Io ho ancora una speranza che Krasic sia il crack che si è visto fino a dicembre (perchè quello era un campione eccome).
Voglio vederlo una stagione "sana", con la preparazione e le vacanze alle spalle, per me potrebbe stupire.
Visualizzazione Stampabile
1) centra perchè guarda caso anche melo sono due anni che cercano di sbolognarlo, solo che del neri ha ingoiato la ghianda, conte ha messo le cose in chiaro.
2)Parlare solo del campo, e non del gruppo è ridicolo.
3)Ma provare a fare che?, i non provo nulla, dico semplicemente che per me Melo non è da juve, e non lo è mai stato. Ci siamo abituati ad avere cazzate come giocatori, e quindi eccolo, melo il giocatore dal 6,5 che diventa di colpo il giocatore bandiera della maglia bianconera.
però dobbiamo ammettere che sono davvero bravi :pippotto:
"faremo acquisti di livello internazionale"
"ci sono risorse"
"non abbiamo intenzione di cedere Diego"
"abbiamo un progetto superambizioso"
"prenderemo 4 top-player"
"puntiamo a giocatori funzionali al disegno tattico di Conte come Sanchez o Aguero"
"Aguero non sarà come Dzeko"
Domani vado ad abbonarmi :sisi:
cmq,queste sono le parole di melo "bianconero"
http://www.youtube.com/watch?v=5rkUtZJHmkQ
forse intendeva dire 10 mil fino ad ora, tra rata del prestito a 4.5 e rata di quest'anno...
boh
io invece più lo vedo giocare, più ho la sensazione che sia un buon giocatore, che ha grande velocità e poco altro... manca di intelligenza tattica, non ha una grande tecnica.. a volte appare quasi goffo...
boh, ero esaltato per lui all'inizio, ora mi piace sempre meno... e lo considero cmq uno dei migliori della nostra rosa :chebotta:
Ho visto il calendario su google+ linkato dal toso
http://media2.gazzetta.it/gazzetta/c...-2011-2012.pdf
non mi piace per niente, abbiamo dalla 10 alla 15 giornata un tour de force impresisonante, con l'esclusione della gara col Cesena abbiamo:
10a Inter-Juve
11a Napoli-Juve
12a Juve-Palermo
13a Lazio-Juve
14a Juve-Cesena
15a Roma-Juve
Rischiamo di fare tra i 5 e i 7 punti in 6 partite, almeno nel girone d'andata.
Bof, potremmo anche farne 0, o 18, o 11, o 14, o 9, o 6, o 7.
Nel complesso quagliarella ti è costato 15... ma in realtà i soldi che hai davvero investito nel suo riscatto sono "solo" 10...
I 5 dello scorso anno sono andati per il "prestito"... Considerato l'infortunio, quest'anno potevi decidere di fidarti di quagliarella ed investire questi 10mln per il riscatto, oppure di non fidarti e risparmiare quei soldi... cosa che, ad esempio, ti avrebbe permesso di aggiungerli al "tesoretto del top player" e prenderti davvero aguero... se è vero che eravamo arrivati ad offrire 35...
In questo senso dico che su quagliarella, ora, hai investito 10mln.
Vendere quagliarella non avrebbe senso... chi se lo compra dopo l'infortunio e senza aver potuto neanche verificarne il recupero?Citazione:
Comunque è chiaro che Quagliarella garanzie non ne dà, figuriamoci... il problema è che tenerlo e poi prendere pure qualcun altro non ha senso (e non credo sia fattibile, per questa Juve).
O lo vendi (anche a 6-7 mln) o lo fai giocare, alternative non credo ne esistano.
Di certo non ci fai neanche i 10mln che hai speso ora... se lo vendi a 6-7 sei un imbecille, visto che a quel punto ti sarebbe bastato non riscattarlo :D
A quel punto davvero che marotta sarebbe da appendere ad un palo... :bua:
E' questo discorso del "non credo sia fattibile per questa juventus" che non ha senso, secondo me.
Per quanto le trattative fossero complicate, io direi che "questa juventus" ha davvero tentato di prendere sanchez, ha davvero tentato di prendere aguero, ha davvero tentato di prendere rossi.
Nonostante i 16+10 (o 15, se preferisci) appena spesi per matri e quagliarella...
Ed uno qualsiasi di quei 3 avrebbe spedito quagliarella in panchina.
Allora, se "questa juventus" era pronta a spendere 35mln + 7 a stagione per aguero... spedendo 15mln di quagliarella in panchina, per quale ragione dovrebbe aver "paura" di prendere uno zarate qualsiasi?
Delle due, una:
- la juventus attuale punta a vivacchiare sui livelli del palermo, dell'udinese, della samp (dello scorso anno)... ovvero a puntare alla qualificazione in EL, con la possibilità di imbeccare il miracolo ed entrare in CL
- la juventus attuale ha come obbiettivo reale l'ingresso in CL
Ora, devi partire dal presupposto che quagliarella è una grossa incognita... e che se per caso dovesse far male, ti ritroverai ancora con nonno del piero come seconda punta titolare...
Nel primo caso, va bene così... matri e quagliarella come titolari, toni e del piero come riserve.
Toh, mettiamoci pure iaquinta a fare numero.
Se la squadra gira, è abbastanza per entrare in EL.
Tantopiù che giochiamo una volta a settimana.
Nel secondo caso, devi prendere almeno un giocatore che sia in grado di pararti con continuità le chiappe in caso di fallimento di quagliarella...
Se poi è un giocatore che alla bisogna puoi pure mettere a fare l'esterno di sinistra, tanto meglio...
Allo stato attuale, martinez è una riserva.Citazione:
Che poi, dimmi tu se dobbiamo "tutelarci" tenendo 15 mln in panchina e poi mandare in campo gente come Martinez come esterno sinistro o Bonucci (o meglio ancora Barzagli) come centrale di difesa... dov'è la logica, in questo?
Hai una riserva forte e un titolare scarso :bua: ?
I titolari sono krasic e pepe (o al massimo marchisio).
Bonucci e Barzagli possono anche andar bene... senza considerare che il nostro top in difesa sembra essere "Mr. 3mln di euro" Lugano... quindi direi che non richiede un grande sforzo economico :bua:
E cmq se c'erano 32mln cash per aguero... ed aguero non viene... beh, ci saranno pure un po' di soldi per coprire gli altri buchi, no?
la roma sta per appioppare vucininc alla juve- http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/smug/business.gif
il nostro top player!
discontinuo e che si mangia 400 gol a stagione :facepalm:
però, cazzo, segna sempre nei top match.
ho memoria di tutti i suoi gol nei derby/interjuvemilan/CL- :snob:
ma il duo comico marotta-paracoso non dovevano andare in giro per il mondo a stanare potenziali campioncini da prendere per un tozzo di pane? sembrano due presentatori della rai anni 50....imbolsiti e a ripetere la solita pappardella...
:facepalm:
1) No, non c'entra una fava: una cosa sono Sissoko e Aquilani e un'altra Melo. E Delneri non ha mai detto di non volerlo, Melo, manco per sbaglio. Se cominciamo a inventarci le cose è finita, eh :asd: ...
Tra l'altro Melo due anni fa ci è arrivato, alla Juve... di sicuro è impossibile che cerchino di sbolognarlo da due anni :asd: .
Questo è il primo anno che provano a venderlo, in realtà, e ci sono riusciti.
2) No, è ridicolo parlare per sentito dire.
Tu cosa ne sai, dei problemi di Melo nello spogliatoio? Niente, hai letto quel che scrivono sui giornali: "si dice", "fonti interne", ecc... tutta roba a cui puoi solo credere sulla fiducia e basta. Che poi può anche essere vero, non dico di no... ma è un "può essere", non un qualcosa che hai verificato.
E comunque non si capisce che cavolo c'entri con l'attaccamento alla maglia o con l'impegno in campo: stai continuando a confondere e mischiare cose che non hanno niente a che vedere l'una con l'altra.
3) Provi a dare argomentazioni a quel che dici, il problema è che sono più che altro inventate: da dove l'hai presa, quest'ultima per cui "per la maglia si lotta anche fuori dal campo"?
Per piacere, su... devo rifarti gli esempi?
Davids, ce l'hai presente? Hai presente che rapporti aveva con la società/dirigenza e come veniva visto in spogliatoio? E vorresti dire che non era attaccato alla maglia?
Poi di Melo uno può pensare quel che vuole (intanto sei comunque salito a 6.5... il che ne fa sicuramente il miglior juventino dell'anno scorso, dietro forse solo a Matri :asd: ), basta non inventarsi le cose.
L'impressione mia, da quel che scrivi, è che stai ancora a rimpiangere Nedved e qualunque giocatore che arriverà lo misurerai col metro di Nedved.
Beh, se è così allora stai fresco ad aspettare di trovarne uno buono...
Beh?
Dove starebbe il problema, adesso :asd: ..?
Tutto vero, Krasic è semplicemente molto veloce e ha un 1 vs 1 micidiale (quando è in forma affronta anche due avversari) e il resto fa schifo.
Ma potrebbe essere sufficiente, in fondo deve fare l'esterno.
E poi va bene che la tecnica non si impara ma la tattica sì: potrebbe migliorare.
Sì, Bobo, tutto quel che vuoi... ma alla fine per Quagliarella hai pagato complessivamente 15 mln. Stigrancazzi se in un'unica soluzione o in 10 rate o con la prima rata mascherata da "prestito", sempre 15 mln rimangono.
E questa cifra, visto il mercato degli ultimi anni, ne fa uno dei più costosi tra tutti gli acquisti di Marotta.
Sono d'accordo... ma non vedo altri modi per far arrivare Zarate.Citazione:
Vendere quagliarella non avrebbe senso... chi se lo compra dopo l'infortunio e senza aver potuto neanche verificarne il recupero?
Di certo non ci fai neanche i 10mln che hai speso ora... se lo vendi a 6-7 sei un imbecille, visto che a quel punto ti sarebbe bastato non riscattarlo :D
A quel punto davvero che marotta sarebbe da appendere ad un palo... :bua:
Parti dal presupposto che ci abbiano provato davvero, a prendere Aguero e tutti gli altri.Citazione:
E' questo discorso del "non credo sia fattibile per questa juventus" che non ha senso, secondo me.
Per quanto le trattative fossero complicate, io direi che "questa juventus" ha davvero tentato di prendere sanchez, ha davvero tentato di prendere aguero, ha davvero tentato di prendere rossi.
Nonostante i 16+10 (o 15, se preferisci) appena spesi per matri e quagliarella...
Ed uno qualsiasi di quei 3 avrebbe spedito quagliarella in panchina.
Io più ci penso e meno ci credo: pensavano davvero che con Aguero sul mercato nessuno avrebbe offerto più di 30 mln + Tiago?
Direi che, a esser buoni, hanno provato a prendere l'Atletico per il collo: nel caso nessuno (ma proprio nessuno) fosse arrivato con almeno 35 mln cash, potevano riuscirci. Un tentativo velleitario.
Lasciamo perdere i tentativi di prendere Sanchez (in concorrenza col Barcellona) o Rossi per 10 mln in meno di quelli richiesti, dai... me li vorresti spacciare per tentativi seri, quelli :asd: ?
E comunque, come detto più volte, Aguero è diverso da Zarate: è il tizio che ti fa vendere abbonamenti, ti fa puntare addosso gli occhi dal pubblico internazionale, ecc...Citazione:
Allora, se "questa juventus" era pronta a spendere 35mln + 7 a stagione per aguero... spedendo 15mln di quagliarella in panchina, per quale ragione dovrebbe aver "paura" di prendere uno zarate qualsiasi?
Per uno così, panchinare Quagliarella avrebbe senso, anche con quel che è costato il napoletano. Per Zarate no.
Come detto, Zarate a sinistra non potrebbe giocarci.Citazione:
Delle due, una:
- la juventus attuale punta a vivacchiare sui livelli del palermo, dell'udinese, della samp (dello scorso anno)... ovvero a puntare alla qualificazione in EL, con la possibilità di imbeccare il miracolo ed entrare in CL
- la juventus attuale ha come obbiettivo reale l'ingresso in CL
Ora, devi partire dal presupposto che quagliarella è una grossa incognita... e che se per caso dovesse far male, ti ritroverai ancora con nonno del piero come seconda punta titolare...
Nel primo caso, va bene così... matri e quagliarella come titolari, toni e del piero come riserve.
Toh, mettiamoci pure iaquinta a fare numero.
Se la squadra gira, è abbastanza per entrare in EL.
Tantopiù che giochiamo una volta a settimana.
Nel secondo caso, devi prendere almeno un giocatore che sia in grado di pararti con continuità le chiappe in caso di fallimento di quagliarella...
Se poi è un giocatore che alla bisogna puoi pure mettere a fare l'esterno di sinistra, tanto meglio...
Per il resto, il tuo discorso può essere rovesciato: se Quagliarella non dava nessuna garanzia, che l'hanno riscattato a fare? A prezzo pieno, poi... senza manco avere un minimo di sconto per le sue condizioni fisiche.
Quindi delle due l'una: o hanno saputo qualcosa di positivo sul suo recupero oppure veramente sono degli idioti. Alla storia dell'accordo tra gentiluomini da rispettare a tutti i costi non ci credo: non è possibile che quando stai con le pezze al culo economicamente ti impegni a coprire completamente anche un evento che non è colpa tua (come l'infortunio).
No, non ci capiamo.Citazione:
Allo stato attuale, martinez è una riserva.
I titolari sono krasic e pepe (o al massimo marchisio).
Bonucci e Barzagli possono anche andar bene... senza considerare che il nostro top in difesa sembra essere "Mr. 3mln di euro" Lugano... quindi direi che non richiede un grande sforzo economico :bua:
Il discorso è: tra tutti i titolari della Juve, quanti valgono/sono costati 15 mln o più? Risposta: al massimo Chiellini, Matri e Krasic.
Tutto il resto vale/è costato meno.
Ora, la logica di prendere un giocatore che è costato 15 mln e metterlo in panchina, dove sarebbe?
Chi è 'sto fesso che assembla una squadra con pochi soldi a disposizione e poi tiene una buona parte di quei soldi a fare la polvere, senza costrutto?
Hai detto bene: SE c'erano :asd: .Citazione:
E cmq se c'erano 32mln cash per aguero... ed aguero non viene... beh, ci saranno pure un po' di soldi per coprire gli altri buchi, no?
E comunque pare che i soldi per il top-player fossero extrabudget, quindi non credo che siano riciclabili per altri acquisti: per il campione Elkann avrebbe aperto il portafogli (ma sempre con moderazione :sisi: ), per gli altri no.
vai MarMottino io credo in te,lascia stare questi tifosi da quattro soldi,hai ampiamente dimostrato che sei uno uno dei dirigenti più bravi al mondo....portaci,portaci,portaci Silvestre o Marmotta portaci Silvestre!
Eh, appunto...
Bass player a manetta :rullezza:Citazione:
28/07/2011 - INTERVISTA
Conte: "Top o bass player? A me importa solo che abbiano fame"
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me...e/conte10g.jpg
Antonio Conte, 42 anni domenica
Il tecnico bianconero:
«Mi servono diversi innesti
ma sappiamo come intervenire»
MASSIMILIANO NEROZZI
INVIATO A RALEIGH (Usa)
Lo shopping non è questione di griffe o di facce da poster per i tifosi, dice Antonio Conte: «Top player o bass player mi interessa poco. L'importante è che arrivino buoni giocatori e che abbiano fame». Di certo, la Juve che sta girando gli Stati Uniti non è completa, ragiona ancora il tecnico dopo la prima vittoria bianconera della tournée Usa, contro i messicani del Club America: «Abbiamo bisogno di diversi innesti, ma sappiamo bene cosa dobbiamo fare».
Antonio Conte, un voto alla partita contro il Club America?
«Per noi è stato un ottimo test, anche perché loro hanno già iniziato il campionato».
Rispetto all'esordio di Toronto dov'è migliorata la Juve?
«Al di là del risultato, perché sapete che a me non piace mai perdere, la cosa più importante è stata quella di proporre il nostro progetto, le nostre idee. La nostra voglia di fare calcio. Però ci vuole tempo: dobbiamo costruire una casa, e siamo appena alle fondamenta».
Pagella agli operai del cantiere?
«Ho dei lavoratori che credono in quello che fanno e che hanno voglia di costruirla, questa casa. La disponibilità è massima. Sono solo venti giorni che lavoriamo, ma mi è piaciuta molto la loro applicazione. Anche perché, questi test, non saremmo neppure pronti a farli.
Cosa non funziona?
«C'è davvero tanto da migliorare».
Pare vadano bene gli apprendisti: che ne pensa di Pasquato?
«È un ragazzo che ha la specificità di ruolo: il tipo di giocatore del quale ho bisogno sugli esterni. Abbiamo deciso di portarlo negli Stati Uniti, ed è la dimostrazione che serve specializzazione. Chi l'ha visto in questa partita, non avrà certo pensato che è un giocatore della Primavera. Me lo tengo stretto, anche perché sugli esterni siamo in pochi».
Quanti professionisti del settore le mancano?
«Ogni anno ho avuto cinque o sei esterni. Basta vedere quanti ne avevo nelle mie precedenti squadre. Ma questa Juve è in costruzione e ha bisogno di diversi giocatori. Qui siamo venuti in tournée con cinque ragazzi, bravissimi: come Sorensen, Immobile, Marrone, Pasquato e Giandonato».
Quanti giocatori le servono ancora?
«C'è da intervenire, ma sappiamo quello che dobbiamo fare. Per essere competitivi e lottare abbiamo bisogno di innesti. Diversi innesti».
Quanti?
«La società lo sa».
Più di due?
«Sappiamo ciò che dobbiamo fare».
Sta aspettando il top player?
«L'importante è che arrivino buoni giocatori, e che abbiano fame. Se poi sono top o bass player non mi interessa».
Le va bene aspettare i saldi di fine agosto o sarebbe meglio far la spesa subito?
«Sappiamo che il mercato è fermo, ma conosciamo anche la giusta direzione da prendere. Poi è chiaro che ogni allenatore vorrebbe avere tutto e subito».
State rispettando il calendario dei lavori?
«Siamo nei tempi giusti di un processo di apprendimento. Dico sempre ai ragazzi che ogni giorno deve essere utile per crescere. Lavoriamo in maniera importante: sui video, sulla didattica. Tutto questo per cercare di migliorare. Prima lo facciamo meglio è».
Un indizio che siete sul sentiero giusto?
«I giocatori cominciano a fare proprio il mio concetto di giocare a calcio: e questo è un aspetto fondamentale».
Conte ha un alta padronanza dell'inglese :snob:
E manco lui ci crede :bua:
7 milioni invece di 6 per Sissoko non sono male.Citazione:
28/07/2011 - STANOTTE CON IL CHIVAS (ORE 2, SPORTITALIA): SI CONCLUDE LA TOURNÉE AMERICANA DEI BIANCONERI
Juve, pronto il colpo: è Vucinic
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me...cinic02g_1.jpgMirko Vucinic, 27 anni
Con la Roma intesa vicina:
15 milioni. I giallorossi
bloccano Nilmar
MASSIMILIANO NEROZZI
INVIATO A RALEIGH (USA)
Se la Juve ha delle falle, copyright Beppe Marotta, Mirko Vucinic dovrebbe essere il primo tappo. Più lui di Giuseppe Rossi, a ieri sera, anche se i due si sono scambiati le percentuali vincenti del ballottaggio per settimane. Nell'ultimo contatto tra l'ad bianconero e il ds della Roma, Walter Sabatini, molte cose sono però finite a posto: tra queste il prezzo, con base fissa sui 15 milioni, più altri 3 di variabile legata ai risultati. Se tutto filerà liscio, a giorni potrebbe essere depositato il rogito d'acquisto.
Affare da soli contanti, perché a Torino di cedere Claudio Marchisio non se ne parla. E neppure lui ci ha mai pensato: «L'interessamento della Roma fa piacere - ha detto il centrocampista bianconero - ma ho la fiducia della Juve e sono felicissimo di restare qui. Altrimenti non avrei rinnovato il contratto». Per Vucinic, si tratta sulla piattaforma di un triennale da 3,5 milioni (contro i 3 attuali) più numerosi e ben retribuiti bonus. S'è invece complicata non poco la trattativa per Rossi, anche per le altre manovre del Villarreal: il club ha ormai venduto Santiago Cazorla al Malaga, e ora sta impacchettando Nilmar, 27 anni brasiliano, per la Roma. In pratica ha disfatto l'attacco: cedendo pure «Pepito», sarebbe demolito. Non significa che i colloqui siano stati troncati, ma molto raffreddati sì. Su Vucinic, invece, la Juve dovrà stare attenta alla concorrenza del Manchester United e, da ieri, dell'Atletico Madrid: ma giocatore e consorte preferiscono rimanere in Italia. «Stiamo lavorando per completare la rosa che in questo momento ha delle falle. Dobbiamo colmarle», ha spiegato in serata Marotta a SportItalia. Dunque qualche pezzo, pure importante, arriverà: «C'è ancora un mese di tempo per il mercato, ma confermo che dovremo centrare qualche obiettivo importante».
Riprende, nel frattempo, l'attività dell'export per co-finanziare il settore acquisti. Praticamente perfezionata la cessione di Momo Sissoko al Psg: 7 milioni più uno di bonus. Gran colpo per i bianconeri, perché se il maliano resta un buon giocatore, era pure reduce da un'operazione chirurgica e oltre quattro mesi di stop. Per annodare l'affare è bastata una telefonata tra l'ad bianconero e Leonardo. Ora dovranno trovare l'accordo società parigina e giocatore. Non è finita la spesa francese in Italia, visto che il Psg ha messo le mani anche su Salvatore Sirigu, con 3,5 milioni al Palermo: prezzo d'occasione per uno dei portieri della Nazionale, che era però in scadenza di contratto. Per la successione, più Sorrentino che Storari.
La Juve è intanto atterrata a Raleigh, North Carolina, dove stasera (le 2 ora italiana, diretta su SportItalia) giocherà l'ultima sfida della tournée americana, contro i messicani del Chivas de Guadalajara. Si gioca al «Carter-Finley Stadium», campo di casa dei North Carolina State University Wolfpack. L'arena è da 60.000 posti, ma nella terra del basket e del football riempirla anche un po' sarà impresa durissima.
3,5 all'anno per Vucinic invece imho sono un'enormità, ma d'altra parte stipendio e cartellino Vucinic costa meno di Rossi che a sua volta costa meno di Sanchez e Aguero però meglio che venga come punta che come esterno.
La stampa non ne parla ma ieri sky era abbastanza ottimista sulla cessione di Manninger alla Samp, e magari arriva metà Poli in cambio :sbav:
le parole di marotta di ieri sono il suggello alla ennesima presa per il culo che ormai da anni, diciamo dal ritorno in a, ci propinano regolarmente.
la differenza è che quest'anno non abbiamo dovuto aspettare il 31 agosto.
Ma il Villareal non doveva chiudere i cancelli, dopo aver venduto Cazorla?
Mò si vendono pure Nilmar (che per me non vale meno di Rossi, per inciso)?
Le parole di Conte mi sembrano lasciare pochi spazi al dubbio: "così com'é la squadra non é competitiva e mancano diversi giocatori di qualità". Vediamo se entro il 31/08/11 la società riuscirà a colmare queste lacune o se la tanto temuta presa per il culo del secolo si manifesterà nella sua interezza. Nel qual caso, mi aspetto che tutti gli esponenti della società vengano presi a sputi e insulti per tutto il campionato e che il prossimo anno, quando anche i boccaloni si saranno tolti le fette di salame sugli occhi, si cominci a boicottare seriamente la società.
Ma quindi inauguriamo lo stadio coi tiranti? :rullezza:
Penso che la trasferta sia d'obbligo, è sempre in svizzera vero?
E vedi mai che facciamo la terza in tre anni :asd: (no questa mi pare francamente impossibile)