Iniziato ieri Dishonored per la quarta volta. speriamo sia quella buona...
Visualizzazione Stampabile
Iniziato ieri Dishonored per la quarta volta. speriamo sia quella buona...
si trovano altrettante persone che pensano sia facilmente condivisibile :caffe:
e chi ha mai asserito ciò ;)
appunto, ma non è così in tutti i casi
ovvio che non voglio un mondo vg per forza di cose zuccheroso, semplicemente mi irrita quando si usano le "cose brutte" come motore d'azione per la fruizione di un prodotto, ad esempio i vari servizi di mistero, di porta a porta, di quarto grado che parlano di certi avvenimenti nel modo più macabro non per dover di cronaca, ma perchè vende, e capita anche in molti prodotti "artistici"
questa frase non l'ho capita molto, sopratutto in relazione al resto, mi sento di condividerla in sè, ma fatico a collegarla al discorso che si stava facendo
forse allora ho capito cosa intendi
però a sto punto mi devo vedere il trailer, perché allora l'idea che ti sei fatto è completamente sballata :sisi:
Inviato da Pensiero Profondo
io ho guardato un pò di roba a caso su youtube e letto due/tre rece a caao tra le prime proposte in iat da googlez
ma non ho molti dubbi sul fatto che questo abbia deviato la mia idea del prodotto cat lady, però diciamo che poi ho spostato la mia attenzione sull'argomento in generale, non tanto sul singolo gioco
deus ex: human revolution
parto subito dicendo che non comprendo la scelta della visuale in prima persona (a parte mantenere la tradizione della saga) ok non mi piace in generale ma ci sono giochi che sono decisamente meglio in prima persona, deus ex non è tra quelli :nono: in uno stealth dove è importante avere una buona visione del campo di battaglia (soprattutto visto come sono strutturati i livelli) avere il paraocchi è alquanto fastidioso e il cambio tra 1° e 3° persona è ancor più fastidioso
il resto a partire dall'ambientazione mi piace molto, ma non riesco a godermelo a pieno proprio per la telecamera :no:
La verità è che non tutti sanno/possono/reggono il fruire di certe cose.
Certa gente con gli horror si spaventa troppo, non ci dorme, ecc, a sto punto tanto vale che non li veda, decisione sua rispettabilissima.
Ma non vorrete toglierli a me e a tutti gli altri che ci si divertono, che ne sentono al tensione e il momento "bu" e blabla come qualcosa di divertente, e che quindi poi oltre a ciò ne apprezzano roba tipo regia, recitazione, idee di trama, ecc ecc ecc...
Stessa cosa per tematiche forti, violenza visiva, scurrilità verbale, nudità o scene di sesso esplicite.
Tutta roba che non PUO' essere oggetto di censura (censura intesa come: esistere/non esistere. Poi se per esempio si parla di organizzazione di un palinsesto televisivo, o del fregnetto PEGI in fondo a un gioco ecc ecc...sono d'accordo che ci siano), ma ognuno sceglie le cose da vedere/giocare/leggere/sentire.
Non muore nessuno se si comincia Cat Lady e si va incontro a qualche botta emotiva forte, poi se la persona continua a giocarci e poi si suicida, ao cazzi suoi :asd:
Se io mi cucino un pollo intero, me lo mangio, e mi sento scoppiare, ma me ne cucino un altro e lo mangio e poi mi vomito addosso, che faccio, censuro il commercio di polli?
Insomma, Ruka San, la verità è che sei sensibile, sei debole (non in senso dispregiativo) di fronte a delle cose, le "accusi" (nel senso che le subisci in maniera forte) piuttosto che, evidentemente, operare il dovuto distacco realtà-finzione con tale lucidità e istintività da farti coinvolgere solo in parte dalla cosa e quindi: il problema sei tu, non Cat Lady o altra roba simile.
Poi la tua opinione (che non ti piace la roba che usa la violenza in un dato modo..o che A TE sembra usarla in un dato modo, perchè è tutto passabile di disquisizione) ti guiderà nelle scelte di cosa fare/non fare nella tua vita, punto.
Very easy :)
forse non ci capiamo
cerco di usare poche parole vediamo se riesco (e ripeto esulo dal gioco in se)
il punto non è l'argomento o la tematica trattata, ma il motivo per cui ed il modo in cui viene usata ad infastidirmi, se è funzionale al messaggio non mi disturba, se è puro fan service allora mi infastidisce (con questo non vorrei mai togliervi il divertimento, solo che non lo capisco, non capisco questa parte della natura umana tutto qua)
faccio una precisazione: in effetti gli horror a sfondo fantastico (ad esempio i classici zombie) non mi fanno nè caldo nè freddo dal punto di vista della sensibilità, possono piacermi o divertirmi (di certo apprezzo quelli che hanno uno sfondo comico come la saga di resident evil, perchè è comico diciamocelo) mentre quelli dove si parla della cattiveria umana mi lasciano perplesso, poi se sono congegnati bene (tipo seven citato da qualcuno) riesco in qualche modo ad apprezzarli, diversamente no, ma più che una questione di sensibilità credo sia una questione di comprensione di cosa c'è nella testa delle'ssere umano
altra cosa invece è frasi come "il problema sono io" te le puoi tenere nella testa perchè siccome sono sensibile lo vedo come un insulto e ti segnalo ad un moderatore e per inciso poi IO divento un TUO PROBLEMA
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. l'ultima frase è un gioco, sono stato io a dire che in parte è un mio problema, non che ciò ti permetta di esprimerti in certi modi :caffe: facciamo così in ogni caso la prima volta che ti incontro ti spezzo un braccio per simpatia :lol:
dai scherzo,
.
non so chiedi al Doom,
lui dice che sono un violento a cui piace il sangue
fai tu quanto può impressionarmi vedere certe cose :caffe:
aggiungo solo una cosa provocativa, non offenderti e non prenderla sul personale, ripeto è volutamente provocativa
io sono convinto fortemente che non debba esistere una censura intesa come esistere/non esistere e sono convinto che nel boh 90% dei casi un assassino serial killer o soci non hanno certo bisogno di un qualcosa che li stimoli a fare quello che fanno, ma siccome il cervello umano è insondabile e purtroppo sappiamo benissimo che moltissimi dei comportamenti umani seguono un principio di emulazione di qualcosa che hanno visto fare ad altri (è la base dell'apprendimento infantile d'altronde) io non vorrò essere a lì a farti capire che sono cazzi tuoi se tuo figlio giocherà a Cat Lady 7 (il seguito del seguito etc . . .insomma) di nascosto da te va incontro a qualche botta emotiva forte, poi continua a giocarci e poi si suicida
come dici tu ogni opinione è disquisibile, da qualsiasi punto di vista ;)
e ovviamente se siamo qua in un forum è per disquisire no? altrimenti tanto vale che nemmeno stiamo qua a chiacchierare se è solo per darci forti pacche sulle spalle e dire of forte quel gioco o figo quel video oh ho (da leggersi in stile i due soliti idioti)
Solo una cosa, se usiamo provocativo, dobbiamo usare anche virtute e canoscenza.
Perciò, salvo non sia spagnolo, inglese o qualche altra lingua, sei provocatorio:snob:
...
Ora voi due, combattimento fino alla morte:asd:
Finito la delusione Thief su PS4, riprendo a giocare a The Walking Dead season 1 su PSVITA in attesa di Dark Soul II :sisi:
Provato il videoplayer per l'oculus, praticamente si può piazzare uno schermo da cinema grande quanto si vuole e dove si vuole(anche distesi, per esempio lo si posiziona gradualmente sul soffitto col pad premendo L1) si possono guardare sia film 2d che 3d.
Stessa sensazione del cinema, senza gente che tossisce:D
:uhm: è così desueto? vabbè che ho più di 1300 anni ormai, ma ricordo che il Manzoni lo usava come aggettivo (per carità lungi da me paragonarmi al Manzoni eh)
ma il combattimento come a mani nude, sono addestrato mi sta bene
all'arma bianca, sono un pò arrugginito è qualche anno che non impugno una katana
con le armi da fuoco sarebbe la prima volta però se deve essere sia pistola a colpo singolo con tanto di vestito e parrucca d'epoca
Diciamo che è arcaico ed ha assunto un significato diverso nel tempo, usato ormai solo in campo medico.
In altri paesi latini ha mantenuto quel significato.
Riguardo la citazione, riferita al discorso tra te ed akrilico...
Non so se hai mai visto family guy(aka I Griffin), c'è una puntata in cui Stewie si fa portare colazione e wall street journal da un maggiordomo e alla fine guarda gli altri due e fa "voi, due combattimento mortale"
Se non ricordo male chiede anche di tagliargli il latte:asd:
Non trovo la scena...
Comunque per tornare al "vostro discorso" su certi argomenti nei VG.
Per dirla Con Allan Poe:
Si danno argomenti di fascino estremo, ma di tanto orrore da ripugnare affatto alla tradizione narrativa di invenzione. Codesti temi lo scrittore fantastico dovrà evitare, se non vuole disgustare o riuscire repellente. È lecito toccarli solo quando la solennità o la maestà del Vero li consacri e li confermi.
Il resto è un uso commerciale dei suddetti argomenti/metodi/modalità.
:rotfl:
Si badi, lo scrittore, non il fruitore:raffag:
Al drogato la droga piace:snob:
viulenzaaa!!! :rullezza:
ieri giornata full immersion a deus ex, da mattina a sera con giusto pausa pappa-cacca come quando eravamo gggiovani :asd:
semplicemente fantastico, praticamente un gdr in salsa sci-fi e lo adoro :sbav:, sto esplorando ogni anfratto, scassino ogni cosa e leggo anche i cartelloni pubblicitari :asd: bello soprattutto che possa affrontare le missioni con modalità diverse (di solito vado di stealth ma ogni tanto la mia voglia di distruzione prende il sopravvento :asd: )
peccato per la visuale in prima persona, con quella non riesco a muovermi come vorrei :no:
l'hai provato col volante?
Inviato da Pensiero Profondo
Deus Ex è un gioco che va assaporato lentamente. :sisi:
Girare le zone della città e decidere come potenziare il tuo personaggio sono quelle situazioni così ben dosate in questo gioco, che davvero si ritrovano solo nel deus ex originale.
Poi peccato ti dia fastidio la visuale in prima persona, perchè per me è un grande lavoro di riedizione di un grande titolo del passato. Io personalmente non l'avrei sopportato in terza pesona. Ma i gusti son gusti. :sisi:
A me è venuta in mente la scena di highlander ubriaco che si fa trafiggere 200 volte dal damerino francese e non muore mai. :asd:
nelle sezioni esplorazioni mi può anche andare bene, il problema è durante le fasi action, non riesco a muovermi perché non riesco a capire la disposizione del campo di battaglia senza fare la trottola...sono bloccato ad un boss fight che mi annichilisce prima che possa fare qualcosa perché continuo a bloccarmi nello scenario
problema mio sicuramente, ma rispetto ad altri giochi, visto come sono sviluppate le aree di gioco avrei preferito una visuale in 3° :sisi:
Mh non so. A me non succede.
Negli FPS secondo me capita a tutti che durante un combattimento concitato, mentre si fa lo "strafe" o si cerca di indietreggiare, capiti di incastrarsi in un muretto o in una scrivania/oggetto che non si ricordava esattamente in quella posizione e mentre ci si muove questo è fuori dal nostro campo visivo.
Per quanto riguarda Deus Ex, io invece ho apprezzato molto il continuo passaggio della visuale tra prima e terza. non mi ha disturbato.
Finito ieri l'altro Uncharted, il primo. Piaciuto tanto. Così tanto che con i tesori sono arrivato a 56/60. Ricominciato per vedere se riuscivo a trovarne altri e nei primi livelli ne ho subito trovati due. Spero di trovare gli altri. Cominciato The Last of Us. Beeellooooooo. :D
nella realtà non vado in giro con un elmo medioevale :asd: inoltre posso muovere la testa molto più velocemente senza contare udito e tatto che aiutano non poco nella percezione del mondo intorno a me :asd:
cmq sconfitto il boss di fine livello (ok tonto io che rimanevo nei paraggi quando potevo accopparlo da lontano) adesso vai di esplorazione :rullezza: così tanto da fare e così poco tempo :asd:
domanda: ma le quest principali non hanno tempo giusto? anche se continuano a chiamarci ogni 5 minuti posso lasciar perdere tranquillamente vero? :look:
Eh vabbè, compratelo per pc allora, dove non ha un FOV di 15 gradi :asd:
Nel fine settimana ho completato god of war 3, che tempismo eh!
D'altronde mi sto dedicando lentamente e saltuariamente al backlog kilometrico invece di correre dietro alle ultime uscite, con qualche dovuta eccezione, vedi Infinite e Tomb raider, con buone probabilità per dark souls II.
Premetto che il genere mi piace parecchio.Ho all'attivo(finiti almeno alla difficoltà maggiore disponibile da subito) parecchi esponenti del genere, vedi: Conan, XO wolverine, Dante's inferno e tutti i precedenti god of war, compresi gli episodi portatili.
Per non parlare di scontro tra titani, che avremo finito in due...io e il game director, titolo tie-in che solo ora capisco(già lo intuivo) in che misura sia un totale plagio di GOW3.
Con le uniche piccole differenze, in realtà macroscopiche, del backtracking mostruoso e della totale mancanza di continuità tra gli ambienti, ma con un gameplay che, rubando spudoratamente dal titolo dei santa monica, spinge qualche temerario a proseguire.
Di god of war si sa tutto e si è detto tutto e non c'è bisogno di lodarlo ancora, una minirecensione la vedo inutile.
Quindi alla fine chiedo un parere sull'eventuale god of war ascension.
Meglio la versione inglese anche lì?(gow3 ce l'ho Uk)
Vale la pena sapere le origini di Kratos? No questa non serve:uhm:, l'unica domanda è...meglio italiano o english?
Zeus [Zuus] e Aphrodite [Afroditi] quando si parla di dei greci non si può sentire, però non oso immaginare la zozzeria in stile Dario Argento/Dead space dei dialoghi.
Fa così scagazzare a spruzzo la versione italiana?:raffag:
P.S./Edit come prezzo siamo lì, quindi non è questione di prezzo.
A me god of war versione italiana non fa cagare a spruzzo per niente, ma Ascension ancora devo giocarlo quindi non so.
Finito ieri il primo episodio della prima stagione di The Walking Dead su Psvita. Che dire... mi ha sorpreso in positivo. Sapevo che la serie è molto quotata ma è andato oltre le aspettative. Conversione Psvita tecnicamente pessima con cali di framerate e caricamenti lunghi. Azzeccata l'idea dei "bivi" che permettono rigiocabilità e poi vabbeh la storia è sicuramente il punto forte. Unico difetto: forse talvolta ho avuto la sensazione che nonostante le scelte la teama sarebbe comunque andata a parare verso un certo punto. Ottimo comunque per il momento :sisi:
più che una sensazione purtroppo è una certezza. rimane il fatto però che è un gran bel gioco, goditelo :sisi:
Se parli del 3, diciamo che i dialoghi non sono chissà cosa neanche in inglese, nel senso che sono molto scontati e banali, però almeno sono recitati bene.
Gli episodi per ps2 li ho in italiano e non mi ricordo tutto 'sto schifo.
Prenderò quello a prezzo più basso.
Guacamelee su psvita
Durante l'albero di Tule ci sono sezioni platform da lancio della console....
Sopratutto quando "al volo" si deve passare da luce a tenebra facendo comparire piattaforme..
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ma sei ancora alla parte "principale" o sei in cima? :look:
cmq si l'albero è uno dei 3 posti più bastardi di tutto il gioco :bua: io avrei paura di giocarlo su vita, c'è rischio di rompere la console, almeno su pc-console fissa al massimo rompi il pad :asd: