Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
GFWL imho.
Il resto dei problemi li pialli con il dsfix e il gioco ottiene una resa grafica pure superiore alle console. Con le mod non ne parliamo nemmeno.
Però GFWL se decide di piantarsi ti fotte tutta la parte online. Su Windows8 ho bestemmiato diversi pantheon per riuscire a loggarmici. Ed è una piattaforma Microsoft su sistema operativo Microsoft.
La conversione di per sè è uguale alle console, scatta negli stessi punti delle console (es: Blightown) e non ha bug gravi per quanto ho riscontrato in un centinaio di ore di gameplay.
-
vabbé io per il discorso conversione intendevo piú il fatto che la cosa piú difficile all'inizio é capire i comandi, visto che manco si son degnati di modificare le sovrimpressioni da quelle per xbox 360. Apparte questo il gioco non mi ha dato problemi fin'ora.
Cos'é questo dsfix? Migliora la grafica? Io ho impostato la 1920x1080, ma leggo che il fix modifica la risoluzione...
Per quanto riguarda GFWL é la schifezza piú assoluta della storia. Piú che altro mi gira le balle di dovermi loggare ogni gioco, anche da steam.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadoiraci
vabbé io per il discorso conversione intendevo piú il fatto che la cosa piú difficile all'inizio é capire i comandi, visto che manco si son degnati di modificare le sovrimpressioni da quelle per xbox 360. Apparte questo il gioco non mi ha dato problemi fin'ora.
Cos'é questo dsfix? Migliora la grafica? Io ho impostato la 1920x1080, ma leggo che il fix modifica la risoluzione...
Per quanto riguarda GFWL é la schifezza piú assoluta della storia. Piú che altro mi gira le balle di dovermi loggare ogni gioco, anche da steam.
Non modificato, Dark Souls viene renderizzato sempre alla stessa risoluzione (720p, se non ricordo male), indipendentemente dalla risoluzione che imposti nelle opzioni, che non fa altro che "ingrandire" l'immagine. Il risultato è che si vede tutto impastato su monitor dalla risoluzione maggiore.
Con il DSfix il tutto è molto più pulito e definito.
-
Citazione:
Dadoiraci
Fra l'altro sto pensando in questi giorni di farmi un HTPC da salotto con hw buono anche per giocare... col pad come si gioca questo titolo? mi pare bene? Quasi quasi me lo sparo sul divano :uhm:
Ma perchè, lo stai giocando con la tastiera? http://r16.imgfast.net/users/1616/11...2938429100.png
E' una follia. http://r16.imgfast.net/users/1616/11...2938429100.png
Cla.
-
-
Citazione:
Dadoiraci
perché non ho un pad...
Se puoi, procuratelo... un'altra delle cose che ti rende meno frustrante il tutto.
-
Citazione:
Dadoiraci
perché non ho un pad...
Se puoi, investi 30 euro in un pad (magari quello wireless del 360 per PC, la mappatura dei tasti del gioco è fatta su quello), ti risparmierai un nutrito numero di bestemmie.
Io sono scarsissimo, ma usando la tastiera non sono nemmeno riuscito a uscire dalla Prigione dei Non-Morti...
Cla.
-
si ci sto pensando. Certo la mia abilità con mouse e tastiera non è male, mentre col pad faccio pena, quindi specialmente all'inizio non so quanto migliorerebbe la situazione. Ma se invece di un pad 360 mi prendo qualche replica che costa 3 volte meno è un problema?
-
Citazione:
Dadoiraci
si ci sto pensando. Certo la mia abilità con mouse e tastiera non è male, mentre col pad faccio pena, quindi specialmente all'inizio non so quanto migliorerebbe la situazione. Ma se invece di un pad 360 mi prendo qualche replica che costa 3 volte meno è un problema?
Non penso sia un problema, ma se non usi il pad del 360 (l'unico che viene riconosciuto al volo dal gioco e i cui pulsanti vengono mappati correttamente), credo dovrai smanettare con xpadder (credo, eh). Cerca di prendere comunque un pad che abbia la forma e gli stessi tasti/levette di quello del 360, i pulsanti si usano praticamente tutti.
Cla.
-
Citazione:
Dadoiraci
Sblocca il renderer interno (bloccato a 1024x720) in modo da poter cambiare la risoluzione effettiva, non solo quella di output.
Quindi non solo lo puoi fare andare davvero a 1920x1080, ma se il PC è abbastanza potente, anche farlo renderizzare a risoluzioni maggiori dell'output (super-sampling artigianale) e attivare un po' di effetti ulteriori.
In più, permette un po' di modding del gioco, che, a parte texture varie di uso puramente estetico, è comodo perchè consente di modificare un po' l'interfaccia in meglio, forzare la lingua ecc.
Infine, importante per te che giochi senza pad, con dsfix attivo hai anche la la possibilità di usare un ulteriore fix per il mouse, qui: http://darksouls.nexusmods.com/mods/28//?
-
Citazione:
Dadoiraci
Dipende dal tipo di pad... per esempio, i Logitech serie "Fqualcosa" hanno una modalità XInput nativa che li rende del tutto compatibili al pad 360, mentre altri potrebbero non essere riconosciuti senza un qualche software di emulazione.
Io per esempio uso un pad da pochi soldi compatibile PS3 con il driver MotionInJoy (che, di nuovo, permette di commutarlo in modalità XInput via software) e funge perfettamente.
Nel caso comunque, su amazon.it trovi l'originale Microsoft a ottimi prezzi (col filo)
-
Peraltro un pad viene sempre comodo, più di un gioco multipiattaforma secondo me con tastiera e mouse è lammerda (al di la di uno Street Fighter, penso anche a robe tipo Darksiders o Prototype o comunque gli arcade in generale).
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
Peraltro un pad viene sempre comodo, più di un gioco multipiattaforma secondo me con tastiera e mouse è lammerda (al di la di uno Street Fighter, penso anche a robe tipo Darksiders o Prototype o comunque gli arcade in generale).
Concordo... io, visto che è uno dei pregi di avere un PC, ho l'arsenale completo di mouse+tastiera programmabile+gamepad+flight stick (manca giusto il volante, ma sono più tipo da guida arcade...)
Spezzo comunque una lancia per il primo Darksiders, che secondo me ha avuto un ottimo trattamento m+k nel passaggio a PC
-
Citazione:
LarsenB
Concordo... io, visto che è uno dei pregi di avere un PC, ho l'arsenale completo di mouse+tastiera programmabile+gamepad+flight stick (manca giusto il volante, ma sono più tipo da guida arcade...)
Spezzo comunque una lancia per il primo Darksiders, che secondo me ha avuto un ottimo trattamento m+k nel passaggio a PC
Sì, boh, sarà che per una largo periodo sono stato anche consolaro, ma certi tipi di giochi con t+m proprio non riesco a giocarli, mi sembra manchino di immediatezza. :)
Cla.
-
non ho capito il discorso dei driver xInput. Su internet ho visto dei pad fatti uguali a quelli 360 a 5 euro per pc... che problemi di compatibilitá dovrei avere se sono per pc?
-
Citazione:
Dadoiraci
non ho capito il discorso dei driver xInput. Su internet ho visto dei pad fatti uguali a quelli 360 a 5 euro per pc... che problemi di compatibilitá dovrei avere se sono per pc?
Il problema, credo (sono un po' maffo in ste cose), non è che non lo vede il PC, è che non lo vede il gioco Dark Souls, perchè si aspetta un pad che funge in modalità xInput (perchè quello del 360, da cui è stato fatto il porting, evidentemente usa xInput), se il pad comunica usando altri protocolli/driver il gioco non lo vede. In questo senso se prendi un compatibile da banane potresti aver bisogno di smanettare con driver o software di terze parti come xpadder che fanno da ponte tra il modo in cui il tuo pad comunica col PC e il modo in cui il gioco si aspetta di trovare un pad comunicante con lui.
Cla.
-
Citazione:
Dadoiraci
Per essere realmente compatibile con un pad 360 ufficiale, la periferica deve implementare il protocollo XInput... quelli che sono semplicemente "fatti uguali", in genere usano invece il normale DirectInput; Windows, di per se', lo configura correttamente come pad generico, e in molti titoli funziona bene anche così, ma i giochi che supportano specificamente solo XInput potrebbero dare problemi/non riconoscerlo del tutto, e a quel punto hai bisogno di software aggiuntivo.
-
Citazione:
Seph|rotH
Non penso sia un problema, ma se non usi il pad del 360 (l'unico che viene riconosciuto al volo dal gioco e i cui pulsanti vengono mappati correttamente), credo dovrai smanettare con xpadder (credo, eh). Cerca di prendere comunque un pad che abbia la forma e gli stessi tasti/levette di quello del 360, i pulsanti si usano praticamente tutti.
Cla.
Sta attento però che se prendi quello wireless hai bisogno anche di un ricevitore apposta per pc, altrimenti lo prendi wired come me e addio problemi :sisi:
-
Citazione:
CartaRulez
Sta attento però che se prendi quello wireless hai bisogno anche di un ricevitore apposta per pc, altrimenti lo prendi wired come me e addio problemi :sisi:
Sì, non l'ho specificato ma intendevo chiaramente il pad 360 "versione PC", che include anche il ricevitore wireless. Peccato non vendano anche solo il ricevitore separato, sennò usavo uno dei pad del 360 che ho già.
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
Sì, non l'ho specificato ma intendevo chiaramente il pad 360 "versione PC", che include anche il ricevitore wireless. Peccato non vendano anche solo il ricevitore separato, sennò usavo uno dei pad del 360 che ho già.
Cla.
io ricordo di averlo visto singolarmente, il ricevitore, almeno anni fa, non so se lo abbiano tolto dal commercio
-
no ragazzi i gargoyles sono la cosa piú frustrante che io abbia fatto in vita mia. La cosa triste é che non riesco a smettere :asd:
-
Citazione:
Dadoiraci
no ragazzi i gargoyles sono la cosa piú frustrante che io abbia fatto in vita mia. La cosa triste é che non riesco a smettere :asd:
Sorridi, sei solo all'inizio :fag:
-
Citazione:
Dadoiraci
Consiglio 1: usa, se ne hai ancora, la resina dorata per buffare l'arma prima di iniziare il combat.
Consiglio 2: torna umano ed evoca Solair e Lautrec prima di entrare nella nebbia. Se non hai ancora liberato Lautrec, fallo, è una piccola deviazione se non ricordo male.
Con resina + Solair + Lautrec i gg sono quasi un instagib, a volte non fai manco in tempo a staccare la coda al primo per l'arma.
E' comunque un gioco molto strano, passate le prime due/tre ore, più si muore e più non si riesce a smettere :bua:
Cla.
-
la resina l'ho finita proprio con sti due fetecchioni. Proveró ad evocare qualcuno...
-
La resina quasi sicuramente si può comprare da un qualche vendor, ma non mi ricordo chi la vende, forse il tizio alla fine delle fogne prima di entrare nella Città Infernale? In ogni caso è più avanti di dove sei ora.
Anche senza resina comunque se evochi i due cicci vedrai che il combat è molto più easy.
Cla.
-
Ieri sera ho finito il secondo PT con il paladino. Segato Manus, il drago nero al secondo try(in mid-roll) e il boss finale al primo colpo :rullezza:
-
che é il mid roll? e un PT? Comunque ho paura a diventare umano per evocare la gente. é giá la seconda volta che mi invadono e alla seconda ovviamente mi é giá capitato il bimbominkia. Non solo ovviamente mi ha segato visto che era una specie di semideo, ma prima di farlo mi ha chiuso il portone alle spalle del cinghialotto cosí mi sono dovuto rifare tutto il giro :facepalm:
-
Citazione:
Dadoiraci
che é il mid roll? e un PT? Comunque ho paura a diventare umano per evocare la gente. é giá la seconda volta che mi invadono e alla seconda ovviamente mi é giá capitato il bimbominkia. Non solo ovviamente mi ha segato visto che era una specie di semideo, ma prima di farlo mi ha chiuso il portone alle spalle del cinghialotto cosí mi sono dovuto rifare tutto il giro :facepalm:
io invece ho (quasi) sempre incontrato delle persone molto corrette, inchino prima dello scontro e uno mi ha addirittura mandato un messaggio, dopo, per complimentarsi nonostante mi avesse battuto.
-
E niente, io volevo solo dire che i gargoyles li ho battuti da solo e senza resina. :fag:
-
Tanto prima o poi sclerano tutti di brutto contro un boss che per altri è stato facile, non ti preoccupare!
-
Citazione:
Dadoiraci
A me è capitata una sola invasione da quando ho reiniziato su PC. Persona molto corretta, ha aspettato che finissi i mob e mi rifullassi di energia, ma combat totalmente ridicolo, era nudo ma con le armi +900, visto che mi ha praticamente bishottato.
La parte PvP del gioco, pur se affascinante nella meccanica dell'invasione, è decisamente riuscita malino, avrebbero dovuto implementare un sistema di matchmaking imho.
Cla.
-
Perchè scusa?
Cheater a parte è coerente con l'atmosfera del gioco.
Ora, magari in questo periodo c'è più gente online e di conseguenza si rischia di beccare più cheater, però la maggior parte delle volte che ho affrontato qualcuno si è dimostrato onorevole. Inchino prima di iniziare, botte da orbi, inchino alla fine e nei casi di combattimenti particolarmente impegnativi pure messaggi su GFWL.
-
Citazione:
Dadoiraci
Il roll è la capriola. Quella che fa premendo in jna direzzione assieme al rastondella corsa. Puo essere fast, mid oppure fat, dioende dal peso del tuo equipaggiamento e da quanto ne puoi portare. Se tu clicchinsul pulsante pausa e apri il menù con l'icona dell'omino vedrai le tue sratistiche tra le quali c'è anche il peso complessivomche hai addosso. Comu que il fast roll è quella capriola a tuffo molto veloce, il mid è una capriola a terra e il fat e una capriola lentissima dove il tuo personaggio, prima di farla, fa un piccolo saltino.
È molto importante essere veloci a meno che tu non voglia impostare il personaggio sulla resistenza per fargli indossare armature pesanti. In ogni caso il limite di peso che puoi portare è regolato sul tuo punteggio di stamina. Più stamina hai più è facile fare in mid roll con armature medio pesanti.
inviato da un telefono a disco.
-
Forse si tratta di un problema già noto:
Ho comprato Dark Souls in offerta su Steam, ma al momento dell'avvio mi si impalla "dark souls prepare to die ha smesso di funzionare". Ho un portatile Vaio con Windows 8 sopra. Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa del problema?
-
Allora, sono stato ammazzato da un gigante con la mazza sulle palafitte, quindi ho perso l'exp che avevo accumulato, circa 14k..... vabbhè.... sono sceso nella palude, ho fatto un po' di strada e ho ammazzato due giganti con le pietre... però ho visto che non posso stare molto nel pantano, pena l'avvelenamento... sapete se c'è un vendor lì in zona? Ho fatto per prendere un'altra strada, quella che mi porta all'ascensore di legno sempre lì nella palude, ma salito lì sono stato avvelenato da due tiratori di cerbottana, e ho dovuto usare l'osso per tornare al focolare dato che non avevo più estus e anti-veleno :( Dovrò rifare tutta la strada a piotte per tornare lì, magari evitando i due giganti visto che è una strada che non posso percorrere e andare direttamente lì.... credo comunque di essermi avvicinato di molto alla "uscita" della città infame, visto che un messaggio diceva "via di fuga avanti"... peccato per quei maledetti avvelenatori!
-
Usa lo scudo con il ragno disegnato sopra.
-
Non credo di averlo...o forse sì.... ma comunque con lo scudo che sto usando se mi sparano e io paro non mi avvelenano così tanto, ma mi fanno una tachetta... il problema è che quei fetenti non me li aspettavo lì, e siccome erano in due, mi hanno sparato in contemporanea e mi hanno ista-avvelenato :sisi:
-
Citazione:
Darkage_sw
Forse si tratta di un problema già noto:
Ho comprato Dark Souls in offerta su Steam, ma al momento dell'avvio mi si impalla "dark souls prepare to die ha smesso di funzionare". Ho un portatile Vaio con Windows 8 sopra. Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa del problema?
Si, su W8 GFWL ha problemi. http://steamcommunity.com/app/211420...648/?l=italian
-
Citazione:
Iscariah
Perchè scusa?
Cheater a parte è coerente con l'atmosfera del gioco.
Ora, magari in questo periodo c'è più gente online e di conseguenza si rischia di beccare più cheater, però la maggior parte delle volte che ho affrontato qualcuno si è dimostrato onorevole. Inchino prima di iniziare, botte da orbi, inchino alla fine e nei casi di combattimenti particolarmente impegnativi pure messaggi su GFWL.
Perchè senza matchmaking non c'è nessun "botte da orbi", ci sono solo dei gran instagib da parte di gente overgeared rispetto a te. Ma non è colpa dei cheater, è colpa del gioco che non ha un sistema per impedire che un livello 80 possa invadere un livello 20 (o che un livello 20 con tutto il gear a +15 possa invadere un poveretto nel Borgo dei non morti).
Ripeto, l'idea è buona, la realizzazione molto meno.
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
Perchè senza matchmaking non c'è nessun "botte da orbi", ci sono solo dei gran instagib da parte di gente overgeared rispetto a te. Ma non è colpa dei cheater, è colpa del gioco che non ha un sistema per impedire che un livello 80 possa invadere un livello 20 (o che un livello 20 con tutto il gear a +15 possa invadere un poveretto nel Borgo dei non morti).
Ripeto, l'idea è buona, la realizzazione molto meno.
Cla.
Infatti non funziona così.
http://darksouls.wikidot.com/online-matchmaking
Nello specifico:
Citazione:
Red Eye Orb & Cracked Red Eye Orb
Similar to the Red Sign Soapstone, these items can pair an invader with a host slightly below their level, or all the way up to max level. The difference is that the red eye orbs use a different formula for the lower-level limit, invading only 10% below the invader's level. This results in a smaller level range.
x - 0.1x, or any level higher
Level 50 can be matched with: 45 - 713
Level 100 can be matched with: 90 - 713
In linea di massima puoi fare coop e venire invaso da gente vicino ai tuoi livelli, quindi affrontabile.
Sul fatto che ci siano giocatori che non livellano, progrediscono nella storia (acquisendo equip e migliorandolo) è una questione diversa.
Però sul livello funziona così.
La zona iniziale è nota per avere un discreto tasso di gente esperta che si mette a invadere i niubbi, massacrandoli con equip già potenziato, difatti nella comunità si consiglia sempre di non stare umani nelle prime ore di gioco se non per evocare npc.