhio le ore, dimmi dove ti trovi e ti saprò dire :sisi:
-
MI E' TORNATA LA 360!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho scaricato space giraffe e giuro mi e' venuta la nausea come se avessi il mal d'auto!!!!! l'ho odiato!!!!!
scaricata demo di stranglehold: mi gasa a bestia!!!
demo di skate: mi sono venuti a noia i giochi di skateboard pero' non sembrerebbe male.
-
Citazione:
Pottinus
MI E' TORNATA LA 360!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho scaricato space giraffe e giuro mi e' venuta la nausea come se avessi il mal d'auto!!!!! l'ho odiato!!!!!
scaricata demo di stranglehold: mi gasa a bestia!!!
demo di skate: mi sono venuti a noia i giochi di skateboard pero' non sembrerebbe male.
Sei proprio un casual gamer :nono:
-
Sto giocando a Prey e sono super intrippato. Carina l'idea dell'anima che esce dal corpo anche se il top lo raggiunge il poter invertire la gravità.
Il discorso del ritornare in vita fa un pò god-mode però.
-
Citazione:
Nevade
Sei proprio un casual gamer :nono:
non lo dicevo nel senso che mi ha fatto schifo. Stavo fisicamente male!!! roba allucinante!! Penso che non mi sia mai successo. La nausea puo' essere un precocissimo sintomo di epilessia e, con un gioco del genere, non mi stupisco neppure piu' di tanto.
Se avessi un figlio di 6 o 7 anni preferirei giocasse a 3d gay villa piuttosto che a questo. IMHO fa veramente male!!!!
@divim: prey e' bellissimo!!!! pure io l'ho adorato
-
Citazione:
Pottinus
non lo dicevo nel senso che mi ha fatto schifo. Stavo fisicamente male!!! roba allucinante!! Penso che non mi sia mai successo. La nausea puo' essere un precocissimo sintomo di epilessia e, con un gioco del genere, non mi stupisco neppure piu' di tanto.
Se avessi un figlio di 6 o 7 anni preferirei giocasse a 3d gay villa piuttosto che a questo. IMHO fa veramente male!!!!
Macchè guarda me l'andro, ci giochiamo tutto il giorno e siamo sanissimi :rotolul:
Bravo Dyvym, gran bel gioco!!!
-
Citazione:
dyvim tvar
Il discorso del ritornare in vita fa un pò god-mode però.
ah torment che ricordi
-
ho ripreso Zelda TP. sono nel tempio degli Zora. col rampino son mejo dell'omo ragno :sisi:
-
Citazione:
Gabbi
ho ripreso Zelda TP. sono nel tempio degli Zora. col rampino son mejo dell'omo ragno :sisi:
Ci mette un pò ad ingranare e manca quel "sense of disbilief" che si provava in Ocarina, tutto appare "piu" bello ma le meccaniche "matematiche" sono un pò sotto gli occhi di tutti.
Però resta un gran bel giocone :rullezza:
-
ma andate ad avere rapporti sessuali o piuttosto a giocare al posto di stare qui a postare
buuu ancora 2 ore alla fine, mi sarei dovuto portare il ds sul lavoro :look:
-
Citazione:
GauL2077
ma andate ad avere rapporti sessuali o piuttosto a giocare al posto di stare qui a postare
buuu ancora 2 ore alla fine, mi sarei dovuto portare il ds sul lavoro :look:
Chi ti ha detto che non si possono fare entrambe le cose :asd:
-
Citazione:
Nevade
Chi ti ha detto che non si possono fare entrambe le cose :asd:
in effetti :asd:
-
Onimusha 3
i personaggi han carisma da vendere all'ingrosso :sisi:
-
Citazione:
Pottinus
oltre ad essere un giocatore della domenica, sei un debole :sisi: questa è l'unica spiegazione plausibile, come i jappi quando giocano ad un FPS :jfs2:
nevade abbiamo sprecato fiato.