si lo so, gli indizi ci sono, e io sinceramente spero nel 4-3-3
ma vedrai che sarà 4-2-4 :) aspettiamo le prime di campionato e vedremo...
peraltro, vidal è extraeu, quindi se viene bastos ciao ciao altri extra... per quello è congelato...
Visualizzazione Stampabile
si lo so, gli indizi ci sono, e io sinceramente spero nel 4-3-3
ma vedrai che sarà 4-2-4 :) aspettiamo le prime di campionato e vedremo...
peraltro, vidal è extraeu, quindi se viene bastos ciao ciao altri extra... per quello è congelato...
buffon :facepalm:
No, dico solo che alla prima stagione ha fallito e non a tutti in quegli ambienti viene data una seconda possibilità.
In questa stagione è ancora più difficile costruire una squadra competitiva, ma resta il fatto che la situazione di quest'anno sia figlia di quello che lui ha già fatto l'anno scorso in campagna acquisti.
In altre parole, deve dimostrare chi è, per ora lo ha fatto malissimo.
Credo che Tom abbia centrato il punto :sisi:
Il discorso è: abbiamo preso un Marchisio volendo più bravo, ma abbiamo mandato via uno che a livello di interdizione non abbiamo sostituito. Sissoko è ai margini anche lui, quindi si presume sia in partenza.
Centrocampo a 2 o a 3 che sia, non abbiamo un Ambrosini/Cambiasso/De Rossi/Melo/Mascherano che possa essere utilizzato come difensore aggiunto. Siamo senza mediani di un certo livello, e a me questa cosa, unita al fatto che i nostri due centrali di difesa titolari devono ancora dimostrare quanto valgono insieme, fa tremare. Aggiungiamoci ridolino e la sua schiena ballerina, e il quadro è completo.
A supportare 4 attaccanti, secondo me serviva una coppia Melo-Marchisio o Melo-Vidal, anche se l'IDEALE ipotetico, a mio modesto parere, sarebbe stata una coppia Mascherano-Lass Diarra.
Io di Pirlo non mi fido un cavolo.
Io sono un poco perplesso per una cosa, seguo la Juve dai primi anni 90, e l'anno scorso e quello prima non mi sono perso una partita, mi sono fatto un opinione pessima del Melo giocatore e una un poco peggiore ancora del Melo uomo, come qualcuno possa definirlo o un giocatore da Juve o addirittura uno dei migliori della Juve mi è fatto sconosciuto.
Anche Nocerino sarebbe stato meglio per certi versi. Ripeto, magari avrà anche un fisicaccio e grinta, ma a livello tattico è anarchico, con quel vizio di voler portare palla davanti alla difesa, non ha i tempi dei passaggi e spesso randella a gratis.
Per ora ha provato solo il 4-2-4 (o 4-4-2 offensivo, se preferisci...).
Se ha intenzione di giocare col 4-3-3... beh, diciamo che lo sta nascondendo bene :bua:
Vabbeh Tom, se i problemi non sono nello spoiotoio (cosa che cmq non si sente solo da ora... ma già dallo scorso anno), allora vuol dire soltanto che Conte non lo vede proprio e non lo avrebbe fatto giocare da titolare.
Quindi... io me lo sarei tenuto perchè a me piace, tu te lo saresti tenuto perchè a te piace... ma se a Conte non piace?
Che facciamo, ci teniamo melo ed i suoi 3mln a stagione a fare la riserva?
E poi per quale ragione Vidal dovrebbe giocare "come uno che valga 10 mln più di Melo" per non farlo rimpiangere? :mah:
Ha 4 anni di meno, ti costa uguale di stipendio... basta che riesca a rendere come Melo per non farti rimpiangere il brasiliano...
Non è che hai venduto Melo a 12 ed hai comprato Vidal a 22.
I due sono valutato sostanzialmente la stessa cifra... ora da Melo ne hai ricavati 2, il prossimo anno te ne daranno 10 (perchè a meno che non esploda davvero, i 13mln del diritto di riscatto difficilmente li vedrai..) e stop... tutti felici e contenti.
Bastos non è stato ancora preso perchè, a quanto si dice, non convince al 100% ed è ancora extra-ue.
Tra l'altro pare che Conte lo veda solo come terzino, e lì siamo coperti.
Ma vedrai che, Rossi o non Rossi, un esterno titolare di sinistra arriverà... che sia Bastos, Vargas o chi altro... ma verrà.
Ma fallito di che?
Con 12mln da spendere e la direttiva di segare i senatori e gli ingaggi pesanti "costi quel che costi" (comprese buonuscite, pur di togliere gente dalle palle), si può davvero parlare di fallimento di marotta?
Anche perchè la squadra messa a disposizione del tecnico poteva tranquillamente giocarsi il quarto posto e doveva entrare in EL... cosa che abbiamo rischiato di fare nonostante il crollo totale della seconda parte della stagione.
Non dico che Marotta non abbia ovviamente le sue responsabilità... ma se guardo a livello alto, ne ha più la proprietà.
Se scendo a livello tecnico, ne hanno più delneri ed i giocatori...
Chi è che parlava di 12mln per Zarate? :asd:Citazione:
Rossi vuole la Juve: addio al Villareal dopo i preliminari di Champions?
Oltre a Vucinic, si pensa anche a Zarate.
La Juventus continua nella sua corte a Giuseppe Rossi, il top-player con cui completare il reparto offensivo. La trattativa, che sembrava conclusa sulla base di 25 milioni più bonus, è stata rallentata decisamente dalla richiesta dell'Arsenal per Santi Cazorla, con il Villareal che non è intenzionato a far partire contemporaneamente due suoi punti di forza prima dei preliminari di Champions.
Dall'altra parte, la dirigenza del Sottomarino Giallo non vuole mancare alla promessa fatta a Pepito qualche mese fa quando l'attaccante ha rinnovato il suo contratto, ovvero quella di cederlo in caso di proposta di una Big, ancor più se con l'opportunità di tornare in Italia.
A questo punto in casa Juventus si sta facendo largo l'ipotesi "attendista", ovvero quella di lasciare Rossi al Villareal fino ai preliminari di Champions - i bianconeri non saranno impegnati in Europa e quindi non corrono il rischio di non poterlo utilizzare in qualche Coppa - per poi acquistarlo magari ricevendo un "piccolo sconto", ancor più se gli spagnoli accederanno alle fase a gironi e ai relativi ricchi introiti.
In ogni caso, mente attende novità dall'incontro di lunedì di Federico Pastorello, agente di Rossi, con la dirigenza iberica,la Juventus si continua a guardarsi intorno per un'alternativa: il primo nome è sempre quello di Mirko Vucinic della Roma, che costa tra i 15 e i 20 milioni, piace moltissimo ad Antonio Conte e potrebbe esser schierato anche come esterno sinistro.
Nelle ultime ore in Corso Galileo Ferraris si è parlato molto anche di Mauro Zarate della Lazio, che potrebbe arrivare per una cifra intorno ventina di milioni "scontabili" nel caso di inserimento di qualche contropartita tecnica gradita alla controparte.
A me andrebbe bene anche aspettare i preliminari... se questo significa prendere rossi e magari farlo anche con un piccolo sconto...
difatti... :asd: ergo, almeno un esterno offensivo SX forte, imho, dovrebbe arrivare.
Ad esempio, scusate tanto eh
Ma questo a Marotta e co. faceva schifo? Non avrà mantenuto (per ora) quel che prometteva, ma son sempre 3,5 milioni, cavolo... per un 23enne che ricopre proprio quel ruoloCitazione:
Capel dal Siviglia allo Sporting
Pubblicato: Venerdì, 22 luglio 2011, 15.50CET
Lo Sporting Clube de Portugal continua la campagna di rafforzamento estivo con l'ingaggio dell'ala del Sevilla FC Diego Capel, che arriva per 3,5 milioni di euro.
http://it.uefa.com/MultimediaFiles/P...1623082_w2.jpgDiego Capel (Sevilla FC) ©Getty Images
Lo Sporting Clube de Portugal continua la campagna di rafforzamento estivo con l'ingaggio dell'ala del Sevilla FC Diego Capel, che arriva per 3,5 milioni di euro.
Con la firma sul contratto di cinque anni con la squadra di Lisbona, il 23enne diventa il dodicesimo nuovo arrivo per Domingos Paciência questa estate. Dopo il terzo posto nella Liga portoghese la scorsa stagione, i Leoni hanno infatti ingaggiato André Carrillo, Alberto Rodríguez, Ricky van Wolfswinkel, Oguchi Onyewu, Stijn Schaars, Santiago Arias, Marcelo Boeck, Fabián Rinaudo, Luis Aguiar, Diego Rubio e Valeri Bojinov.
Capel ha debuttato con il club andaluso nel 2004, a soli sedici anni, e da allora ha giocato 126 partite di campionato e segnato sei reti per la squadra che può vantare due Coppe UEFA.
Con due presenze nella nazionale maggiore spagnola - l'ultima quasi tre anni fa - Capel ha vinto gli Europei UEFA Under 19 nel 2006 e lo scorso mese giocato quattro partite nel torneo U21 vinto da La Roja in Danimarca.
Sporting e Siviglia partecipano agli spareggi di UEFA Europa League - il sorteggio per questa fase si terrà a Nyon il 5 agosto.
i cicli non devono essere considerati a comprartimenti stagni.
L'anno prima dell'avvento di marotta in che posizione era arrivata la squadra?
quanti giocatori erano stabilmente titolari?
era necessario rivoluzionare l'organico ?
quanto era il budget a disposizione escluso il c.d. autofinanziamento?
Spoiler:
Spoiler:
L'anno prima di Marotta, con squadra peggiore, a detta di tanti visto che Diego non valeva nulla, si è andati meglio.
Marotta venne per ricominciare, non per fallire, e poi, ripensare agli errori fatti.
Il Budget era poco? E perchè con quel poco ha preso bidoni? Si teneva la squadra vecchia, evitando innesti inutili e dannosi, si faceva un anno di transizione puntando all'Europa League, e quest'anno si costruiva per mirare alla Champion's. O, non siamo il Napoli, siamo la Juve. Loro sono saliti con noi dalla B e già ci danno in testa: colpa mia, tifoso? Ci montiamo la testa sulle campagne acquisti, dimenticandoci che contano i risultati. Rossi, Vidal, Pirlo... L'anno prossimo si deve puntare all'Europa League, e sbaglieremo NOI a pensare troppo in alto, e dovrà fare le valigie Marotta se comincia a fare dichiarazioni di pippa e alle prime 5 partite la Juve si ritrova alla colonnina di destra della classifica.
Senza offesa, ma secondo me stai guardando le cose in maniera sbagliata.
Le persone che dovrebbero far fuori "marotta e soci" perchè "hanno fallito" ed a quei livelli "raramente ti viene data un'altra possibilità", sono proprio quelli che imho hanno le colpe maggiori.
Se a 5 anni da calciopoli la juventus attuale è ancora lontana parente della JUVENTUS FC che tutti noi ricordiamo, la colpa di chi è? Di Marotta?
Se a 5 anni di distanza, il Napoli (che era in B con noi) è entrato in CL e per buona parte della stagione si è giocato lo scudo... mentre noi non siamo entrati neanche in EL.. la colpa di chi è? Di Marotta?
Se in questi 5 anni, mentre il Napoli cresceva stagione dopo stagione, noi viceversa calavamo in maniera direttamente proporzionale al calo dei residui della vecchia JUVENTUS FC... la colpa di chi è? Di Marotta?
Lo scorso anno credo che tutti noi ci aspettavamo (o perlomeno speravamo fortemente) che dopo lo scempio targato Ferrara/Zac un segnale forte dalla proprietà per avere uno forte scossone dal recente passato e per rimetterci subito in carreggiata.
E che segnale è arrivato dalla proprietà?
12mln cagati, la direttiva di abbassare il monte stipendi, di segare le foglie secche, di fare tabula rasa e ricominciare da zero?
La promessa di un "tecnico di spessore internazionale"... ma le risorse per prendere giusto un delneri?
Ed io dovrei prendermela con Marotta?
E quest'anno?
Grandi strilli, 3 top player, no scusate 2, ma perchè non 1... ma dai, tanti buoni giocatori...
La promessa di chissà quali risorse... ma un aumento di capitale di 120mln a finanziare un piano quinquennale...
Una iniezione immediata di 70mln... che avrebbero tranquillamente potuto girare alla juventus in altre forme... ma che invece hanno preferito dare in prestito e su cui la juventus a dicembre dovrà pure pagare degli interessi?
Ed io dovrei prendermela con Marotta?
Hai detto:
Ed io ti rispondo: ma ne siamo proprio sicuri?Citazione:
Si ma la nostra "portata" è proprio colpa di Marotta...
Na sicuri sicuri sicuri?
'sto stadio è il set fotografico più costoso della storia :asd:
Tecnicamente abbiamo fatto più punti dell'anno prima, ergo siamo andati meglio.
La differenza l'ha fatta il palermo... che entrano in finale di coppa italia non ci ha permesso di qualificarci col posto "bonus" per i preliminari di EL... :bua:
Intendiamoci eh... abbiamo fatto cagare uguale :chebotta:
Era solo per puntualizzare :bua:
Ma a livello puramente manageriale, se ottengo gli stessi risultati ma con 1/4 del budget mercato della stagione precedente e riuscendo ad abbassare il monte ingaggi.. ceh, ho fatto discretamente meglio... :look:
Eh beh, con 12mln cagati da spendere, ci prendi fior di campioni, guarda... :sisi:Citazione:
Il Budget era poco? E perchè con quel poco ha preso bidoni? Si teneva la squadra vecchia, evitando innesti inutili e dannosi, si faceva un anno di transizione puntando all'Europa League
E l'anno di transizione puntando all'EL è esattamente quello che abbiamo fatto e che si voleva fare...
Ti capisco perfettamente :bua:
Ma sono molto più incazzato verso i piani alti che non per marotta... che secondo me con le risorse a disposizione non sta facendo un brutto lavoro.
Avessimo avuto un marotta sin dal 2006... beh, secondo me ora saremmo un'altra juventus...
le stelle da calpestare non mi piacciono...
Uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni,fino a due anni fa valeva 20 mln di euro se si è svaluato così tanto ed è andato a finire in un campionato minore come quello portoghese ci sarà un motivo.
Non è un caso che due anni fa Secco se lo stava prendendo pagandolo un sacco di soldi :asd:
Letto su un sito internet qualche giorno fa . Non chiedermi quale non lo ricordo più . A 12 milioni avrebbe pure senso per risparmiare su un ruolo che ritengo coperto. I soldi li investirei su un esterno sinistro offensivo e un centrale di difesa . Se costa 20 milioni tanto vale prendere Rossi a 22 e bonus (le cifre che si leggevano oggi).