Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [CLUB] Juventus
vero, ma come mai tutti puntate su vargas?
davvero vi piace così tanto^ è un giocatore che ti prende il 6 e poco di più eh... non ha grande velocità, non ha grande dribling... ha un buon tiro, ma non è un fenomeno... e contando che voglion sui 15 mil ed è più tempo rotto che sano boh, io nonlo vorrei sinceramente...
quasi quasi mi tengo pepe che può coprire quanto vargas e martinez sperando che risorga... che sicuramente ha più tecnica di vargas...
-
davvero vi piace così tanto^ è un giocatore che ti prende il 6 e poco di più eh... non ha grande velocità, non ha grande dribling... ha un buon tiro, ma non è un fenomeno... e contando che voglion sui 15 mil ed è più tempo rotto che sano boh, io nonlo vorrei sinceramente...
quasi quasi mi tengo pepe che può coprire quanto vargas e martinez sperando che risorga... che sicuramente ha più tecnica di vargas...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Poveri angeli... si tiene conto solo della loro reputazione...
Sono quasi dei perseguitati...
Questo lo dici tu, eh... io ho detto un'altra cosa, che penso sia inutile stare a ripetere.
E sul fatto che la gente si ricordi solo della loro reputazione sì, confermo: è esattamente così. Di esempi ce n'è, se proprio ti servono te li faccio.
Citazione:
Tom, se hai quella reputazione non è perchè ci sei nato, ma perchè te la sei costruita con le tue azioni.
La colpa è tua, e tua soltanto.
No.
La colpa della cattiva reputazione è tua, quella di non saper vedere altro che la reputazione è dei giornali/pubblico.
Vanno distinte, le due cose.
Citazione:
Beh, lasciamo stare dove mi siano cadute le balle quando ho letto cassano + 5mln per marchisio :asd:
Ma scherziamo?
Questo sbrocca totalmente, ed in maniera talmente pesante che viene messo fuori rosa (per l'ennesima volta: non dal real madrid, che per un cassano che parte se ne può comprare altri tre... ma dalla samp... che un giocatore con quel talento non lo rivedrà per i prossimi 20 anni come minimo) e cacciato a pedate... e "stiamo a valutare se è educato col presidente"? :sospetto:
Eggià... perchè è solo a quello che ti stai attaccando (e che continui volontariamente a mescolare con la questione-calcio): alla fin fine, alla Sampdoria intesa come squadra Cassano non ha fatto nessun danno, solo ed esclusivamente vantaggi.
E' stata solo una cosa tra lui e il presidente.
Punto.
Poi ha chiesto pubblicamente scusa, ha ammesso l'errore, ecc... ma Garrone, tra l'onta ricevuta e l'importanza del giocatore per la squadra, ha ritenuto più "pesante" la prima.
Che è una cosa che neanche mi convince tanto, a dirla tutta (per me Garrone ha solo preso la palla al balzo), ma vabbè...
Hai saltato a piè pari tutta la parte sui vari Montero, Zidane, Davids, ecc, che esemplificava quel che sto dicendo: devo ripeterla? No, perchè la risposta che posso darti è sempre quella, visto che quel che continui a dire sempre la stessa cosa :D .
-
Citazione:
stevegeta
Vargas non ha velocità e dribbling :mah: ?
Oh, è vero che ormai sono anni che lo si vede poco in campo ma io mi mi ricordavo un giocatore completamente diverso. Se dovessi parlare dei suoi difetti citerei più che altro (a parte gli infortuni) una fase difensiva allegra...
Che poi non sia un fenomeno e non valga 15 mln è vero, al massimo li valeva un 3-4 anni fa.
-
Citazione:
tomlovin
Vargas non ha velocità e dribbling :mah: ?
Oh, è vero che ormai sono anni che lo si vede poco in campo ma io mi mi ricordavo un giocatore completamente diverso. Se dovessi parlare dei suoi difetti citerei più che altro (a parte gli infortuni) una fase difensiva allegra...
Che poi non sia un fenomeno e non valga 15 mln è vero, al massimo li valeva un 3-4 anni fa.
vale il discorso fatto per Cassano :bua:
Vargas ha sicuramente velocità e dribbling ma ormai li fa vedere molto poco. Dopo la coppa america sembra più una questione di testa che di fisico, comunque l'anno scorso Vargas è stato fuori 60 giorni oltre a collezionare spesso prestazioni deludenti che spesso lo hanno portato in panchina...
Citazione:
stevegeta
cmq, se avessimo 6 mil + le cessioni, ancora qualcosa si può fare... ma bisogna veder i pesi morti e non sarà facile... in compenso dopo la vendita di sissoko praticamente abbiamo il monte inaggi pari all'anno scorso, e ora può solo scendere (regalando i vari amauri/iaqui/grygera ecc)
vedremo... io dico che nn ci siam mossi male quest'anno, e se nn contiamo i soldi spesi con i riscatti, abbiam comprato con 35 mil vidal, pirlo, lichenstainer, zigler, pazienza (sottovalutato imho) e vucinic.... Non male..
rimane il piccolo particolare che ci han preso per i fondelli con la storia dei top player e che cmq mancano i famosi 1-2-3 campioni che ti risolvon le partite e ti permetto di lottar per i primi 2 posti del campionato...
La situazione per l'esterno imho è grigissima
Vargas è il primo obiettivo perchè la juve spera di potervi inserire dei giocatori, anche se anche io condivido le tue preoccupazioni su di lui.
Il problema sono le cessioni, o meglio dai tipi diversi di cessioni che la juve deve affrontare:
Quanti soldi cash si possono tirare sù da giocatori come Grosso, Grygera e Almiron che la juve vuole solo eliminare dal proprio organico ?
E' davvero possibile trovare una squadra per Iaquinta ?
Chi si accolla lo stipendio di Amauri e paga anche il cartellino alla juve ?
Che formule utilizzare per i vari Sorensen, Marrone, Ekdal e vari ?
Anche perchè i soldi risparmiati sugli ingaggi, sono soldi che non spendi ma non significa necessariamente che siano soldi disponibili in cassa se non si generano abbastanza introiti.
Imho o si fa un prestito alla Quagliarella, o alla pepe se trovi la società disposta a farlo, talmente oneroso da rendere il suo riscatto obbligatorio, oppure siamo un po' nelle canne :bua:
-
dimenticato due cose:
1) quest'anno Vargas ha giocato 23 partite con la Fiorentina, di cui 5 da riserva
2) le cessioni dei vari Bonucci, Pepe, Motta e Martinez richiedono poi l'arrivo anche dei loro alter-ego per la panchina, quindi magari una cessione alla Diego ci sarà ma pensare che partano tutti e quattro come suggeriscono i giornali è difficile...
-
Citazione:
Camus
La proprietà due mesi fa ha versato 70 milioni, inoltre la juve ha ceduto per
3,5 milioni la metà di giovinco
1,5 milioni melo a titolo temporaneo
7 milioni Sissoko
Quindi nelle "casse" della juve sono entrati in totale 82 milioni di euro, però allo stesso tempo una bella fetta di quei soldi sono usciti per gli acquisti cioè 76 milioni :
7,5 m Pepe
3,75 m Motta
10,5 m Quagliarella
15,5 Matri
10 Lichsteiner
12 Vidal
15 Vucinic
1 Almiron
1,1 Ekdal
0,1 Sorensen
Quindi se si facesse un bilancio sugli ultimi due mesi la juve avrebbe ancora 6 milioni di liquidità.
Camus , i tuoi conti non mi quadrano . Non per scassare le balle , ma se vogliamo capire quanto ci resta da spendere e dato per appurato che all'inizio avessimo 70 milioni cash da spendere in questa finestra di mercato , allora dovremmo poi procedere a togliere le spese nette di questa sessione , ed aggiungere gli incassi netti di questa finestra di mercato .
E ora non abbiamo speso 15.5 per Matri o 15 per Vucinic , ma solo un terzo e pure Vidal mi pare sia a rate . I 15.5 di MAtri vanno tutti a debito verso il Cagliari nel momento del riscatto , ma a bilancio 2011 ne vanno 3.5 e così nel 2012 e 2013 .
Se no non ci si capisce nulla .
-
I calcoli che ho fatto li ho basati come se stessimo facendo uno stato patrimoniale ultrasemplificato, se vogliamo utilizzare il conto economico allora bisogna anche tenere conto che devono essere pagate anche :
- terza rata di Diego;
- terza rata di Melo;
- seconda rata di Krasic;
- seconda rata di Martinez;
- seconda rata di Storari;
- seconda rata di Bonucci.
Se quelle rate sono calcolate in modo matematico dalle casse della juve quest'anno dovrebbero uscire un'altra trentina di milioni di euro; onestamente non mi ricordo se poi ci siano delle rate residue da intascare per Marchionni, Zanetti, Mellberg, Poulsen e Molinaro (Diego il pagamento fu cash e per gli altri se si arriva a 6 milioni è un miracolo) più le prime rate per Giovinco e Sissoko.
Se vogliamo ragionare in termini di conto economico e non di stato patrimoniale, nelle casse della juve ci sono ben più di 6 milioni, a naso una ventina abbondante, ma quei soldi dovrebbero servire anche per pagare le prossime rate dei vari acquisti della gestione Marotta più tutti i vari costi di gestione della società e della squadra.
Ed è per questo, soprattuto avendo a che fare con Marotta e la proprietà, che preferisco utilizzare uno strumento contabile statico come lo stato patrimoniale piuttosto che uno troppo dinamico come il conto economico.
-
in realtà l'operazione matri credo che quest'anno andrebbe scritta così (tolgo i decimali per semplicità):
15 attività patrimoniali (cartellino giocatore, se lo valutano al prezzo d'acquisto)
contro
10 passività (il debito che abbiamo col cagliari per le due rate dei prossimi esercizi)
5 uscite di cassa
quindi la liquidità intaccata è solo di 5 milioni
altra cosa: quei famigerati 70 milioni sono aumento di capitale o prestito? bisognerebbe vedere anche come sono stati stornati (si sono tradotti tutti in liquidi o qualcosa è a riserva?)
-
Citazione:
Camus
I calcoli che ho fatto li ho basati come se stessimo facendo uno stato patrimoniale ultrasemplificato, se vogliamo utilizzare il conto economico allora bisogna anche tenere conto che devono essere pagate anche :
- terza rata di Diego;
- terza rata di Melo;
- seconda rata di Krasic;
- seconda rata di Martinez;
- seconda rata di Storari;
- seconda rata di Bonucci.
Se quelle rate sono calcolate in modo matematico dalle casse della juve quest'anno dovrebbero uscire un'altra trentina di milioni di euro; onestamente non mi ricordo se poi ci siano delle rate residue da intascare per Marchionni, Zanetti, Mellberg, Poulsen e Molinaro (Diego il pagamento fu cash e per gli altri se si arriva a 6 milioni è un miracolo) più le prime rate per Giovinco e Sissoko.
Se vogliamo ragionare in termini di conto economico e non di stato patrimoniale, nelle casse della juve ci sono ben più di 6 milioni, a naso una ventina abbondante, ma quei soldi dovrebbero servire anche per pagare le prossime rate dei vari acquisti della gestione Marotta più tutti i vari costi di gestione della società e della squadra.
Ed è per questo, soprattuto avendo a che fare con Marotta e la proprietà, che preferisco utilizzare uno strumento contabile statico come lo stato patrimoniale piuttosto che uno troppo dinamico come il conto economico.
Non entro nel discorso stato patrimoniale/conto economico , una lezione di ragioneria non interessa a nessuno , quello che come tifosi ci piacerebbe sapere è quanto ha ancora in tasca Marotta .
I 70 milioni sono per il mercato di quest'anno e stop da quello che ho capito . Se è così sono erosi solo dalle rate effettivamente pagate in questa sessione.
Se nel discorso facciamo entrare i costi di gestione , le quote di ammortamento dell'esercizio , gli stipendi ecc , allora altro che 6 milioni ... saremmo sotto e di brutto pure .
-
Citazione:
Cmq delle due, una:
- I soldi vanno tutti a bilancio al momento dell'acquisto
- Se consideriamo solo le rate, dobbiamo anche considerare quelle che derivano dagli acquisti dello scorso anno.
Perchè si tende sempre a dire "5mln per matri, 5 per quagliarella... rimangono X mln"... ma non si tiene conto del fatto che se ragioniamo così, bisogna tener conto anche delle rate che vengono fuori dagli anni precedenti.
Come dice Camus sono giuste entrambi . Diciamo che la prima riga va al patrimoniale e la seconda a conto economico ma sempre a bilancio vanno .
Solo che unicamente ciò che finisce a conto economico impatta sul risultato (utile/perdita) dell'esercizio .
-
Questo sta diventando un topic di finanza :asd:
-
Citazione:
delfino furioso
in realtà l'operazione matri credo che quest'anno andrebbe scritta così (tolgo i decimali per semplicità):
15 attività patrimoniali (cartellino giocatore, se lo valutano al prezzo d'acquisto)
contro
10 passività (il debito che abbiamo col cagliari per le due rate dei prossimi esercizi)
5 uscite di cassa
altra cosa: quei famigerati 70 milioni sono aumento di capitale o prestito? bisognerebbe vedere anche come sono stati stornati (si sono tradotti tutti in liquidi o qualcosa è a riserva?)
Bingo . Le scritture in partita doppia sarebbero proprio quelle che hai prospettato tu . E quindi Matri non impatta nel 2011 per 15.5 milioni , ma solo per 5 .
Poi il discorso di come sono qualificati i 70 milioni a bilancio della Juve è tutta un'altra rogna da capire . Perchè non è la stessa cosa dire che si tratta di aumento di capitale o dire che si tratta di prestito .
-
Citazione:
Manu
Cosa non si fa per cercare di capire se possiamo arrivare ancora a qualche giocatore decente :asd:
-
Citazione:
Manu
noi vinciamo lo scudetto del bilancio :tsk:
tifosi evoluti:tsk:
cmq, losky, i 70 mil sono un prestito della exor (con tanto di interesse) da restituire entro fine anno... l'aumento di capitale è stato sottoscritto per 120 mil, ma ovviamente è stato deliberato a giugno ma sarà attivo solo tra qualche mese, a mercato chiuso... ecco perchè la exor ha fatto un prestito, per avere liquidità nelle casse per il mercato... come dicono loro: "una linea di credito di € 70 milioni concessa dalla controllante Exor S.p.A. che Juventus potrà utilizzare per elasticità di cassa dal 1° luglio 2011 al 30 dicembre 2011"
ora non ci è dato sapere quanti soldi useranno, se tutti i 70 mil o meno... diciamo che nella migliore delle ipotesi nelle casse c'erano 70 mil + le uscite (anche se per ora di uscite abbiam guadagnato proprio pochino...)
-
Scusate se mi intrometto, ho letto i vari post e al di là dei tecnicismi sui quali non mi soffermo non capisco però una cosa: dove volete andare a parare?
Perchè da una parte vi preoccupate della liquidità, dall'altra del conto economico, dall'altra ancora ne fate una questione di valore dei giocatori.
-
Citazione:
stevegeta
cmq, losky, i 70 mil sono un prestito della exor (con tanto di interesse) da restituire entro fine anno... l'aumento di capitale è stato sottoscritto per 120 mil, ma ovviamente è stato deliberato a giugno ma sarà attivo solo tra qualche mese, a mercato chiuso... ecco perchè la exor ha fatto un prestito, per avere liquidità nelle casse per il mercato... come dicono loro: "una linea di credito di € 70 milioni concessa dalla controllante Exor S.p.A. che Juventus potrà utilizzare per elasticità di cassa dal 1° luglio 2011 al 30 dicembre 2011"
Questi dati ufficiali mi erano sfuggiti . Bene . Allora i 70 milioni dovrebbero proprio essere tutti dedicati al mercato 2011 . Dovrebbero :look:
Citazione:
Scusate se mi intrometto, ho letto i vari post e al di là dei tecnicismi sui quali non mi soffermo non capisco però una cosa: dove volete andare a parare?
Solo capire quanto possiamo ancora spendere sul mercato .
-
Citazione:
Camus
dimenticato due cose:
2) le cessioni dei vari Bonucci, Pepe, Motta e Martinez richiedono poi l'arrivo anche dei loro alter-ego per la panchina, quindi magari una cessione alla Diego ci sarà ma pensare che partano tutti e quattro come suggeriscono i giornali è difficile...
Uhm se parte Motta considerando che ancora abbiamo Grigera (che secondo me come riserva sulla fascia è mille volte meglio di Motta) e pure Sorensen possiamo anche non prendere il sostituto. Bonucci bisogna vedere a quanto verrebbe venduto in primis, ma se parte Bonucci e arriva Lugano secondo me ci guadagnamo di brutto. Considerando poi che come centrali avremmo Chiellini,Barzagli, Lugano e Sorensen (che è un po' un tuttofare).
Pepe se partisse lo farebbe (voglio sperare altrimenti Marotta è davvero un imbecille) per una cifra per lo meno pari a quanto è costato un mese fa (altrimenti tanto valeva non riscattarlo). Martinez...penso che se troviamo qualcuno che lo prende in prestito è grasso che cola :bua:
In ogni caso se parte uno tra Martinez e Pepe l'acquisto di un sostituto è d'obbligo (ma anche se non partono, visto quanto sono scarsi sti 2 :bua:)
-
Citazione:
stevegeta
Ho messo un nome lì perchè sembra il più probabile...
E se la fiorentina accetta gli scambi, sarà probabilmente l'unica soluzione su cui punteranno...
Citazione:
tomlovin
Questo lo dici tu, eh... io ho detto un'altra cosa, che penso sia inutile stare a ripetere.
E sul fatto che la gente si ricordi solo della loro reputazione sì, confermo: è esattamente così. Di esempi ce n'è, se proprio ti servono te li faccio.
Tu hai detto:
"Non è che la reputazione "la sconti" e basta... nel caso di Cassano (o Balotelli) diventa l'unica cosa che si tiene presente."
Che non è vero.
O meglio, è vero che a volte le loro azioni vengono amplificate... ma NON E' questo il caso.
Una sparata del genere al tuo presidente, di fronte a compagni e tifosi, sarebbe finita in prima pagine chiunque l'avesse fatta... tantopiù nel momento in cui garrone ha usato questo episodio per chiedere la rescissione.
Citazione:
Eggià... perchè è solo a quello che ti stai attaccando (e che continui volontariamente a mescolare con la questione-calcio): alla fin fine, alla Sampdoria intesa come squadra Cassano non ha fatto nessun danno, solo ed esclusivamente vantaggi.
E' stata solo una cosa tra lui e il presidente.
Punto.
Poi ha chiesto pubblicamente scusa, ha ammesso l'errore, ecc... ma Garrone, tra l'onta ricevuta e l'importanza del giocatore per la squadra, ha ritenuto più "pesante" la prima.
Che è una cosa che neanche mi convince tanto, a dirla tutta (per me Garrone ha solo preso la palla al balzo), ma vabbè...
Hai saltato a piè pari tutta la parte sui vari Montero, Zidane, Davids, ecc, che esemplificava quel che sto dicendo: devo ripeterla? No, perchè la risposta che posso darti è sempre quella, visto che quel che continui a dire sempre la stessa cosa :D .
Come è stato detto più volte, in alcune occasioni delneri lo mise fuori per "scelta tecnica".
Che è una cosa che probabilmente ha dietro dell'altro... sarebbe come se la juventus di 4 anni fa avesse messo fuori per "scelta tecnica" del piero...
E' chiaro che c'è dell'altro dietro.
Montero, Zidane, Davids?
Nessuno ha mai detto che bisogna prendere solo gli angioletti... ma c'era una società che sapeva gestire eventuali colpi di testa, e pur essendo personalità forti ed un po' matte, non hanno mai dato problemi particolari... perlomeno, non sono emersi...
Quando Davids ha cominciato a rompere davvero le balle, è stato fatto fuori.
Montero aveva un gran senso del gruppo.
Zidane ha fatto qualche uscita di testa in campo... ma nulla che non abbia fatto anche un Melo..
Ma per il resto erano assolutamente professionisti...
Mentre tornare dalle vacanze con la panza e fuori forma (per dirne una), non è esattamente dimostrazione di professionalità...
E ripeto, il fatto che due persone che ne conoscevano meglio di tantissimi altri pregi e difetti (marotta e delneri), quando si è svincolato non hanno a quanto ne sappiamo (e delle trattative della juventus degli ultimini anni, si sa sempre qualcosa...) neanche tentato di prenderlo...
E parliamo di una squadra che è ancora alla ricerca dell'erede di del piero.
Secondo me la cosa è abbastanza indicativa sui pro ed i contro del cassano attuale...
Citazione:
Losky
Come dice Camus sono giuste entrambi . Diciamo che la prima riga va al patrimoniale e la seconda a conto economico ma sempre a bilancio vanno .
Solo che unicamente ciò che finisce a conto economico impatta sul risultato (utile/perdita) dell'esercizio .
Si, si... intendevo dire che per calcolare quanti soldi ti rimangono in tasca, o si tiene conto della prima o della seconda :D
Citazione:
Manu
Vero :bua:
Tanto i soldi che c'erano (o volevano spendere) davvero, li vedremo al 31 di agosto :bua:
-
Citazione:
Juve, mister X della difesa: ecco Lugano, Alex o Vidic
All'estero la squadra bianconera cerca quel centrale che darebbe maggior solidità al reparto arretrato. Cala Lugano, stabile Alex, rispunta Vidic ma sul centrale Marotta prepara la sorpresa. Intanto lo Zenit insiste per Bonucci e offre contropartite. Vidic rischia il posto: la Juve è attenta. Piace sempre Rolando
© LaPresse
TORINO, 4 agosto - Non si conosce il numero di scarpe e il colore degli occhi, ma c’è un profilo molto preciso del Mister X ju*ventino: è un centrale difensivo di espe*rienza, fra i 28 e i 30 anni, che sa guida*re la difesa e ha qualità tecniche per po*ter impostare l’azione nel 4-2-4 contia*no. Va cercato all’estero, perché in Ita*lia i giocatori con quelle caratteristiche non sono in vendita. E’ lui il difensore centrale che completerà il reparto bian*conero e quasi sicuramente non sarà Diego Lugano che negli ultimi giorni era stato molto vicino alla Juventus, so*prattutto per le condizioni particolar*mente favorevoli con cui Beppe Marot*ta poteva ingaggiarlo (praticamente a parametro zero, con il Fenerbahçe im*pelagato negli scandali del calcio turco e con il serio rischio di retrocedere). Re*stano, invece, altri nomi in corsa: Ne*manja Vidic, vecchio e intramontato so*gno bianconero, Alex del Chelsea, pas*sando per Rolando del Porto, tutti gio*catori che corrispondono perfettamente all’identikit del Mister X di Marotta. Ma l’ad bianconero potrebbe sorpren*dere tutti e andare a prendere un centrale non compreso nell’elenco.
CONTATTI RUSSI - Intanto, men*tre cerca di acquistare un difenso*re, prende anche in considerazione l’ipotesi di venderne uno. Più che al*tro perché lo Zenit di San Pietrobur*go insiste nel pressing su Leonardo Bonucci, che Luciano Spalletti vor*rebbe a tutti costi portare in Russia. La Juventus, di per sé, non ritiene incedi*bile il difensore, ma non può accettare una cifra inferiore ai 15 milioni di euro che ha pagato dodici mesi fa per il gio*vane difensore. Anche perché Antonio Conte punta molto su di lui e nel caso glielo vendessero, vorrebbe un degno sostituto. Per il momento lo Zenit non ha offerto la cifra chiesta da Marotta, ma in Russia stanno ragionando su al*cune contropartite tecniche con le qua*li ingolosire i bianconeri.
Figo, si passa da Lugano (gratis) a Vidic :asd:
Citazione:
Juve, si punta tutto su Elia: Amburgo apre alla cessione
Vargas è ancora in lizza, ma dipende dagli scambi. Il ds tedesco Arnesen parla del giocatore olandese: «Un anno qui farebbe bene a Elia, però...». L'esterno della Fiorentina parla in tv: «I bianconeri? Vediamo che capita». Su Nani c'è concorrenza agguerrita e l'operazione viene definita quasi impossibile, a meno di strappi futuri tra il portoghese e sir Alex FergusonTORINO, 4 agosto - Volatone a sinistra. Tutti in piedi sui pedali e via con lo sprint dell’estate. Chi sarà il più veloce a occupare la corsia mancina della Juventus? Il gruppo è scremato, sono rimasti i prescelti. I migliori? Perlomeno quelli raggiungibili.
SALE L’ORANGE - Su Nani c’è concorrenza agguerrita e l’operazione viene definita quasi impossibile, a meno di strappi futuri tra il portoghese e sir Alex Ferguson. Quindi, al momento, si vira verso gli altri obiettivi tenuti d’occhio in questi mesi di mercato "ragionato". Innanzitutto Eljero Elia, nazionale olandese che l’Amburgo potrebbe lasciar andar via a una cifra non folle, magari sotto i dieci milioni (7-8). È dalla scorsa estate che i dirigenti bianconeri lo "monitorano" costantemente, grazie anche a un intermediario di fiducia. Era la principale alternativa del mercato 2010 a Milos Krasic. Il giocatore stesso, anche poche settimane fa, ha detto che se dovesse cambiare maglia quella bianconera lo riempirebbe d’orgoglio. Quindi, consenso assenso. Elia non è considerato incedibile dall’Amburgo. L’annata scorsa non è stata pazzesca, ma con l’Olanda, negli ultimi impegni, ha dimostrato di poterci stare, da quella parte. Ha tecnica e inventiva, spinge e non ha paura dell’uno contro uno. Non è un marcantonio (1,76 per 70 chili), ma su questo aspetto si può lavorare. Sì, Conte potrebbe plasmarlo, renderlo topico per il calcio italiano.
«COME ROBBEN» - Mosse possibili? Intanto, attorno al giocatore non c’è quell’idea di incedibilità che renderebbe tutto complesso. Il direttore tecnico Frank Arnesen si è espresso così, partendo dalle avances della Juve. «Eljero è entusiasta della nuova squadra. Gli farebbe bene restare un altro anno qui ma...». Già, c’è un ma. Se la Juve insistesse. E insisterà: «Il ragazzo possiede qualità incredibili, se rimanesse, farebbe la differenza nel corso della stagione. Il resto del gruppo è molto giovane, lo spirito è buono». Però, a dirla tutta, l’Amburgo non ha una rosa di altissimo livello, per questo Elia smania dalla voglia di affrontare un’altra sfida, se la Vecchia Signora si proporrà in modo concreto. L’altra spinta arriva dal compagno Romeo Castelen, che avvalla l’idea di un Elia da grande squadra (l’Amburgo non lo è...). «Eljero ha solo 24 anni, ma è così follemente bravo. Non è normale, lui. Ha un talento incredibile, ha bisogno di qualcos’altro». Ogni riferimento all’Amburgo (non) è puramente casuale.
:alesisi:
Fantastico tuttospork, che titola: "Clamoroso. Barcellona sconfitto per 4-1 dal Chivas"
E subito dopo ricorda che noi invece ci avevamo vinto :tsk:
Per la proprietà transitiva, siamo più forti del Barcellona... :tsk:
Alla faccia di Simosky :tsk:
-
Citazione:
delfino furioso
contro
5 uscite di cassa
I 70 ora sono a prestito, con il 3% di interesse, e credo siano tutti liquidi perchè comunque dovrebbero essere restituiti il 31 dicembre 2011.
Imho al momento della deliberazione dell'aumento l'exor eserciterà il diritto d'opzione e compenserà il debito da sottoscrizione con il credito che ha verso la juve per i 70.
Citazione:
Losky
Non entro nel discorso stato patrimoniale/conto economico , una lezione di ragioneria non interessa a nessuno , quello che come tifosi ci piacerebbe sapere è quanto ha ancora in tasca Marotta .
I 70 milioni sono per il mercato di quest'anno e stop da quello che ho capito . Se è così sono erosi solo dalle rate effettivamente pagate in questa sessione.
Se nel discorso facciamo entrare i costi di gestione , le quote di ammortamento dell'esercizio , gli stipendi ecc , allora altro che 6 milioni ... saremmo sotto e di brutto pure .
Sarò pessimista, ma preferisco essere realista quando si parla di soldi e per me l'unica cosa vera che ci è stata detta dalla proprietà negli ultimi mesi è che l'aumento di capitale da 120 milioni servirà per finanziare la juventus s.p.a. per i prossimi 5 anni, quindi tutta la società e non solo il mercato.
La proprietà ha dichiarato di aver anticipato 70 milioni per finanziare questo mercato, però mi sembra un controsenso parlare di un progetto quinquennale finanziato con 120 milioni (una media di 24 milioni annui) e poi allo stesso tempo parlare di 70 milioni solo per pagare le prime rate (di solito su un pagamento triennale) degli acquisti di quest'anno...
Se teniamo conto solo delle prime rate degli acquisti e delle cessioni di questo mercato, dalle casse della juve sono usciti 23,5 milioni, ne sono entrati 4,5 e quindi al netto sono stati spesi solo 19 milioni.
A questo punto le ipotesi sono due:
- o prendiamo come riferimento quei 24 milioni annuali di finanziamento medio da parte della proprietà e speriamo che ci siano ancora i soldi per una prima rata (o prestito oneroso alla quagliarella) da 5 milioni (e quindi un esterno da 15-20 milioni ) a prescindere delle cessioni;
- oppure ci illudiamo che per il mercato ci siano ancora 51 milioni (70 messi dalla exor - 19 delle prime rate).
Già con la prima ipotesi c'è di che sognare (io la penso ancora come ieri sera quindi sono ancora più pessimista), ma pensare che la juve abbia ancora in cassa 51 milioni per questo mercato per me è un po' hardcore :bua:
-
Dai , siamo ottimisti . Marotta ha detto di aspettarci di tutto . Io voglio crederci :
-
No beh dai... oramai il rischio gelatino dovremmo averlo scampato :asd:
-
Citazione:
Bobo
No beh dai... oramai il rischio gelatino dovremmo averlo scampato :asd:
Sarebbe una bella coppia d'attacco Gelatino-Squagliarella ...
:bua: