Tranquillo, qui ci dividiamo in puristi snobboni adepti di Michael Mann (:snob:) e utenti che postano un fail dopo l'altro, li riconosci subito :sisi:
Visualizzazione Stampabile
sto vedendo mission impossible : protocollo fantasma, se il protagonista assoluto era renner invece di cruise era meglio, anzi secondo me tom cruise stesso ha voluto jeremy renner come coprotagonista quasi come passaggio di consegne per il futuro della serie...
Visto Real STeel
http://www.fantascienza.com/magazine...03-550x816.jpg
Film che potrebbe esser citato per plagio reiterato, un connubio tra diversi capitoli di Rocky ( I II e IV ) e Over the Top, insomma un film ricucito più della faccia dello stesso Stallone :asd:
Ma ad essere sinceri il film in se mi è piaciuto, niente di memorabile ovviamente però il titolo è dannatamente piacevole da vedere grazie ad un buon ritmo e delle interpretazioni che difficilmente ti aspetteresti di vedere in questo genere di film, oltretutto la realizzazione tecnica è davvero impeccabile ed è davvaero un piacere vedere come sono animati questi colossi artificiali.
Film consigliatissimo per passare una serata divertente, alla fine siamo o no tutti ancora ragazzini, e chi non ha mai amato almeno una volta nella vita dei robottoni di oltre 2 tonnellate ???
Vi sono mancato? Sono stato a Parigi in gita per cinque giorni quindi non ho avuto occasione di postare niente. Però qualche film l'ho visto durante il viaggio, tutti a tema parigino (molti di questi li avevo già visti).
Soprattutto Midnight In Paris di Woody Allen, che mi è piaciuto da impazzire. Storia interessante e personaggi bellissimi, tutti, nessuno escluso. E poi che cast. Owen Wilson da protagonista imita la recitazione dello stesso Allen, balbetta, ha qualche tic nervoso, funziona. Brody, Bathes e Cotillard dominano, soprattutto il primo che nel ruolo di Dalì mi ha letteralmente ucciso. Il significato del film non l'avevo mai visto ed è geniale secondo me, oltre che dannatamente veritiero. Finale un po' prevedibile ma per nulla forzato.
Poi ho visto La Pantera Rosa, di Shawn Levy. Niente da dire, film imbarazzante, il punto più basso di Steve Martin e Jean Reno.
Poi ho rivisto The Hunchback Of Notre Dame e Hugo Cabret. Sul primo s'è rafforzato il mio amore incontrastato, film meraviglioso, uno dei migliori della Disney. Sul secondo s'è rafforzato il mio dubbio: ho notato ancora una volta le debolezze della sceneggiatura, slegata e a volte addirittura insensata, con varie storyline completamente inutili. Un peccato.
Mai scritto in questo topic e non so bene come funziona... :mah:
Di recente,nel giro di una decina di giorni,ho visto:Man of the Moon e Eternal Sunshine of Spotless Mind.
Entrambi mezzi capolavori,oserei dire...
Ho sempre considerato Carrey un buon attore(soprattutto da quando vidi The Truman Show e The Majestic...),ma dopo questi due film diventa automaticamente tra i miei preferiti,a maggior ragione da quando ho saputo (spero siano fonti sbagliate) che per questi due film non ha vinto niente :| ...
Visto che il primo mi è piaciuto un sacco,qualcuno mi consiglia qualche altro film di Forman(eccetto ovviamente quelli più famosi che ho già visto...)?
Io purtroppo devo concordare con oas, pur se non in maniera così drammatica non è un bel periodo quello che sto passando (a causa dell'ambiente di merda che mi sono scelto).
COMUNQUE, ho visto Kagemusha, di Akira. So che non è il preferito dai fan, anzi ho letto proprio in questo lidi che qualcuno lo considera addirittura noiosissimo e bruttino. Io l'ho amato. Forse a causa del fatto che l'ho visto nell'edizione italiana, accorciato di una ventina di minuti (tagli che a quanto ne so non minano affatto alla struttura del film, però credo che lo rivedrò completo in futuro, e magari in originale). Non ci posso far niente, il Giappone feudale mi affascina troppo, e inoltre la figura del "shadow warrior" è troppo interessante per non colpirmi. I film epici di Kurosawa (sul genere di Throne Of Blood per dire) non mi deludono mai. Mifune mi è mancato (sarebbe stato perfetto nel ruolo, manco a dirlo), ma Nakadai è stato comunque superlativo, e c'era Takashi Shimura, anche se per un ruolo secondario. Alcune sequenze meravigliose, sono rimasto esterrefatto da quella onirica, con uno sfondo meraviglioso, e da quella finale. Inoltre è impregnato di quella cultura a noi totalmente estranea a tal punto che è impossibile secondo me non apprezzarlo.
Comunque sono a 7 su 30, entro la fine dell'anno scolastico voglio aver recuperato tutta la sua filmografia. E se riesco a trovarli, penso di iniziare anche a vedere i lavori più importanti di Kajirō Yamamoto, magari aiutato da voi (senza contare che devo ancora iniziare a vedere qualcosa di Ozu e continuare il recupero di Kobayashi e Mizoguchi).
Gattaca, di Andrew Niccol. Mah, mi aspettavo di più. Il plot è originalissimo e ancora molto attuale, ma è stato secondo me sfruttato in maniera piuttosto scialba e banale. Ethan Hawke mi è parso fiacco, buono invece Jude Law (l'ho visto in originale e l'accento inglese gli dava un bel po' di carattere). La Thurman come al solito. Io adoro le società distopiche e su questo punto di vista non mi ha deluso, però mancava la sostanza secondo me. Il finale è abbastanza commovente ma nulla che non si fosse già visto. Insomma, una mezza delusione secondo me.
Avete altri titoli distopici di questo tipo da consigliarmi? Il mio preferito, oltre a Blade Runner, è ovviamente Brazil di Gilliam, ma se ce ne fossero altri intramontabili li recupero subito. Sono anche in vena di sci-fi ambientati nello spazio profondo stile Alien, qualche idea?
punto di non ritorno di anderson :asd:
Mah guarda che potrei pure vedermelo, mi son visto Lost In Space con Matt Le Blanc d'altronde.
Sunshine
Pandorum (un po' cazzaro ma decentissimo)
dark star che è una parodia
2001 odissea nello spazio
Silent running
Per quanto iguarda i film distopici c'è
equilibrium, che è un b movie ma decente
code 46 che però non ho visto
l'uomo che fuggì dal futuro
i due film tratti da 1984
solaris in versione integrale :fag:
Giusto solaris, che vidi in edizione integrale dopo una girnata di durissimo lavoro :bua:
Sunshine, Pandorum e ovviamente 2001 li ho visti. Vedrò se trovo il resto, compreso Solaris che avevo visto ma in effetti non lo ricordo molto bene.
Ho appena finito Sugata Sanshiro di Akira Kurosawa. Visto per curiosità, completezza e perché durava poco. Be' sì bello, è pur sempre Akira dietro la telecamera, ma i suoi 70 anni si sentono tutti. La storia è semplicissima e i personaggi caratterizzati al minimo, ma è comunque buono considerata l'età. Takashi Shimura era già vecchiotto anche se ancora arzillo. :asd: Il villain baffuto invece era un figo della Madonna. Curioso di vedere il sequel (unico nella filmografia del regista), anche se ci vorrà un po'.
event horizon (lammerda)
Il primo segmento di memories è ambientato nello spazio.
di distopici ne sono usciti due proprio ultimamente: in time e i guardiani del tempo, brutti entrambi :asd:
di sci-fi ti consiglio moon, a me è piaciuto moltissimo
Visto anche Moon, sì è un capolavoro. :asd: In Time so che è dello stesso regista di Gattaca, ed è considerato molto peggio di quest'ultimo che già non mi ha fatto impazzire, insomma evito. :asd: È un genere molto di nicchia ma se fatto bene secondo me è fenomenale. Anche Starship Troopers è una sorta di fusione di ciò che cerco, ma l'ho visto troppe volte.
essi vivono di carpenter l'hai visto ovviamente vero?
cmq ti consiglio anche l'implacabile e la terra silenziosa
Anche They Live sì. :sisi: Gli altri due no però.
il primo è un film con swarzy(ci sono anche yaphet kotto e jesse ventura per i nostalgici degli 80 :asd:) tratto da un romanzo di King,il secondo è un film australiano poco conosciuto,cala un po nel finale ma la prima parte è fatta molto molto bene
L'implacabile l'ho rivisto recentemente de devo diure che ha retto malissimo alla prova del tempo. L'altro non lo conosco.
Rivisto Dragonheart l'altro giorno...:cattivo: Uno dei migliori film della mia infanzia...
Di sci-fi butta un occhio pure ad Atmosfera zero. Visto ,neanche fino alla fine, una sola volta in vita mia su rete4 in seconda serata. Ho resistito a tutto. Pubblicità, previsioni meteo ma quando c'hanno infilato pure tgcom24 ho gettato la spugna.
Stile Alien proprio non lo è, ma ti consiglio di recuperare Serenity, di Joss Whedon. Ci sono Nathan Fillion, Summer Glau e Morena Baccarin nello stesso film: epicness :snob:
Ah, e the Best fait sin ever :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=xwVqW...ure=plpp_video
Mica devo vedere Firefly per quello prima? Però in effetti dovrei farlo, è l'unica opera di Joss Whedon che non ho mai visto (e io adoro Buffy per dire :asd:).