-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - Bog o Blog.... questo è il problema!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ragnarokker
il 3° episodio della prima stagione è ancora il mio preferito di tutta la serie :pippotto:
Ok, ma allora è una congiura per farmi impazzire.. :stress:
Perchè ti è piaciuto (senza spoilerare possibilmente)? :bua:
Edit: ok letto ora l'altro tuo post :D Assafà!
-
-
Citazione:
Seraph888
Ehm... perchè non sapevo del prequel e, visto che non ci stavo capendo un tubo in alcuni momenti nel primo episodio, ho dato un'occhiata a wikipedia per capire se ero tonto io o se davano per scontato parecchie cose per poi spiegarle in seguito.
Ho proseguito nella lettura e mi son spoilerato un frotto di roba.
Cmq in questo momento ho reperito i due episodi iniziali definiti "miniserie" :bua:
E dire che ODIO a morte gli spoiler.... ri- :bua:
Cmq volete dirmi perchè vi piace sta serie o no? :stress:
Ho bisogno di convincermi perchè 4 serie mica son robetta! (calcolando i gozziliardi di film arretrati)
:asd:
Allora, Nevade purtroppo non è attendibile con tutti quei superlativi (e dire che ce n'è voluto per convincerlo a guardarla...), comunque è una gran serie. Di sicuro la pietra miliare del decennio per quanto riguarda lo sci-fi, e perdipiù (l'elemento più gustoso) non essendo affatto sci-fi ma una articolata allegoria delle cose umane. Molto ben scritta pur se molto discontinua, spesso altalenante ma anche sorprendente. Non vedo perchè dovresti convincerti a fatica a vederla, è una delle opere seriali più importanti degli ultimi anni, semplicemente :)
-
Ovvero guardatevi Heroez e non scassate la minchia :caffe:
-
approposito di serie. visto che sto a -4, dopo che mi guardo? :uhm: heroes l'ho lasciato alla fine della prima, lessi tipo che la 2a era *****ccia, s'è ripreso con la 3a o mi tengo il bel ricordo del volume 1 e amen? :pippotto:
-
Citazione:
Nevade
:| non meriti nemmeno una risposta, lascia stare BSG e torna alle tue cazzatine che è meglio va.
Nevà guarda che ho continuato a leggere perchè pensavo fosse una sorta di introduzione non spoilerosa. Me ne sono reso conto dopo del danno.
E cmq se la filmografia di Herzog è da catalogarsi nelle cazzatine lascio stare quelli che mi mancano e passo ai due episodi di BSG :bua:
-
Citazione:
Ragnarokker
approposito di serie. visto che sto a -4, dopo che mi guardo? :uhm: heroes l'ho lasciato alla fine della prima, lessi tipo che la 2a era *****ccia, s'è ripreso con la 3a o mi tengo il bel ricordo del volume 1 e amen? :pippotto:
Amico mio ti ho mai parlato di The Wire? :pippotto:
-
Citazione:
Ragnarokker
Il volume due è UN ENORME SCHIFEZZA.
Il volume tre è un EPIC FAIL
il volume quattro è... strano. Alterna qualche cazzata ad episodi guardabili. L'ultimo è stato quasi pure commovente, mannaggia :asd:
-
Citazione:
Il Somax
Il volume due è UN ENORME SCHIFEZZA.
Il volume tre è un EPIC FAIL
il volume quattro è... strano. Alterna qualche cazzata ad episodi guardabili. L'ultimo è stato quasi pure commovente, mannaggia :asd:
Il volume tre credo sia attualmente la cosa peggiore che abbia mai visto a Serial, l'ho visto tutto solo perchè era così brutto che volevo vedere dove andava a parare :pippotto:
-
Citazione:
Ragnarokker
perché è un esempio di quella scifi fatta bene bene bene, dove si guarda al futuro per parlare del presente, dova si parla di integrazione, di coesistenza tra due culture e due razze diverse, del delicato equilibrio tra libertà e sicurezza, di colpe e di espiazione, di politica, di religione...
:pippotto:
Citazione:
MrWolf
Allora, Nevade purtroppo non è attendibile con tutti quei superlativi (e dire che ce n'è voluto per convincerlo a guardarla...), comunque è una gran serie. Di sicuro la pietra miliare del decennio per quanto riguarda lo sci-fi, e perdipiù (l'elemento più gustoso) non essendo affatto sci-fi ma una articolata allegoria delle cose umane. Molto ben scritta pur se molto discontinua, spesso altalenante ma anche sorprendente. Non vedo perchè dovresti convincerti a fatica a vederla, è una delle opere seriali più importanti degli ultimi anni, semplicemente :)
Ok questi due post mi rincuorano. E mi fanno capire che, come pensavo, l'episodio che ho visto è ancora un punto "acerbo" della storia e di come si presenterà in realtà nella sostanza.
Non è che volevo convincermi a vederla, è solo che diversi post su questa serie mi hanno "sfruculiato" la curiosità, così ho visto il primo episodio che mi ha lasciato con un senso di "fifty-fifty": alcune cose mi erano piaciute, altre meno.
Quindi ho cercato di capire col vostro aiuto di che pasta era fatta prima di affrontare 4 serie, levando magari tempo ai film arretrati che ho in programma di vedere.
Cmq vi ringrazio tutti! Anche l'irruento Nevade. :asd:
-
Citazione:
Nevade
Amico mio ti ho mai parlato di The Wire? :pippotto:
la prima sta programmata per st'estate che mio cuggino me l'ha passata coi sottotitoli in inglese e gli devo dedicare una quantità di attenzione che non si concilia con lo studio universitario :pippotto:
Azz heroes è arrivato a 4? :bua: bon, due stagioni zozze per una 4a strana anche no, passo :bua: grazie somax :sisi:
uhm... fear itself? Chuck? 30 rocks?
-
Citazione:
Ragnarokker
la prima sta programmata per st'estate che mio cuggino me l'ha passata coi sottotitoli in inglese e gli devo dedicare una quantità di attenzione che non si concilia con lo studio universitario :pippotto:
Azz heroes è arrivato a 4? :bua: bon, due stagioni zozze per una 4a strana anche no, passo :bua: grazie somax :sisi:
uhm... fear itself? Chuck?
Fear Itself è liquame pure, a livello uwebolliani, non ti ci avvicinare nemmeno guarda :asd:
Chuck bo, ma dare retta a Zio neva per una volta e vedere Underbelly o Sons Of Anarchy?? IN BEFORE: Wolf vaffanculo e sta zitto
-
the wire the wire... :roll:
lo sanno pure le gif di the wire!!!! :arrabbiato:
ah Mikè... me raccomando guardalo ORIGINALE!!!! :lol:
-
Citazione:
Ragnarokker
Se non dovessi proseguire con Heroes io ti direi di dare una chance a Carnivale, almeno la prima serie (ne son 2 in totale.)
E' abbastanza di nicchia nel senso che non ha avuto granchè successo, ma a me in diversi momenti è piaciuta.
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/R6gj6Zi6qsM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/R6gj6Zi6qsM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
-
Carnivale parte che dici "Minchia finalmente un serial serioso e dalle atmosfere diverse, bella sta prospettiva surreale sugli anni trenta e ste atmosfzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzz"
-
carnivale è scritta dai Knauf, che mi sono piaciuti un sacco su iron man :sisi:
ma non l'hanno chiusa così a metà e sfanculato un po' tutto? o mi confondo con deadwood?
spulciando la classifica dei premi emmy vedo che ci sta sto fraiser che ha vinto 5 premi di fila nella categoria comica negli anni 90... wiki dice che è passato su I1 ma io non me lo ricordo, che qualcuno mi aiuta a ricordare?
-
Citazione:
Seraph888
Non è che volevo convincermi a vederla, è solo che diversi post su questa serie mi hanno "sfruculiato" la curiosità, così ho visto il primo episodio che mi ha lasciato con un senso di "fifty-fifty": alcune cose mi erano piaciute, altre meno.
Te credo, non era il primo episodio!!! :rotfl2:
Ragnarocco, allora dillo che te voi vede le cazzate! :snob:
-
Citazione:
Nevade
Carnivale parte che dici "Minchia finalmente un serial serioso e dalle atmosfere diverse, bella sta prospettiva surreale sugli anni trenta e ste atmosfzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzz"
Si, un pò è vero in alcuni episodi, però io sono riuscito senza fatica ad arrivare alla fine. :asd:
Mi è piaciuta tra le altre cose la caratterizzazione di alcuni personaggi.
-
Citazione:
Seraph888
Si, un pò è vero in alcuni episodi, però io sono riuscito senza fatica ad arrivare alla fine. :asd:
Mi è piaciuta tra le altre cose la caratterizzazione di alcuni personaggi.
Io ho visto la prima serie grazie all'aiuto di tanto caffè e l'unica cosa che ricordo erano dei cuscini morbidi e l'ipertensione vascolare :caffe:
-
Citazione:
MrWolf
Ragnarocco, allora dillo che te voi vede le cazzate! :snob:
nel frattempo mi so ricordato che volevo guardare! il prigioniero! :o
vediamo se mio cuggino me lo trova
-
Citazione:
Nevade
Io ho visto la prima serie grazie all'aiuto di tanto caffè e l'unica cosa che ricordo erano dei cuscini morbidi e l'ipertensione vascolare :caffe:
:rotfl:
-
Ragna, king, god, neva, sava, ci siete per giocare più o meno... ora? :asd:
-
Citazione:
Nevade
Se a me avesse fatto quell'effetto avrei mollato dopo già 3 episodi...
Stai diventando una figura mitologica: uno snobochista, metà snob, metà masochista! :asd:
-
Citazione:
Seraph888
Se a me avesse fatto quell'effetto avrei mollato dopo già 3 episodi...
Stai diventando una figura mitologica: uno snobochista, metà snob, metà masochista! :asd:
Mi manca il piede a quattro dita e poi sto apposto :caffe: .cit
-
stasera per tv non c'è una ceppa!
ottimo. :|
-
Citazione:
Nevade
Mi manca il piede a quattro dita e poi sto apposto :caffe: .cit
E il monocolo.
-
-
Ho realizzato ora che non hai più vragophobia in sign.
Sono lesto, vero?
-
Un saluto al volo. Me mancate!!!
-
Citazione:
Il Somax
Ho realizzato ora che non hai più vragophobia in sign.
Sono lesto, vero?
:rotfl: la Veltezza è Vorte in te
-
segnalazione da feca
http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=186519
sto quasi in hype, lo voglio vedé :snob:
-
Citazione:
dyvim tvar
Un saluto al volo. Me mancate!!!
:baci:
-
finito Moore
voglio un altro suo libro :sisi:
-
Citazione:
Lull@by
Mus quella foto è qualcosa di orribile
mi fa venire il vomito,
e per questo non quoto nemmeno il tuo post.
Prenditela con Sly, io sono solo un solerte giornalista che ha riportato i fatti salienti del giorno, cioè la foto e :pippotto:
:sisi:
EDIT: ho fatto come l'olengatto e risposto a caso a un messaggio della pagina scorsa...:asd:
-
Citazione:
Lull@by
stasera per tv non c'è una ceppa!
ottimo. :|
Guarda anche tu i primi due Bsg...
-
Citazione:
Seraph888
Guarda anche tu i primi due Bsg...
non so se mi possa piacere tale telefilm
-
Citazione:
Lull@by
finito Moore
voglio un altro suo libro :sisi:
Uff, Lully sei una macchina! Almeno è bello fino in fondo?
Citazione:
Lull@by
non so se mi possa piacere tale telefilm
Secondo me si, se si ha un po' di pazienza piace a chiunque! Ora lo ricomincio da capo, così me lo godo appieno!:snob:
-
Citazione:
Mus
Uff, Lully sei una macchina! Almeno è bello fino in fondo?
piaciuto moltissimo
domani posterò un commento nel topic apposito.
io l'ho apprezzato di più rispetto un lavoro sporco.
(mio gusto)
-
Idola Lully che mi risponde alla stessa domanda in due topic diversi!:asd:
-