preso kingdom hearts: chains of memories x gba
così saprò finalmente che cappero succede tra uno e l'altro :sisi:
Visualizzazione Stampabile
preso kingdom hearts: chains of memories x gba
così saprò finalmente che cappero succede tra uno e l'altro :sisi:
ehm... guarda che scherzavo, eh...
(vabbe' meglio che non ti dica cosa penso di Weis/Hickman (ma anche Moorcock, alla fin fine) come scrittori, perché mi sa che t'incaxxi sul serio).
facendo ammenda sia per l'OT sia per la mancanza, non sono mai riuscito a trovare stormbriger di moorcock (cosa gli costava farsi cambiare il cognome?) ma è veramente così bello come dicono? e per rientrare IT ne esistono trasposizioni videoludiche? mi ricordo una copertina di un gioco con eric, ma forse mi sbaglio
Dunque non mi incaxxo perchè sono molto obiettivo e posso comprendere cosa non ti piace di entrambi. La saga di Elric rientra nel fantasy eroico, le storie sono tutte scollegate poichè negli anni 60 venivano pubblicate a puntate su delle riviste. Dragonlance è una cosa puramente soggettiva o la si ama o la si odia. Però Gabbi ora mi hai incuriosito, se non ti piace Elric e nemmeno Dragonlance (che sono agli antipodi) che tipo di Fantasy ti piace?
premetto che non mi piace molto la narrativa fantasy in generale. e che sia Dragonlance che Stormbringer mi erano comunque piaciuti molto ai tempi della prima lettura, quand'ero sbarbatello.
li ho un po' ridimensionati ad una seconda lettura con qualche annetto di più sulle spalle. della saga di Stormbringer (di cui ho letto solo il volumone che raccoglie i due libri principali) mi è piaciuto (e mi piace tutt'ora) tutto: dai personaggi (soprattutto), alle (di conseguenza) situazioni, ad alcune idee deliranti (il coro, mio dio, il coro!). purtroppo, ma non so se è colpa di Moorcock o di chi l'ha tradotto in Italiano (non ho avuto occasione di leggerlo in originale), ma come livello di scrittura siamo proprio bassini: ricordo che alcuni periodi mi erano sembrati scritti da un bambino di seconda elementare.
di Dragonlance, (del quale ho letto la trilogia più famosa) che ad una prima lettura mi era volato, invece, ora non salvo più nulla. storia banale e stile piatto all the way. per crità, nulla di tremendo, sono sicuro che è stato pubblicato ben di peggio, ma quando ho provato a rileggerlo non ce l'ha proprio fatta a (ri)prendermi.
con questo, ovviamente, a parte quando si scherza, non ho nulla da criticare a chi legge e si appassiona a questi libri, ci mancherebbe.
@Gaul: se trovi Stormbringer (e in una città come Milano non dovresti che avere l'imbarazzo della scelta, quanto a librerie) val la pena di leggerlo. pur con le lacune di forma che ho appena descritto (e che cmq sono una mia opinione personale) è una lettura piacevole, soprattutto se ti piacciono le ambientazioni più darkeggianti (pur senza sfociare nell'horror).
Two Worlds per 360...(liscio stavolta...:asd:)
Buona conversione...:sisi:
Si ricomincia...:rullezza:
blue dragon :)
...devo cambiare firma :)
sai perchè mi era sfuggito? perchè non ho una psp :sisi:
io adoro sia elric sia dragonlance :sisi:
ma non sono obiettivo quando si parla di fantasy, perchè adoro questo genere di narrativa :boh2:
di dragonlance poi ho letto tutto e di recente anche in ordine cronologico partendo ai due libri che parlano dell''infanzia e la gioventù dei gemelli (l'aba del male, fratelli in armi etc.)
Concordo sul Gabbi sul fatto che la saga di Elric sia stata tradotta con i piedi.
Stormbringer (ovvero portatrice di tempesta) --> Tradotto "Tempestosa"
Malakian scusa ma mi sbaglio o di Two Worlds hai anche la collector per PC??
Se si come mai il doppio acquisto? La versione per 360 ha qualcosa in più?
Bioshock limited Edition a 75 euro.
Muoio.
Certo: te la giochi in poltrona, 32'' 16/9 e col pad...:sisi:
Per il resto (a parte la correzione di alcuni problemi di gameplay e un adattamento (mi pare) del livello di difficoltà) direi che i giochi sono identici...:sisi:
L'ho preso perchè è un gioco che mi è piaciuto moltissimo e per PC non l'ho sviscerato abbastanza...:sisi:
Ad un passo dalla fine di Bioshock, ho comprato Dead Rising in Classic....
La demo non mi aveva entusiasmato, ma mi sono fidato di quanti ne parlano bene qui....
Se fa schifo vi aspetto sotto casa...
bravo fammi sapere com'è, altrimenti saremo in due :asd:
Già che c'ero ho preso Lost Planet usato a 24 euro...
Erano i due titoli che mi rodevano rispetto al passato...
E' normale crepare 4 volte alla storiellina di prologo? :bua:
Costa 29€ nuovo da Mediaworld.. Oppure se lo prendi usato da Ebgames usa il coupon del 30% di sconto così lo paghi meno..
mi sa ke oramai è scaduta la storia del coupon :sisi:
No, mi spiace...:nono:
Sono a 10 ore e mi ha crashato UNA volta (Oblivion probabilmente mi avrebbe crashato già 10 volte...:look:), il framerate è paragonibile a quello di un PC di fascia medio-alta (infatti dal mio pc allo scatolo non noto praticamente la differenza...) e i caricamenti sono MOLTO piu' veloci che quelli su PC, tantè che anche io mi sono chiesto come mai...:boh:
Ripeto: ihmo è una buona conversione di un gioco con cui mi diverto molto...:sisi: