appena trovato a media world il libro :D
http://shrani.si/f/W/JA/3yCAaKIo/dd02.jpg
Visualizzazione Stampabile
appena trovato a media world il libro :D
http://shrani.si/f/W/JA/3yCAaKIo/dd02.jpg
no,oalmeno non direttamente, magari l'autore di 28gd aveva letto io sono leggenda e ha preso spunto, bo?
il libro è talmente diverso che te lo gusti, sopratutto per me ilfinale nel libro ha senso, nel film no,
fai però conto che è fantascienza degli anni 50 quindi è un pelo lento nello svolgimento, molto più acculturato della fantascienza odierna ed ha un sapore retrò, a me è piaciuto molto, ah ovviamente non ha nulla a che fare con il vampiro romantico ottocentesco.
una NOTA ma il ibro che hai segnalato qua sopra è un adattamento librario della sceneggiatura film? o è proprio l'originale del '54? (spero la seconda, ma non si sa mai)
assolutamente sì
praticamente ho letto di sto tizio che è andato a tokyo con il figlio e mentre il figlio guardava inun negozio pupazzi e statuetti di godzilla,gamera e soci si è datto, perchè noi americani non abbiamo un nostro godzilla? lo faccio io
temo in una vaccata, però si sa mai, ah è tutto girato alla blair witch mi pare, ovvero da una telecamera di uno dei ragazzi che assiste all'arrivo del mostro
mah, se riesco a leggere i miei, riesco a leggere tutto :asd:
beh cloverfiled è di j.j. abrams lo stesso "tizio" che ha creato alias e lost :D
Matheson è l'autore del libro del 54 se non ricordo male, quindi il libro dovrebbe essere proprio quello.
Edit. L'unico problema è che non ricordo che l'autore sia morto, quindi magari ha scritto anche l'adattamento della sceneggiatura del film...
se ti leggi la storia di come e' nato questo film ti si rizzano i capelli in testa :asd:
doveva essere fatto piu' di 10 anni fa, poi trick track pum e siamo arrivati ad oggi in versione completamente stravolta rispetto a quello che doveva essere originalmente. Dico solo che il protagonista doveva essere niente popo' di meno che...............................Arnold Terminator Schwarzeneger!!!
Probabilmente allora Arnold si era candidato solo per ingannare l'attesa, ma poi da cosa nasce cosa...
no no, e' stata davvero un'epopea. ho seguito un po' la storia di questo film perche' avevo adorato il libro. prima dovevano essere o tom cruise o michael douglas ma salto'. dopo un po' scelsero arnold ma salto' di nuovo causa budget. dopodiche' arnold riprese in mano il progetto come produttore e fu lui a vedere in will smith il protagonista ideale. salto' di nuovo fino ad arrivare a quello che e' oggi.
ovviamente wikipedia e' stata la mia maestra :asd:
Visto il film. Non è stato male, a tratti mi ha ricordato 28 giorni dopo. Stupenda la parte in cui
Spoiler:
Per il resto un film nella "media", godibile, apprezzabile. Non mi sento di aver buttato 7.50 euro :sisi:
Bon, mi sto già ambientando. E' il quinto giorno senza sole e di certo la cosa mi sembra parecchio strana. Aspetto solo di sistemarmi un pò col lavoro e con l'uni e poi riprendo la 360 :asd:
Domani si va a Venezia per un colloquio: speriamo bene :sisi:
Ah, "Io sono Leggenda" non lo vedrò semplicemente perchè ho sentito che han fatto un torto troppo grande al libro originario :asd:
boh più o meno il libro che avete voi quante pagine sono? perchè questo non mi pare lunghissimo
Io ho un'edizione vecchia della urania,formato "strano",dirti il numero di pagine è inutile,cmq comincia così:
"Nei giorni come quello,in cui il cielo era coperto di nuvole,Robert Neville non era mai sicuro di quanto mancava al tramonto e a volte li trovava già nelle strade,prima di riuscire a rientrare in casa.
Se non avesse avuto tanta avversione per la matematica,avrebbe potuto calcolare l'ora approssimativa del loro arrivo;invece,si atteneva ancora all'antica abitudine di regolarsi sul colore del cielo per stabilire la fine del giorno, e, nei pomeriggi senza sole,quel sistema non funzionava.Perciò,quando il cielo era grigio,non osava allontanarsi troppo dalla sua abitazione."
Se lo leggi un attimo ed è paro paro penso tu possa andare tranquillo (cmq al 99% è l'originale)
Me lo ricordo poco,dopo gli elogi sperticati in proposito mi aspettavo di più,ma è senz'altro bello :sisi:
domani confronto l'inzio e vedo se è quello, non vorrei ritrovarmi con il copione del film :jfs2:
Giorno...:caffe:
Buon inizio settimana a tutti...:sisi:
ciao malakino, ciao a tutti :caffe:
giorno :caffe:
inizia un'altra settimana :caffe:
Sabato sera mi sono inciuccato come non succedeva da tempo e, naturalmente, alla fine sono stato male. :rotfl:
porca zozza non me ne parlare: eravamo in un pub ed un mio amico era talmete ubriaco da diventare molesto, mi ha tirato un cazzotto all'improvviso alla bocca dello stomaco mentre bevevo che mi è partito uno spruzzo di birra che ha un po' innaffiato un tavolo vicino, stava per nascere una rissa pazzesca, che ho dovuto sedare con la mia proverbiale diplomazia :caffe:
bene se tutto va bene venerdi metto le mani su geometry wars per wii e ds :sisi:
Che giorno è venerfi? Un nuovo giorno della settimana inventato dalla Fiat per Torino?
sei nuovo? non ricordo di aver visto nessuno con il tuo nick.
giorno a tutti :caffe:
tra le altre cose mi ero dimenticato di accennare che l'altro giorno mi hanno portato via la macchina per un presunto lavaggio strade. una roba assurda, una vietta di massimo 800mt che ha il lavaggio il venerdi' per 700mt e il mercoledi' in 100mt.
l'avevo parcheggiata nei 100 metri sbagliati, ignoravo potesse avere 2 giorni di lavaggio :no: