Luis Suarez a 26 milioni sarebbe stato un ottimo colpo...
Visualizzazione Stampabile
Luis Suarez e Balotelli, cioè via un talento che non ha fatto nulla per altri giovani talenti che non hanno fatto nulla ? loro sarebbero dei campioni affermati ?
Luis Suarez o Balotelli sono giocatori molto forti, ancora giovani e che (cosa importante) probabilmente porterebbero una plusvalenza utile per rinforzare altri reparti.
Inoltre, penso proprio che sarebbero meno scazzati e più utili al gioco della squadra. Perché penso sia quasi palese che Pato non ha voglia di restare :boh2:
Sta avendo un problema ad un menisco con ricaduta, non penso sia una cosa tale da dubitare sulla sua affidabilità futura.
http://net-storage.tccstatic.com/sto...296724583.jpeg
Citazione:
Novità importanti in casa Milan. Anche oggi infatti, a Milanello, dovrebbero rivedersi Clarence Seedorf e Rino Gattuso. I due senatori, già nella giornata di ieri, erano stati avvistati nel centro sportivo insieme a agli altri calciatori che non erano scesi in campo nella sfortunata sfida con la Lazio di San Siro. Il numero 10 rossonero ed il vice capitano dunque, dovrebbero tornare disponibili per la delicatissima gara del "Marassi" contro il Genoa di Ballardini. Massimiliano Allegri inoltre, potrà contare di nuovo su Mark van Bommel, che ha scontato la giornata di squalifica inflittagli dal Sig. Tagliavento nel match esterno di Catania. Il tecnico rossonero, potrà quindi contare oltre che su questi tre calciatori, anche su Emanuelson e Merkel.
suarez è forterrimo e soprattutto mi pare anche molto 'determinato' sportivamente (anche al limite della scorrettezza, vedi fallo di mano mondiale :bua:), però però, pato potenzialmente è il nuovo ronaldo, a 21 ha fatto 50 gol in serie a giocando pure poco tra infortuni e panchine, io non lo 'brucerei' :boh2:
son sempre dei fenomeni quelli delle altre squadre, ci fan vedere i gol in tv o li vediamo 1 volta all'anno nelle coppe e tac son tutti fenomeni.
cosa diranno mai a barcellona , esempio, di pato?
o al chelsea?
che uno forte cosi' non c'e' alla sua eta', messi a parte (che pero' ha 23 o 24 anni).
ora persino balotelli ,che gioca 1 partita si' e 1 no per vari motivi, è piu' forte di pato.
e persino suarez, ottimo giocatore indubbiamente, ma che sfido chiunque in questo forum ad ammettere di averlo visto giocare piu' di 3 o 4 volte.
pato deve solo migliorare di testa, nella sua testa, l'approccio alle partite non è quello giusto, non sara' mai un pippo inzaghi è inutile, ma almeno migliorare un po' nella costruzione della manovra e nel movimento senza palla.
per il resto ha una tecnica eccellente ed un fiuto del gol che puo' rivaleggiare con super pippo e non credo sia poca roba.
tutto qua.
Non concordo, per riassumere ti dio che non vogliamo che chi lo sostituisca debba essere necessariamente più forte...
"solo". Certo, speriamo che migliori, ma chissà che non entri anche nelle vostre teste il semplice concetto "a pato non gliene frega UNA BEATA MINCHIA del Milan" perché certi atteggiamenti si spiegano solo con menefreghismo e/o mancanza di palle.Citazione:
pato deve solo migliorare di testa, nella sua testa, l'approccio alle partite non è quello giusto, non sara' mai un pippo inzaghi è inutile, ma almeno migliorare un po' nella costruzione della manovra e nel movimento senza palla.
per il resto ha una tecnica eccellente ed un fiuto del gol che puo' rivaleggiare con super pippo e non credo sia poca roba.
tutto qua.
Non mi sembrano problemi da poco.
Aggiungiamoci che pure una capra è più intelligente tatticamente di lui ed il quadro è quasi completo...
pato è un fenomeno a fare 2 cose: saltare l'uomo e segnare
il suo grosso limite è che non è in grado di dialogare con i compagni, in questo è proprio una chiavica, una roba assurda.
per questo motivo o lo usi alla leo da esterno dove salta l'uomo la butta in mezzo o salta l'uomo e tira o si inserisce e tira
oppure da unica punta
metterlo dentro ad affiancare ibra con robinho tra le balle diventa inutile totalmente, nocivo anzi.
si ma nessuno dice che chi lo sostituisce è più forte, anzi ci sono alte probabilità che non lo sia. Se domani silvio mi dice che mi prende 2 signori terzini e 1 signor centrale solo con i suoi soldi sarei ben felice di tenermi Pato. Però se devo scegliere se tenermi un fenomeno circondato da mediocri o avere una rosa di buoni giocatori scelgo la seconda opzione.
Milan: Pato non è incedibile
Per il Papero orizzonti all'estero
http://www.sportmediaset.mediaset.it...principale.jpg
La crisi di prestazioni, gol e rapporti con i compagni (su tutti, Zlatan Ibrahimovic) che ha attanagliato Alexandre Pato preoccupa il Milan, che, pur mantenendo la massima concentrazione sul campionato, comincia a pensare al futuro e all'opportunità di investire ancora o meno sul giovane brasiliano. Il "Papero", ovviamente, ha grande mercato: intorno a lui ronza il Chelsea, ma girano voci anche di un discorso cominciato col Barcellona.
Non bisogna infatti dimenticare che in estate sarà il momento di cominciare a pagare Zlatan Ibrahimovic, preso praticamente gratis a fine agosto 2010 con l'accordo di un saldo triennale di 24 milioni di euro. Pato potrebbe rientrare in una riconsiderazione di tutto l'affare che ha riguardato lo svedese: senza considerare che a Barcellona c'è anche Maxwell, altro protetto del vero uomo-mercato rossonero, Mino Raiola. Il Milan, a gennaio, ha mancato solo l'obiettivo del terzino sinistro, che diventa a questo punto la priorità dell'estate: l'ex-interista, che non è titolare della "macchina perfetta" di Guardiola, potrebbe fare al caso rossonero.
Ma la strada principale, in caso Milan e Pato decidano di separarsi, porta a Londra. Abramovich ha dato un grande segnale con il colpo Torres: 58 milioni di euro per annunciare che Roman pigliatutto è tornato, e non si vuole fermare qui. Acquistato lo spagnolo con la prospettiva di dare un erede a Drogba, toccherà ora pensare a un'alternativa con la "a" maiuscola ad Anelka. La stampa inglese ha parlato di Cavani: molto più probabile, considerando anche il proprietario della panchina Blues, che l'oggetto del desiderio possa essere il Papero. Tra l'altro, oggi come oggi, potrebbe essere anche meno "expensive" del Matador.
Teorie che possono assumere un abbozzo di pratica solo in un caso, tuttavia: quello in cui il Milan decida che il gioco della coppia Ibra-Pato non valga più la candela.
ti dice che oggi Pato ha meno mercato di Cavani, quell'articolo :asd:
anche perchè bisogna servirlo o come fa pirlo o come fa dinho, altrimenti pato soffre un altro tipo di gioco, con tagli e scatti in profondità.
diciamo che mi ricorda in qualche modo il gioco di adriano (la critica che ad esempio gli faceva sacchi quando eral al parma e che lo avrebbe sempre frenato), bravissimo a segnare, fortissimo fisicamente (almeno finchè era aveva parvenza d'atleta :bua:) ma incapace di calarsi in un contesto tattico con altri 10 compagni.
secondo me Pato può imparare, non voglio credere che sia così stupido, e in quest'ottica il fallimento di Pato è il fallimento di Allegri nella gestione degli equilidri di una grande squadra, ma può imparare pure lui, insomma è ancora presto per fasciarsi la testa o per cedere qualcuno :boh2:
io dico di monetizzare [cit.]
no aspè, suarez è forte forte (e sarebbe un interprete perfetto per il ruolo di attaccante esterno), e si è visto chiaramente ai mondiali ed anche contro di noi, dove ha fatto ammattire nesta e t. silva non certo gli ultimi due fessi eh :bua:
Verissimo, come è vero che Pato ha scherzato Puyol in una finale di coppa del mondo per club, questo fanno i talenti, IMHO abbiamo il migliore nella categoria, cederlo per qualcuno più in basso senza tentare di recuperare la situazione solo perchè Ibra non ci va d'accordo mi sembra un immane cagata, perchè APPARE svogliato, immane cagata, perchè visto in tv sembra tatticamente una capra, immane cagata, l'unica cosa che mi sento di condividere è la cessione per rinforzare tutta la squadra, ma non mi sembra che ora come ora gli acquisti non vengano fatti quindi non farei nemmeno quello.