ah, quindi 120.000 lordi
Visualizzazione Stampabile
ah, quindi 120.000 lordi
se erano netti dettavo i post per il forum alle mie due segretarie personali, una cinese e una etiope, ovviamente nude :asd:
Poltrona di pelle di interista, scrivania ricoperta di vero cuoio di leoncavallino :snob:
fascio anche nelle fantasie erotiche :asd:Citazione:
se erano netti dettavo i post per il forum alle mie due segretarie personali, una cinese e una etiope, ovviamente nude :asd:
Via di aneddoti allora:
tempo fa fu assunto un architetto per gestire il lavoro nell'ufficio tecnico (e gia la prima stonatura) in cui lavoro, ora da separata sede (quindi mai conosciuto di persona)
Gli mando il lavoro come previsto, 15 rendering compattati in un rar via ftp aziendale che esiste da 5 anni.
Mona: "ciao, mi hai mandato il lavoro?"
Io: si certo è nell'ftp da ieri sera
Mona: io non lo vedo l'ftp
Io: fattelo prendere da qualcuno, lavoriamo tutti sul server.
Mona: Mandamelo via mail
Io: ok
Mona: senti io non apro i rar, mandami una mail per disegno.
Io: E' giovedi mattina, dovrebbe esserci Annalisa, fatti spiegare da lei come aprirlo.
Annalisa è la donna delle pulizie.
tutto :rotfl:
non ho capito di che tipo di lavoro si stia parlando :look:
complimenti a gnappo (per il racconto) e a teon (per tutto!!!)!
Cioè spacci? :asd:
No cioè...trenitalia ha alzato ancora i prezzi :stress:
io devo ancora riuscire a far capire a mia nonna che lavoro faccio, per fortuna abbiamo messo un video dello studio sul sito e almeno l'ambiente l'ha capito.
immagino partendo dal basso e facendo vedere che hai due palle cosi. Penso valga molto di piu' di un pezzo di carta che il 90% delle ditte non verifica nemmeno se esiste o meno.Citazione:
come si fa ad ottenere un posto del genere senza una laurea?
Eh, bella domanda, non saprei oggi come oggi come fare, piu' che altro perche' io ho qualcosa di piu' di 15 anni di esperienza lavorativa dietro che sopperiscono parzialmente al titolo.
Il problema e che all'epoca potevi entrare anche con solo un diplomino sfigato ( ma risultavo ancora in corso di laurea all'epoca, ho mollato al terzo anno ) di informatica data la carenza allucinante di tecnici nei primi anni '90 , di fatto se sapevi lanciare due comandi DOS eri assunto con buone paghe.
Poi l'esperienza, il farsi il culo, l'avere culo han fatto un po' il resto, fermo restando che ho piu' volte rischiato di mio avendo nell'ordine :
-Mollato un posto da amministratore di rete di un grosso gruppo per
- aprire una societa con un ingegnere sfruttando finanziamenti europei e poi
- mollare la societa per divergenze d'opinione e scoprire
- che da grande non volevo fare il tecnico ma il commerciale e ripartire con un altro lavoro da dipendente per poi
- entrare nelle multinazionali e accettare di cambiare lavoro praticamente ogni 3-4 anni ( ultimamente anche 1 -2 )
Diciamo che hanno aiutato molti fattori, il parlare bene inglese e francese, aver sempre accettato lavori ben pagati ma magari molto lontano da casa o addirittura di seguire nazioni estere, di contro ho sempre preteso soldi e formazione accettando e imparando a fornire la contropartita di essere concreto nei risultati, di solito se dico che faccio un tot non sbaglio ma le previsioni di oltre il 10%, il che e' molto molto apprezzato.
In generale ammetto che oggi non e' cosi' semplice visto il mercato e il cambio del mondo del lavoro.
Secondo me è una cosa che può fare chi ha cominciato anni fa, adesso una laurea, anche breve, te la chiedono per forza.
Citazione:
Secondo me è una cosa che può fare chi ha cominciato anni fa, adesso una laurea, anche breve, te la chiedono per forza.
Cioè, se sei nato dopo l'85 ti devono inqulare per forza? E' questo il concetto? :asd:
Vorrei far notare :
- Il servizio di leva
- i vietati ai minori di 14 e 16 anni
- gli esami a settembre
- le lauree brevi
piu altre considerazioni sparse sul fatto che non so quanto poi l'abbiate preso in quel posto, casomai ve l'hanno troppo ammorbidita e ora non siete duri e pronti ad affrontare il mondo :asd:
Se sei nato dopo il 90 anche qualche bastonata grazie :asd:
Oddio ci son pure le lauree brevi adesso, Il prof di meccanica a ing. mecc. a a Padova ricordava sempre, "siete gli ultimi della nostra stirpe" e lo diceva come se fosse un vecchio drago in una caverna illuminato dalla torcia di un cavaliere in plate.
Ha ragione.