Che lagna.
Visualizzazione Stampabile
Ma infatti me lo sono chiesto, come chiunque.
E mi sono risposto che non potevo saperlo... e che il fatto che Marotta abbia deciso così non significa poi tanto.
Tu continui a dare per scontato che il fatto che Marotta ci abbia avuto a che fare significhi chissà cosa, io dico che un'idea se la sarà sicuramente fatta ma non è che sia per forza giusta.
Se analizzi la carriera di Marotta vedrai che non è che lui sia la verità rivelata, eh... ha fatto due colpi da maestro con Cassano e Pazzini alla Samp ma poco altro. E ha avuto anche qualche esonero. Per me è troppo poco per considerarlo chissà quale guru.
L'avesse scartato un Moggi, sarebbe diverso.
Tom il poco altro che ha fatto Marotta è stato portare il venezia in serie A, riuscire a lavorare per 5 anni di seguito con Zamparini, portare la samp dalla serie b alla champion con il lauto budget messo a disposizione da Garrone.
Ora capisco che non sia il biglietto da visita di Moggi, ma riassumere la sua carriera da dirigente in due trattative mi sembra un po' poco :bua:
Ha lavorato bene in quei campi ma non ha fatto grossi colpi... o almeno, io non ne conosco.
Il suo nome è stato inserito tra quelli "grossi" dopo quei due affari, inutile nasconderselo. Non che prima avesse solo demeritato, è chiaro... sennò manco ci sarebbe arrivato, in A.
non voglio entrare nella discussione, ma se un giocatore che io conosco bene avendo lavorato insieme si svincola gratuitamente se non lo prendo vuol dire che, o non serve alla squadra a livello tecnico, o è scarso oppure è un rompiscatole...
il problema è che ci sono a.d. alla Galliani/Marotta e d.g. alla Sabatini/Moggi.
Moggi era un fenomeno, prevalentemente orientato al settore sportivo, sulla ricerca del giocatore e la compra vendita degli stessi, come ora lo è Sabatini
Marotta non è mai stato questo tipo di dirigente, ma più uno alla Galliani, d'altra parte nella juve attuale (e prima nella Samp) quello che faceva Moggi lo fa più Paratici che Marotta.
Fin dal Venezia i meriti che sono stati riconosciuti a Marotta non sono mai stati sportivi ma più che altro manaegeriali a tutti tondo, il riuscire ad ottenere il massimo con la minima spesa, o quasi.
Anche perchè capiamoci fino al 2006 l'unico dirigente fenomenale era Moggi, su Galliani pesava e pesa l'incognita di vederlo operare al di fuori del Milan, Oriali e Branca :rotfl:, e per il resto c'erano i vari dirigenti senza portafoglio alla Marino, Corvino e Marotta appunto. Sui vari Tanzi e Cragnotti sorvolo, e sulla Roma non so cosa dire.
cmq vista l'email che mi ha mandato lo juve-store, direi che il nostro vero top player l'abbiamo preso :chebotta:
https://static.contactlab.it/milansh...g-banner01.jpg
Ma infatti se ricordiamo il simpaticissimo Raiola disse chiaramente che il mercato della Juve era fatto da Paratici e che Marotta manco lo conosceva :asd:
a 'sto giro le convocazioni di Prandelli non le ho capite :pippotto:
su tutte le convocazioni di Bonucci e Cassano e la non convocazione di Matri.
Prandelli :facepalm:
Il mercato in entrata e in uscita della Juve non è ancora finito, mi aspetto ancora una sorpresa in positivo.
Angels stranamente ottimista ultimamente :o
è colpa dell'ammore :bua:
Troviamo una donna all'amico qua sopra e il topic puo tornare ad essere un posto di gaudio e gioia :alesisi:
quel nondiciamocosa di prandelli non m'ha convocato matri per l'amichevole con la spagna :cry: volevo vederlo dal vivo,cheppalle!
ma come mai coocon hai così tanta voglia di esser ribannato? davvero, non capisco... eppure son giorni che ti impegni a punzecchiare camus e chi ti capita a tiro... mah
Comunque preferisco prenderla con ottimismo, la mossa Pirlo qualche dubbio me la da, ma Vidal e Vucinic sono 2 ottimi acquisti, abbiamo ceduto dei bidoni come Melo e Sissoko, sono sicuro che ci prepariamo a una buona stagione, basta non puntare troppo in alto, il mio obiettivo è l'Europa League.
beh adesso definire melo un bidone, mi pare esagerato :bua:
bof infornata di notizie:
Citazione:
Agente Elia: "Trattiamo con la Juventus"
04.08.2011 19.00 di Andrea Antonio Colazingari per tuttojuve.com articolo letto 5952 volte
http://www0.tccstatic.com/storage/tu...de5aef863.jpeg
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Frank Schouten, agente di Eljero Elia (24), conferma ad Itasportpress l'esistenza di un contatto avanzato con la Juventus: "La Juve è interessata al mio assistito. Il club italiano ha fatto una offerta e nei giorni scorsi c’è stato un contatto con il dirigente bianconero Fabio Paratici. Se i due club troveranno l’intesa economica Elia giocherà in Italia anche perché il giocatore sarebbe contento di una esperienza nella serie A”. Più chiaro di così, non avrebbe potuto essere.
Citazione:
Sky - Juventus, Elia in pole per la corsia sinistra
04.08.2011 19.12 di Raimondo De Magistris articolo letto 5699 volte
http://tmw-static.tccstatic.com/stor...278452764.jpeg
Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, Eljero Elia - esterno sinistro della nazionale olandese e dell'Amburgo - è in questo momento il primo obiettivo per la corsia mancina in casa Juventus. C'è stato un contatto tra il ds Fabio Paratici e l'agente del calciatore pochi giorni fa. Il calciatore cresciuto nelle giovanili dell'Ado Den Haag ha scalato posizioni nelle ultime ore ed è in vantaggio su Vargas e Bastos per ricoprire questo delicatissimo ruolo in casa bianconera.
A quanto pare tra Vargas, Afellay ed Elia la juve ha puntato il più economico dei tre tra stipendio e cartellino.Citazione:
Petralito consiglia la Juve: "Elia grandissimo talento, merita investimento ad occhi chiusi"
04.08.2011 18.15 di Andrea Antonio Colazingari per tuttojuve.com articolo letto 3605 volte
http://www0.tccstatic.com/storage/tu...de5aef863.jpeg
Avevamo lasciato l'agente Fifa Giacomo Petralito un paio d'estati fa, impegnato a fondo nell'affare che avrebbe portato il brasiliano Diego alla Juventus. Ora Petralito, dalle pagine de IlSussidiario.net, si pronuncia su un altro obiettivo del mercato bianconero, l'olandese Eljero Elia (24), attualmente stella della Bundesliga, il cui mercato l'agente conosce particolarmente bene: "Al momento, ogni discorso è ancora prematuro. Nessun passo ufficiale è stato fatto per Elia con l'Amburgo da parte della Juventus. E' un giocatore alla Robben, cambia solo il piede, visto che lui è mancino mentre il giocatore del Bayern è un destro. Comunque può giocare sia a destra che a sinistra, è esplosivo, ha scatto sul breve e vede bene la porta. Insomma, un grandissimo talento". Per Petralito dunque, la Juventus dovrebbe affondare il colpo e bussare alla porta dell'Amburgo: Elia merita un investimento anche importante "ad occhi chiusi".
Stranissimo :pippotto:
Ai mondiali non aveva fatto male, l'anno scorso è stato fuori un mese per un infortunio e poi per il resto ha fatto molta panchina, ma c'è da dire che tutto l'amburgo l'anno scorso non è che abbia fatto faville, con tanto di esonero a metà stagione...
chissà se lo cercavano per L'europa league :bua:Citazione:
Sky - Palermo, torna di moda il nome di Amauri
04.08.2011 19.40 di Raimondo De Magistris articolo letto 2327 volte
http://tmw-static.tccstatic.com/stor...310058382.jpeg
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il Palermo è tornato sulle tracce dell'attaccante di proprietà della Juventus Amauri (31). Legato al club bianconero da un contratto fino a giugno 2012, l'attaccante italo-brasiliano - che ha già vestito la casacca rosanero dal 2006 al 2008 - ha una valutazione di mercato di circa sette milioni di euro.
elia sarebbe un bell'acquisto di prospettiva per la sinistra per esempio..
Esatto.
Per dire, se non ricordo male quando Ranieri arrivò alla juventus chiese di prendere Rossi (lo aveva avuto mezza stagione a parma).
La società non volle investire la decina di mln che chiedevano, e quello se ne andò in spagna...
Ma ranieri lo aveva avuto, lo conosceva, sapeva quello che poteva dare in campo, e lo chiese.
Invece qui avevamo addirittura due persone che avevano avuto cassano tra le mani, uno a livello dirigenziale e l'altro a livello tecnico... e non hanno ritenuto che valesse la pena provare a prenderlo... neanche praticamente gratis.
A gennaio delneri aveva insistito, anche pubblicamente, per avere Pazzini... non Cassano.
Ora, a sbagliare sbagliamo tutti, ci mancherebbe... ma credo che nel caso specifico le valutazioni di due persone che fanno quel mestiere e che già avevano avuto a che fare con il ragazzo, valgano più delle nostre... e per questo siano indicative...
Quoto...
Ecco, se venisse Elia a me non dispiacerebbe :sisi:
Perlomeno è un giocatore di maggiore prospettiva rispetto a vargas o bastos...
tra bastos, vargas, elia ed afellay che si appena rotto anche a me non dispiacerebbe Elia in assoluto.
Il problema è che allo stato attuale anche con l'arrivo di Elia Krasic rimarrebbe l'esterno più forte e non sono sicuro che il Martinez di Catania non sia più scarso di Elia.
Te lo dico io: Martinez é piu scarso di Elia.