Riferimento: [CLUB] Juventus
Messa così, non ci si capisce più niente.
Se stiamo a "eh, vabbè, non bisogna crederci" anche sulle dichiarazioni esplicite e inequivocabili allora buonanotte... significa che possono veramente fare quel che vogliono e noi non dobbiamo prendercela.
Un minimo di rispetto verso i tifosi ci vuole: i soldi puoi anche non tirarli fuori ma venire a raccontare balle è una cosa diversa.
Che poi, la Juve è praticamente l'unica società a raccontar cazzate per due anni di fila ai suoi tifosi: un conto è non riuscire ad arrivare a un obiettivo, un conto è dire "lo prenderemo" quando sai già che non ne hai la possibilità.
se è per questo sono 5 anni che ce la menano con il projettò :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Messa così, non ci si capisce più niente.
Se stiamo a "eh, vabbè, non bisogna crederci" anche sulle dichiarazioni esplicite e inequivocabili allora buonanotte... significa che possono veramente fare quel che vogliono e noi non dobbiamo prendercela.
Un minimo di rispetto verso i tifosi ci vuole: i soldi puoi anche non tirarli fuori ma venire a raccontare balle è una cosa diversa.
Che poi, la Juve è praticamente l'unica società a raccontar cazzate per due anni di fila ai suoi tifosi: un conto è non riuscire ad arrivare a un obiettivo, un conto è dire "lo prenderemo" quando sai già che non ne hai la possibilità.
tom nel 2006 hanno mandato il proprio avvocato a dire ""ehi la serie b a noi va bene", poi hanno affidato la juve ad uno che al massimo organizzava eventi sportivi e uno che portava la distinta all'arbitro per i cambi e ora c'è Agnelli, che c'era anche nel 2006, che ora va in giro a blaterare di ricorsi al tar e parità di trattamento e sono due anni che parla col cugino di progetti superambiziosi...
A me sembra che è un bel po' di tempo che fanno quello che gli pare e che visto i precedenti dobbiamo anche dire grazie perchè comunque sembrebbe che ci sia un mezzo intento di ricostruire una squadra decente...
edit:
dimenticavo: non è assolutamente vero che la juve è l'unica società con una dirigenza chiaccherona ma si sa che l'erba del vicino è sempre più verde :bua:
Conte: «La mia Juventus può e deve solo vincere»
Intervista esclusiva del Corriere dello Sport-Stadio al nuovo tecnico bianconero: acclamato dai tifosi domani torna a Villar Perosa da allenatore. «Farò grande questa squadra. Vivere per la vittoria, così sfideremo Milan e Inter. Occhio anche a Napoli e Lazio. Pirlo? Fantastico, è un esempio! Vucinic? Un giocatore geniale»
commenti
http://www.corrieredellosport.it/ima...gine_oleft.jpg© LaPresse
Invia ad un amico
Stampa l'articolo
ROMA, 10 agosto - Domani sarà un giorno speciale. Per la Juventus che respirerà l’aria di Villar Perosa - le radici della Famiglia, le sue stesse radici - e per Antonio Conte che rovisterà tra ricordi mai appassiti e, carezzandoli, s’emozionerà un poco. Era ragazzo quando scrutava l’orizzonte oltre i gelsi inseguendo il ronzìo dell’elicottero e poi saliva al castello, come i paesani chiamano la residenza degli Agnelli, per ascoltare l’Avvocato con Giovanni Trapattoni. Domani il Trap sarà lui, guiderà lui i bianconeri in una partita di mezza estate che non potrà essere mai come le altre. Villar Perosa, simbolica, sovrapporrà tradizioni e speranze, successi da raccontare e da ritrovare, e Conte, più che mai, si sentirà garante del riscatto. Questione di scenografia e non di sentimenti, perché garante si sente ogni minuto e in ogni angolo: i tifosi l’hanno accolto come un top player quando il top player era uno slogan e un’attesa e lui non vede l’ora di ricambiare, di restituire una Juve vincente. Ci crede, perché la Juve non può mai contentarsi e perché lui non ama perdere nemmeno a briscola: ricorda solo, per non generare illusioni, le difficoltà di un progetto appena srotolato e spiega come possano essere aggirate impastando la tattica con l’anima. In questa intervista, Conte racconta il suo gioco, il suo metodo, il suo gruppo, le sue ambizioni: racconta, in fondo, un sogno bianconero coltivato fin dal primo giorno in panchina e nutrito ogni giorno con il sacrificio, la dedizione, il lavoro. Esattamente quello che adesso chiede al "grande" Pirlo e al "geniale" Vucinic, ai vecchi compagni Buffon e Del Piero, a una squadra che vuole tornare grande e seppellire, una volta per tutte, gli anni bui.
Antonio Conte, domani tornerà a Villar Pe*rosa
«Sento già l’emozione, sarà un salto indietro negli anni. Ricordo l’Avvocato che arrivava in elicottero e noi, con Trapattoni, che saliva*mo a trovarlo in villa; ricordo la sua compe*tenza e la sua ironia, il suo amore per il cal*cio e per la Juve. Villar Perosa, per la gente bianconera, non è un paese, ma un pezzo di storia».
Quali squadre vede favorite per lo scudetto?
«Milan e Inter hanno grandi chance e l’han*no confermato a Pechino. Dietro vedo il Na*poli che lavora da un anno e mezzo con lo stesso tecnico, ha una sua identità e ha inne*stato giocatori specifici. Bene anche la Lazio. Noi, però, non dobbiamo guardare gli altri. Dobbiamo preoccuparci di avere sempre la bava alla bocca, di sentire una fame tale da non riuscire a dormire se dovesse arrivare una sconfitta, dobbiamo convivere in ogni istante con la voglia di rivalsa: se questo sa*rà il nostro atteggiamento, saremo sulla buo*na strada per colmare il gap».
E tornare a vincere
«Dobbiamo crederci sempre: non possiamo contentarci di obiettivi minimi. Detto questo, è giusto essere realisti e ricordare che stiamo tirando su, mattone su mattone, una casa che duri nel tempo. Siamo alle fondamenta, un po’ di pazienza è necessaria».
http://www.corrieredellosport.it/cal...+vincere%C2%BB
Citazione:
Angels
Magari Vucinic dimostra di metirarseli sti 4 milioni aspettiamo.
In alcune partite dimostrerà probabilmente di meritarne pure 10 di milioni.
Ma in molte altre giureresti che sia lui a dare dei soldi pur di giocare. :asd:
No in alcune partite dovrebbe pagare il biglietto come spettatore è diverso :asd:
Citazione:
J.J. Lazlo
l'operazione Vucinic a me fa più incazzare di una possibile operazione Aguero da N milioni di soldi.
4 milioni di € all'anno al montenegrino IMHO sono una cazzata doppia rispetto ai 4 milioni per Pirlo, che già mi avevano fatto girare i maroni.
Aspettare di vedere se li merita questi 4 mln?:facepalm:
Anche perchè un conto è dare 4 mln ad un giocatore proveniente dal Palermo che a 28 anni ha fatto bene una sola stagione,un altro e darli ad uno che ha contribuito negli anni a far andare più volte vicino allo scudetto e a coppa italia una squadra come la Roma che non è mai stato tutto sto squadrone...senza contare che tra ingaggio e cartellino la juventus spende per i prossimi tre anni 8 mln all'anno+eventuali bonus in base al rendimento che non mi pare una cifra spropositata per un attaccante come Vucinic :sisi:
ma a parte questo, come lo invogli un giocatore a trasferirsi alla juventus oggi come oggi?
la coperta è corta: o spendi nel cartellino o nell'ingaggio :boh2:
Citazione:
firewall76
ma a parte questo, come lo invogli un giocatore a trasferirsi alla juventus oggi come oggi?
la coperta è corta: o spendi nel cartellino o nell'ingaggio :boh2:
Quoto serve tornare ad alti livelli per invogliare la gente a venire,del blasone se ne sbattono il caFFo se poi manco la cempions possono giocare :sisi:
Juve, Vargas si avvicina. L’offerta: 10 mln e...Amauri?
Il peruviano: «Ho letto della Juve, vedremo». Ieri sera cena con i viola, stamane visite, allenamento nel pomeriggio
sì ma... e... lo scontrino? :asd:
Citazione:
Camus
tom nel 2006 hanno mandato il proprio avvocato a dire ""ehi la serie b a noi va bene", poi hanno affidato la juve ad uno che al massimo organizzava eventi sportivi e uno che portava la distinta all'arbitro per i cambi e ora c'è Agnelli, che c'era anche nel 2006, che ora va in giro a blaterare di ricorsi al tar e parità di trattamento e sono due anni che parla col cugino di progetti superambiziosi...
Ma in mezzo a tutto ciò, dove sarebbe la presa per il culo voluta, nei confronti dei tifosi?
Uno può essere un incapace e scegliere degli uomini incapaci, può fare dichiarazioni "superambiziose" generiche... tutto ciò fa (più o meno) parte del gioco.
Ma è diverso dire "prenderemo 3 top players", "Vucinic non è un top player" e poi uscirsene con Pirlo, Vucinic e... boh, non ho ancora capito chi è il terzo.
Citazione:
A me sembra che è un bel po' di tempo che fanno quello che gli pare e che visto i precedenti dobbiamo anche dire grazie perchè comunque sembrebbe che ci sia un mezzo intento di ricostruire una squadra decente...
Pure :rotfl: !
Maronn, io non è che mi faccia molte illusioni ma tu sei arrivato addirittura a ringraziare per 'sta merda? La Juventus più scadente degli ultimi... boh, 20 anni, e dobbiamo pure ringraziarli per le intenzioni?
No, grazie, io passo... ringraziali pure tu, se vuoi, ma io non ce la faccio.
Citazione:
edit:
dimenticavo: non è assolutamente vero che la juve è l'unica società con una dirigenza chiaccherona ma si sa che l'erba del vicino è sempre più verde :bua:
No, è che c'è differenza tra essere "chiacchieroni" e prendere deliberatamente per il culo i tifosi... è una cosa che è già stata detta.
Un conto è Galliani che qualche anno fa dice "minchia, abbiamo preso quel campione di Ronaldo (il fenomeno)" quando tutti sapevano che era un rottame, un conto è Marotta che dice "prenderemo 3 top players (e Vucinic non lo è)" e poi non lo fa.
Nel primo caso io tifoso non posso sentirmi defraudato: so chi è Ronaldo, Galliani può promuoverlo quanto vuole ma non può ingannarmi.
Nel secondo caso Marotta prima mi fa pensare a chissà chi e poi prende Vucinic come operazione più costosa del mercato.
Una è promozione, esaltazione ingiustificata.
L'altra è menzogna, pura e semplice.
Due cose ben diverse, altro che "erba del vicino".
PS: a meno che tu non faccia parte di quelli che credono che si potesse prendere Aguero con 32 mln + Tiago, ovviamente :bua: .
Tom ogni giorno che passa ti leggo sempre più acido verso Marotta :asd:
Io condivido la lamentela di Tom.
Se da un lato non mi dispiace affatto il mercato fatto fin'ora dall'altro non sono contento del modo di porsi di Marotta. La sua personale idea di "top player" doveva tenersela per se senza farla trapelare alla stampa, doveva aspettarselo che i giornalisti c'avrebbero marciato per tutta l'estate e avrebbero creato aspettative che molto probabilmente sarebbero state tradite. Non dico che dovesse stare zitto, ma doveva fare altri discorsi perchè comunque sia lui dal punto di vista mediatico non ha fatto una bella figura.
Poi per carità, come dice Camus si cerca di guardare oltre le parole e vedere i fatti, e per ora come ho detto gli acquisti fatti non mi dispiacciono, ma è chiaro che molta gente sia rimasta con l'amaro in bocca perchè Marotta inconsciamente o meno ha creato false aspettative.
Citazione:
MrVermont
Tom ogni giorno che passa ti leggo sempre più acido verso Marotta :asd:
Ma neanche verso Marotta...
La cosa è semplice: Marotta ci ha raccontato minchiate sui top player e a me la cosa non piace.
Ci sarà stato costretto dalla proprietà? Probabile, anzi probabilissimo.
Doveva farlo per forza, per mantenere il posto? Ok, probabilissimo.
Però se uno si presta a 'ste cose lo deve sapere fin dall'inizio che scambia il posto di lavoro con la propria credibilità.
Marotta ha deciso di fare 'sto scambio, ok, decisione sua.
E' chiaro che con il posto di lavoro, però, si deve prendere pure tutto il resto, cioè le pernacchie di quelli a cui è andato a raccontare balle.
Ha deciso di fare uno scambio, è ovvio che deve prendersi la contropartita :boh2: .
Citazione:
Ronove
Io condivido la lamentela di Tom.
Se da un lato non mi dispiace affatto il mercato fatto fin'ora dall'altro non sono contento del modo di porsi di Marotta. La sua personale idea di "top player" doveva tenersela per se senza farla trapelare alla stampa, doveva aspettarselo che i giornalisti c'avrebbero marciato per tutta l'estate e avrebbero creato aspettative che molto probabilmente sarebbero state tradite. Non dico che dovesse stare zitto, ma doveva fare altri discorsi perchè comunque sia lui dal punto di vista mediatico non ha fatto una bella figura.
Ma l'ha detto LUI, che Vucinic non era un top-player.
Quindi, quale che sia la sua personale idea di top-player, di sicuro è qualcuno meglio di Vucinic.
E' giusto?
Ora, dato che Vucinic è stato l'acquisto più costoso del mercato e Vucinic non è un top-player, cosa se ne deduce? Che di sicuro non è arrivato assolutamente nessuno, dei top-player cui si riferiva Marotta.
Chiunque essi fossero.
Tenendo poi conto che nel fantomatico 4-2-4, dove va inserito Vucinic? Al posto di quagliarella, visto che si cerca l'esterno alto sinistro.
Ma Vucinic è davvero meglio del Quaglia, che abbiamo già riscattato e guadagna esattamente la metà? :facepalm:
il problema è la tenuta fisica di quagliarella. Probabilmente ritengono che non torni subito quello che era e contano di "tamponare" con vucinic
Certo che come soluzione "di tamponamento" è VERAMENTE costosa... credo che pochissime squadre abbiano una riserva che prende 4 mln l'anno.
Io credo che diventerà il titolare, con Quagliarella in panchina.
Ma secondo me il trio Quaglia-Vucinic-Matri è abbastanza intercambiabile, e da buone garanzie di rendimento, averne solo due sarebbe molto rischioso anche senza coppe, considerando che gli altri attaccanti sono Iaquinta, Toni e Del Piero :facepalm:
Comunque anche io sono d'accordo con Tom sulle considerazioni su Marotta, però io sono più incazzato con la società, Marotta alla fine è un "burattino" della società che parla perchè gli viene detto di dirlo, è la società che deve dire a Marotta di non dire "cazzate" e comprare i campioni e annunciarli dopo l'acquisto invece di pubblicizzare acquisti che senza sconti non sono mai stati realmente possibili.
Citazione:
tomlovin
Certo che come soluzione "di tamponamento" è VERAMENTE costosa... credo che pochissime squadre abbiano una riserva che prende 4 mln l'anno.
L'Inter ha ancora Suazo che se non sbaglio ne prende 6 :asd:
Citazione:
tomlovin
che sia una soluzione costosa è indubbio, resta il fatto che trovare un giocatore all'altezza a prezzo più vantaggioso non credo si potesse :bua:
Citazione:
CartaRulez
L'Inter ha ancora Suazo che se non sbaglio ne prende 6 :asd:
vabbé la vostra politica finanziaria non è mai stata un granché:asd:
Non per fare il difensore di Marotta,ma quando si parlò di Top Player fu prima della ricapitalizzazione,molto probabilmente aveva avuto garanzie dalla società che c'erano i soldi,poi c'è stata la ricapitalizzazione,inferiore rispetto alle aspettative, e Marotta si è ritrovato con "soli" 70 mln da gestire tra acquisti e ingaggi a quel punto che doveva fare?sfanculare il suo datore di lavoro? :asd: si è semplicemente limitato a dire prima che si prendeva UN SOLO top player poi quando il mercato si è innalzato con cifre assurde ha semplicemente detto che a quelle cifre la juventus si tirava fuori per ovvi motivi
Quindi non vedo questo garnde inganno da parte di Marotta,secondo me la colpa è della società che doveva "vendere" nuovi abbonamenti per lo stadio e quindi ha fatto credere che gli azionisti avrebbero investito pesantemente :sisi:
Marotta ha fatto un ottimo calciomercato con le risorse a disposizione e non è un caso che per la prima volta Moggi si è complimentato
Marotta sapeva benissimo che non c'erano i soldi, perchè non credo che la società abbia "mentito" a Marotta sulle possibilità di mercato.