Eurenton Ao.
L'anime del primo video mi attizza dall'annuncio.
Production I.G spero abbia una buona giustificazione per l'interminabile sfornata di robaccia; speriamo che Blood-C: Dark Shit sia l'ultimo atto.
Visualizzazione Stampabile
Eurenton Ao.
L'anime del primo video mi attizza dall'annuncio.
Production I.G spero abbia una buona giustificazione per l'interminabile sfornata di robaccia; speriamo che Blood-C: Dark Shit sia l'ultimo atto.
Santo padre Blood C rofl
Saint Seiya Omega
...non riesco a guardarlo con quello stile di disegno... ho troppo negli occhi le serie classiche! @_________@
Space Brothers
Bello.
Zetman
Bello.
Finito Last Exile Fam ed e' meglio che non lo commenti.
Finito anche Symphogear ed ai poveri stolti che a suo tempo lo hanno droppato, posso dire solo una cosa...
...avete fatto benissimo!>__________<
Viso accel world
Simpatico, il protagonista corto e grasso che sceglie come avatar un maialino corto e grasso pur soffrendo alcuni complessi per il suo fisico, non è il massimo della scelta ma vabbè. Per il resto abbiamo la classica Sempai raffinata, l' amica che forse gli piace il protagonista, ecc.. ma tutto è raccontato discretamente per ora.
:asd:
uchuu è promettente
Domanda stupida: ma è SOLO lo stile di disegno... o c'è dell'altro, per arrivare al Farenziano "me*da che caga me*da"? :asd:Citazione:
Saint Seiya Omega
...non riesco a guardarlo con quello stile di disegno... ho troppo negli occhi le serie classiche! @_________@
Dura giudicarlo solo dalla prima puntata, pecca di tutti i difetti della tipica serie shonen ma non è che l'originale sia differente in merito.
Relativamente alla prima puntata,
Pro protagonista sorprendentemente apprezzabile; citazioni alla serie classica nella sigla, nei dialoghi e nelle situazioni.
Contro chara design inguardabile; animazioni meno che mediocri; l'antagonista fa venire il latte alle ginocchia.
I disegni di Umakoshi sono bellissimi, pochi cazzi, sono l'essenza di SS riproposta in chiave moderna, peccato che i combattimenti siano abbastanza mediocri, avrebbero sicuramente giovato l'abilità di Yamauchi.
Sulla storia non mi pronuncio ancora del tutto, ovvio sarà un polpettone shounen, giustamente, tuttavia la premessa del primo episodio è veramente penosa: Koga che acquisisce l'armatura come nel peggiore degli shounen.
Bocciato il cattivo di Cazzern Sins.
Bocciate le armature nelle gemme, mi guardavo PreCure a questo punto.
Speriamo che la qualità non cali, vedere nel primo ep errori grossolani come Shaina che diventa calva in un frame non è troppo rassicurante :asd:
Non contento mi sono anche risparato i guerrieri scarlatti :snob:
On a different note: http://mantan-web.jp/gallery/2012/04...1000c/012.html
submarines whear
http://i.imgur.com/2J1kl.jpg
Zetman 1
Mbof, protagonista odioso e comportamenti dei personaggi abbastanza estremi/insensati. Mi mancano Taibani e Birdy :/
http://youtu.be/-ssm8sibwFU mo' nakanishi produce pure le frosciate, kind of want tuttavia :uhm:
Bracciali e gambali sono un po' troppo uguali, monopezzo attillato con giusto bordo e gomitiera a differenziare. Per carità: capisco che il look sleek&fabulousTM sia lì per ammodernarli, ma sopratutto i bracciali appaiono come parti di completi sadomaso ricolorate, invece che di armature. La tipa conciata da magical poi è inguardabile dalla testa ai piedi e bon, si son fatti prendere la mano.
Nell'altro comparto aggiungerei:
il totem sostituito da un pokèmon;
l'armatura di sagitter che "perde" le ali in una inquadratura, lol.
Folktales from Japan 1
Troppo caruccio! :o
Finale "felice" meno che per una persona di cui pero' non frega niente a nessuno, quindi evitalo pure con tranquillita'.
Solo lo stile di disegno, lo trovo troppo orrendo>__________< La storia invece ci puo' anche stare...
Aspetta di vedere l'altro protagonistaXD
http://youtu.be/tPBA_sMYCNU kawamoriiiinnnnnggfffffff
Quel video mi ha fatto venir voglia di fare un corso accelerato da astronauti, per andare nello spazio a prendere personalmente il meteorite apocalittico.
La nuova serie di Lupin :o
Sono senza parole :o
Natsuiro kiseki 1
Per tutta la puntata zzzzzzzzzz ma nel finale c'è un risveglio improvviso, vedremo che andazzo prende
Gakkatsu 1
Un WTF che dura 5 minuti fa sempre piacere
Aiuto... se la metti così sono costretto ad espandere il cosmo ed a provarlo... con un secchio a portata di mano, s'intende :asd:Citazione:
Solo lo stile di disegno, lo trovo troppo orrendo>__________< La storia invece ci puo' anche stare...
natsuiro è durissimo da mandar giù e rimanere comunque desti, sono scettico che ne possa valer la pena.
zetman ovvero goku antipatico e supereroe. qualità produttiva presente, ma mi sa che non gliela fa :nono:
lupin - le minne della mine : qui mi allungo e dilungo (senza doppi sensi, vecchi marpioni....). Tygro non leggere neanche, già te lo immagini cosa penso ;)
sono storicamente stato nauseato dal lupin originale di monkey punch, roba che - almeno per quel che ho frequentato - mi è parsa (per carità, e soggettivo ecc ecc) di dubbia lega, con occasionale erotismo da giornalaccio del barbiere ed i riferimenti alla violenza, od a sesso ed una punta violenza assieme quando capita; invece che "maturo" l'ho sempre trovato un atteggiamento da bottegaio che pensa di vendere ai ragazzini. ho adorato quello di miyazaki ovviamente; insultatemi e deridetemi pure.
la serie attuale è probabilmente assimilabile come tematiche e tono all'originale, con per di più una primadonna come animatore, o forse potrei dire con un animatore prigioniero del suo personaggio. sì, è un caso "terra e", tutti lo amano e io no, che ci posso fare. save animu. dicevo, animatore "artsy" che sovrasta tutto, storia, atmosfera, personaggio titolare della serie, stile grafico del lupin televisivo e di quello di m.p., personaggio titolare della puntata.
quindi, disastro & pollice verso, no? no, nient'affatto.
c'è da dire che comunque l'animatore ci sa tecnicamente fare davvero tanto, riesce quasi a far perdonare lo stile piuttosto "graffiato" - che in animazione, secondo il mio immodestissimo punto di vista, ci sta come i cavoli a merenda ed è divertente solo per i primi 5 minuti - conta molto di più l'equilibrio delle parti che certi imbellettamenti...
c'è da dire che fotografia e regia funzionano alla grande (ottima anche la scelta cromatica, scena per scena! e benissimo il ritmo), e riescono in qualche modo a contenere e donare ordine alla strabordanza delle maniere del personaggio-animatore.
e se si riesce a tollerare l'"esuberanza" grafica della maggior parte del tempo, si possono notare anche qualche sprazzo di animazione realmente "matura" (ben nascosta fra le pieghe, e presente sopratutto all'inizio) e....
... sorpresona, nell'introduzione si sente di nuovo la voce di , Hashimoto, Ichiko, talentuosa e poliedrica jazzista giapponese, e già seyuu della madre di Ayato di Rah. Per cui aveva curato credo gran parte dell'OST e la favolosa sigla di chiusura. Non ho prove, non ho trovato riferimenti, ma sembra proprio lei. E' un gran piacere.
e sopratutto, piacevolissima sorpresa, l'OST è di una bellezza sensuale e raffinata che non ti aspetti, ti assale e non ti molla fino alla fine. pare un autentico colpo da maestro (o da maestra...), più che un'ost. meravigliosa, sopratutto per chi apprezza il jazz, qui in salsa sottilmente - ed appropriatamente - funk e modernizzato. anche la sigla di chiusura è più che dignitosa,
ma la musica durante la puntata.... questa è roba seriamente memorabile.
E nel complesso, sembra più in tono con i vari Lupin del passato che la sezione di animazione; quest'ultima sì, costruisce un Lupin credibile, ma di un'eccentricità un pò troppo poco esuberante (per dirne una). L'OST no; sembra proprio essere sempre stata lì, in mezzo all'altra musica Lupinesca, solo... forse anche più raffinata e ricca? che ci sia proprio lo zampino di miss Hashimoto?
Comunque, si tratta come minimo di una delle serie notevoli della stagione, e per chi ha gusti come i miei, la parte musicale è talmente bella, talmente "meglio della media" che può far perdonare lo stile d'animazione. Si spera solo che non si imbrodino alla seconda, nonappena le minne della mine tramonteranno un attimo.
de gustibus ;)
ovviamente sono d'accordissimo con te porcellino
:jfs:
porcellino VAI VIAH
:spy:
...la cosa buffa poi di Fujiko e' che e' davvero una serie "al femminile" nel senso che sia la regia che l'organizzazione sono nelle mani di donne! http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl...&creatorid=122 http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl...creatorid=1919
ah, ecco, certe (vaghe) somiglianze con michiko e hatchin forse non sono casuali, e mi rassicurano un pò ;)
Ho visto la prima di StS Omega, vi spoilero il commento, aprite a vostro rischio e pericolo :asd:
Spoiler:
aga04: cos'è quel campo di battaglia di caratteri?
Stavolta difendo il porceddu, manco io ho mai amato particolarmente Lupin...vabbè, da piccina avevo una mezza cotta per Goemon ma sono errori di gioventù :sisi:
Intanto visti Shiba Inuko-san che è ancor più senza senso di Gakkatsu e Yurumate che è un clone di Maison Ikkoku però brutto
Prima cosa, che cacchio trolli su Terra e :rotfl: 0/10, va' a ciapà i ratt :snob:
Quello che mi viene da dire su questa nuova serie, di primo acchito, è che ha un sapore femminista, come MtoH, il capezzolo ostentato direi che è la trollata massima in questo senso, ben diverso dal tettame di $generic_ecchi_show. In secondo luogo, mi rammarica un po' il fatto che si sia persa la giocosità delle serie tv originali, non parlo solo di caratterizzazione dei personaggi, ma da un punto di vista prettamente visivo, ci sono state solo una o due scene di questo tipo, ma non credo si amalgamino bene col resto; d'altra parte non è una cosa necessariamente negativa, solo una diversa interpretazione del soggetto, c'è chi dice più adulta e quindi più vicino all'idea di Monkey Punch, ma trovo che lo sia più per lo stile degli autori che non per la volontà di fare una riproduzione fedele.
Detto questo, la produzione è chiaramente di alto livello, forse c'è da aggiustare qualcosa a livello di layout nelle scene d'azione (l'ultima in particolare), talvolta si cerca di emulare lo stile caciarone e improbabile ma il risultato è un po' compassato; mi preoccupa più che altro la sceneggiatura, dire che la Okada e Sato siano altalenanti è un eufemismo, ma ovviamente il primo episodio è introduttivo e le circostanze sono quelle topiche di Lupin.
Ovviamente wxyz su Koike dice baggianate, perchè in questo caso mi sembra si sia completamente messo al servizio della Yamamoto, non ha bisogno di alimentare il suo ego facendo la primadonna, se posso criticare qualcosa è l'eccessiva meticolosità nell'animazione che non si sposa troppo bene con Lupin.
Zazzà fin troppo serio?
e chi cazzo è il suo sguattero, y u put yaoi in my rupan.
edit: perdio aga riformatta il testo :asd:
A me è piaciuto senza riserve (!)
Apprezzo un Lupin più vicino come idea al monkey punch che al ladro "gentiluomo" myazachiano.
Ottimo anche tutto il preambolo e la concettualizzazione dell'idea del ladro e del furto. Buona pure Fujiko, personaggio con un taglio preciso, per quanto discutibile a livello morale.
Bello bello lo stile con animazioni all'altezza, monumentale la colonna sonora.
Qualche piccola riserva per l'episodio in sè, senso di deja vu persistente (di storie ambientate nell'isola col santone/cattivo/paranoide ne han fatte a frotte) e lo yahoi lust vs Zazzà che non capisco checcazzo centri.
Promosso appieno.
ummm i termini più ricercati mi farebbero pensare che fate zero sia imminente :asd: :asd:
bellina anche la sigla di Fujiko eh, duty friend di nikiie
accel world sembra simpatico anche se... è quel che è :) è da vedere se riesce a mettersi in punta di piedi e svettare qualche centimetro più di quel che il genere ed il setting gli permetterebbero.
Ma accel warudo :rotfl:
guilty crown pig version
bellino Kawamo o Suberu Kaze :pippotto:
Qualcuno qua guarda ancora Gundam AGE? dopo l'inizio un po' zoppicante non si sta rivelando male, soprattutto dall'inizio della seconda generazione.