Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [CLUB] Juventus
Purtroppo sto uscendo e non ho tempo di rispondere, ma quoto duramente sia Tom che Brix :sisi:
e aggiungo: mi piace l'animo combattivo di Conte, ma insistere su un modulo sbagliando la gestione degli interpreti è una cosa che non ho assolutamente perdonato a Delneri, e credo che difficilmente perdonerò a lui.
-
sì, ma dobbiamo ancora giocare :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Sì ma... 3,5 milioni eh... per un '88 che gioca in un ruolo che da voi è assolutamente scoperto. E' un rischio che uno può correre, se il ragazzo esplode crei una bella plusvalenza, altrimenti pace... chi ci compri con quella cifra lì? Forse Mannini...
Specialmente considerando che ne sono stati spesi 5 per prendere una sega conclamata come Motta...
-
Citazione:
tomlovin
Oddio, mò pure Nocerino meglio di Melo :rotfl: ...
Ma come li valuti, i calciatori, scusa? No, mò senza voler offendere: per me di come giocava Melo non hai visto niente o quasi.
Le critiche che gli hai fatto sono quasi tutte inventate o quantomeno esagerate: il fatto che picchi senza motivo è inventato, che "porta palla" è esagerato (lo fa solo se nessuno si fa vivo... non è Sissoko).
Su una cosa hai ragione, anche se sbagli il bersaglio: Melo è il tipico mediano che devi mandare a dare addosso al costruttore di gioco avversario (se è un trequartista) o al primo che arriva palla al piede nella tua metà campo. E questo lo faceva benissimo, altro che calci... poche volte, quando puntava un portatore di palla, quello riusciva a tenerla o a giocarla bene.
Tecnicamente, poi, era assolutamente meglio di un mediano classico: lancio, passaggio, controllo e tiro c'erano tutti quanti, senza problemi.
Ovvio che, non essendo un regista, se lo si mette a impostare fa pena: quindi è vero che non ha i tempi dei passaggi ma d'altra parte non è il suo mestiere.
Lì la colpa ce l'ha chi lo mette a fare quel lavoro.
Esagerando per farti capire il concetto: se metti Xavi o Iniesta a fare i mediani puri o i terzini e fanno schifo, tu te la prendi con Xavi e Iniesta?
E dove sta scritto?
Sarebbe la prima volta che si fa il mercato per il risparmio? Per raggranellare i soliti quattro spiccioli del menga (anche togliendo semplicemente uno stipendio)?
Sì, come no... ma la piantate di fare i ragionieri, per una volta?
Guardate alla squadra di quest'anno e a come è cambiata?
Perso Melo (giocatore che conosci) e preso Vidal (giocatore che non conosci).
Partiamo pure dall'assunto che sia bravo quanto Melo: la squadra progredisce? Manco per niente: via uno che vale 15 mln, dentro uno che ne vale 15. Siamo sempre là, non è progredita... è solo diversa.
In più, tuttavia, c'è da considerare che per fare questa sostituzione si sono spesi 10 mln. Che potevano essere spesi diversamente.
Non è che necessariamente sono stati buttati via, può pure essere che Vidal si riveli un acquisto indovinatissimo: ma per pareggiare i conti dovrà valere 10 mln più di Melo.
Eh, ma è più giovane... e sticazzi?
Che facciamo, 'sto campionato, chiediamo che ci assegnino dei punti in più sulla fiducia, perchè Vidal diventerà più bravo nei prossimi anni?
Lì abbiamo 10 mln che non hanno fatto progredire la squadra e che hanno procurato un calciatore (l'ennesimo :rotfl: !) che non capisco come cazzo possa integrarsi con Pirlo negli schemi di Conte.
Che Dio ce la mandi buona, proprio... o cominciamo a fare davvero calcio spettacolo o la Juve diventerà il Foggia zemaniano delle giornate peggiori (quello dei 6-7 gol incassati in una partita).
Come mai sei così critico? :o:uhm:
-
Citazione:
Bobo
No, non sono d'accordo...
Devi tener conto anche dell'andamento nel tempo.
Noi abbiamo fatto meglio di loro all'inizio... e grazie al cacchio aggiungerei: avevamo a disposizione i resti di una delle squadre più forti del mondo, mentre loro salivano dalla serie C :D
Il problema è che poi mentre noi calavamo vistosamente, in linea con il calo dei resti di cui sopra (a dimostrazione che in questi 5 anni non siamo stati in grado di sostituire i giocatori che avevamo, affiancandoli via via a giocatori altrettanto validi), il napoli viceversa è andato in un crescendo continuo.
A piccoli passi, inserendo tasselli sempre più validi.
E con un monte ingaggi che sarà 1/3 del nostro.
Siccome si presuppone che un "progetto" debba puntare a far crescere nel tempo il tuo rendimento... beh, il loro è un progetto che ha funzionato.
Il nostro è un progetto che ha fatto cagare.
Se guardi più su ho già espresso la mia opinione sulla rosa che avevamo e sul resto;)
Come si fa a dire che il Napoli ha avuto un progetto migliore?Faceva parte del progetto anche il dimettere Marino e prendere Bigon:asd:?
Oppure De Laurentis è la mente pianificatrice di tutto,e a Napoli il DS non conta un cazzo?:look:
Cioè si presuppone che se tu dimetti un direttore sportivo vuol dire che per te ha fallito ampiamente,no?
-
Citazione:
Brix
@Roschach:penso che Terror era sarcastico(anche perchè:Marino :rotfl: )
Intanto marino è quello che ha costruito 9/11 di napoli, che sono 3 anni che ci pianta 3 fichi a partita... LOL eh?
-
Citazione:
terrornoize
Intanto marino è quello che ha costruito 9/11 di napoli, che sono 3 anni che ci pianta 3 fichi a partita... LOL eh?
Oddio ma allora eri serio :asd:
A parte Lavezzi ed Hamsik,non vedo altri grandi colpi...
L'ultimo anno il Napoli ha giocato bene grazie a Mazzarri e Cavani,niente di più...
Quindi tu reputi Marino migliore di Marotta?Addirittura...
P.S
Le partite singole non fanno testo...
-
Citazione:
Brix
Quindi tu reputi Marino migliore di Marotta?Addirittura...
No, piano... tu o non mi ricordo chi avevate chiesto alternative a marotta, per me corvino o marino sono tutt'altro che falliti, tutto qua.
Beh, marino con i suoi acquisti ha riportato il napoli dalla c alla champions.
Marino ha pagato la scelta di donadoni, altrimenti era ancora li.
Edit: con lo showman (de laurentiis) pure marotta avrebbe pagato pesantemente i fail dell'anno scorso e delneri, fidati... :asd:
-
Ah,ecco...
avevo capito che ritenevi di gran lunga Marino migliore a Marotta :asd:
-
Marino è uno che acquista giocatori di prospettiva e quasi sempre c'azzecca... poi ovvio, i fail li fanno tutti, ma visto dov'è arrivato il napoli non mi sembra che sia tanto inferiore a marotta!
-
Citazione:
tomlovin
E dove sta scritto?
Sarebbe la prima volta che si fa il mercato per il risparmio? Per raggranellare i soliti quattro spiccioli del menga (anche togliendo semplicemente uno stipendio)?
Potresti anche aver ragione...
Se il cambio Melo-Vidal ti avesse fatto risparmiare.
Ma visto che non è assolutamente così (hanno lo stesso stipendio, ed ipotizzando la cessione del brasiliano a 10 il prossimo anno, con la cessione di Melo ci hai coperto paro paro l'acquisto di Vidal. Ma allo stato attuale delle cose, hai fatto uscire 8mln che tenendo Melo ti sarebbero rimasti in tasca), le ragioni del suo allontanamento possono essere solo due: comportamentali o tecniche.
O entrambe.
Non c'è altra possibilità, direi...
Citazione:
Sì, come no... ma la piantate di fare i ragionieri, per una volta?
Guardate alla squadra di quest'anno e a come è cambiata?
Perso Melo (giocatore che conosci) e preso Vidal (giocatore che non conosci).
Partiamo pure dall'assunto che sia bravo quanto Melo: la squadra progredisce? Manco per niente: via uno che vale 15 mln, dentro uno che ne vale 15. Siamo sempre là, non è progredita... è solo diversa.
In più, tuttavia, c'è da considerare che per fare questa sostituzione si sono spesi 10 mln. Che potevano essere spesi diversamente.
Deve esserti sfuggito il punto in cui dicevo che io Melo lo avrei tenuto e che considero Melo l'unico giocatore della gestione Secco che sia all'altezza di giocare in una juventus di vertice :asd:
Detto questo, non sta scritto da nessuna parte che se sostituisco un tizio che è valutato X con un altro che è valutato X non sono progredito...
Se quello che prendo riesce a rendere di più di quello che ho ceduto, la squadra è progredita lo stesso.... anche a parità di esborso economico.
Così come d'altra parte se cedo Quagliarella e prendo Messi... ma l'argentino qui da noi fa cagare... beh, avrò sostituito un giocatore che vale 10mln con uno che ne vale 100... ma senza che la squadra ne abbia tratto giovamento...
Questo per dire che se la squadra sia progredita o meno con questa operazione lo scopriremo soltanto sul campo..
Citazione:
Non è che necessariamente sono stati buttati via, può pure essere che Vidal si riveli un acquisto indovinatissimo: ma per pareggiare i conti dovrà valere 10 mln più di Melo.
Ancora... e perchè mai?
Melo fa ancora parte della tua rosa... il prossimo anno probabilmente lo rivenderai e ti riprenderai i soldi in più che hai speso oggi...
Citazione:
Eh, ma è più giovane... e sticazzi?
Che facciamo, 'sto campionato, chiediamo che ci assegnino dei punti in più sulla fiducia, perchè Vidal diventerà più bravo nei prossimi anni?
Ovviamente che sia più giovane e basta non significa nulla...
Altrimenti potremmo andare in giro a prendere i primi sedicenni che troviamo in strada. :asd:
Ma se rende almeno come Melo, il fatto di avere 4 anni di meno non è mica da buttare via... no?
Citazione:
Lì abbiamo 10 mln che non hanno fatto progredire la squadra e che hanno procurato un calciatore (l'ennesimo :rotfl: !) che non capisco come cazzo possa integrarsi con Pirlo negli schemi di Conte.
Aridaje... per vedere se la squadra sia progredita o meno, bisognerà valutare la prova del campo.
Evidentemente se Melo è stato silurato in questo modo, è perchè i nostri pensano che con Vidal si possa fare meglio...
E prima di prendere Vidal, i nostri hanno provato a prendere Inler.. e pure su di lui di dubbi relativi alla coppia con Pirlo ne avevamo...
Ma mi viene da pensare che probabilmente Conte vuole un tipo di giocatore accanto a Pirlo diverso da quello a cui pensiamo noi...
-
Citazione:
Brix
A parte Lavezzi ed Hamsik,non vedo altri grandi colpi...
Cazz... detto niente, eh :asd: ?
Solo quei due saranno un 60-70 mln che il Napoli si trova in cassa dal niente, senza spendere un centesimo o quasi.
Riuscissero a fare una cosa simile alla Juve, staremmo qua a tirarci le seghe, visti i tempi che corrono.
Marotta in carriera ha fatto qualcosa di simile con Pazzini-Cassano ma non è andato molto oltre quel che ha fatto Marino...
Quello che fa più impressione probabilmente è proprio Corvino: andate su wikipedia e leggetevi la lista di quelli che lui ha portato a Lecce/Firenze (e poi traduceteli in soldi, appena arrivati).
Certo che le minchiate le ha fatte pure Marino (Cigarini su tutti) ma di qua a dire che ha fallito ci passa un oceano.
-
Citazione:
Brix
Se guardi più su ho già espresso la mia opinione sulla rosa che avevamo e sul resto;)
Come si fa a dire che il Napoli ha avuto un progetto migliore?Faceva parte del progetto anche il dimettere Marino e prendere Bigon:asd:?
Oppure De Laurentis è la mente pianificatrice di tutto,e a Napoli il DS non conta un cazzo?:look:
Cioè si presuppone che se tu dimetti un direttore sportivo vuol dire che per te ha fallito ampiamente,no?
Brix, i migliori risultati che la juventus ha fatto nei primi anni rispetto al napoli sono al 90% merito della gestione precedente.
Negli ultimi 5 anni, anni in cui avremmo dovuto accostare a quei campioni giocatori altrettanto validi che fossero in grado poi di sostituirli senza farne sentire troppo la mancanza, li abbiamo passati a spendere soldi per gente che ha ampiamente deluso le aspettative.
Prova è il fatto che nella formazione titolare del prossimo anno probabilmente non ci sarà neanche mezzo giocatore che sia stato preso nella gestione Secco.
Il che significa che hai rinnegato totalmente 4 anni di lavoro... perchè quei 4 anni di lavoro sono stati effettivamente buttati nel cesso.
Questo a casa mia si chiama progetto di merda.
Senza mezzi termini.
Il napoli è partito dalla serie C, anno dopo anno (a piccoli passi) è riuscito a crescere e migliorarsi sempre di più... e l'ultima stagione ha coronato questo cammino con dei risultati fantastici.
Tutto questo con una squadra che ha un monte stipendi enormemente inferiore al nostro, e con un'età media piuttosto bassa.
Questo a casa mia si chiama progetto riuscito.
Poi, detto tra di noi, la differenza tra il progetto del napoli e quello della juventus l'ha fatta soprattutto Secco.. o meglio, la gestione precedente.
Perchè è vero che il napoli ha cambiato DS... ma ha cambiato da un ottimo uomo di calcio ad uno altrettanto valido.
Noi invece abbiamo fatto 4 anni con Pippo, Pluto e Topolino ai vertici... e con una organizzazione poco snella che prevedeva un CDA anche per decidere il colore della carta igienica del cessi dello stadio.
Avessimo avuto la struttura attuale... avessimo avuto un Marotta (non necessariamente lui... ma un uomo di calcio altrettanto competente) sin dalla serie B... beh, ora come ora ci troveremmo secondo me in una situazione mooooolto diversa.
Ed invece i nostri simpatici eroi hanno deciso di mettere la ricostruzione della società calcistica più gloriosa d'italia nelle mani di Cobollo, di Blanc (primo uno... poi addirittura trino) e di un tizio che prima di allora portava i biglietti delle sostituzioni... e che tragicamente era il più esperto di calcio dei tre.
Se questo è un buon progetto....
-
Citazione:
Marcus Antonius
Ma che bello deve essere andare allo stadio con camus vermont e terronize magari ad assistere ad una sconfitta ? :o
Madonna mi hai fatto ribaltare :rotfl:
Secondo me è più divertente in caso di vittoria :mmh?:
-
Cmqconte sta bocciando duro anche bonucci.... panchina pure stasera per lui
-
Bon, allora mi auguro che arriverà un centrale con le palle da affiancare al chiello.
-
Io ricordo un ottimo DG a Bari, Regalia...che fine ha fatto?
-
O è decisamente tardi o troppo prematuro parlare di un nuovo DS :bua:
-
Citazione:
Angelo
Madonna mi hai fatto ribaltare :rotfl:
Secondo me è più divertente in caso di evento miracoloso (vittoria) :mmh?:
Fixed :asd:
-
Citazione:
stevegeta
Cmqconte sta bocciando duro anche bonucci.... panchina pure stasera per lui
Finalmente qualcuno si è accorto che sto qua è un gran pippone oltretutto pure montato? potrei commuovermi :timido:
-
Citazione:
MrVermont
Come mai sei così critico? :o:uhm:
E' che sono convinto che Melo lo rimpiangeremo.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
-
Melo non lo avrei ceduto neanch'io, mi sa che è stata una failata potente :facepalm:
-
Marotta merda, Marino best diresctor sportiv ouf teh wourld :yea:
-
La juve ha perso 2-1 sta squadra ha una difesa che fa acqua...se non arrivano giocatori seri altro che terzo posto...
-
il secondo goal mi sembra più una prodezza del portoghese che uno svarione della difesa.
Non so a voi, ma vincere lo scudetto d'estate non è che mi faccia piacere :bua: