Per chi non avesse visto
http://www.youtube.com/watch?v=bsp5tnA2w8M
Visualizzazione Stampabile
Per chi non avesse visto
http://www.youtube.com/watch?v=bsp5tnA2w8M
bel ragionamento ma è sbagliato.
La juventus come società sportiva è stata retrocessa e come società sportiva in questi anni ha fatto schifo. Sono cambiati i rappresentanti ma non è cambiato il soggetto rappresentato.
Questo è quello che ha detto Rumenigge, niente di più e niente di meno, questo è quello cui ci si può attaccare.
Rumenigge in realtà ha correttamente spersonalizzato il club e non ha attribuito all'attuale dirigenze condotte non sue ma le ha attribuite al club, cioè al soggetto rappresentato, cui invece è possibile attribuirle.
D'altra parte non credo sia un caso se gli attacchi peggiori sono rivolti a Vidal e non alla juve
Camus, te lo devo dire, sei veramente il peggiore, ma prorpio il peggiore :asd:
Sei sempre, contro la juve, sempre, poi quando parli contro la juve in legalese è ancora peggio. Ah si eliwan è molto peggio :asd:
io sempre contro la juve ? :bua:
oddio, sai che non mi hai convinto? :bua:
"Il soggetto rappresentato" non sarà cambiato ma continua a non avere una soggettività giuridica e non ha la capacità di agire; non ha un comportamento, non prende decisioni, non ha responsabilità, come si fa a dire che "ha fatto schifo" se non è implicito che gli uomini che operano per la società (non solo la rappresentano) hanno fatto schifo?
Per tacere dei comportamenti morali perchè dovrebbe avere una volontà propria, magari anche dei rimorsi...
Se si sostiene che una società è amorale, è un giudizio implicito alle persone fisiche che hanno soggettività giuridica :sisi:
Qualcuno mi ha evocato per caso??? :look: Chi disturba il mio sonno??? :uhm:
credo sia colpa mia :bua:
ultimamente sto postando meno e con post più brevi, che cock legge.
prima ero ottimista ma scrivevo di più ed è possibile che per la sua politica non li leggesse :bua:
Sbaglio o il guru di facebook ha chiuso ? :pippotto:
e no di nuovo.
la juventus invece essendo una società per azioni ha personalità giuridica con tutto ciò che ne consegue.
Io capisco il tuo ragionamento, ma a livello giuridico non regge.
Camus, sei palesemente un interista in incognito :mad:
Finalmente sei stato smascherato :tsk:
sì certamente ha personalità giuridica ma non è una persona giuridica e non ha la capacità di agire, quindi fa schifo al Bar Sport, ma in realtà fanno schifo i dirigenti, è amorale in Baviera ma immorali eventualmente lo sono le persone fisiche che operano. Diciamo pure che Herr Kalle ha dato della puttana immorale alla Vecchia Signora, ma in realtà non è una persona e soprattutto non è una persona giuridica con l'unico fatto che ne consegue che l'accusa ricada su chi in società è una persona fisica e giuridica.
Io francamente non so se regga in tribunale, ma se non mi dimostri che la Juventus S.P.A ha capacità di agire come persona giuridica allora io mi tengo la mia idea :nod:
Pak guarda che lo dice il codice civile che le società per azioni sono persone giuridiche con tanto di personalità giuridica...
31 anni a novembre, clausola rescissoria a 3 milioni.Citazione:
Sky - Juventus, idea Lugano per la difesa
25.07.2011 23.10 di Raimondo De Magistris articolo letto 2835 volte
http://tmw-static.tccstatic.com/stor...311588244.jpeg
© foto di imago sportfotodienst
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, durante la trasmissione Speciale Calciomercato, la Juventus - alla ricerca di un centrale di difesa - sta pensando a Diego Lugano, difensore del Fenerbahçe e capitano dell'Uruguay fresco vincitore della Coppa America.
Io lo prenderei al volo se si devono risparmiare i soldi...
Le SPA sono persone giuridiche? :pippotto:
Avere personalità giuridica non significa essere una persona giuridica e non significa avere la capacità di agire. E' necessario dotare una società di una personalità giuridica e anche di una capacità giuridica ma NON è una persona fisica dotata di soggettività giuridica.
in breve: personalità giuridica = persona giuridica? sì? no? se mi dici di sì mi fido, altrimenti va bene lo stesso e nel dubbio rimangono della mia idea. :)
NB: scusate per la cagatura di cazzi ma vorrei arrivare in fondo alla questione col buon Camus :sisi:
Spoiler:
sì personalità giuridica = persona giuridica.
odio usare wikipedia per il diritto, ma è tardi e non c'ho voglia di scrivere
http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%...to_italiano%29
dopo i terzini svizzeri il centrale Lugano?
speriamo non ne esca una difesa coi buchi :fag:
ok mi fido ci mancherebbe, ma visto che mi rimandi a Wikipedia:
Personalità giuridica: Non va confusa con la persona giuridica, con cui si intende un soggetto cui l'ordinamento giuridico riconosce la capacità giuridica. A sua volta la capacità giuridica non va confusa con la capacità di agire, che precisa chi possa validamente compiere azioni, atti e fatti per l'esercizio dei diritti spettantigli o per l'adempimento dei doveri cui sia tenuto.
:look:
Io manderei la discussione tra pak e cum via fax a rumennigge :o
:rotfl:
Brutta fine ha fatto lo Sporting, negli ultimi 30 anni anno vinto solo due scudetti, e pensare che avevo la squadra al Subbuteo, eredita da mio babbo, quella dei primi anni 80... Povera Lisbona...
TORINO, 25 luglio - I tifosi della Juve si schierano contro la cessione di Marchisio alla Roma. In tantissimi hanno invaso da stamattina la pagina Facebook ufficiale del centrocampista bianconero: sono arrivati migliaia di messaggi a quello che da molti viene definito "Capitan Futuro", in cui tutti gli hanno chiesto di non abbandonare la maglia bianconera. Nemmeno l'idea dell'approdo di Vucinic a Torino in un eventuale scambio suscita entusiasmo: nessuno sembra pronto a sacrificare Marchisio e lo dice apertamente alla società.
Fra i messaggi pervenuti sulla sua pagina ufficiale, i più gettonati recitano: «Non ci lasciare, capitano del futuro». C'è anche chi gli propone «uno scambio marotta-sabatini». Per il 90% degli utenti, però: «Marchisio non si tocca! Preferisco mille volte Marchisio a questo Vucinic!! Forza Marchisio, sempre bianconero!».
:bua: