ma chè è successo con ziegler?
:astadelfantacalciodomani:
Visualizzazione Stampabile
ma chè è successo con ziegler?
:astadelfantacalciodomani:
Oh, finalmente posso parlare di calcio giocato :bua:
no, imho De Ceglie ha le potenzialità per poter diventare un terzino da nazionale però ora non le ha.
De Ceglie ha 25 anni, ha avuto un infortunio importante ed è alla sua ultima occasione in una big, se vogliamo definire la juve una big, e dovrà fare il terzino nel modulo zemaniano di conte, però non mi faccio illusioni per diventare un signor terzino ha bisogno che centri diversi obiettivi.
Lo dico da sega nel calcio, i piedi quelli hai e quelli ti tieni, lo stile di corsa può essere educato ma non più di tanta, la fase difensiva si può imparare, basta trovare la persona giusta che la insegni.
De Ceglie quando ha avuto modo di giocare in modo continuativo ha estasiato il mondo con la sua corsa a capo chino sul pallone, un bel paio di polmoni, una buona accelerazione e piedi buoni giusto per fare qualche cross decente e nulla più.
Non è Zambrotta e non è Maggio ma può diventare tranquillamente il nuovo Balzaretti o il nuovo Cassani.
Ziegler imho invece è un supergrygera, ha un rendimento costante, corre per tutto l'esterno, se la cava nei cross e in difesa fa bene le diagonali però c'è poco da fare la fase difensiva non è il suo forte, se la difesa svariona lui segue la difesa.
De Ceglie ha meno piede di Ziegler però ha molta più corsa, o almeno l'aveva e in difesa stava iniziando a svolgere bene il suo lavoro e anche in precampionato non ha fatto schifo.
Il giudizio di Conte personalmente lo capisco e in parte lo condivido, Zigler quello è e quello rimane come calciatore perchè imho il suo apice come terzino l'ha già raggiunto, De Ceglie no, credo e spero abbia del potenziale inespresso, però per esprimerlo deve giocare con continuità quindi Paolino in campo e Reto in panca.
Però un conto è avere fiducia e un conto è essere un cretino.
L'infortunio dell'anno scorso non è cosa da poco, gli incidenti capitano e l'anno scorso l'abbiamo visto, può anche essere possibile che queste potenzialità in realtà non ci siano e in realtà De Ceglie sia solo una delle tante promesse non mantenute.
Se succede una di queste cose cosa si fa ? Nel frattempo Conte non è in grado di insegnare un po' di calcio a Ziegler ? La fase difensiva è una cosa a lui così ignota ?
E comunque meglio due giocatore di pari livello come ziegler e de ceglie o uno solo e un pensionato ?
signori, mi avete rotto il cazzo...
desottoscrivo il thread dopo anni, lurkerò magari quando si inizierà a giocare...
Basta leggere solo i post lunghi al massimo 4 righe e sembrano tutti dei simpaticoni, fidati :o
:rotfl:Citazione:
De Ceglie quando ha avuto modo di giocare in modo continuativo ha estasiato il mondo con la sua corsa a capo chino sul pallone, un bel paio di polmoni, una buona accelerazione e piedi buoni giusto per fare qualche cross decente e nulla più.
cosa mi sono perso questa settimana? :look:
cosa leggo... de ceglie ha piedi buoni?!?!?
ma piantatela di sniffare la sabbietta per i gatti...
:eek:
Appunto... è quello che dicevo io.
Di certo non c'erano gli Elkann e neanche Monociglio lì dietro a dire "Zitto Beppe, che cacchio ti parli di top player se non abbiamo i soldi?" mentre Marotta faceva le sue interviste...
Marotta ha detto quello che la proprietà ha detto di dirgli.
La cosa ha fatto vendere tanti abbonamenti?
La tattica ha avuto successo...
Chiaro che poi alla lunga la corda si spezza... ma per ora ha avuto successo.
Io sulla questione Ziegler mi sono fatto un'idea...
Il precampionato (ammesso che conte non partisse già con quell'idea in mente... e magari il precampionato gliel'ha confermata) ha reso evidenti le gerarchie in quel ruolo: Grosso fuori rosa (è stato reintegrato ieri), De Cegli titolare, Ziegler panchinaro.
Hanno cercato fino alla fine di buttare via grosso... piazzarlo da qualche parte, alla brutta rescindere... ma non ci sono riusciti.
A quel punto, arrivati sul filo di lana, hanno valutato che fosse meglio dar via un panchinaro e farci abbastanza soldi da coprirti perlomeno l'ingaggio di Grosso, reintegrare lui (tanto lo devi pagare... tanto vale usarlo) e stop... piuttosto che rimanere con 3 terzini sinistri.
In tutto questo, io mi auguro con tutto il cuore che il precampionato abbia dato risposte molto incoraggianti riguardo al recupero di De Ceglie... perchè altrimenti ti stai prendendo un rischio mica da ridere.
Per il resto, se De Ceglie è integro (sono d'accordo con camus: ha dimostrato di avere del potenziale... speriamo riesca ad esprimerlo), una coppia De Ceglie-Grosso in una stagione senza coppe secondo me ci può pure stare
A malincuore, visto che ho sempre amato questo angolo di web, devo quotarti...
E ti sta quotando uno che ha cmq i suoi bei dubbi sul mercato fatto questa estate e soprattutto sulle capacità di conte di guidare la barca verso traguardi interessanti (nonostante agli occhi di qualcuno io sia uno di quelli strafelici di come stanno andando le cose, strafelici che i nostri "top player" siano nonno pirlo e mr continuità vucinic, strafelici di non combinare un cazzo dal 2006...)
Ho forti dubbi sul fatto che i soldi di vidal non si potessero spendere in un altro ruolo.
Sono incazzato per il fatto che ci abbiano parlato di progetti superambiziosi che includevano gozziliardi di top player, e ci siamo invece ritrovati con conte sulla panchina (tipico allenatore da progetto superambizioso :snob: ), e vidal, pirlo, vucinic ed elia come punte di diamante del nostro mercato.
Sono deluso di avere ancora quei bidonazzi ciucciasoldi in rosa
Ma cazzo, a leggere qui dentro c'è da tagliarsi le vene.
E se non ci fosse stato l'intermezzo con i culi, probabilmente qualcuno lo avrebbe pure fatto :bua:
Scusate... ma ci stiamo lamentando anche dell'eventuale cessione di toni? :bua:
Al di là del fatto che, come detto da camus, al momento si parla di offerte e non di trattative... ma toni non rientrava nella massa di seghe strapagate ed inutili prese da marotta?
Iaquinta è invendibile... peggio di amauri.
Da un anno a momenti non tocca il campo, è attualmente al 359 infortunio in 12 mesi... ma chi cacchio se lo prende iaquinta?
vidal ha giocato centrale di difesa in cile-spagna, così per la cronaca...
io su grosso/zigler ho un altra idea... partendo dal presupposto che conte nn vede nessuno dei due...
il procuratore dei due giocatori è lo stesso, il caro bozzo è andato in turchia per piazzar grosso che era fuori rosa, non cel'ha fatto e allora ha detto al caro marmotta, grosso non si piazza quindi io per guadagnarmi i miei soldini piazzo zigler...
e notare che prima rifiutano il trazsport perchè dava uno stipendio simile a zigler (ma pagava subito il cartellino alla juve) invece poi accetterano il galatasary o chi per lui che darà uno stipendio più alto a zigler (e bozzo guadagna) e pazienza se in prestito e dando meno soldi alla juve...
ennesima operazione fatta dai procuratori, che tengon marotta in pugno...
(com' èc he tutti i calciatori con i procuratori esteri son riusciti a venderli in sti 2 anni, mentre i bozzo 'boys(da motta a grosso) ce li teniam sul groppone? mica si può fare uno sgarbo d'amico o bozzo nono, sennò poi i loro calciatori non te li danno.. e hai voluto quagliarella? (toh, bozzo il procuratore) tieniti sti pesi morti allora in squadra e pagagli gli stipendi mi raccomando, fino all' ultimo cent, sennò la % di stipendio come se la prende il buon procuratore?
A quanto pare Vidal ha scatenato una rissa in Spagna-Cile con un pugno rifilato ad Iniesta. :rullezza:
Piccoli Montero crescono. :blush:
chiellini mica è buono, mi pare sempre più scarsone :uhm:
ma magari, ne abbiamo un bisogno sfrenato di giocatori cattivi come montero...
peccato che non sappiamo dove metterlo in campo :facepalm:
poi vorrei sapere una cosa: vi lamentate tutti su "un pianto preventivo".
io vorrei sapere cosa vuol dire per voi pianto preventivo: perchè a me non è sembrato di piangere preventivamente all'inizio del mercato, anzi, ci sono stati dei post in cui sembravo anche fiducioso sull'arrivo di aguero.
non sono partito a dire "ma tanto marmotta porterà solo sfigati a torino", anzi.
è stata l'evoluzione del mercato a portarci ai "meme" su marotta, conditi da mille giustificazioni contabili al perchè ora wcinic, bollato per anni come un giocatore che mai avremmo voluto come perno su cui fondare la juve, si è rivelato essere il nostro top player.
è stata la presa per il culo continua e rimarcata, con gli apici raggiunti nel ridicolo "mascherano interessa" della riapertura per 4 giorni della campagna abbonamenti, o adesso nella cessione di ziegler a mercato chiuso, così da avere la scusa per non prenderne un altro, condità dalla saga del fenomeno, da alex,lugano,alves a andreolli, bocchetti e gastalol, al siamo a posto così [cit.].
è stato il modo dilettantesco in cui si è rifatto ancora una volta tutto, con l'unico risultato di aver infarcito la squadra di altre mille incognite. è stato il costruire una rosa per un allenatore che non c'è più, virando tardi e male su quella di chi c'è ora, talebano di un modulo che se funzionerà sarà bellissimo da vedere, ma se faila ci metterà in una posizione tremenda.
è stato il lasciare la difesa invariata dopo una stagione orrenda, anzi, peggiorandola visto che anche la copertura del centrocampo si è ridotta e il solo lichcoso non può fare miracoli.
a me non sembra di essere prevenuto, di motivi per preoccuparmi e lamentarmi ne ho a bizzeffe. e comunque dico che realisticamente questa è una rosa che può arrivare tra il 4 e il 6 posto, non in serie b, ma nemmeno questo va bene, perchè è impossibile che non si arrivi almeno terzi, perchè non ci sono 3 rose più forti, ecc...
mi pare invece che ad essere prevenuti, siano gli ottimisti a prescindere, quelli del "dategli tempo", quelli del "aspettiamo il -data a caso- per giudicare", quelli che si rompono le palle a leggere lamentele perchè la juve è la juve.
a me sembra che non è il topic ad essere diventato una merda. è la juventus ad essere diventata una merda, e il topic le è semplicemente andato dietro.
io aspetto sempre prima di parlare, ma non è colpa mia se da anni e attraverso svariate gestioni non ho mai un motivo valido per essere fiducioso. l'unico anno in cui lo ero stato parzialmente, con l'arrivo di diego -condito però da dubbi su ciro e melo- ho aspettato fino al limite prima di buttare la spugna e vedere la realtà, mentre mezzo forum diceva "eh, ma figurati se finiamo dietro al napoli, al palermo, a.... scoppieranno prima poi, vedrai", infatti poi siamo arrivati settimi.
capisco che può essere fastidioso, ma per gente che la vede come me, i continui "meme" sulla fiducia da dare, sulle scuse economiche, sulla colpa mai di nessuno, sull'aspettare la data x per giudicare, sulle patenti di juventinità e sul quanto è noioso leggere lamentele, lo è papale papale, con l'unica differenza che nessuno di noi pessimisti scrive mai "che palle con questo ottimismo", perchè in fondo vorremmo poterlo essere anche noi.
quindi, gentilmente, o la finite di rompere le palle e ci adattiamo tutti ad accettare le opinioni degli altri -anche quelle di panda :asd: - o l'unica soluzione è splittare il topic in due, quello radioso e gioioso dei gianni juventini e quello buio e rabbioso di chi pensa che prendere estiqatsi e giaccherini non sia esattamente il modo giusto per far tornare la juventus una grande squadra.
scusate per il wot
ah, a margine di tutto ciò, così, per essere preventivamente incazzati, amauri ha fatto dichiarare dal suo agente che il suo mercato è finito qui, rimane alla juventus.
di toni per ora non si sa nulla, ziegler invece pare andato, si attende l'ufficialità...
non sarà colpa di marotta se amauri non se ne vuole andare vero? :bua:
per quanto riguarda toni, non mi pare il caso di rimpiangere o preventivamente essere incavolati per un'eventuale cessione giusto? non mi pare che all'epoca il suo acquisto fu festeggiato anzi.
Per quanto riguarda ziegler, mi sembra opportuno sottolineare come la nota dolente sia stato il suo acquisto in un momento in cui non si sapeva chi fosse l'allenatore :bua:
non è sicuramente colpa di marotta se amauri non parte. certo il continuo reintegro in rosa di grosso negli ultimi due anni non deve aver influito poco sulla decisione di "riguadagnarsi la juve".
io non mi incavolo tanto sulla trattativa toni, quanto su ciò che comporterebbe la sua cessione: toni è stato prolungato per fare il quinto attaccante, o comunque per colmare un vuoto tattico, quello della torre, che può tornare utile con squadre particolarmente fisiche. questo ha un senso. si è fatta poi la decisione di mettere fuori rosa amauri - e non ricordo se anche iaquinta, visto che ha giocato in qualche gara di preseason-. se adesso si vendesse toni, uno tra ama e aspirolo verrebbe reintegrato in rosa, con il solo risultato di fare l'ennesima figura di cioccolato.
su ziegler, oltre la nota da te citata, c'è quella del reintegro di grosso e del fatto che, ad oggi, era il nostro miglior terzino sinistro, e di gran lunga il più affidabile , anche fisicamente. ah, e che ovviamente la sua cessione sia stata pensata al 30 di agosto, dopo 3 mesi in cui conte si era ovviamente dimenticato di dire a qualcuno che non gli andava bene....
ot: fire, ma cosa è sta voce che il tnas sembra si dichiarerà incompetente a riguardo della richiesta della juve?
tuttavia credo che i ricchi contratti, di cui sono "prigionieri" i giocatori in questione, la facciano da padrone in ogni decisione di permanere nei nostri ranghi :bua:
magari il prolungamento del contratto di toni è stato fatto anche per disporre di una pedina da inserire in qualche scambio o per monetizzare la sua eventuale cessione.Citazione:
io non mi incavolo tanto sulla trattativa toni, quanto su ciò che comporterebbe la sua cessione: toni è stato prolungato per fare il quinto attaccante, o comunque per colmare un vuoto tattico, quello della torre, che può tornare utile con squadre particolarmente fisiche. questo ha un senso. si è fatta poi la decisione di mettere fuori rosa amauri - e non ricordo se anche iaquinta, visto che ha giocato in qualche gara di preseason-. se adesso si vendesse toni, uno tra ama e aspirolo verrebbe reintegrato in rosa, con il solo risultato di fare l'ennesima figura di cioccolato.
Un quinto attaccante in una stagione in cui si disputano solo due competizioni è, comunque, un lusso. Iaquinta e amauri farebbero il quinto attaccante ossia un giocatore predestinato, a meno di ecatombi, a non travare spazio.
l'affaire ziegler è più complesso del previsto: magari marotta e conte sono arrivati ai ferri corti pur di tenerlo in rosa. Tuttavia questa cessione è una decisione di conte, di cui so assumerà la responsabilità così come ha fatto con l'atalanta :sisi:Citazione:
su ziegler, oltre la nota da te citata, c'è quella del reintegro di grosso e del fatto che, ad oggi, era il nostro miglior terzino sinistro, e di gran lunga il più affidabile , anche fisicamente. ah, e che ovviamente la sua cessione sia stata pensata al 30 di agosto, dopo 3 mesi in cui conte si era ovviamente dimenticato di dire a qualcuno che non gli andava bene....
Twi, il problema non è l'essere pessimisti sulla situazione attuale.
Io stesso non posso certo dirmi particolarmente ottimista, e di ragioni per essere pessimisti ce ne sono.
Il problema è il come si esprime questo pessimismo.
Ci sono decine e decine di post partoriti in questi ultimi mesi che si possono riassumere agilmente con "marotta caccapupù".
Ora, è assolutamente leggittimo dire "marotta caccapupu" se lo si pensa, ci mancherebbe pure che non lo si possa fare...
Ma al quarantesimo "marotta caccapupu" consecutivo, capisci che le cose cominciano a diventare pesanti...
Lasciamo stare panda che è (fortutanamente) un caso a parte, e speriamo che default si sia limitato solo ad un rapido saluto, altrimenti toccherà davvero postare culi a non finire :bua:
Fermo restando che, perlomeno per quanto mi riguarda, tu non rientri nei "marotta caccapupù"... per quanto non condivida il tuo estremo pessimismo, sei sempre una persona con cui si può discutere, anche in maniera piacevole... :)
E lo ripeto per essere chiari, il non condividere il tuo estremo pessimismo non mi rende ottimista e non mi fa vedere il nostro futuro come radioso o gioioso... e ti dirò, faccio fatica qui dentro a trovare qualcuno che veda il nostro futuro come radioso e gioioso... Ancora una volta, il non condividere il pessimismo cosmico, non significa necessariamente essere contenti della situazione attuale. Davvero si pensa che un tifoso della juventus possa essere contento di non lottare per niente da 5 anni? Che possa essere contento di due settimi posti consecutivi?
Però... oramai mercato chiuso, chi ne è contento chi lo è meno...
Direi che l'invito a rilassarsi un attimo e ad aspettare di vedere almeno una partita di calcio giocato prima di continuare su questa linea, non mi sembra una cattiva idea, no?
Non è necessariamente un invito "ottimista".
Perchè magari scendi in campo e fai cagare.
E' semplicemente un dire: "ok, il mercato è finito. Tutti abbiamo fatto le nostre valutazioni, che direi sono oramai molto chiare a tutti gli altri. Oramai la squadra è questa, vediamo, sul campo, come riuscirà a comportarsi...
Non mi sembra una cattiva idea, no?
non credo, visto che non si è mai parlato di lui come uomo sul mercato, mentre ama e aspiralo sono stati offerti anche come sorprese per le patatine nei bar. il problema di una eventuale cessione di toni, è il messaggio che ne consegue: giocatori inutili e iperpagati che siete alla juve, tenete duro che tanto prima o poi verrete reintegrati in squadra...
saranno arrivati ai ferri corti, ma a che pro cederlo quando non si può sostituirlo, essendo così costretti al reintegro di grosso, da cui parte il messaggio detto poco sopra? se fosse stata una questione logorante, non valeva allora la pena tenerlo per sicurezza fino a gennaio, per poi venderlo e sostituirlo?Citazione:
l'affaire ziegler è più complesso del previsto: magari marotta e conte sono arrivati ai ferri corti pur di tenerlo in rosa. Tuttavia questa cessione è una decisione di conte, di cui so assumerà la responsabilità così come ha fatto con l'atalanta :sisi:
come la si gira, questa cessione puzza di strano. o ziegler ha combinato qualcosa a conte, o la società ha voluto venderlo per rientrare di mancati previsti guadagni con le cessioni, addossando poi la colpa a conte - facendogli anche dire a ziegler di non essere nel suo progetto tecnico-. cosa peraltro non nuova: è tutta la sessione di mercato che ad ogni virata sulla 18 scelta di turno si dice che è conte a preferirlo -strano che preferisse sempre il meno costoso, eh? -
e questo come si traduce nel ginepraio della nostra situazione? bene o male?