Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - Bog o Blog.... questo è il problema!
:asd:
25-03-09, 17:28:41
Olengard
Il commento di Nevade alla domanda di sua mamma "cos'è successo alla tastiera?" è stato un pacatissimo
"sarà caduta :caffe: "
25-03-09, 17:28:49
SLYVERR®
sono esterefatto :asd:
25-03-09, 17:31:18
Nevade
Quella in realtà è stata la mia reazione verso la fine della terza serie di BSG :pippotto:
25-03-09, 17:34:48
sava73
perchè pensavi di "guidare" le astronavette nello spazio? :lol:
( si o so... niente esterni in BSG ... :asd: )
25-03-09, 17:35:54
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da sava73
( si o so... niente esterni in BSG ... :asd: )
Figlio mio te non sai proprio un ***** :fag:
25-03-09, 17:37:05
sava73
me lo hai detto tu :sisi:
a P.zza deea repubblica... :sisi:
:snob:
...e io non so fijo tuo..al max il contrario :snob:
25-03-09, 17:38:31
Nevade
Citazione:
me lo hai detto tu :sisi:
a P.zza deea repubblica... :sisi:
:snob:
Ma guarda non ricordo proprio de averti detto "niente esterni" perchè le battaglie nooo spazio, ce stanno, e so fighissime (e so comunque esterni).
Senza contare che stavo alla prima stagione, mo che sto alla quarta posso dire che succedono così tante di quelle cose (sopra ogni cosa succedono in un crescendo sempre più awesome che lost mitiraungrapippone) da renderlo un telefilm fottutamente completo da qualsiasi parte lo si guardi :fag:
25-03-09, 17:40:36
Il Somax
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
Ma guarda non ricordo proprio de averti detto "niente esterni" perchè le battaglie nooo spazio, ce stanno, e so fighissime (e so comunque esterni).
Senza contare che stavo alla prima stagione, mo che sto alla quarta posso dire che succedono così tante di quelle cose (sopra ogni cosa succedono in un crescendo sempre più awesome che lost mitiraungrapippone) da renderlo un telefilm fottutamente completo da qualsiasi parte lo si guardi :fag:
Ma dal punto di vista narrativo Lost è meglio :fag:
25-03-09, 17:42:28
SLYVERR®
Citazione:
:fag:
anzi...
:pippotto:
( cmq me lo dissi mentre passeggiavamo tra le bancarelle dei libri usati, lo avevi appena iniziato ... "tu lo hai mai visto?" e io "Si quello vecchio, serve averlo visto tutto?" "no, veditelo!" o simile ) porto nel cuore tutte le ns conversazioni ^^ :asd:
..sai oggi sono stato li' sotto "casa tua" ? avevo un appuntamento proprio li'! :o A via Napoleone III ...
25-03-09, 17:45:38
sava73
Sly :rotfl:
25-03-09, 17:45:59
Il Somax
Ma la finiamo con quell'immagine? :asd:
25-03-09, 17:46:28
Nevade
Citazione:
:fag:
anzi...
:pippotto:
( cmq me lo dissi mentre passeggiavamo tra le bancarelle dei libri usati, lo avevi appena iniziato ... "tu lo hai mai visto?" e io "Si quello vecchio, serve averlo visto tutto?" "no, veditelo!" o simile ) porto nel cuore tutte le ns conversazioni ^^ :asd:
..sai oggi sono stato li' sotto "casa tua" ? avevo un appuntamento proprio li'! :o A via Napoleone III ...
Non chiamarla casa mia :cattivo: quell'orrendo luogo di perdizione e sofferenza è un girone dantesco da cui sono uscito per grazia ricevuto e che piuttosto me arurolo naaa legione straniera :cattivo:
Slyverr: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
25-03-09, 17:48:11
sava73
Citazione:
Non chiamarla casa mia :cattivo: quell'orrendo luogo di perdizione e sofferenza è un girone dantesco da cui sono uscito per grazia ricevuto e che piuttosto me arurolo naaa legione straniera :cattivo:
per me è casa tua tzè.
..e spero proprio che ci torni. :fag:
25-03-09, 17:49:32
Il Somax
Mettiamo un pratico indicatore della voglia che ho di alzarmi alle 6 domani per andare in università.
|-------------------------|
Ecco l'indicatore in posizione di default.
Ora accenderò una possente lucetta usando la vienza di neva
|-*-----------------------|
25-03-09, 17:49:40
SLYVERR®
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Somax
Ma la finiamo con quell'immagine? :asd:
Spoiler:
MA PERCHE' NON TI ESALTA QUELL'INQUADRATURA A ME SIIIIIII
Ho guardato il primo episodio della prima serie di BSG incuriosito dai commenti, ma non mi ha detto granchè al momento...
Visto che anche altri telefilm validi non sono decollati subito, qualcuno sa dirmi quando è che comincia veramente ad ingranare sto telefilm? Non che voglia saltare direttamente a quell'episodio ( :asd: ), però almeno mi faccio un'idea e valuto!
25-03-09, 18:49:37
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da Seraph888
Ho guardato il primo episodio della prima serie di BSG incuriosito dai commenti, ma non mi ha detto granchè al momento...
Visto che anche altri telefilm validi non sono decollati subito, qualcuno sa dirmi quando è che comincia veramente ad ingranare sto telefilm? Non che voglia saltare direttamente a quell'episodio ( :asd: ), però almeno mi faccio un'idea e valuto!
Per primo episodio intendi il prequel di tre ore vero? :pippotto:
25-03-09, 18:52:38
Seraph888
Citazione:
No quello l'ho letto su wikipedia in quanto non l'ho reperito e ho capito l'antefatto (almeno sulla carta).
Intendo quindi proprio l'episodio 1 della serie 1 di 40 minuti.
Edit: in pratica ho letto questo:
Spoiler:
Antefatto [modifica] « I Cyloni furono creati dagli umani.
Furono creati per rendere la vita più facile nelle Dodici Colonie.
Ed ecco che venne il giorno in cui i Cyloni decisero di sterminare i loro padroni.
Dopo una guerra lunga e sanguinosa, fu dichiarato un armistizio.
I Cyloni se ne andarono alla volta di un altro mondo che potessero chiamare casa.
Fu costruita una remota stazione spaziale...
...dove gli umani e i Cyloni potessero incontrarsi e mantenere relazioni diplomatiche.
Ogni anno i coloniali inviano un ufficiale...
...i Cyloni nessuno.
Nessuno ha mai visto o avuto notizie dai Cyloni per oltre 40 anni. »
Il primo episodio, una miniserie di quasi tre ore, inizia con l'inaspettato incontro del rappresentante coloniale con la delegazione cylone, che dopo quarant'anni si presenta alla Stazione dell'Armistizio. Con grande sorpresa dell'ufficiale umano fanno l'ingresso nella sala dell'incontro due avveniristici - rispetto alle documentazioni in suo possesso - robot; questi hanno il compito di scortare quella che sembra essere una donna estremamente attraente, ma che in realtà è anch'essa un cylone. La portavoce dei Cyloni, un istante prima che la stazione spaziale venga completamente distrutta, rivela semplicemente al coloniale queste parole: «è iniziata».
Serie [modifica]
La Battlestar Galactica è una nave da guerra pronta per il pensionamento; l'armistizio con i Cyloni dura ormai da decenni e rende pressoché inutile per l'economia del governo delle Dodici Colonie (con capitale sul pianeta Caprica) un ampio dispiegamento di forze militari. Molte navi da guerra come il Battlestar Galactica sono destinate a diventare dei musei in ricordo di periodi oscuri per la vita coloniale, durante i quali la pace era funestata dalla guerra con i Cyloni. A capo della Battlestar Galactica vi è il comandante William Adama, che a suo tempo aveva combattuto contro i robot ribelli.
Dopo 40 anni di armistizio i Cyloni decidono infine di attaccare gli umani ed annientare l'intera popolazione dei pianeti coloniali. Per fare tutto ciò con un singolo attacco sfruttano le debolezze del dottor Gaius Baltar, un vero e proprio genio nello studio e sviluppo di intelligenze artificiali e nella programmazione, ma sensibile al fascino femminile e caratterizzato da uno spiccato egocentrismo, che mette in dubbio la sua integrità morale. Ignaro del fatto che i Cylon possano abilmente confondersi con i normali esseri umani, il dottor Baltar, incaricato dal governo dello sviluppo dei programmi di gestione dei sistemi difensivi, concede loro indirettamente accesso alla rete difensiva dei pianeti e della flotta militare, instaurando una relazione con un androide (una copia perfetta della portavoce che ad inizio serie si era presentata scortata alla Stazione dell'Armistizio). L'agente cylone (Numero Sei), incaricata di sedurre il dottor Baltar, accede così a tutte le informazioni necessarie a rendere impotenti i sistemi di difesa umani al momento dell'attacco, determinando la Caduta delle Dodici Colonie. Quando si rende conto di ciò che è successo, lo scienziato riesce solo a preoccuparsi di non essere accusato della morte di miliardi di esseri viventi in seguito all'attacco portato dai Cyloni ai pianeti coloniali.
Soltanto 47.875 persone, la maggior parte delle quali al momento dell'attacco era nello spazio, si salvano dallo sterminio. Tra queste navi superstiti vi è anche il Battlestar Galactica, unica nave da guerra ad essere sopravvissuta alla ferocia dei Cyloni in quanto, per espressa richiesta del comandante Adamo, è la sola a non essere completamente dipendente da computer collegati alla rete planetaria.
I resti della civiltà umana raggruppati in poche navi spaziali e scortati dalla Battlestar Galactica cominciano così la loro fuga dal sistema solare conquistato dai Cyloni, e sebbene nessuno sappia dove trovarla o se davvero esista le navi si dirigono verso quella che tutti chiamano la 13ª colonia: il pianeta Terra. A guidare i superstiti vi è, a bordo della nave Colonial One il nuovo presidente del governo coloniale, l'ex sottosegretario all'Istruzione Laura Roslin che, in seguito alle morti del presidente, del vice-presidente e di vari ministri, si ritrova costretta a prendere le redini del comando e a vincere i dubbi sulle sue capacità governative che nutrono gli ufficiali militari.
Nel dramma del genocidio della civiltà coloniale e della fuga verso la Terra, si sviluppano le vicende umane dei vari personaggi e l'evoluzione psicologica degli androidi.
25-03-09, 18:53:31
Mus
Citazione:
:pippotto: :pippotto: :pippotto:
Io parto dalla puntata 33 minuti...:look:
EDIT: letto adesso su Wikiroba, devo rimediare!:sisi:
25-03-09, 18:58:01
Nevade
E allora siete delle *****, la visione del prequel di 3 ore è FONDAMENTALE per capire BSG, a sto punto potevate cominciare a vedere Lost dalla seconda stagione o cominciare giocare MEtal GEar Solid 3 senza i primi due, sarebbe stata la stessa identica cosa, you both fail :asd:
25-03-09, 18:58:26
Lull@by
Mus quella foto è qualcosa di orribile
mi fa venire il vomito,
e per questo non quoto nemmeno il tuo post.
25-03-09, 19:03:45
sava73
Citazione:
E allora siete delle *****, la visione del prequel di 3 ore è FONDAMENTALE per capire BSG, a sto punto potevate cominciare a vedere Lost dalla seconda stagione o cominciare giocare MEtal GEar Solid 3 senza i primi due, sarebbe stata la stessa identica cosa, you both fail :asd:
stasera qualcuno c'ha il dente per traverso :pippotto:
25-03-09, 19:04:01
Seraph888
Citazione:
Ok ok babbè, ricevuto, cerco di reperire... :asd: Però, uhm.., un pò mi puzzi de fanboy.
Se mi doveste dire cos'è che vi piace di sta serie in poche parole?
O anche: ad uno che son piaciute Twin Peaks, Lost (visto fino alla 3), Carnivale e 24 (solo la prima per ora) potrebbe piacere sta serie? :look:
25-03-09, 19:07:14
MrWolf
Citazione:
No quello l'ho letto su wikipedia in quanto non l'ho reperito e ho capito l'antefatto (almeno sulla carta).
Intendo quindi proprio l'episodio 1 della serie 1 di 40 minuti.
:perche:
25-03-09, 19:08:59
SLYVERR®
bene, ci sono 2 fanboy per ora :asd:
25-03-09, 19:11:08
Seraph888
Citazione:
Originariamente Scritto da MrWolf
:perche:
Ehm... perchè non sapevo del prequel e, visto che non ci stavo capendo un tubo in alcuni momenti nel primo episodio, ho dato un'occhiata a wikipedia per capire se ero tonto io o se davano per scontato parecchie cose per poi spiegarle in seguito.
Ho proseguito nella lettura e mi son spoilerato un frotto di roba.
Cmq in questo momento ho reperito i due episodi iniziali definiti "miniserie" :bua:
E dire che ODIO a morte gli spoiler.... ri- :bua:
Cmq volete dirmi perchè vi piace sta serie o no? :stress:
Ho bisogno di convincermi perchè 4 serie mica son robetta! (calcolando i gozziliardi di film arretrati)
25-03-09, 19:11:24
Ragnarokker
Citazione:
il 3° episodio della prima stagione è ancora il mio preferito di tutta la serie :pippotto:
25-03-09, 19:16:22
Nevade
Citazione:
Ehm... perchè non sapevo del prequel e, visto che non ci stavo capendo un tubo in alcuni momenti nel primo episodio, ho dato un'occhiata a wikipedia per capire se ero tonto io o se davano per scontato parecchie cose per poi spiegarle in seguito.
Ho proseguito nella lettura e mi son spoilerato un frotto di roba.
Cmq in questo momento ho reperito i due episodi iniziali definiti "miniserie" :bua:
E dire che ODIO a morte gli spoiler.... ri- :bua:
Ho bisogno di convincermi perchè 4 serie mica son robetta! (calcolando i gozziliardi di film arretrati)
:| non meriti nemmeno una risposta, lascia stare BSG e torna alle tue cazzatine che è meglio va.
25-03-09, 19:16:25
Ragnarokker
Citazione:
perché è un esempio di quella scifi fatta bene bene bene, dove si guarda al futuro per parlare del presente, dova si parla di integrazione, di coesistenza tra due culture e due razze diverse, del delicato equilibrio tra libertà e sicurezza, di colpe e di espiazione, di politica, di religione...