Ecco, darei anche una chance a Pasquato.
Tra l'altro, contro il Cuneo, benchè la partita valga molto poco, ha dimostrato di avere una buona tecnica.
Visualizzazione Stampabile
hanno arrestato il prossimo top player :cry:
http://images.corriereobjects.it/gal...458_resize.jpg
la maglietta a rete bianca... :rotfl:
Se devo spendere 8 mln per un bidone come Elia tanto vale tenersi Pasquato...ricordo che Elia l'estate scorsa valeva 16 mln,quest'anno l'amburgo ne vuole 8 ovvero l'investimento che ci ha fatto due anni fa,e stiamo parlando di un giocatore di 24 anni...facciamoci due domandine :fag:
Vargas lo vuole a tutti i costi Conte e anche dati i suoi problemi fisici (comunque ricordo che nelle ultime tre stagioni ha giocato 98 partite,una media di 30 partite l'anno e non mi pare una media da giocatore perennemente rotto,inoltre credo che nell'ultimo anno abbia giocato scazzato perchè se ne voleva andare già dall'estate scorsa) Marotta sta tentando di prenderlo a buon mercato.
Secondo me alla fine vincerà la voglia del giocatore e di Conte ,mettiamo poi che la Fiorentina deve intascare qualcosa e deve cedere perforza uno tra Gilardino e Vargas,e verrà preso per 10 mln che mi pare una cifra più che giusta per uno dei migliori esterni del nostro campionato :sisi:
O poi se me lo prende per ercrociera+4/5 mln credo che Marotta quest'anno abbia fatto il miglior calciomercato della serie A :sisi:
Ogni anno c'è il giovane che vi fa fappare in amichevole e per le prime 3 giornate... l'anno scorso era il turno di lanzafame, oggi è il turno di pasquato. :asd:
Ah, ecco il collegamento... non ci avrei mai pensato :rotfl: !
Il punto è che le 98 partite in questione sono complessive, cioè tra coppe e campionato... il che è diversissimo da dire "98 partite di campionato" (che vorrebbero dire che Vargas era sempre arruolabile).
E' per questo che quando si valuta l'affidabilità fisica si prendono in considerazione le partite di campionato e basta: in questo modo è impossibile equivocare.
E nel caso di Vargas si tratta di 80 partite di campionato in tre anni, cioè circa 26-27 partite a stagione. Significa che salta all'incirca 10 turni di campionato all'anno.
Traducendo in tempo, sta fuori di media un paio di mesi all'anno (poi ovviamente va considerato il tempo necessario per tornare in forma, ecc).
Insomma, non è Martinez ma non è manco il massimo dell'affidabilità.
E se è vero che ha giocato "scazzato" perchè voleva andar via, la cosa non depone a suo favore... ma manco per niente.
PS: anch'io preferisco tutta la vita Vargas, a Elia.
Io mi sa che non preferisco nessuno dei 2, alternative non ce ne sono?
Alternative vuol dire spendere 20 mln per giocatori come Mata o Nani ma per quello che la società vuole spendere per l'esterno d'attacco (max 10 mln) Vargas è il meglio che offre il mercato,oppure dobbiamo andare a pescare in sud america (cosa che preferisco) e con gli stessi soldi puntare su qualche giovane promessa :sisi:
doppio
Tom, io non ho mai scritto quel post... :look:
Vargas mi sa che è già finito come giocatore ed Elia non m'ha mai convinto, per assurdo non vale la pena prendere nessuno dei 2, anche se so che non possiamo permetterci di prendere niente di meglio.
Vabbè lo sappiamo com'è Corvino,pompa i prezzi così poi ci sono i fessi come Secco che gli danno 25 mln cash,ma non è detto che quello sia il suo reale valore :sisi:
Inoltre la Fiorentina ha bisogno di vendere e sono costretti a vendere uno tra Gila e Vargas quindi non è che possono fare tanto i preziosi con i soldi e considerando che ad oggi la valutazione di Gila si aggira sui 10 mln Marotta sta cercando di abbassare il prezzo a quella cifra,poi sarà Corvino a decidere chi vendere tra i due,e non credo che dopo averle regalato Frey i Della Valle vogliano rafforzare una rivale come il Genoa dandole Gilardino :sisi:
Comuqnue staremo a vedere...
Condivido in buona parte con questo articolo :sisi:
Citazione:
Editoriale – Juventus, ma non doveva essere un mercato di campioni?
Così come l'anno scorso la Juventus ha portato a termine tanti colpi di medio livello e non i pochi colpi di alto livello dei quali si era parlato in precedenza.
09/ago/2011 12.56.00
di Sergio Stanco
http://u.goal.com/137000/137065hp2.jpg
I propositi della vigilia parlavano di un mercato Top, pochi innesti ma buoni: “Inutile stravolgere ogni volta tutto – la filosofia della dirigenza bianconera - con l'ultima campagna acquisti abbiamo costituito la base, ora bisogna puntellare inserendo campioni”. Insomma, non più un gioco al massacro con mercati faraonici subito sconfessati da flop immeritevoli di una prova d'appello. Parliamo dei Diego, dei Melo, dei Tiago e degli Andrade, solo per citare i più rappresentativi della categoria. Dunque, una strategia tutto sommato condivisibile anche se, sinceramente, dire che l'ultima campagna acquisti avesse messo solide basi, ci sembrava quanto meno generoso. Ma tant'è.
Dunque, ci saremmo aspettati successivamente l'applicazione di questo nuovo indirizzo societario: qualità, piuttosto che quantità, due-tre acquisti mirati e di alto livello. Dopodiché la dirigenza si è scontrata con insormontabili difficoltà nell'applicazione del teorema, dai prezzi folli, ai rifiuti vari, passando per l'impossibilità di sfoltire una rosa cresciuta a dismisura, composta da giocatori tutto sommato mediocri, strapagati e foraggiati da ingaggi, quelli sì, top. Tutto assolutamente vero, così come è indubbio che i buoni propositi siano stati repentinamente abbandonati al momento delle prime trattative: quando Marotta&co. si sono trovati di fronte a richieste del tipo 70m per Tevez, 45m per Aguero, 30m per Rossi, hanno inevitabilmente dovuto battere in ritirata. Fuori budget, già, ma sorprende che ci si sorprenda: i campioni costano...
Dunque, ora, ci resta un dubbio: se torniamo all'anno scorso di questi tempi, gli arrivi di Motta, Pepe, Martinez, Quagliarella e Bonucci, erano stati accolti da più o meno tutti – noi già allora avevamo espresso le nostre perplessità – con squilli di tromba altisonanti. Alla prova dei fatti, invece, il solo Quaglia – infortunio escluso ovviamente – ha legittimato l'investimento. Ora, cosa ci dice che Lichtsteiner, Vidal, Vucinic, Pirlo, Ziegler e Pazienza facciano meglio dei loro predecessori? In ogni caso, la sensazione è di ritrovarsi ancora una volta di fronte ad un mercato schizofrenico, fatto più di opportunità che di strategie: Vucinic per l'impossibilità di arrivare a Rossi, offerta per Elia perché Vargas costa troppo, etc etc. La prima cosa che ci salta all'occhio, comunque, è il numero dei giocatori acquistati e la qualità degli stessi: dovevano essere “pochi ma top”, a noi sembrano ancora una volta “tanti ma bass”..
di sicuro il discorsetto: "ah, l'anno scorso abbiamo puntato sulla quantità, quest'anno sulla qualità" è meglio che non lo ripeta più il signor marotta, che ci ha già stufato abbastanza.
per il resto, staremo a vedere.....aaaaaahhhhhhh i toppppppppppi playeeerrrr!!!
Non condivido assolutamente l'articolo di Stanco e roba simile che ho letto in questi giorni . Non sono arrivati i famosi top player , ma gli acquisti sono tutti di una qualità più che buona e migliorano sicuramente il livello della squadra . Se il mercato si chiuderà com un Lugano un Vargas avremo una squadra senza veri campioni , ma con qualità media molto elevata .
si, ma è anche vero che al fronte di dichiarazioni tipo "base fatta, ora pochi ma buoni, niente rivoluzioni", ecc... sono arrivati già 5/11 di titolari nuovi, nessuno dei quali fa fare il salto di qualità, altri 2 arriveranno -andando quindi a 7/11 titolari nuovi- dello stesso livello, più un cambio come pazienza....
a me sembra che marmotta &co ci abbiano presi per i fondelli su tutta la linea e basta...
http://www.youtube.com/watch?v=tUF1w63uIfA&hd=1
MAI MANGIATO COSI' (cit)
ciao bagai, son tornato oggi dalla Puglia. A parte il contratto Amauri-style fatto a Wcinic e Sissoko sbolognato, mi sono perso altre cose?
E i Top-Players? :fag:
Tanto tra un Marotta che non sa trattare con le big per convincere i campioni e una proprieta' che nonostante il miliardo di euro di liquidita' fa storie se spenderne 30/40 per un vero top player che ti fa vincere i campionati,il mercato di quest'anno e' gia grasso che cola