Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [CLUB] Juventus
quello che nn capisco è che se i nostri supercolpi sugli esterni sono giaccherini e estigazzi, bisognava aspettare il 25 agosto per prenderli?
sono dei supercolpi così importanti alla ibra da arrivare a fine mercato? a sto punto potevan prenderli a luglio, almeno si allenavano con la squadra, visto che è completamente rivoluzionata dall'anno scorso...
-
e anche quest'anno marotta ha fatto la sua bella infornata di acquisti.....e si ricomincia n'altra volta da zero....evviva....
io continuo ad essere molto perplesso sull'operazione bonucci-bruno alves, ma proprio tanto.
-
ma no steve, che dici? la base si è fatta la stagione passata, questa volta si sono fatti pochi acquisti di qualità e si è spesa gran parte del budget per uno dei tanti top player che a noi non hanno mai detto no, anzi! :fag:
siamo già a 8 nuovi, di cui 6 titolari, e si vogliono prendere altri due giocatori... ma non è l'ennesima rivoluzione, no no :nono: ... :facepalm:
ps: se l'udinese vista ieri si confermerà in campionato, oltre ad aggiungerla tra quelle che possono arrivarci avanti, ho tanta paura che ci arerà in lungo e in largo il sedere domenica -sempre se si gioca-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Twilight
ma no steve, che dici? la base si è fatta la stagione passata, questa volta si sono fatti pochi acquisti di qualità e si è spesa gran parte del budget per uno dei tanti top player che a noi non hanno mai detto no, anzi! :fag:
siamo già a 8 nuovi, di cui 6 titolari, e si vogliono prendere altri due giocatori... ma non è l'ennesima rivoluzione, no no :nono: ... :facepalm:
ps: se l'udinese vista ieri si confermerà in campionato, oltre ad aggiungerla tra quelle che possono arrivarci avanti, ho tanta paura che ci arerà in lungo e in largo il sedere domenica -sempre se si gioca-
Beh, l'Udinese di ieri non l'ho vista molto bene. Sì, ha avuto le sue occasioni, ma l'Arsenal poteva tranquillamente dilagare. Poi molte volte dimentichiamo di osservare le dinamiche degli incontri:
-All'andata Udinese strepitosa, 50000 gol sbagliati, ecc... Arsenal-Udinese 1-0
-Al ritorno l'Udinese ha giocato faccia a faccia, ha recuperato il gol, poteva farcela... no, l'Arsenal andato sotto "ha deciso" di accelerare. Notte fonda. Qualificazione meritata dell'Arsenal, perchè squadra dotata di personalità e qualità che all'Udinese mancano.
Certo L'Udinese ha avuto la sfiga di trovarsi l'Arsenal di fronte, ma comunque resta una squadra sul tipo di quella dell'anno scorso, indebolita anche. Se noi siamo cresciuti ce la giochiamo alla pari con loro.
E poi se il loro unico attaccante serio è DiNatale, io al posto loro mi preoccuperei: che senso ha andare in Champion's, festeggiare di qui e di la, e poi indebolirsi lì davanti in quella maniera? Hai venduto Sanchez, ok. Ora però devi fare una squadra competitiva per l'Europa, ed i giovani non bastano.
Non sono così pessimista per la partita con l'Udinese.
Anche la Samp l'anno scorso dopo la prova con il Werder poteva spaccare in Italia: serie B...
-
Citazione:
Twilight
ad oggi la formazione sarebbe
buffon
lich chiellini-miser x-zigler
vidal pirlo
krasic vucinic matri -giaccherini
7 giocatori su 11 nuovi, e dei restanti 4 solo 2 sono acquisti dell'anno scorso(matri krasic)
tenendo krasic titolare, sempre che nn venga panchinato presto...
se nn è rivoluzione questa...
-
la cosa patetica è che l'anno scorso marotta aveva parlato di rivoluzione e di come ci volesse tempo per ricostruire una squadra da zero.. ora ha ricominciato da capo rivoluzionando nuovamente tutta la squadra.. non si può andare avanti così.. bisognerebbe smetterla di comprare giocatori per adattarsi a ogni allenatore.. cavolo ricordo quando era arrivato lippi nel 94 mica gli avevano fatto una squadra su misura per il suo modo di giocare.. si era adattato ai giocatori che aveva... giocava con il 4-3-3.. poi ha vinto tutto se n'è andato e quando è tornato ha giocato con il 4-4-2 perchè aveva i giocatori per giocare così..
-
Citazione:
stevegeta
si ok, però lo stipendio sembra che lo paghiamo noi, questo vuol dire che non abbiamo il giocatore, ma paghiamo il suo stipendio lordo + 3 milioni di ammortamento che ci pesan sul bilancio...
quindi ripeto, per regalare martinez un anno, spendiamo 6 milioni.. e loro ci danno metà giaccherini e sicuramente per l'altra metà si contratterà nuovamente...
torno a dire che a me giac non dispiace ma avrei preferito comprarlo per intero e stop :)
Non capisco perchè parli dei 3mln di ammortamento come se ci fosse qualche alternativa per non averli...
Quelli ci sono e ci sarebbero sempre (anche con il giocatore in rosa) a meno di non venderlo subito a titolo definitivo.
Ma chi ti compra (ad un prezzo accettabile) un martinez reduce da una stagione come quella passata senza neanche provarlo?
E francamente non credo che pagheremo tutto lo stipendio... vediamo un po' quando usciranno i dettagli ufficiali.
Se mezzo giaccherini ti costa 3mln + il prestito di martinez, tutto giaccherini te ne costerebbe almeno 7.
Considerato che oltre a giaccherini vorrebbero (pare) prendere un altro esterno (si spera un titolare) ed un centrale difensivo, se davvero i soldi sono finiti ecco che hanno preferito spenderne il meno possibile per questa operazione... credo che sia andata così :sisi:
Citazione:
Ronove
io sinceramente avrei fatto a meno di un esterno e avrei preferito più attenzione per la difesa, Bonucci è da dar via senza se e senza ma prenderei due centrali e non uno, perchè anche Chiellini sembra andare verso una parabola discendente ed è meglio stare con le spalle coperte...
Ultima cosa: ma vendere Buffon no? Porcozzio giuro che buona parte dei gol che prendiamo quando c'è lui in porta sono proprio perchè ha smesso di tuffarsi. Se ha timore di farsi di nuovo male alla spalla che lo dica alla società che lo si mette sul mercato o lo si manda a vendere gelati in via Po...
Buffon temo sia invendibile.
Accetterebbe solo una big e le big sono tutte coperte.
E non credo che neanche in una big troverebbe lo stipendio che prende ora da noi... tra l'altro il fatto che ancora storari sia dei nostri, mi fa pensare che a livello tecnico non dia ancora fiducia al 100%... e queste sono cose che bene o male poi nell'ambiente girano.
Un portiere così "ingombrante", che prende tutti quei soldi e che non ti garantisce una stagione intera... beh, non è facile da vendere.
Giusto qualche sceicco alla ricerca di nomi importanti...
Su esterno/difensori...
Non credo che vengano giaccherini, estebbecoso e pure malouda... a meno che non venga ceduto anche pepe.
Dallo scorso anno ci manca un vero titolare a sinistra... e quello doveva essere preso.
Ancora non lo abbiamo fatto (spero... a meno che il nostro titolare non sia giaccherini).
E francamente prima di cacciare a pedate bonucci e soprattutto chiellini, ci penserei più di due volte...
Citazione:
stevegeta
quello che nn capisco è che se i nostri supercolpi sugli esterni sono giaccherini e estigazzi, bisognava aspettare il 25 agosto per prenderli?
sono dei supercolpi così importanti alla ibra da arrivare a fine mercato? a sto punto potevan prenderli a luglio, almeno si allenavano con la squadra, visto che è completamente rivoluzionata dall'anno scorso...
Boh... forse sono le ultime scelte... :mah:
O magari hanno tirato per le lunghe in modo da strappare prezzi migliori (al contrario di quanto successo lo scorso anno con martinez)
Citazione:
Reri
io continuo ad essere molto perplesso sull'operazione bonucci-bruno alves, ma proprio tanto.
Pure io...
Lo sono anche sullo scambio alla pari... figuriamoci se consideriamo che pare che Spalletti voglia pure 4-5mln di conguaglio...
A quel punto vado a prendermi Alex e stop...
Citazione:
Juve, Amauri a Wolfsburg se parte l'ex Diego
Si profila una curiosa staffetta tra i due brasiliani: la punta da Magath se il fantasista va all’Atletico Madrid o al Galatasaray
© Foto Liverani
TORINO, 25 agosto - Parallelamente al mercato in entrata del*la Juventus, procedono pure le operazioni in usci*ta, quelle che, negli inten*ti di Beppe Marotta e de*gli altri dirigenti bianco*neri, dovrebbero snellire la rosa a disposizione di Antonio Conte e anche il monte ingaggi che rischia di pesare sul bilancio. Uno degli indiziati maggiori a lasciare Vinovo è l’italo*brasiliano Amauri: l’at*taccante, prestato al Par*ma nella seconda metà della scorsa stagione, è tornato alla base, ma non rientra nei piani tecnico tattici di Conte ed è pron*to a fare le valigie.
STAFFETTA - Per Amauri si apre la prospettiva di un trasferimento in Ger*mania, richiesto da una delle grandi della Bunde*sliga, il Wolfsburg. Felix Wolfgang Magath, l’alle*natore dei verdi, però, per dare l’ok definitivo alla chiusura dell’operazione e al trasferimento del bom*ber alla Wolksvagen Are*na deve prima sistemare un ex juventino, peraltro grande amico dello stesso Amauri, Diego Ribas da Cunha. Soltanto liberan*dosi dell’ingaggio percepi*to dall’ex fantasista del Porto, infatti, il Wolfsburg potrebbe farsi carico dello stipendio, altrettanto pe*sante, che riceve attual*mente Amauri (all’incirca 4 quattro milioni di euro). Su Diego è forte l’interes*se dell’Atletico Madrid e del Galatasaray di Fatih Terim; entrambi i club la*vorano alacremente per il buon esito della trattativa ma al momento i colchoné*ros sembrano essere i fa*voriti nella corsa al fanta*sista. Una volta sistema*to Diego, Magath darà l’assalto finale per assicu*rarsi l’arrivo di Amauri. Il bomber resta comunque nei sogni del Parma, che lo vorrebbe rivedere al Tardini dove è stato uno dei protagonisti della sal*vezza.
Dai, se si prendono Amauri diventeranno i miei nuovi idoli :asd:
Ma Diego non era stato cacciato? :mah:
-
Citazione:
stevegeta
buffon
vidal pirlo
7 giocatori su 11 nuovi, e dei restanti 4 solo 2 sono acquisti dell'anno scorso(matri krasic)
Vero.
Ma c'è pure da dire che a parte vidal/melo e se vogliamo vucinic/quagliarella (tutto da vedere che il titolare sia il montenegrino... secondo me abbiamo 3 "titolari" che verranno ruotati, più i nonni del piero e toni a supporto), tutti gli altri acquisti ci stavano e sulla carta migliorano il livello della rosa
Cmq al panchinamento di krasic ci credo molto poco
-
Citazione:
Fbh™
la cosa patetica è che l'anno scorso marotta aveva parlato di rivoluzione e di come ci volesse tempo per ricostruire una squadra da zero.. ora ha ricominciato da capo rivoluzionando nuovamente tutta la squadra.. non si può andare avanti così.. bisognerebbe smetterla di comprare giocatori per adattarsi a ogni allenatore.. cavolo ricordo quando era arrivato lippi nel 94 mica gli avevano fatto una squadra su misura per il suo modo di giocare.. si era adattato ai giocatori che aveva... giocava con il 4-3-3.. poi ha vinto tutto se n'è andato e quando è tornato ha giocato con il 4-4-2 perchè aveva i giocatori per giocare così..
Il problema è la piazza non Marotta, se la piazza avesse pazienza cosa che non ha, si potrebbe fare una logica del genere si aspetta l'allenatore, e piano piano gli si fa la rosa intorno, cosa che Marotta pensava di fare con Del Neri, ma quando si è reso conto che tenerlo equivaleva a un suo suicidio l'ha abbandonato e ha dovuto rivoluzionare di nuovo.
Ora con Conte, se non arriveranno discreti risultati, lo si segherà di nuovo, e via da capo, nuova rivoluzione.
Io penso che Marotta abbia comprato chi poteva senza discorsi di modulo, perchè altrimenti alcuni acquisti non avrebbero molto senso, bisogna un po' contentarsi e il primo che deve contentarsi è Conte del materiale umano che ha, speriamo gli basti.
-
poi voglio ricordare a tutti che il buon marotta scelse del neri... e ora stiamo pagandogli lo stipendio mentre lui si crogiola al sole alla faccia nostra...
cmq, inizio a capire l'operazione Estigarribia.... ha lo stesso procuratore di almiron :rotfl: :rotfl:
altro che aver scovato un fenomeno o cose simili :rotfl:
-
Citazione:
Bobo
Vero.
Ma c'è pure da dire che a parte vidal/melo e se vogliamo vucinic/quagliarella (tutto da vedere che il titolare sia il montenegrino... secondo me abbiamo 3 "titolari" che verranno ruotati, più i nonni del piero e toni a supporto), tutti gli altri acquisti ci stavano e sulla carta migliorano il livello della rosa
Cmq al panchinamento di krasic ci credo molto poco
si percarità, ci migliorano in linea teorica.. poi è tutto da vedere quanto ci mette una squadra completamente nuova a trovare le meccaniche giuste, quanto ci mettono ad assimilare lo schema pazzo di conte ecc ecc..
insomma, io preferirei nn cambiare ogni anno tutto l'organico, ma son punti di vista :)
da come ne parla conte di Krasic, non ci giurerei che nn si fa un po' di panchina...
-
Beh se Conte mette in discussione Krasic, io comincio a mettere in discussione Conte :facepalm:
-
ieri sera il forum ha smesso di funzionare mentre scrivevo e li ho salvati :bua:
Citazione:
stevegeta
ho trovato da altri lidi questo post, qualcuno me lo confuti e mi dica che è tutto finto vi prego.. soprattuti i difensori a spada tratta di marotta e del suo scorso mercato:
solito articolo stupido alla "il saggio indica la luna e lo scemo guarda il dito". Questa è una provocazione, ma quelle sono esattamente le operazioni che la juve ha fatto negli ultimi due anni ma è un'analisi superficiale.
Chi è che ha chiesto a Marotta di radere al suolo la rosa precedente ? Rendiamoci conto che salvo qualche eccezione attualmente i titolari prendono quanto le riserve della gestione Secco-Blanc ed è stata la proprietà a chiedere la rivoluzione a Marotta e Paratici.
O meglio ancora ci rendiamo conto che i giocatori lasciati da Secco e Blanc per rendimento o per il loro stipendio non hanno praticamente mercato ?
Quali altre società l'anno scorso hanno accettato il prestito con riscatto obbligatorio ?
Non è forse vero che comunque:
a) l'anno scorso si è costruita la base (cioè le riserve) e quest'anno si sono presi i titolari ?
b) della gestione secco-Blanc rischiano di non salvarsi nessuno mentre si salvano solo gli ultimi rimasugli della gestione triade ?
c) probabilmente attualmente abbiamo una rosa complessiva più forte di quella lasciata da Secco e Blanc ?
Vogliamo parlare dei 120 milioni ? Bello, e perchè non si parla del fatto che l'anno scorso si è praticamente lavorato con i prestiti e che si stanno pagando adesso i conti dell'anno scorso? Davvero secondo l'autore di quell'articolo l'ha pensata Marotta questa strategia ? Vogliamo parlare del fatto che l'anno scorso in piena corsa champions la proprietà ha negato un'extra budget ed ancora grazie che è arrivato Matri in prestito ? Sorvoliamo anche sul minuscolo particolare che Marota ha ereditato una rosa penosa che in pratica nessuno ha voluto?
Marotta di cagate ne ha fatte, è innegabile e non mi sogno minimante di negarlo, ma da qui a dargli tutte le colpe...
Citazione:
stevegeta
cosa ti fa pensare che sarà tesserato a parametro zero giaccherini a gennaio?
io da quel che ho capito, per farlo andare in compropietà (essendo in scadenza) ha firmato un rinnovo con il cesena, allungango il suo contratto, e poi ne è stata ceduta metà a noi per 3 mil... ovviamente l'altra metà se il giocatore farà bene ce la faranno strapagare...
e noi in cambio gli diamo gratis un giocatore pagato 12 mil un anno fa, e gli paghiamo pure lo stipendio
boh, ma sto giaccherini intero quanti milioni varrà mai? a 3-4 mil pensavo si potesse comprare tutto il giocatore, e senza aggiunte di contropartite..
ad oggi di rinnovo non ce n'è notizia.
Per il resto c'è poco da dire, quanto può valere un ragazzo di 26 anni che l'anno scorso da esterno ha fatto 8 gol ed è arrivato in nazionale ? Davvero vale solo 3-4 milioni tenendo conto che è all'ultimo anno e ora è in rotta con l'ambiente (anche se per questo gli basta rinnovare ed è pace fatta) ?
-
Citazione:
Glorfindel75
Beh, l'Udinese di ieri non l'ho vista molto bene. Sì, ha avuto le sue occasioni, ma l'Arsenal poteva tranquillamente dilagare. Poi molte volte dimentichiamo di osservare le dinamiche degli incontri:
-All'andata Udinese strepitosa, 50000 gol sbagliati, ecc... Arsenal-Udinese 1-0
-Al ritorno l'Udinese ha giocato faccia a faccia, ha recuperato il gol, poteva farcela... no, l'Arsenal andato sotto "ha deciso" di accelerare. Notte fonda. Qualificazione meritata dell'Arsenal, perchè squadra dotata di personalità e qualità che all'Udinese mancano.
Certo L'Udinese ha avuto la sfiga di trovarsi l'Arsenal di fronte, ma comunque resta una squadra sul tipo di quella dell'anno scorso, indebolita anche. Se noi siamo cresciuti ce la giochiamo alla pari con loro.
E poi se il loro unico attaccante serio è DiNatale, io al posto loro mi preoccuperei: che senso ha andare in Champion's, festeggiare di qui e di la, e poi indebolirsi lì davanti in quella maniera? Hai venduto Sanchez, ok. Ora però devi fare una squadra competitiva per l'Europa, ed i giovani non bastano.
Non sono così pessimista per la partita con l'Udinese.
Anche la Samp l'anno scorso dopo la prova con il Werder poteva spaccare in Italia: serie B...
Se vendi in un sol colpo Zapata, Inler e Sanchez e li sostituisci con Danilo, Ekstrand e non so chi altro, beh allora ben ti sta l'europa league, a prescindere dalle due buone prestazioni contro i londinesi.
-
Citazione:
Angels
Il problema è la piazza non Marotta, se la piazza avesse pazienza cosa che non ha, si potrebbe fare una logica del genere si aspetta l'allenatore, e piano piano gli si fa la rosa intorno, cosa che Marotta pensava di fare con Del Neri, ma quando si è reso conto che tenerlo equivaleva a un suo suicidio l'ha abbandonato e ha dovuto rivoluzionare di nuovo.
Ora con Conte, se non arriveranno discreti risultati, lo si segherà di nuovo, e via da capo, nuova rivoluzione.
Io penso che Marotta abbia comprato chi poteva senza discorsi di modulo, perchè altrimenti alcuni acquisti non avrebbero molto senso, bisogna un po' contentarsi e il primo che deve contentarsi è Conte del materiale umano che ha, speriamo gli basti.
ma è questo il punto.. io non mi ricordo che moggi prendesse un allenatore per poi fargli la squadra intorno.. mi ricordo che l'allenatore era sempre scelto in base ai giocatori che si avevano.. io sono sempre stato dell'idea che un bravo allenatore si sa adattare ai giocatori che ha.. non è possibile al giorno d oggi fare una squadra in base a un modulo...
metti caso che conte fallisce miseramente e a gennaio salta.. che cazz ce ne facciamo di tutti sti esterni e ste punte quando al giorno d'oggi il gioco si basa sul fraseggio a centrocampo e le squadre migliori a momenti giocano senza punte?
-
Citazione:
stevegeta
buffon
vidal pirlo
Steve ma della vecchia gestione/rosa da chi si doveva ripartire ?
A vedere i rendimenti negli altri campionati gli unici salvabili sono Giovinco, Trezeguet (ma ci sarebbe il discorso dello stipendio) e Melo.
Quali sono gli elementi in rosa che avrebbero potuto scongiurare questa rivoluzione che più che altro ha portato la juve ha cambiare non i titolari ma la rosa in toto.
-
Citazione:
Fbh™
ma è questo il punto.. io non mi ricordo che moggi prendesse un allenatore per poi fargli la squadra intorno.. mi ricordo che l'allenatore era sempre scelto in base ai giocatori che si avevano.. io sono sempre stato dell'idea che un bravo allenatore si sa adattare ai giocatori che ha.. non è possibile al giorno d oggi fare una squadra in base a un modulo...
metti caso che conte fallisce miseramente e a gennaio salta.. che cazz ce ne facciamo di tutti sti esterni e ste punte quando al giorno d'oggi il gioco si basa sul fraseggio a centrocampo e le squadre migliori a momenti giocano senza punte?
Sono perfettamente d'accordo con te.
E infatti spero che Conte non sia proprio talebano, ma si adatti anche ai giocatori che ha.
-
beh, a giudicare dai botti finali di questa campagna acquisti mi sembra di poter desumere l'esatto contrario....
-
Citazione:
Reri
beh, a giudicare dai botti finali di questa campagna acquisti mi sembra di poter desumere l'esatto contrario....
Ma solo io se si parla di Ghiaccherini come botto finale del mercato della Juve mi vergogno? :facepalm:
Non siamo più la Juve dal 2006 c'è poco da fare
-
Citazione:
Camus
ieri sera il forum ha smesso di funzionare mentre scrivevo e li ho salvati :bua:
solito articolo stupido alla "il saggio indica la luna e lo scemo guarda il dito". Questa è una provocazione, ma quelle sono esattamente le operazioni che la juve ha fatto negli ultimi due anni ma è un'analisi superficiale.
Chi è che ha chiesto a Marotta di radere al suolo la rosa precedente ? Rendiamoci conto che salvo qualche eccezione attualmente i titolari prendono quanto le riserve della gestione Secco-Blanc ed è stata la proprietà a chiedere la rivoluzione a Marotta e Paratici.
O meglio ancora ci rendiamo conto che i giocatori lasciati da Secco e Blanc per rendimento o per il loro stipendio non hanno praticamente mercato ?
Quali altre società l'anno scorso hanno accettato il prestito con riscatto obbligatorio ?
Non è forse vero che comunque:
a) l'anno scorso si è costruita la base (cioè le riserve) e quest'anno si sono presi i titolari ?
b) della gestione secco-Blanc rischiano di non salvarsi nessuno mentre si salvano solo gli ultimi rimasugli della gestione triade ?
c) probabilmente attualmente abbiamo una rosa complessiva più forte di quella lasciata da Secco e Blanc ?
Vogliamo parlare dei 120 milioni ? Bello, e perchè non si parla del fatto che l'anno scorso si è praticamente lavorato con i prestiti e che si stanno pagando adesso i conti dell'anno scorso? Davvero secondo l'autore di quell'articolo l'ha pensata Marotta questa strategia ? Vogliamo parlare del fatto che l'anno scorso in piena corsa champions la proprietà ha negato un'extra budget ed ancora grazie che è arrivato Matri in prestito ? Sorvoliamo anche sul minuscolo particolare che Marota ha ereditato una rosa penosa che in pratica nessuno ha voluto?
Marotta di cagate ne ha fatte, è innegabile e non mi sogno minimante di negarlo, ma da qui a dargli tutte le colpe...
Per il resto c'è poco da dire, quanto può valere un ragazzo di 26 anni che l'anno scorso da esterno ha fatto 8 gol ed è arrivato in nazionale ? Davvero vale solo 3-4 milioni tenendo conto che è all'ultimo anno e ora è in rotta con l'ambiente (anche se per questo gli basta rinnovare ed è pace fatta) ?
mi hai un po' rinfrancato... cmq marotta opera per conto della propietà ok, cmq è impressionante come si sian spesi 120 milioni per finire cmq con 2 titolari :D
per giac, se viene in compropietà come tutti dicono, è implicito che abbia firmato, perchè da regolamenti non si può passare un giocatore in scadenza in compropietà...
-
Il calcio è cambiato, Angels. Adesso un giocatore fa 3 dibbring nella stessa partita e costa 30 milioni.
Mancini, nonostante i 7000 milioni di euro sborsati dal Man City, ha detto che ancora gli manca qualcosa.
Accontentiamoci di Giaccherini, certo mi viene da vomitare quando si parla di lui come di 'Colpo Juve' :facepalm:
-
Citazione:
Camus
Steve ma della vecchia gestione/rosa da chi si doveva ripartire ?
A vedere i rendimenti negli altri campionati gli unici salvabili sono Giovinco, Trezeguet (ma ci sarebbe il discorso dello stipendio) e Melo.
Quali sono gli elementi in rosa che avrebbero potuto scongiurare questa rivoluzione che più che altro ha portato la juve ha cambiare non i titolari ma la rosa in toto.
ma da quelli dell'anno scorso si, non dall a gestione secco
nel senso, io capisco l'intento di voler azzerare le vecchie cose, però quest'anno si è rivoluzionato di nuovo tutto, allenatore e modulo compreso... evidentemente qualche scelta (del neri in primis) è stata sbagliata...
il problema è a monte, perchè non han iniziato l'anno scorso il progetto, magari con i soldi a disposizione quest'annO? almeno si mettevano già le basi con buoni giocatori, e quest'anno con i pochi soldi si innescava solo qualche giocatore...
invece abbiamo buttato un anno completamnete, e ora riparte un progetto con elkan che improvvisamente si sveglia e mette i soldi...
boh, io la propietà nn la capirò mai, perchè l'anno scorso nn han dato una lira per poi darne quest'anno? nn era meglio se volevan ripartire con marotta e nuova squadra, farlo l'anno scorso, dando i mezzi per operare al DS?
-
Citazione:
stevegeta
poi voglio ricordare a tutti che il buon marotta scelse del neri... e ora stiamo pagandogli lo stipendio mentre lui si crogiola al sole alla faccia nostra...
cmq, inizio a capire l'operazione Estigarribia.... ha lo stesso procuratore di almiron :rotfl: :rotfl:
altro che aver scovato un fenomeno o cose simili :rotfl:
Vabbeh, in coppa america lo hanno visto pure i non addetti ai lavori... insomma, non stiamo parlando di un misconosciuto tizio che fino a ieri giocava nella serie C paraguaiana :asd:
Voglio dire, non è che servissero chissà quali osservatori per accorgersi del tizio: mondiali, europei, coppa america sono, di suo, delle vetrine formidabili per mettersi in mostra.
Citazione:
stevegeta
si percarità, ci migliorano in linea teorica.. poi è tutto da vedere quanto ci mette una squadra completamente nuova a trovare le meccaniche giuste, quanto ci mettono ad assimilare lo schema pazzo di conte ecc ecc..
insomma, io preferirei nn cambiare ogni anno tutto l'organico, ma son punti di vista :)
Ma pure io, figurati.
Resta il fatto che, sulla carta, erano tutti acquisti con il loro senso.
Davvero volevi fare un'altra stagione con Motta titolare?
E con Grosso sulla sinistra, quando Ziegler era svincolato?
L'esterno sinistro mancava e manca ancora... a meno di non accettare pepe come titolare (che può pure andar bene, intendiamoci... tutto sommato era titolare in un'ottima udinese ed è nel giro della nazionale)
Considerate le incognite che girano attorno a quagliarella, un giocatore almeno del livello di vucinic serviva per essere più tranquilli
Non hai riscattato aquilani (ed a quel prezzo era folle... se è vero poi che ora sembra che il milan se lo possa portare a casa in perstito + riscatto a 6mln e spicci), hai preso pirlo svincolato.
Il mister X in difesa per ora non c'è... quindi non lo considero.
Dico solo che se l'obiettivo minimo si chiama EL, io proverei a recuperare bonucci... che non è una pippa.
Le uniche vere incognite secondo me riguardano vidal... perchè quei 10mln (8, se consideriamo quelli rientrati dal prestito di melo) magari potevano essere dirottati sulla sinistra, tenendo la coppia melo-pirlo come titolare (che era, imho, una signora coppia di centrali)
Ma qui secondo me le ragioni sono state o tecniche (conte non lo vedeva?) o di spoiatoio...
-
Citazione:
Camus
Si, ma credo che sia una condizione indispensabile per ottenere la comproprietà: come puoi comprarti solo mezzo giocatore, se questo tra 12 mesi (quando teoricamente dovresti ridiscutere della seconda metà) si sarà svincolato?
-
Citazione:
stevegeta
ma da quelli dell'anno scorso si, non dall a gestione secco
nel senso, io capisco l'intento di voler azzerare le vecchie cose, però quest'anno si è rivoluzionato di nuovo tutto, allenatore e modulo compreso... evidentemente qualche scelta (del neri in primis) è stata sbagliata...
il problema è a monte, perchè non han iniziato l'anno scorso il progetto, magari con i soldi a disposizione quest'annO? almeno si mettevano già le basi con buoni giocatori, e quest'anno con i pochi soldi si innescava solo qualche giocatore...
invece abbiamo buttato un anno completamnete, e ora riparte un progetto con elkan che improvvisamente si sveglia e mette i soldi...
boh, io la propietà nn la capirò mai, perchè l'anno scorso nn han dato una lira per poi darne quest'anno? nn era meglio se volevan ripartire con marotta e nuova squadra, farlo l'anno scorso, dando i mezzi per operare al DS?
ecco questa è una critica che ha un senso.
Perchè il progetto quinquennale della proprietà in realtà è partito con un anno di ritardo ? Perchè il primo anno di questo progetto quinquennale consiste nel pagare i conti dell'anno scorso ? Farlo l'anno scorso l'aumento no ?
Perchè l'anno scorso allenatori come Prandelli hanno risposto picche ? Perchè Benitez non andava bene e ci si è ridotti a Del Neri ? Perchè quest'anno a fronte di un progetto superambizioso solo un allenatore vincente in serie b ha dato il suo consenso ?