sembra che in Germania Elia abbia schifato forte la Juve... :look:
Visualizzazione Stampabile
sembra che in Germania Elia abbia schifato forte la Juve... :look:
Anche ju29ro dice 4 mln... dove hai letto diversamente?
Certo prendi Marchionne per la fiat e prendi Secco e Blanc per la juve.
COme non vedere lo stesso tipo di impostazioni per le due "aziende" :sisi:
E quando quei due parlano di progetto quinquennale come non credergli, loro ci credono, certo che ci credono sono due imbecilli e incompetenti...
Ah no, prima c'era la buona fede peccato non esserci riusciti :rotfl:
Questa è la juve più scadente degli ultimi vent'anni ? Apri gli occhi ? quella che ci ha portato in uefa con Diego e Melo quella era la juve più scadente altrochè dai sù rimaniamo a frignare che non è arrivato il top-player :rotfl:Citazione:
Pure :rotfl: !
Maronn, io non è che mi faccia molte illusioni ma tu sei arrivato addirittura a ringraziare per 'sta merda? La Juventus più scadente degli ultimi... boh, 20 anni, e dobbiamo pure ringraziarli per le intenzioni?
No, grazie, io passo... ringraziali pure tu, se vuoi, ma io non ce la faccio.
anzi no, compriamo il top-player e poi abbiamo finito i soldi :rotfl:
no tom non c'è nessuna differenza e tu continui a non volerla vedere perchè se no ti cade il castello che Marotta è cattivo perchè racconta le bugie e gli altri no :rotfl:Citazione:
No, è che c'è differenza tra essere "chiacchieroni" e prendere deliberatamente per il culo i tifosi... è una cosa che è già stata detta.
Un conto è Galliani che qualche anno fa dice "minchia, abbiamo preso quel campione di Ronaldo (il fenomeno)" quando tutti sapevano che era un rottame, un conto è Marotta che dice "prenderemo 3 top players (e Vucinic non lo è)" e poi non lo fa.
Nel primo caso io tifoso non posso sentirmi defraudato: so chi è Ronaldo, Galliani può promuoverlo quanto vuole ma non può ingannarmi.
Nel secondo caso Marotta prima mi fa pensare a chissà chi e poi prende Vucinic come operazione più costosa del mercato.
Una è promozione, esaltazione ingiustificata.
L'altra è menzogna, pura e semplice.
Due cose ben diverse, altro che "erba del vicino".
PS: a meno che tu non faccia parte di quelli che credono che si potesse prendere Aguero con 32 mln + Tiago, ovviamente :bua: .
ogni anno ci sono presidenti che mettono sù squadre al risparmio e poi dichiarano di puntare a salvezza/qualificazione europea/campionato/coppa campioni e poi raccontano minchiate ai tifosi
I presidenti/proprietari nove volte su dieci lo sanno perfettamente dove potrà arrivare la loro squadra ma non è che vanno dicendo "ehi ragazzi quest'anno si fa schifo, risparmiatevi i soldi del biglietto".
Per te le cose sono diverse ? Meglio per te, allora puoi attendere speranzoso i prossimi 4 anni per un progetto vincente :rotfl:
questo non è attendibilissimo, l'articolo risale al 29/07 quando le cifre dovevano essere limate. Basti pensare ad esempio al costo del cartellino messo a 16 piuttosto che a 15 come da comunicato ufficiale della società che trovi qui http://www.juventus.com/wps/portal/e...Vucinic_Signs/
mentre qui ti quoto il passaggio incriminato
la frase grassettata non è la massima espressione della certezza ;)Citazione:
Accordo che, con ogni probabilità, verrà messo nero su bianco entro un paio di giorni, giusto il tempo per limare qualche dettaglio e definire la voce riguardante i bonus da riconoscere al club di Trigoria (si parla di circa tre milioni che variano in base ai risultati).
edit: fermo restando che non è quel milione in più o meno a fare la differenza (il discorso vale per tutti ovviamente)
La cosa sicura è che non sono 4.
Vucinic da quel che ricordo prende 3 mln come base e poi ha un tot di bonus in base a gol e assist che farà per arrivare ad un massimo di 4 mln :sisi:
E quindi..? Credi di aver dimostrato... cosa, scusa :asd: ?
Per la FIAT ci hanno messo più impegno e per la Juve meno... come d'altronde è sempre stato (e come è anche logico, se siamo seri un attimo).
E mò cosa c'entra la FIAT, vediamo un po' di capire..?
Siccome hanno fatto bene con la Fiat, se non ci riescono con la Juve significherebbe... cosa?
Eh, cosa :asd: ..?Citazione:
Ah no, prima c'era la buona fede peccato non esserci riusciti
No, rimaniamo a farci prendere per il culo e "ringraziamoli" pure, via... che è decisamente una posizione migliore, come no :rotfl: !Citazione:
Questa è la juve più scadente degli ultimi vent'anni ? Apri gli occhi ? quella che ci ha portato in uefa con Diego e Melo quella era la juve più scadente altrochè dai sù rimaniamo a frignare che non è arrivato il top-player
Ma svegliati, Camus, su... io quando parlo della Juve peggiore degli ultimi 20 anni (forse di sempre) sto parlando di quella della Exor cui tu vorresti tributare i ringraziamenti del caso :asd: .
Che sotto Marotta la cosa sia andata un po' meglio non lo nego, figuriamoci... ma questo non lo autorizza a prendere per il culo.
Me, almeno.
E allora cazzo lo prometti a fare, fammi capire :rotfl: ..?Citazione:
anzi no, compriamo il top-player e poi abbiamo finito i soldi
Stai al delirio, nell'affannoso tentativo di difendere Marotta :asd: ... chi è che ha detto che è cattivo? Io?Citazione:
no tom non c'è nessuna differenza e tu continui a non volerla vedere perchè se no ti cade il castello che Marotta è cattivo perchè racconta le bugie e gli altri no
Ho detto solo la pura verità, cioè che ha preso per il culo i tifosi.
Niente altro.
Poi a te piacerà pure, essere preso per il culo, e allora capisco che Marotta sia per te il massimo possibile tra i ds (perchè il resto, più o meno, l'ha fatto).
Continui a far finta di non capire, vero (perchè se non lo capisci davvero mi deluderai tanto) :roll: ?Citazione:
ogni anno ci sono presidenti che mettono sù squadre al risparmio e poi dichiarano di puntare a salvezza/qualificazione europea/campionato/coppa campioni e poi raccontano minchiate ai tifosi
I presidenti/proprietari nove volte su dieci lo sanno perfettamente dove potrà arrivare la loro squadra ma non è che vanno dicendo "ehi ragazzi quest'anno si fa schifo, risparmiatevi i soldi del biglietto".
Per te le cose sono diverse ? Meglio per te, allora puoi attendere speranzoso i prossimi 4 anni per un progetto vincente :rotfl:
Quelle che citi tu sono cose che chiunque può capire se sono plausibili o semplice propaganda.
Ho una squadra di merda? Ok, se dico "scudetto" la gente sa che dico una minchiata.
Prendo un rottame che è stato un campione? Ok, se dico "abbiamo un campione" la gente sa che dico una minchiata.
E via di esempi: Ronaldo, Delneri che parla di scudetto, ecc... devo ripetere tutta la solfa o almeno questo me lo risparmi?
Dichiaro "tre top players"? Bene, la gente non ha modo di capire se sto sparando cazzate, sto sparando parziali cazzate o sto dicendo la verità.
La menzogna consiste in questo: sfrutto il fatto che i tifosi non hanno motivi per dubitare di quel che dico.
Ma sono discorsi già fatti, se non li hai capiti in precedenza...
Il giorno in cui capirai che c'è differenza tra propaganda e menzogna vedrai che ti sarà tutto più chiaro :sisi: .
a dir la verità non proprio: è altamente probabile, considerando la data degli articoli, che quello del messaggero, sia il più aderente alla realtà in quanto posteriore alla sottoscrizione del contratto.
Ma ripeto, a mio avviso, l'ingaggio a 3 o 4 milioni è un finto problema :bua:
Letto niente da 8 giorni...appena rientrato.
Come va da ste parti? :asd:
solite cose, coocon trolla contro tutti e tutti, camus cerca di difender marotta come può, tom sempre più contro le prese in giro della società (e lo appoggio) frittold piange perchè gli manchi, un nuovo paladino difensore di nome panda scrive cose insensate (marotta non sapeva quanti soldi ha stanziato il cda, lol)
altro?
Ma che stronzata sarebbe lo scambio quaglia-vargas... :rotfl:
Almeno una volta ogni 2 anni lo dobbiamo prendere in culo da corvino? :|
ok dato che non riesco a farmi capire o forse tu fai finta di non capire proviamo col metodo cocoon, cioè due parole e via.
Tu davvero pensi che dal 2006 ad oggi questa sia la prima volta in cui la proprietà, attraverso il dirigente di turno, ci prende in giro ? Cioè davvero pensi che da calciopoli in poi la questione top-player sia la prima volta in cui la proprietà ci prende allegramente per il culo ?
ah tanto per passare per difensore di Marotta, ma almeno mettetevi d'accordo su quale è il mio ruolo, siamo sicuri che non diano via Quagliarella perchè si sono accorti che non si è ripreso dall'infortunio ?
Qua chi non capisce o fa finta di non capire sei solo tu... a questa domanda ho già risposto, più o meno una cinquantina di volte. E sto arrivando vicino al "tu no capire", per quanto la sto facendo semplice.
Riproviamo per l'ennesima?
Ok, riproviamo, tanto sto in ferie...
1) Vedo che siamo passati da "lo fanno tutti" a "questa proprietà l'ha sempre fatto". Vabbè, non cambia molto: in realtà no, in entrambi i casi. Leggasi punto 2).
2) Un conto è la propaganda e un altro è la presa per il culo.
Se sparo cazzate che chiunque può verificare come tali sto solo facendo propaganda: tiro l'acqua al mio mulino, cerco di indorare la pillola come meglio posso.
Ma chi mi legge ha modo di verificare se e quanto sto sparando cazzate.
Torniamo per l'ennesima volta agli esempi:
- se il Milan compra Ronaldo, rotto e già in là con gli anni, può pure dire "abbiamo preso il fenomeno, il più grande centravanti degli ultimi 40 anni"... ma se io seguo il calcio posso avere la certezza che stanno dicendo cazzate. Perchè so come è messo Ronaldo e so che è un ex-fenomeno, non un fenomeno.
- se il Chievo, con la rosa che ha, dice ai suoi tifosi "arriveremo in champions", io che seguo il calcio ho la certezza che stanno dicendo scemenze. Perchè so che con quella rosa, in champions non ci arrivi.
- se Delneri alla Juve parla di scudetto, io tifoso posso guardare la rosa, confrontarla con quelle di Milan, Inter, Roma, ecc e avere la certezza (o almeno il forte dubbio) che sta dicendo scemenze.
Questa è la propaganda: esagerazioni, iperboli, atteggiamenti da venditori di aspirapolvere porta a porta.
Casi in cui la responsabilità per l'eventuale delusione futura può essere divisa al 50% tra società cazzara e tifoso credulone che si beve tutto senza spirito critico.
Ma se Marotta dice "prenderemo 3 top players", io tifoso come faccio a sapere che sta sparando cazzate?
Ho in mano qualcosa per dire che è impossibile? So quant'è la cifra realmente stanziata per il mercato e per quanti anni? Posso, in sintesi, rendermi conto della cazzata che sta sparando?
Risposta, ovvia: NO.
E non è che dirlo DOPO (quando la campagna acquisti è quasi finita e il giochino s'è capito) cambia qualcosa: alla fine siamo tutti bravi a dire "eh, ma si capiva..." e fare la parte di quelli più furbi degli altri.
No, non si capiva un beato cazzo. Perchè non c'era modo, per capirlo.
Questo è menzogna, inganno: il tifoso non ha colpe perchè non aveva strumenti per riconoscere la menzogna come tale e la responsabilità è al 100% della società.
Ora che abbiamo fatto la distinzione tra propaganda e inganno, se tu conosci altri episodi di inganno fatti da questa proprietà fammeli pure presente... io non ne ricordo.
PS: la cosa sarebbe stata diversa se a prendere "tre top players" ci fossero andati anche vicino (tipo prenderne due): lì il dubbio che le parole di Marotta avessero un fondamento di verità poteva venire.
Ma qua siamo finiti mooooooooolto lontani da "tre top players": la Juve ha speso complessivamente una cifra che non basta manco per UN top-player.
Il che fa capire che fin dall'inizio sono state raccontate cazzate.