Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
E io, checchè ne pensi Camus (tu mi spieghi i tuoi motivi ma io non devo condividerli per forza) avrei preferito Cassano, a Vucinic. In particolare mi pare che tra le motivazioni tecniche tu non sia stato assolutamente obiettivo.
Nella sua storia di Calciatore Cassano ha dimostrato di saper accettare il turn-over ? No, anche alla Samp appena finiva fuori protestava e ora che al Milan ha capito che non sarà un titolare, e nemmeno la prima alternativa si sta offrendo, tramite il suo agente a chiunque, dalla fiorentina all'inter passando per la juve. Nella juve non sarebbe una riserva attualmente ?
È un professionista serio ? I tifosi del milan, gli ultimi, hanno notato tutti quanto sia tornato ingrassato, e teoricamente le società nelle ferie non è che lascino i propri giocatori di prendersi una decina di chili in simpatia (il numero dei kg è arrotondato, ma la panza ce l'ha di nuovo).
È una punta di movimento compatibile con il modulo di Conte ? Imho richiederebbe un suo perfetto stato di forma fisica, e quindi mentale. Conte con le punte statiche, sopratutto se non sono torri, non è che ci faccia molto.
La tenuta mentale di Cassano non è un'incognita come il recupero atletico di Quagliarella ? Se non di più dati i suoi precedenti ma questa è una mia opinione....
In attacco abbiamo già diverse incognite: Toni e Del Piero sono ancora dei giocatori utili ? Matri ripeterà il rendimento della scorsa stagione ? Quagliarella si tornerà come prima ? Vucinic sarà meno incostante ? Ha senso prendere un'altra incognita ?
In generale la juve non presenta già abbastanza incognite tra Conte, Pirlo, il modulo e compagnia cantado ? Ha senso prenderne un'altra ?
-
Citazione:
Adam Li
Calma, lui stava parlando di Cumus. :tsk:
Non fare lo spiritoso, questo topic è serious business for serious people :tsk:
-
Citazione:
Juve, 23mila abbonamenti per il Nuovo Stadio
02.08.2011 19.45 di
Redazione TuttoJuve per
tuttojuve.com articolo letto 765 volte
Fonte: juventus.com
A poco più di un mese dall’inaugurazione e dalla prima partita casalinga, quella con il Parma, il Nuovo Stadio continua a far parlare di sé. Questa volta per gli abbonamenti.
Due giorni dopo la chiusura della campagna abbonamenti, la Juventus comunica che sono state emesse quasi 23mila tessere, il 56% in più rispetto alle 14.600 della stagione 2010/11 disputata allo stadio Olimpico.
Una cifra composta dagli oltre 20mila abbonamenti standard (43% in più rispetto ai 14mila dell’anno scorso) e per il resto da abbonamenti Premium.
numeri che fanno girare la testa :bua:
-
-
Son tanti per tutti...a parte per mr. cum :snob:
-
Citazione:
Marcus Antonius
Son tanti per tutti...a parte per mr. cum :snob:
no quelli sono numeri straordinari tenendo conto che l'anno scorso siamo arrivati settimi per il secondo anno di fila e non faremo le coppe.
Oppure sono pochi se teniamo conto che secondo Marotta sono già arrivati 3 top-player :bua:
-
Citazione:
Camus
secondo Marotta sono già arrivati 3 top-player :bua:
Link
-
progetto quinquennale :asd:
la juve sta sbagliando tutto. sbaglia a prendere Pirlo che dura 1 anno, sbaglia a prendere Vucinic dandogli 4 milioni l'anno e a fare il doppione di Quagliarella.
quando poi forse in futuro compreranno davvero giocatori da scudetto, Vucinic e i suoi 4 milioni di euro saranno messi in panca ?
-
Vucinic sarà il nostro nuovo Nedved!
-
gli stessi contrasti- :jfs2:
-
Citazione:
Camus
Nella sua storia di Calciatore Cassano ha dimostrato di saper accettare il turn-over ? No, anche alla Samp appena finiva fuori protestava e ora che al Milan ha capito che non sarà un titolare, e nemmeno la prima alternativa si sta offrendo, tramite il suo agente a chiunque, dalla fiorentina all'inter passando per la juve. Nella juve non sarebbe una riserva attualmente ?
È un professionista serio ? I tifosi del milan, gli ultimi, hanno notato tutti quanto sia tornato ingrassato, e teoricamente le società nelle ferie non è che lascino i propri giocatori di prendersi una decina di chili in simpatia (il numero dei kg è arrotondato, ma la panza ce l'ha di nuovo).
È una punta di movimento compatibile con il modulo di Conte ? Imho richiederebbe un suo perfetto stato di forma fisica, e quindi mentale. Conte con le punte statiche, sopratutto se non sono torri, non è che ci faccia molto.
La tenuta mentale di Cassano non è un'incognita come il recupero atletico di Quagliarella ? Se non di più dati i suoi precedenti ma questa è una mia opinione....
In attacco abbiamo già diverse incognite: Toni e Del Piero sono ancora dei giocatori utili ? Matri ripeterà il rendimento della scorsa stagione ? Quagliarella si tornerà come prima ? Vucinic sarà meno incostante ? Ha senso prendere un'altra incognita ?
In generale la juve non presenta già abbastanza incognite tra Conte, Pirlo, il modulo e compagnia cantado ? Ha senso prenderne un'altra ?
Allora:
1) Un conto è rompere, un conto è cercarsi un'altra squadra se quella attuale non ti dà sbocchi. La prima cosa non è corretta, l'altra sì.
Non ci vedo niente di male, è una cosa che fanno tutti.
Sul fatto che sarebbe una riserva, è tutto da vedere: il Cassano visto negli ultimi mesi al Milan sicuramente sì, quello visto nella Samp sicuramente no.
2) A quanto ricordo io, il sovrappeso risale al periodo di inattività post-lite con Garrone. Certo, il fatto che non sia riuscito a perderli non è certo un gran risultato.
3) Quando mai Cassano è stato una "punta statica", fammi capire..? Da sempre svaria continuamente attorno all'area di rigore (a volte anche dentro) ed è difficile da marcare anche per questo.
4) Sulla tenuta mentale si può dire tutto e il contrario di tutto, ultimamente: Prandelli lo ha elogiato per come era maturato, Garrone l'ha messo fuori squadra per beghe personali con lui (e non è che la cosa si capisca tanto bene, come sia andata). In ogni caso non è uno che mentalmente sia solidissimo. Come tanti altri, per i quali non si fanno tutte 'ste storie (Vargas, nostro obiettivo di mercato, è tra loro :asd: ).
5) "Incognita" significa appunto che è qualcosa che non sai com'è. Il che è proprio quel che ho detto io: è un possibile colpaccio se riesci a farlo rendere, altrimenti è un acquisto poco utile (inutile non l'ho mai visto, Cassano).
D'altra parte, Vucinic preso per giocare esterno (spero non per panchinare Quagliarella) cos'è? Non è un'incognita?
Ora, a parte tutto ciò, nel tuo post ci stanno solo i difetti, del giocatore.
Hai tralasciato di dire che Cassano è uno che è riuscito a mandare in gol Pazzini con una facilità estrema e a far sembrare fenomeni Ziegler, Guberti e compagnia.
E' lecito chiedersi una cosa facile facile: cosa farebbe, avendo come compagni gente come Vucinic, Matri e Krasic?
Di quanto salirebbe, il rendimento di gente bravissima ad attaccare lo spazio (Matri e Krasic) o a scambiare in velocità al limite dell'area (Vucinic), potendo contare su uno che è in grado di dare il pallone velocemente e con una precisione che nessun altro giocatore ha (c'era Ronaldinho ma ora gioca in Brasile)?
E nella Juve nessun altro ha queste caratteristiche, per inciso: Cassano potrebbe diventare l'unica alternativa al gioco sulle fasce e ai lanci di Pirlo.
-
A me pare che i progetti quinquennali ci riescano mali. Perchè non facciamo un progetto annuale , mi pare più semplice da gestire per i nostri eroi . L'anno prossimo via con un nuovo progetto annuale :sisi:
-
E che fai, ricominci da capo ogni anno?
Cioè, non è che cambierebbe molto, ma...
-
Citazione:
tomlovin
Non è quello che stanno facendo? :bua:
-
23.000 abbonamenti da 700 euro l'uno in media fanno 16milioni e spicci.+il merchandasing stimato+gli incassi per ogni partita e fanno i braccini corti sul mercato?
Cioe' solo con lo stadio pagano gli stipendi a tutta la rosa,con l'aumento di capitale+cessioni+diritti Tv non si riuscivano a tirar fuori 42mln per Aguero+ altri 20 per i comprimari?
-
gli abbonamenti delle curve non costano 700€.. poi ci sono i costi di gestione dello stadio, tanto per dire 2 dei tanti aspetti che non hai considerato
-
certo che Vucinic,Krasic,Pirlo e Lichsteiner sono ufficialmente il gruppo "sorriso" dell'anno :asd:
-
L'ottimismo avanza in questo topic, vamos a ganar.
-
ma gli attuali costi non sono stati in gran parte sostenuti da una societa' esterna? i costi dovrebbero gravare dai prossimi anni ma non credo in questo anno fiscale
-
Citazione:
Camus
Si può tranquillamente prescindere dalle dichiarazioni sul top-player ma bisogna capire quale sia l'obiettivo della società per l'anno prossimo.
L'obiettivo minimo è una tranquilla salvezza e quello massimo lottare per l'ultimo posto per l'europa league ? Stiamo facendo una campagna acquisti superba, non buona :bua:
L'obiettivo minimo è l'europa league e il massimo è il terzo posto per la champions ? La campagna acquisti è parametrata all'obiettivo.
L'obiettivo minimo è il terzo posto ? Anche con tutte le giustificazioni legittime del caso che sappiamo benissimo tutti ci si gioca tutto sulla capacità di Martinez, Quagliarella e Vucinic di fare l'esterno sinistra, sulla bontà del modulo di Conte ed è anche necessario che le dirette concorrenti ci mettano del loro. Quindi in definitiva se l'obiettivo è il terzo posto per ora la campagna acquisti è un po' incompleta, mancando almeno un esterno sinistro di sicuro affidamento.
Se invece a fine mercato Marotta, Agnelli o Conte parlano di vincere lo scudetto, cosa improbabile nel primo anno di un progetto quinquennale, allora il discorso top-player assume la sua rilevanza...
:sisi:
Citazione:
Juve, Conte vuole Vargas: Martinez e Amauri in viola?
Possibile scambio tra la società bianconera e la Fiorentina. Per il difensore centrale in pole ci sono Alex, Lugano e Coates
TORINO, 2 agosto - La Juve cerca di risolvere il problema dell'esterno. Conte vuole il fiorentino Vargas, per il quale potrebbero essere dirottati in viola, con pagamento di parte dell'ingaggio, sia Martinez che Amauri. Fatto l'esterno, toccherebbe al difensore, uno o anche due nel caso la Vecchia Signora dovesse cedere alla 'avances' dello Zenit San Pietroburgo per Bonucci. Nel mirino dei dirigenti juventini ci sono l'uruguayano Lugano, che ieri ha annunciato l'addio al Fenerbahce nel caso di retrocessione a tavolino del club turco per lo scandalo delle scommesse, il brasiliano Alex del Chelsea e l'altro uruguayano, ventenne, Coates, rivelazione della Coppa America per il quale si sono fatte avanti anche Lazio e Manchester United (offerti 11 milioni di euro al Nacional).
Fermo restando che Vargas = Martinez + Amauri lo farei anche domani, ma segando martinez poi non devi cmq prendere anche un altro esterno?
Vargas e Krasic titolari.
Pepe unica riserva.
-
Citazione:
Marcus Antonius
Link
stai scherzando? qualunque articolo sulla conferenza stampa di vucinic.. sennò guardala sul tubo... quando gli han chiesto dei top player ha detto che han preso 3 giocatori ottimi che alzano la qualità e bla bla bla... e che sono vidal pirlo e vucinic.. e di non guardar i prezzi dei cartellini perchè non si giudicano da quello i giocatori.. e ha detto che questi 3 secondo "esperti di calcio" (testuali parole, non so a chi si riferisse) son grandi giocatori
Citazione:
tomlovin
penso che losky fosse ironico :)
Citazione:
Maxpower
certo che Vucinic,Krasic,Pirlo e Lichsteiner sono ufficialmente il gruppo "sorriso" dell'anno :asd:
ma meno male, basta sorrisi, voglio gente incaxxata in campo!
Citazione:
Zio S@m
ma gli attuali costi non sono stati in gran parte sostenuti da una societa' esterna? i costi dovrebbero gravare dai prossimi anni ma non credo in questo anno fiscale
mi sa che hai grossa crisi (cit.) sullo stadio... e i tuoi conti sono campati in aria... cmq una decina di milioni annui dovrebbe portarli nelle casse nei prossimi anni
-
Citazione:
tomlovin
Allora:
1) Un conto è rompere, un conto è cercarsi un'altra squadra se quella attuale non ti dà sbocchi. La prima cosa non è corretta, l'altra sì.
Non ci vedo niente di male, è una cosa che fanno tutti.
Sul fatto che sarebbe una riserva, è tutto da vedere: il Cassano visto negli ultimi mesi al Milan sicuramente sì, quello visto nella Samp sicuramente no.
2) A quanto ricordo io, il sovrappeso risale al periodo di inattività post-lite con Garrone. Certo, il fatto che non sia riuscito a perderli non è certo un gran risultato.
3) Quando mai Cassano è stato una "punta statica", fammi capire..? Da sempre svaria continuamente attorno all'area di rigore (a volte anche dentro) ed è difficile da marcare anche per questo.
4) Sulla tenuta mentale si può dire tutto e il contrario di tutto, ultimamente: Prandelli lo ha elogiato per come era maturato, Garrone l'ha messo fuori squadra per beghe personali con lui (e non è che la cosa si capisca tanto bene, come sia andata). In ogni caso non è uno che mentalmente sia solidissimo. Come tanti altri, per i quali non si fanno tutte 'ste storie (Vargas, nostro obiettivo di mercato, è tra loro :asd: ).
5) "Incognita" significa appunto che è qualcosa che non sai com'è. Il che è proprio quel che ho detto io: è un possibile colpaccio se riesci a farlo rendere, altrimenti è un acquisto poco utile (inutile non l'ho mai visto, Cassano).
D'altra parte, Vucinic preso per giocare esterno (spero non per panchinare Quagliarella) cos'è? Non è un'incognita?
Ora, a parte tutto ciò, nel tuo post ci stanno solo i difetti, del giocatore.
Hai tralasciato di dire che Cassano è uno che è riuscito a mandare in gol Pazzini con una facilità estrema e a far sembrare fenomeni Ziegler, Guberti e compagnia.
E' lecito chiedersi una cosa facile facile: cosa farebbe, avendo come compagni gente come Vucinic, Matri e Krasic?
Di quanto salirebbe, il rendimento di gente bravissima ad attaccare lo spazio (Matri e Krasic) o a scambiare in velocità al limite dell'area (Vucinic), potendo contare su uno che è in grado di dare il pallone velocemente e con una precisione che nessun altro giocatore ha (c'era Ronaldinho ma ora gioca in Brasile)?
E nella Juve nessun altro ha queste caratteristiche, per inciso: Cassano potrebbe diventare l'unica alternativa al gioco sulle fasce e ai lanci di Pirlo.
Tom lo so anche io che Cassano ha dei pregi, ma col senno di poi la stagione con la samp, le 2 partite col milan sono delle eccezioni che confermano una regola, cioè che lui è un giocatore inaffidabile.
Detto questo nella vecchia juve un Mutu, una scommessa, ci poteva stare. In questa juve abbiamo bisogno di un'altra scommessa ?
Citazione:
Marcus Antonius
Link
sapendo della tua difficolatà a comprendere post composti da più di un paio di periodi, ti ho messo i numeri accanto ai nomi per facilitarti la comprensione della risposta di Marotta
Citazione:
A Marotta chiedo: è Vucinic il top player della Juventus oppure ci dobbiamo aspettare altri colpi dello stesso livello qualitativo e della stessa spesa economica?
MAROTTA: "Grazie per questa domanda che mi dà la possibilità di chiarire proprio questo concetto. Il nostro mercato quest'anno è caratterizzato da un obiettivo prioritario che è quello di alzare il livello qualitativo del gruppo che Conte ha ereditato in fase di arrivo. E devo dire che in sostanza stiamo seguendo questo iter, nel senso che sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello qualitativo. Non dobbiamo guardare quello che poi è il conseguente rapporto di prezzo e di valutazione. Quindi, quando si parla di top player si parla di elementi sicuramente di qualità e quindi gli elementi che sono arrivati sono di grande qualità. Vucinic è un giocatore di indiscussa qualità e quindi credo che questa sia la risposta più appropriata. E poi sottolineo come giocatore come Pirlo (1), come Vucinic(2), come Vidal(3), sono giocatore che sicuramente sono stati indicati da esperti del calcio come dei giocatori di altissima qualità".
-
Vorrei dire a marotta che io ho una concezione leggermente diversa di "top player"... ma sarebbe inutile, visto che credo che anche la sua (quella che non può al momento esprimere di fronte alle telecamere, perlomeno) non sia poi così distante... :asd:
-
Citazione:
Maxpower
viste le soddisfazioni che ci ha regalato la Juve del "sorriso" questo è almeno un buon segno :asd:
-
Tutto vero.
E lo sbaglio di Marotta è stato quello di sbandierare al vento l'acquisto di 1 o più "Top-Player".
Ma la sostanza non cambia ed è molto semplice: nessuna squadra italiana, in questo momento, può permettersi di acquistare dei "Top-Player".
Neanche Milan e Inter, le due squadre top del nostro calcio. :nono:
Figuriamoci la Juve che, ad oggi, è sotto quelle due (e non gioca neanche la Champions).
I soldi pesanti stanno in Premier.
Poi ci sono Real e Barca con i loro introiti e con il loro immenso blasone (..e con e qualche "aiutino" di troppo a livello finanziario aggiungerei....).
E magari il PSG che ha un riccone del Qatar alle spalle.
Gli ultimi/unici acquisti "top" della nostra Seria A ve li ricordate? ...sono stati due regali del Barcellona e uno del Real.
- Ibrahimovic: che è stata un'opportunità (leggi pure: botta di culo :asd: ) colta da Galliani.
Di certo non è stato pagato quanto un vero "top-player" (tra l'altro era arrivato addirittura in prestito gratuito!)
- Eto'o: letteralmente regalato dal Barca nell'affare Ibra...
- Sneijder: svenduto dalle merengues all'Inter per una quindicina di milioni.
Ditemi i nomi di altri "top-player" strappati alla concorrenza e strapagati dalle nostre squadre, negli ultimi anni...... :uhm:
A me non viene in mente nessuno. :nono: