il gruppo picchiamo i cani e eutanasia per anziani :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
il gruppo picchiamo i cani e eutanasia per anziani :rotfl:
Trionfo bianconero. Ecco la nuova classifica della multa per insulto razziale a Balotelli.
1° Juventus - squalifica campo
2° Roma - 24.000 euro
3° Fiorentina - 12.000
4° Udinese - 8.000
Bè Martins più o meno salì alla ribalta alla stessa età di Balotelli... Non faceva intravedere lo stesso talento (anzi diciamo pure che tecnicamente era scandaloso :bua: ) però non mi sembra sia stato preso di mira allo stesso modo... Forse perché in campo si limitava a giocare (e a fare qualche capriola di troppo), non ci andava a fare lo sbruffone.
era bersagliato anche lui
"E' il quarto d' ora del secondo tempo e, quasi per un curioso scherzo del destino, l' allenatore dell' Inter Mancini sta per inserire un altro giocatore spesso bersagliato dai cori razzisti, il nigeriano Oba Martins. Zoro è al centro della sua area, proprio sotto la curva occupata dai tifosi interisti. «Bastardo negro», gli urlano, «tornatene nella giungla». Il difensore ivoriano sembra impazzito."
cosa c'entra? è una classifica che mostra quanto sia ridicolo che la juve abbia preso una sanzione molto più pesante degli altri.
inoltre l'inter prese una multa e fu deferita per quel caso. e ogni tifoso interista avente un cervello ha condannato gli imbecilli che dicevano quelle cose.
no, ma in quel caso moratti ha detto che si poteva fare :sisi:
moratti ha detto che la juve meritava una sanzione maggiore, perchè si :sisi:
riceveva cori ma niente al confronto con quelli che prende balotelli... e il perchè mi pare evidente... cma a me interessa un'altra cosa: ma moratti cosa disse alla stampa dopo l'episodio di zoro? fece finta di niente? sminuì la cosa?
http://www.tuttosport.com/calcio/ser...+i+suoi+tifosiCitazione:
Tre anni fa gli insulti a Zoro. Il presidente dell'Inter li definì "stupidaggini"
TORINO, 20 aprile - «È stata una cosa molto stupida, ma non razzista. Ci sono altre cose di cui vergognarsi». Era il 2 aprile 2006. A parlare era Massimo Moratti. Quel giorno a San Siro il difensore del Messina Zoro era stato bersagliato di insulti da parte dei tifosi nerazzurri. All’andata il giocatore era stato fatto oggetto di cori razzisti per tutta la partita, tanto che a un certo punto aveva minacciato di abbandonare il terreno di gioco. Un episodio che aveva fatto molto discutere e che non gli era stato perdonato dagli ultrà milanesi. Ma il numero 1 di via Durini non se l’era sentita di condannare i suoi supporter, da lui descritti come ragazzotti troppo entusiasti, forse anche un po’ stupidi, ma razzisti no.
Ecco le dichiarazioni complete da lui rese tre anni fa al “Corriere della Sera: «In questo caso il razzismo non c' entra, è stata soltanto una manifestazione di stupidità da parte di un gruppo che pensa di essere stato ingiustamente danneggiato per quello che accadde nella gara di andata. Per questo motivo non temo assolutamente la squalifica del campo. Gli ultrà ce l' avevano con la persona».
Affermazioni che stridono un po’ con quelle rese dal presidente nerazzurro dopo il caso Balotelli, quando a insultare sono stati i tifosi della Juve e nelle vesti di vittima non c’era uno Zoro qualsiasi ma un giocatore dell’Inter. Forse il Moratti che oggi afferma di avere avuto la tentazione di ritirare la squadra dall’Olimpico di Torino e che ha chiesto alla Figc di scusarsi con il club di sua proprietà non è lo stesso che parlava tre anni fa. Oppure sì?
oh, non dite cose del tipo "oh ma tu posti la roba di tuttosport" :rotfl: perchè queste sono le pure e semplici parole del vostro paparino, volete difenderlo o siamo d'accordo che ha detto una cagata?
manu ma ti fai di canne? moratti in sto forum non lo ha mai difeso nessuno
anche io solo qualche siga :)
comunque più che dire "solita figura barbina del patron" non saprei che dire, oramai c'ho fatto il callo
perchè i soldi li hanno solo i pirloni?
moratti non è una bella persona e neanche un dirigente serio. Non perde occasione per dimostrarlo.
Manu,hai nuovamente pisciato fuori dal vaso.
Pochi post fa dicevo appunto che a suo tempo toppò anche Moratti, così come ha toppato tutta la federazione a prendere provvedimenti soltanto adesso. Squalifiche e multe VERE dovrebbero esserci per ogni singolo episodio razzista, punto e basta.
Detto questo, mi delude il fatto che molti di voi continuino seriamente a credere che le offese verso Balotelli siano soltanto dettate dal fatto che sia un calciatore presuntuoso e quindi particolarmente "odiato". Credo sia pun punto di vista decisamente superficiale e molto discutibile, soprattutto considerando il fatto che l'Italia è, da sempre, un paese razzista e spaventato a morte dall'idea di multirazzialità e contaminazione culturale.
Ed è per questo che credo fortemente che i cori anti-Balotelli utilizzino come pretesto l'idea che lui sia un presuntuoso per vomitargli addosso tutto il peggio che il nostro razzismo di fondo ci detta.
E' un calciatore odiato e quindi viene attaccato nel modo più becero possibile,come succede per altri giocatori odiati dalle tifoserie.
Non credo venga offeso solo perchè di colore,quello dei tifosi della juve non è un razzismo universale,è solo contro di lui.
E io non ci credo neanche per sbaglio.
No. Chi gli augura di spappolarsi una gamba o altro credo abbia semplicemente in antipatia (non voglio parlare di odio suvvia) il personaggio, giusto o sbagliato che sia. Forse, dico forse eh, chi gli urla negro di *****, chi lo invita a mangiarsi le banane con i piedi o gli canta uh uh uh, forse e ripeto forse, è una razzista di *****. Forse eh.
L'ultima frase non c'entra un *****.
Per dragonzo: purtroppo, come giustamente dice eddie, è un termometro dell'opinione pubblica. Anche facendoti un giro sulle radio romane dopo Inter-Roma non avresti trovato cose differenti, fidati.
perchè non ci credi? a me sembra che sia stato l'unico giocatore di colore a cui sono stati rivolti quei cori,e non solo dai tifosi della juve.
altri giocatori,non meno importanti,non hanno subito lo stesso trattamento.
detto questo,ovviamente lungi da me giustificare un comportamento simile.
Ma infatti quì non o giustifica nessuno a quanto ho letto, sono i soliti paladini del volemose bene semo tutti uguali che si indignano oltremodo. Io a Balotelli dico attaccati al tram e tira forte, se non facesse la testa di ***** in ogni partita non lo insulterebbero come fanno: del resto si sa che viviamo in un mondo di idioti, e lo devi mettere in conto che si attaccano al colore della pelle.
Appunto. Perché lui giocava e basta. Quando lo inneggiavano affettuosamente con i vari "uh uh uh", lui non reagiva. Continuava, SBAGLIANDO, a giocare a testa bassa. Eto'o segnava e nell'esultanza si muoveva in maniera scimmiesca per sbeffeggiare coloro che lo insultavano. Balotelli ti guarda a testa alta e ti dice "vienimelo a fare in faccia l'ululato", ti zittisce, il capo non lo china. Ed ecco che tutti in coro gli ricordano cos'è per loro, sia mai se lo fosse scordato "'sto ***** de negro mangiabanane".
Questo non significa che TUTTI coloro che "odiano" Balotelli sono dei razzisti, assolutamente no, ci mancherebbe. Negare però una forte presenza della componente discriminatoria è un errore grossolano che non fa altro che giustificare quegli aborti umani.
Uccio....stai parlando della tifoseria che ha come beniamino un certo Sissoko....che non mi pare sia un albino dai capelli biondi. Stravedeva per Thuram e Vieirà e tutt'oggi non vede l'ora di vedere in campo un certo Daud con la prima squadra. Ripeto, se erano "razzisti" come pensi tu avrebbero preso di mira anche Mountari. E' un po' come il classico "ciccione di *****" a uno sovrappeso......o "Roscio Maledetto"....o cose simili.....si insulta prendendo un appiglio dell'aspetto fisico o dell'origine di una persona per farlo imbestialire. Se poi la cosa continua in altri ambiti e' grave ed e' razzismo, ma sabato se ci fosse stato un francese al posto di balotelli gli avrebbero dato del "Francese di merd@ mangia ranocchie". Sicuro al 100%.
:uhoh: vi prego ma non potete farlo star zitto? quest'uomo non capisce che quel poco di dignità (sempre che gliene resti...) che ha, ogni volta che apre bocca diventa sempre meno?:stress:Citazione:
Moratti sul caso Balotelli
"Non volevo colpire la Juve"
Il presidente dell'Inter torna sui cori razzisti dell'Olimpico di sabato sera: "Volevo far presente che si è esagerato, non mi interessa danneggiare i bianconeri. Quando successe analogo episodio ai danni di Zoro, noi ci schierammo dalla parte del giocatore"
Massimo Moratti è il patron dell'Inter dal 18 febbraio 1995. LaPresse
MILANO, 21 aprile 2009 - "Io ci tenevo a far presente che si è davvero esagerato". Il riferimento è a Juve-Inter di sabato sera ed ai cori razzisti che hanno a più riprese investito Balotelli, la voce è quella del presidente dell'Inter Massimo Moratti, che è intervenuto stamattina all'Università Cattolica a un convegno intitolato "modelli organizzativi e forme di responsabilità, le società di calcio alla prova del decreto 231/2001 (quello che disciplina la responsabilita degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato, ndr)".
IL PRECEDENTE - "Quando successe analogo episodio ai danni di Zoro (venne insultato dai tifosi nerazzurri in due Inter-Messina del 2005-06, ndr) - prosegue Moratti -, noi ci schierammo dalla parte del giocatore. Purtroppo sono episodi che negli stadi, in qualsiasi stadio, possono capitare, e che vanno condannati prendendo anche provvedimenti". Secondo Moratti di fronte a episodi come quello di sabato scorso si può anche pensare di sospendere la partita oppure "chiamare i capitani e capire come interrompere una situazione del genere".
Non ci siamo. Ribadisco: non voglio dire che tutto il Comunale fosse abitato da razzisti, ma che in italia il razzismo ormai si annida e si nasconde dappertutto, mascherato da "volontà di offendere un giocatore detestato per altre ragioni". Allora, volendo prendere per buona la vostra versione, perchè offenderlo per il colore della pelle e non, ad esempio, con sfottò realtivi ai suoi comportamenti? Come vedete, il discorso non sta proprio in piedi.
perchè per offendere una persona si tocca sempre il suo punto debole : a materazzi non cantano "materazzi macellaio" perchè sanno che sicuramente soffre di più sentendo chiamare ******* la madre che non c'è più.
a balotelli non cantano "balotelli testa di *****" perchè sanno che gli fanno più male toccando le sue origini e il suo senso di appartenenza.
dovevano dirgli "sceeemo sceeemo" come ha detto La Russa :asd:
Ah, poi, per la cronaca, di quali nefandezze si è macchiato Balotelli in quel di Juve-Inter? Grazie.
Io comunque ribadisco ciò che penso perchè non riesco ad essere ipocrita:
il razzismo non c'entra nulla con gli insulti a Balotelli :sisi:
L'avete capito tutti, e lo sapete benissimo, solo che riempirvi la bocca con questa parola e continuare su questi termini la polemica serve ad ergervi a paladini dei buoni sentimenti..
Quando è ovvio e scontato (o almeno lo spero) che quì nessuno di noi è razzista..
ma si sà, vendere un'immagine di se stessi casta a pura fa piacere.
E nel dubbio lo dico: non è un'attacco personale a nessuno, detesto però le frasi "benpensanti" che escono a comando quando fa comodo...e poi ritornano nel cassetto della memoria o restano sulla tastiera quando vanno contro i propri interessi..
Passo e chiudo :rullezza:
se l'hai detto hai detto una cosa giusta e ne prendo atto :ok: , mi spiace ma non posso leggere tutto il forum...
io dico che i veramente razzisti sono una piccola minoranza, il resto dei tifosi semplicemente lo ha inviso x i suoi modi di fare e lo attacca x il colore della pelle xkè è il modo + facile x insultarlo. Dite che non è così? Ok, è la vostra opinione, la mia è un'altra, probabilmente pensarlo vi farà stare meglio :boh2:Citazione:
Detto questo, mi delude il fatto che molti di voi continuino seriamente a credere che le offese verso Balotelli siano soltanto dettate dal fatto che sia un calciatore presuntuoso e quindi particolarmente "odiato". Credo sia pun punto di vista decisamente superficiale e molto discutibile, soprattutto considerando il fatto che l'Italia è, da sempre, un paese razzista e spaventato a morte dall'idea di multirazzialità e contaminazione culturale.
Ed è per questo che credo fortemente che i cori anti-Balotelli utilizzino come pretesto l'idea che lui sia un presuntuoso per vomitargli addosso tutto il peggio che il nostro razzismo di fondo ci detta.
Benissimo, il fatto che sia uso comune dire "negro di mer.da" ad un ragazzo italiano di colore perchè "è uso comune", dimostra una volta di più che ormai la gente non sa neanche più cosa sia il razzismo. E' e resta razzismo, come la giri la giri il risultato non cambia. Offese razziste per un 18enne che ha la colpa di essere un presuntuoso, non fa una piega. Deprimente.
Qui nessuno è pagato per portare avanti i buoni sentimenti o fare il paladino di turno della mia fava. Immagine casta e pura? Si chiama senso civico, a casa mia, o sensibilità.
Il vero problema, che a questo punto coinvolge anche te, è che troppo spesso si fa finta di nulla, ed il fatto che chi lo fa notare venga etichettato come "falso benpensante" mi fa voglia di cacare. Il razzismo in Italia esiste e coinvolge chiunque, anche i tanti che si sciacquano la bocca con "ah ma io non lo sono" e poi son pronti ad urlare "negro di mer.da" perchè è uso comune [cit.] o perchè ci si appella ai connotati geografici o fisici [aricit.].
E lo schifo è che ormai sia passato il messaggio che sia lecita l'offesa razzista perchè legata al voler denigrare un semplice avversario, come se nel tifo tutto fosse consentito. Io non ci sto e tutto questo lo reputo indecente: non credo voi siate razzisti, anzi, ma credo stiate sottovalutando moltissimo il problema reale.
E tre. Ho detto poco più sopra che anche quello è razzismo: ho ben presente il significato della parola, lo era anche quello della feccia interista contro i napoletani. E ripeto che la federazione si sarebbe dovuta muovere ben prima con provvedimenti serissimi in ogni singola occasione. Ora spero sia lampante.