Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [6] Acquisti giornalieri
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
anche i monitor per pc da 19"?
perchè io avevo una mezza intenzione di comprarne uno :look:
io ho un Synchmaster t220hd da 22 e mi va bene poi bho francamente ormai è difficile vedere differenze.
Comunque per avere giusto un infarinatura di prezzi e tv io butto l'occhio su sto sito che raccoglie un bel pò di review
http://alatest.it/recensioni/tv/c3-33/
-
io a casa ho solo samsung. Sono a mio avviso divini.
Monitor e tv
-
Citazione:
windwolfx
io ho un Synchmaster t220hd da 22 e mi va bene poi bho francamente ormai è difficile vedere differenze.
Comunque per avere giusto un infarinatura di prezzi e tv io butto l'occhio su sto sito che raccoglie un bel pò di review
http://alatest.it/recensioni/tv/c3-33/
ottimo sito (anche se i filtri di ricerca nn funzionano proprio alla perfezione)
approfitto però per chiedere una cosa per fugare un paio di dubbi a riguardo
che succede quando si gioca con vecchi giochi che hanno risoluzioni in 4:3? l'immagine viene stretchata, o si può decidere come per le tv se avere bande nere ai lati, zoomare, eccetera?
e se invece si gioca con una risoluzione minore rispetto a quella nativa?
-
dipende dal monitor, alcuni hanno la possibilità di farti scegliere se mappare 1:1, mantenere l'aspect ratio o 'spalmare' l'immagine su tutto lo schermo, questo ovviamente se il gioco non ha possibilità di decidere la risoluzione adatta via software.
-
che differenza c'è tra 'mappare 1:1' e 'mantenere l'aspect ratio'? :eh?:
-
Citazione:
akrilico
che differenza c'è tra 'mappare 1:1' e 'mantenere l'aspect ratio'? :eh?:
mappare 1:1 significa che ti stira l'immagine in modo da far corrispondere l'immagine al tuo monitor/tv. Mantenere l'aspect ratio significa che ti permette di mantenere l'immagine con le sue proporzioni originali.
Sempre a seconda del monitor potrebbero cambiare anche le opzioni per queste due scelte. Tipo per mappare 1:1 una tv 16:9 accettando un segnale 4:3. In questo caso potresti avere l'immagine con le bande nere a lato oppure uno zoom che ti taglia qualche pixel sopra e sotto per mappare comunque 1:1 tuttavia perdendo quello che viene tagliato.
-
:sisi:
o ad esempio senza cambiare la risoluzione del monitor avere un riquadro con la risoluzione esatta del gioco in questione 1:1 appunto.
-
Sto pomeriggio ho fatto un giro per i centri commerciali, e ho visto qualche 37 - 42 LCD sui 600-700 euro, tipo panasonic,philips ed lg.
E ho visto un tracollo dei prezzi dei plasma, tipo 52' a 800 euro della samsung ma anche delle altre marche.
Perchè i plasma sono andati cosi giù?
Dove sta la magagna?
-
Perchè la gente vuole solo LCD per "leggende metropolitane" dei plasma.
Tutto qua; al limite anche per la grandezza:i 32" plasma non esistono e ci sono TANTE persone che prendono il 32" pensando sia già grande abbastanza, abituate ai 28-29" dei loro vecchi tv.
Per il resto il plasma è ottimissimo e ultraconsigliato per sorgenti SD e soprattutti HDready (altro mezzo specchietto per allodole il fullHD a tutti i costi).
p.s. il 42X10 è hdready (famiglia X10)
-
al momento sto giocando POP pagato 10 euri.
forse vale 10 euri in più, ma è decisamente ripetitivo e con coefficiente di difficoltà pari a 0.
Giocato lentamente ha un senso.
Ho preso anche Alone in the Dark per 6 euro. Non l'ho manco scartato.
Preso World of Goo con offerta libera pari a 3 dollari (2.07€ :asd:)
Mi piace.
-
Citazione:
Krizalid
Sto pomeriggio ho fatto un giro per i centri commerciali, e ho visto qualche 37 - 42 LCD sui 600-700 euro, tipo panasonic,philips ed lg.
E ho visto un tracollo dei prezzi dei plasma, tipo 52' a 800 euro della samsung ma anche delle altre marche.
Perchè i plasma sono andati cosi giù?
Dove sta la magagna?
Perche' sono i "plasma cessi" a bassa risoluzione. Vedi i "plasma ottimi" full hd come i Kuro se li trovi a 800€ :asd:
-
:alesisi:wave race (gc) pagato con postepay, comprato su un mercatino :alesisi:
il venditore continua a frequentare tranquillamente il relativo forum senza cagarmi di striscio...
festeggio la mia prima e ultima "transazione" (= regalo di denaro) di questo tipo
-
che mercatino? tipo su un forum?
io ho comprato sia qui su TGM che su Nextgame (finché son stato iscritto), e pure su forum inglesi e americani, e non ho mai avuto problemi. mai. avrò avuto **** (o forse è stata l'abitudine di dare prima un'occhiata al thread di feedback, ce n'è uno in ogni forum :P).
immagino tu abbia già contattato l'utente via PM. quanti giorni sono passati? perché a volte 2 o 3 giorni sembrano un'eternità, soprattutto abituati come siamo alle comunicazioni istantanee, ma a volte, davvero, capita di non riuscire a trovare 10 minuti.
in alternativa, prova ad aprire un thread pubblico nella sezione stessa, in cui denunci il fatto. a volte sbattere alla berlina il piccolo truffatore, soprattutto in un forum che frequenta abitualmente, basta a rimetterlo in riga.
-
Citazione:
Gabbi
che mercatino? tipo su un forum?
io ho comprato sia qui su TGM che su Nextgame (finché son stato iscritto), e pure su forum inglesi e americani, e non ho mai avuto problemi. mai. avrò avuto **** (o forse è stata l'abitudine di dare prima un'occhiata al thread di feedback, ce n'è uno in ogni forum :P).
immagino tu abbia già contattato l'utente via PM. quanti giorni sono passati? perché a volte 2 o 3 giorni sembrano un'eternità, soprattutto abituati come siamo alle comunicazioni istantanee, ma a volte, davvero, capita di non riuscire a trovare 10 minuti.
in alternativa, prova ad aprire un thread pubblico nella sezione stessa, in cui denunci il fatto. a volte sbattere alla berlina il piccolo truffatore, soprattutto in un forum che frequenta abitualmente, basta a rimetterlo in riga.
Di giorni ne son passati 5...:bua:
E dire che non voglio mettere fretta nella spedizione, magari ha impegni che gli impediscono veramente di trovare il tempo per andare alle poste (e perchè comportasi così per 10 euro è veramente ridicolo)...certo che farmi sapere qualcosa non costerebbe nulla.
Preferisco non fare il nome del forum, gli admin si sono dimostrati gentilissimi e stanno cercando di darmi una mano nel risolvere la faccenda. L'acquisto l'ho fatto proprio perchè l'utente in questione ha già dei feedback positivi e, soprattutto, dal suo topic si vede essere sempre stato molto veloce nel concludere...
Ovviamente sono già intervenuto più volte nello stesso, dubito che al momento riceverà altre offerte.
Sarà razzista verso i reggiani...:bua:
-
ho comprato kameo e conan per 360
-
Citazione:
Ceccazzo
ho comprato kameo e conan per 360
kameo mai giocato,ma conan è abbastanza divertente :sisi:
diciamo che è ideale dopo una giornata di lavoro :asd:
-
Citazione:
[maxx]
Di giorni ne son passati 5...:bua:
E dire che non voglio mettere fretta nella spedizione, magari ha impegni che gli impediscono veramente di trovare il tempo per andare alle poste (e perchè comportasi così per 10 euro è veramente ridicolo)...certo che farmi sapere qualcosa non costerebbe nulla.
Preferisco non fare il nome del forum, gli admin si sono dimostrati gentilissimi e stanno cercando di darmi una mano nel risolvere la faccenda. L'acquisto l'ho fatto proprio perchè l'utente in questione ha già dei feedback positivi e, soprattutto, dal suo topic si vede essere sempre stato molto veloce nel concludere...
Ovviamente sono già intervenuto più volte nello stesso, dubito che al momento riceverà altre offerte.
5 gioni possono essere pochi
si è mai connesso al forum in questi 5 giorni?
se ha feedback positivi, è difficile che truffi per così poco
a me una volta è success oche un tizio nn si facesse vivo per una settimana, e contemporaneamente vedevo si connetteva al forum (ma nn rispondeva ai miei pm)
alla fine era semplicemente fuori casa per lavoro per tutta la settimana, e si connetteva al forum col cell, ma nn riusciva/nn aveva tempo x rispondermi :sisi:
-
Citazione:
windwolfx
mappare 1:1 significa che ti stira l'immagine in modo da far corrispondere l'immagine al tuo monitor/tv. Mantenere l'aspect ratio significa che ti permette di mantenere l'immagine con le sue proporzioni originali.
Sempre a seconda del monitor potrebbero cambiare anche le opzioni per queste due scelte. Tipo per mappare 1:1 una tv 16:9 accettando un segnale 4:3. In questo caso potresti avere l'immagine con le bande nere a lato oppure uno zoom che ti taglia qualche pixel sopra e sotto per mappare comunque 1:1 tuttavia perdendo quello che viene tagliato.
ah, ok, si stretcha l'immagine
nn so perchè, ma avevo in testa che mappare 1:1 e mantenere le proporzioni significasse la stessa cosa :fag:
cioè, 1 pixel del segnale video, corrisponde ad un pixel sul monitor, per cui una schermata di 800x600, viene visualizzata in 800x600, e dunque con bande nere laterali :sisi:
e per l'altra questione, di situazioni in cui la risoluzione del segnale video nn corrisponde alla risoluzione nativa del pannello? cioè, al di là dell'aspect ratio, su uno schermo a 1440 x 900, ad esempio, che succede se un gioco è a 1024 x 768? ripeto, al di là delle proporzioni, l'immagine perde molto in definizione? è tollerabile?
-
Citazione:
akrilico
ah, ok, si stretcha l'immagine
nn so perchè, ma avevo in testa che mappare 1:1 e mantenere le proporzioni significasse la stessa cosa :fag:
cioè, 1 pixel del segnale video, corrisponde ad un pixel sul monitor, per cui una schermata di 800x600, viene visualizzata in 800x600, e dunque con bande nere laterali :sisi:
e per l'altra questione, di situazioni in cui la risoluzione del segnale video nn corrisponde alla risoluzione nativa del pannello? cioè, al di là dell'aspect ratio, su uno schermo a 1440 x 900, ad esempio, che succede se un gioco è a 1024 x 768? ripeto, al di là delle proporzioni, l'immagine perde molto in definizione? è tollerabile?
se il gioco non permette di cambiare la risoluzione (o se cmq non è possibile farlo in nessun modo via software) e se il monitor non permette nessun controllo in questo senso, avrai l'immagine malamente 'spalmata' e 'stretchata' e per quanto riguarda la definizione dipende ovviamente dalla qualità del monitor.
-
si, ma lascia stare il discorso dell'immagine stretchata
dato che gioco spesso a giochi vecchi, magari anche 2d, volevo più che altro sapere più o meno a quanto si assestava la perdita di qualità in termini di definizione
se era una cosa tollerabile
ad esempio, 2 casi:
mettiamo che il mio pc nn sia in grado di far girare un gioco 3d a 1440 x 900, e sia costretto a diminuire la risoluzione (mantenendo l'aspect ratio). si può fare? è una cosa che magari fate anche voi abitualmente, senza problemi?
poi, mettiamo che decida di mettermi a giocare a monkey island 2, a 320 x 200, ed il monitor abbia la possibilità di mantenere le proporzioni, e di mettermi le 2 bande laterali. l'immagine farà tanto schifo, o pure qui è una cosa tollerabile, che si fa abitualmente?
chiedo perchè so che nei pannelli lcd e plasm, se nn si rispetta la risoluzione nativa, si ha una perdita di definizione
erò nn ho mai visto dal vivo questa cosa, e veramente è quello che più mi blocca nel passare da un crt ad un lcd :sisi:
-
certo che si può fare, però un discorso del tuo tipo è troppo generico, dipende da diversi fattori sia hardware sia software: scheda video, monitor, gioco etc. si dovrebeb vedere nello specifico del gioco in questione di volta in volta, quali siano i settagi migliori :sisi:
-
che si possa fare lo so
intendevo dire 'fattibile' in senso 'fruibile'. cioè, tollerabile o meno ;)
che poi mi rendo conto che è anche una cosa soggettiva :(
-
sì ma non è che abbiano scritto 'l'enciclopedia del retrogaming su monitor nuovi' eh :bua:
si 'prende' il gioco e si fa qualche prova, almeno io ho sempre fatto così :sisi:
-
Citazione:
[maxx]
Forse è di Parma! :lol:
-
Citazione:
<-DooM->
sì ma non è che abbiano scritto 'l'enciclopedia del retrogaming su monitor nuovi' eh :bua:
si 'prende' il gioco e si fa qualche prova, almeno io ho sempre fatto così :ssi
e come è andata? :angelo: