Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1]A cosa giocate?
finito tomb raider legend
caspita, bello bello :sisi:
cmq il suo problema non è tanto che sia troppo corto, quanto che finisce sul più bello, all'improvviso
da un lato non risulta ripetitivo, ma dall'altro però, certi enigmi, venendo riproposti una volta solo per tipologia, non risultano 'approfonditi', e di fatto non c'è una curva di difficoltà degli stessi
voglio dire, in genere magari nei vg un dato tipo di situazione/enigma, viene proposto una prima volta in forma più o meno semplice, e poi in forma più complessa
qui no
ad esempio, l'enigma della bilancia, tanto per dirne uno, magari si poteva riproporre con 2 bilance
sa un po' di allungamento del brodo, ma durando il gioco meno di 8 ore, ci sta :sisi:
ora bho. ho ripreso in mano infamous, ma mi sta piacendo meno di quando l'avevo lasciato. lo porto un po' avanti poi vedo
magari mi comincio super mario rpg
o dreamfall :uhm:
-
Volevo farvi un paio di domande su Uncharted, dato che non l'ho mai giocato (lo so, è una delle migliori esclusive per PS3 ma non ho avuto ancora tempo/voglia di farlo), e visto che entro fine anno esce il 3 volevo provare questa saga.
1. E' una sorta di tombraider? action, enigmi e così via, oppure non c'entra niente.
2. (domanda stupida) i vari capitoli sono slegati o è una storia continua?
3. a voi è piaciuto, lo consigliereste?
Grazie :o
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bl@ck
Volevo farvi un paio di domande su Uncharted, dato che non l'ho mai giocato (lo so, è una delle migliori esclusive per PS3 ma non ho avuto ancora tempo/voglia di farlo), e visto che entro fine anno esce il 3 volevo provare questa saga.
1. E' una sorta di tombraider? action, enigmi e così via, oppure non c'entra niente.
1. grosso modo si, anche se (specie nel primo capitolo) si spara molto più di tomb raider e la meccanica cmq è un pochino diversa (ad esempio la possibilità (e la necessità) di usare i nascondigli nelle sparatorie)
2. i capitoli sono legati ma non da rendere obbligatorio giocarli in serie..nel 2 si riprende qualcosina del primo capitolo, si fa qualche riferimento, ma sono fondamentalmente due storie diverse. certo, se puoi giocali in sequenza cmq :sisi:
3. a me sono piaciuti da morire :o il primo è un po' più grezzo, anche se cmq ben fatto e divertente. il secondo è un fottuto capolavoro, lo giocherai con la bocca perennemente aperta (specie se hai un tv e un sistema audio degno) :sisi:
-
Citazione:
Bl@ck
1. No. ci sono un paio di sezioni platform semplicissime in tutto il gioco, il resto è tutto uno spara spara a coperture senza possibilità di fare scorta di munizioni.
2. è una bella storia che continua. (EDIT. avevo capito i capitoli all'interno del gioco. :facepalm: cmq io ho giocato solo al primo. il 2 l'ho a casa pronto da iniziare al momento giusto).
3. Piaciucchiato, troppo spara spara per i miei gusti e troppo poco platform.
-
Citazione:
Bl@ck
1: ho giocato solo il primo uncharted, e finito giusto ieri tomb raider legend (e giocato tuti i tr prima di esso), e posso dirti che assomiglia molto all'ultimo corso di lara. anzi, secondo me uncharted ha preso moltissimo da legend. è vero che si spara si più, e molto meglio, e le sezioni platform sono meno articolate, ma le meccaniche sono molto simili
gli enigmi invece ricalcano più i vecchi tomb raider. legend si basa più sulla fisica e sul rampino, ed in questo senso risulta decisamente più innovativo :sisi:
3: il primo uncharted m'è piaciuto e te lo consiglio. occhio però, che non è questo capolavoro che alcuni vanno paventando. è un buon gioco, piacevole e divertente, ma nulla di imprescndibile.
è non è certo poco ;)
-
compra subito Uncharted senza farti troppe domande :snob:
-
si, ma non a più di 15 euro :sisi:
-
Grazie delle risposte :)
Sui soliti siti inglesi si possono ordinare i 2 capitoli in coppia a 25£, quasi 30€ in totale, direi che posso anche farci un pensierino.
-
direi proprio di si :sisi:
-
Citazione:
Bl@ck
Grazie delle risposte :)
Sui soliti siti inglesi si possono ordinare i 2 capitoli in coppia a 25£, quasi 30€ in totale, direi che posso anche farci un pensierino.
avessi saputo te li avrei venduti io in coppia pal ita a meno, ma li ho già dati via su gayvillage un paio di settimane fa
cmq prendili, e se proprio devi sceglierne uno scegli il due, è veramente un capolavoro
-
Diciamo e' un 80% gow con un 20% di tomb raider. :P
-
Citazione:
Kaiman
Diciamo e' un 80% gow con un 20% di tomb raider. :P
ecco si a me sembrava un po' fuori luogo paragonarlo a gears ma tutto sommato come meccaniche di gioco ci sta, specie il primo :sisi: nel secondo la percentuale platform aumenta di molto :sisi:
-
Citazione:
EddardStark
compra subito Uncharted senza farti troppe domande :snob:
Vinci :asd:
E appoggio, ovviamente
-
Maledetti. Mi state facendo venire voglia di giocarci quando la mia copia in arrivo da thehut è ancora dispersa :mad:
:asd:
-
megamind per il platino
e mi vergogno come un ladro :facepalm:
-
finito Heavy rain
bello, più bello di fahrenheit, anche se fahrenheit (finale di m. a parte) mi aveva impressionato di più per ""l'innovazione""
ci sono rimasto male nel scoprire la verità
insomma ti porta a volergi bene in qualche modo a quel bastardo
sinceramente qualcuno lo aveva capito?
difetti: lento, lento melassoso nelle animazioni in modo imbarazzante
i credit non skippabili con una musica demmerda, cosa fastidiosa visto che voglio fare tutti gli epiloghi
come primo mi è capitato l'epilogo dove e come secondo quello dove
ora via per gli altri finali
-
Citazione:
Ruka-san
finito Heavy rain
bello, più bello di fahrenheit, anche se fahrenheit (finale di m. a parte) mi aveva impressionato di più per ""l'innovazione""
ci sono rimasto male nel scoprire la verità
insomma ti porta a volergi bene in qualche modo a quel bastardo
sinceramente qualcuno lo aveva capito?
difetti: lento, lento melassoso nelle animazioni in modo imbarazzante
i credit non skippabili con una musica demmerda, cosa fastidiosa visto che voglio fare tutti gli epiloghi
come primo mi è capitato l'epilogo dove
e come secondo quello dove
ora via per gli altri finali
se vuoi farti tutti i finali, ti do un consiglio:
ricomincia una partita dal negozio di hassan, e da lì comportati in modo da prendere il trofeo 'crimine perfetto'
questo ti sbloccherà innanzi tutto degli epiloghi che non hai
ma soprattutto ti servirà come base per sbloccare in poco tempo tutti gli altri
il gioco va finito almeno 7 volte, per sbloccarli tutti, ma 2 o 3 di volte lo puoi ricominciare dal penultimo capitolo o anche all'ultimo
se vuoi ti mando un link in pm di una guida che ho seguito io per sbloccarli tipo in meno di 3 ore :sisi:
tra l'altro seguendo 'sta guida, prenderesti strada facendo gli eventuali trofei che hai mancato, e così lo platineresti facilmente ;)
sempre che tutto ciò ti interessi, sia inteso :snob:
ah, cmq no, pure io fino all'ultimo nn immaginavo minimamente chi potesse essere il colpevole
-
Citazione:
akrilico
se vuoi farti tutti i finali, ti do un consiglio:
ricomincia una partita dal negozio di hassan, e da lì comportati in modo da prendere il trofeo 'crimine perfetto'
questo ti sbloccherà innanzi tutto degli epiloghi che non hai
ma soprattutto ti servirà come base per sbloccare in poco tempo tutti gli altri
il gioco va finito almeno 7 volte, per sbloccarli tutti, ma 2 o 3 di volte lo puoi ricominciare dal penultimo capitolo o anche all'ultimo
se vuoi ti mando un link in pm di una guida che ho seguito io per sbloccarli tipo in meno di 3 ore :sisi:
tra l'altro seguendo 'sta guida, prenderesti strada facendo gli eventuali trofei che hai mancato, e così lo platineresti facilmente ;)
sempre che tutto ciò ti interessi, sia inteso :snob:
ah, cmq no, pure io fino all'ultimo nn immaginavo minimamente chi potesse essere il colpevole
Si ho intenzione di spolparlo
Passami pure il link txs
Solo una domanda uso l'opzione save o no Save ? Ovvero vorrei tenermi il save con la best ending che devo raggiungere e mi sa che mi basta ma non vorrei che il resto diventa scomodo
-
no, il save lo devi abilitare, altrimenti non ti cambia le varie scelte che determinano l'andamento della storia
se non lo abiliti, ti toccherebbe rifare sempre tutto daccapo (o meglio, dal negozio di hassan), e soprattutto di filato fino alla fine :sisi:
in alternativa potresti cominciare una nuova partita da zero e salvarla in un altro slot (ne hai 3 a disposizione), tenendoti la best ending che dici tu (anche se in realtà secondo me in questo gioco non c'è una vera e propria best ending)
-
Cominciato Red Dead Redemption.
Resta il difetto tipico dei giochi Rockstar di riempire l'inizio di tutorial con scritte microscopiche in un angolo dello schermo, ma a parte quello mi sta esaltando parecchio.
-
Citazione:
akrilico
no, il save lo devi abilitare, altrimenti non ti cambia le varie scelte che determinano l'andamento della storia
se non lo abiliti, ti toccherebbe rifare sempre tutto daccapo (o meglio, dal negozio di hassan), e soprattutto di filato fino alla fine :sisi:
in alternativa potresti cominciare una nuova partita da zero e salvarla in un altro slot (ne hai 3 a disposizione), tenendoti la best ending che dici tu (anche se in realtà secondo me in questo gioco non c'è una vera e propria best ending)
capito
txs
anche per il pm
poi ti addo
-
sto quasi alla fine di Fallout New Vegas...stupendo..mi ha preso più di fallout 3
-
Ho cominciato The Last Remnant. Storia un po' meh, per ora. Sistema di gioco interessante ma sospetto che io non abbia ancora tutto a disposizione (ogni tanto ad un personaggio compare scritto "Disponibile ora Classe Vattelapesca" ma non trovo alcun riferimento nel menù a classi o che, quindi boh :asd: Sarà il caso di leggere il manuale). Staremo a vedere.
Caricamenti vomitevoli.
-
Finito Batman AA, molto bello anche se mi lascia un senso di meh... non ho amato molto l'ambientazione ad Archam anche se c'è solo un livello dove si capisce che siamo in una prigione.
In definitiva non mi viene voglia di rigirare tutta archam per fare le sfide dell'enigmista.
Ora inizio Just Cause 2 su PS3 che mi ha prestato un mio amico, anche se il giocarlo con il dual shock... :facepalm:
-
ormai faccio solo partite veloci a pes...con ste belle giornate, lavoro e car nuova...chi ha voglia di stare attaccato ai giochi...