suzuka fatta col volante è qualcosa di OLTRE.
soprattutto la parte iniziale con la sequenza di esse una dietro l'altra, quando le prendi bene ed esci in piena velocità dall'ultima :sbav:
Visualizzazione Stampabile
suzuka fatta col volante è qualcosa di OLTRE.
soprattutto la parte iniziale con la sequenza di esse una dietro l'altra, quando le prendi bene ed esci in piena velocità dall'ultima :sbav:
Ho fatto un post lunghissimo, metto dei sottotitoli:
Powerslide:
Ma come fate a mandare le auto di traverso? usate il freno a mano?
Nel manuale del powerslide di "5th Gear" si dice:
- Dare una sterzata violenta in direzione della curva e dare gas a palla. (quindi presumo si debba rallentare parecchio prima in modo da avere sufficiente potenza per far perdere aderenza al posteriore)
- togliere il gas per un "attimo" controsterzando nella direzione opposta alla curva.
- parzializzare il gas per mantenere l'auto in sbandata controllata.
Vedere da 1.30 in poi:
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/XbX-s1x9suM&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/XbX-s1x9suM&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Il problema è che a me riesce solo da metà curva in poi e non sempre... praticamente mi riesce in uscita di curva perchè dopo un po' il retrotreno inizia a sbandare.
Chi mi fa un corso veloce di Powerslide in FM3?
Forza 2 Vs Forza 3
Comunque ieri ho raggiunto il livello 30, FM3 è molto meglio del 2. mi ricordo che nel 2 ero arrivato ad un certo punto che in una serata di gioco facevo solo 1 gara! Non perchè fossero 50 giri, ma perchè la difficoltà era simile a quella del 3, però non c'era possibilità di fare errori vista l'assenza del tiger effect. quindi spesso anche all'ottavo nono giro toccava fare riavvia e la cosa diventava parecchio frustrante. In FM3 è vero che c'è meno tensione, se fai un errore puoi sempre correggerlo, però questo lo rende meno frustrante. Ti insegna tantissimo a fare le curve e alla fine diventa quasi superfluo, nel senso che non lo si usa quasi più.
Bug nella colorazione delle vetture:
PS: ieri ho trovato un bel BUG: ho vinto una veyron e mi è impossibile verniciare la parte rossa sull'anteriore, anche se vado nei colori della casa, essa rimane sempre rossa.
Stessa cosa con la 500: le strisce rosse Abarth rimangono sempre rosse! I primi giorni di utilizzo ricordo che l'avevo fatta nera o rossa con le righe bianche e funzionava! (bisogna selezionare colori della casa). a voi funziona ancora questa feature?
sono tutte curve abbastanza lunghe.. con il pad sono leggermente più difficili da fare che con il volante.. soprattutto l'ultima lunga verso sinistra che chiude la prima parte della pista.. quella è da fare praticamente in pieno e tenerla con lo stick non è sempre facilissimo..
infatti sto cercando di convincerti a prendere il volante :fag:
non so dove metterlo :uhm:
Scusa Marè se ieri non sono venuto a giocare con voi ma stavo facendo una garetta di 12 giri in modalità stagione :asd: e poi sono andato a letto!
Stasera dovrei esserci!
Scusate la niubbaggine, ma non ho molto tempo per giocare e quindi mi sto concentrando sulla modalità stagione: come si fa ad unirsi ad una partita in cui stanno giocando i propri contatti? Si può fre solo tramite invito o c'è un filtro da impostare da qualche parte?
Preso il volante e provato due minuti perché ho avevo gente a casa.
Direi un bel: figo ma é da farci la mano :sisi:
poi é bello perché non sei obbligato ad agganciarlo da qualche parte, puoi tenerlo anche sulle gambe ed é comunque comodo, chiaro, fissato a qualcosa é meglio :)
Una volta fatta la mano spero migliori la cosa :sisi:
Non sò se si tratta di un bug, può darsi anche che quelle parti non sia possibile modificarle per scelta loro o del costruttore.
Per il drifting dipende dalla macchina. Alcune ci vanno tranquillamente, con altre devi andare per forza di freno a mano.
Comunque è giusto come hai scritto te, sterzata violenta, gas, controsterzo, poi arriva la parte difficile(l'altra sera pensavo che lo stick mi sarebbe rimasto in mano da un momento all'altro quando controsterzavo) se la macchina è abbastanza ignorante, visto che basta esagerare un pò e diventa impossibile recuperarla.
Inizia con una macchina non troppo potente(classe a dovrebbe andare bene), naturalmente trazione posteriore a Fujimi Kaido Old Down Hill(ieri sera ho fatto ottime cose con la Sagaris). Sennò prova con una macchina da Rally, come la Lancer o le Peugeot, molto più facili da controllare in controsterzo però in sbandata ce le devi mandare con il freno a mano.
Cosa importante devi capire bene le traiettorie visto che è facile andare larghi. Dovresti riuscire a passare con il muso quasi attaccato al guardrail interno.
Ma come fate a tenerlo sulle gambe??? mentre accellerate e frenate le spostate!
Va bene giusto per provare se funziona... un tavolinetto è imperativo.
Grazie Venom per il drifting! ci continuerò a provare!
PS. Potete provare a verniciare la 500 o la Veyron e vedere se vi cambia il colore delle strisce o dell'anteriore?
Nella 500 sono sicurissimo che me la faceva nera con le strisce bianche! la veyron non so, però con il retro blu e il davanti rosso non si può guardare! Io la volevo classica nera dietro e blu davanti. ma il davanti rimane sempre rosso!
Allora, tenendolo sulle gambe, non ho riscontrato problemi ad accellerare e frenare, tengo il piede destro già in posizione sul acceleratore e sinistro sul freno e il movimento é limitato a pigiare e le gambe non si muovono. La pedaliera é anche comoda visto che i piedi si "incastrano", non so come spiegarlo, qua si vede un po':
http://i70.twenga.com/7/tp/30/40/338...31043040vb.png Praticamente i talloni li "inserisco" in quello spazio tra i pedali e quel pezzo bianco
In ogni caso torno a dire che, non ho ancora provato, ma nonostante il fatto di tenerlo sulle gambe lo trovo abbastanza comodo sia in ogni caso meglio fissarlo da qualche parte. Forse stasera provo :sisi:
Prego, magari se ci dici anche con che macchina lo provi ti consigliamo meglio.
Ho provato con una qualcosa-TopSecret che era veramente tosta da far driftare, per farla scodare bisognava mettersi veramente d'impegno però partiva tutta in un colpo ed era difficile tenerla
Allora io sul Fujimi Kaido ho provato solo con la Clio V6 assettata a classe D.
Successivamente il mio amico, constatando l'impossibilità di farla scodare a dovere ha acquistato una vecchia M3 anni 90 e con quella si è divertito ma sempre senza driftare esageratamente.
In precedenza io avevo usato una Z.4 M con assetto di fabbrica ed a Maple Valley (short) mi ero divertito molto a driftare sul curvone iniziale... però al tornantino non mi riusciva mai.
Ricordatevi di provare i colori sulle auto con righe o striscie.
questa cosa veniva bene nei primi colin mcrae :sisi: in questo forza non è ben fatta... anche con auto a 4 ruote motrici.. il muso non porta mai via la macchina in derapata e raramente riesci a fare un curvone tutto di traverso .. anche se tieni giù il gas.. viene meglio nelle auto più potenti.. ma ripeto, non è fatto benissimo secondo me..
teoricamente se arrivi molto forte.. alla staccata dovresti anticipare la curva con una sterzata violenta e un tocco al massimo di freno a mano.. poi controsterzare e dare gas in modo da gestire la derapata..
Prova il Fujimi...io al 2° giro avevo le braccia devastate...col volante rende da matti specialmente se abbinato al cambio manuale.
Comunque per il volante esistono dei supporti "snodabili" che permettono di trovare un appoggio sia sul divano che una sedia...io ne ho uno, è tutto in metallo e credo che per chi come me non ha spazio per crearsi una postazione fissa sia un acquisto obbligato.
Non sono un patito d giochi di guida, ma uno all'anno lo prendo sempre.
Sono indeciso tra Shift e FM3, so che sono due giochi diversi, il primo più arcade e il secondo più simulativo (impostando le opzioni a dovere).
Mi piacerebbe giocare online ma non avendo intenzione di prendere un volante, secondo voi si è molto svantaggiati rispetto a chi lo usa?
Ditemi solo che c'è anche la nuova Ford Fiesta e domani sarà mio!:D
La Fiesta in F3 c'è, è una delle macchine tra cui scegliere all'inizio.
Adesso vi linko quello che ho appena fatto... addirittura ho usato l'M5 del video postato da eric nella versione di serie seguendo le indicazioni riportate all'inizio del post! :D
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="853" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CBkZC14ldFU&hl=it&fs=1&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CBkZC14ldFU&hl=it&fs=1&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="853" height="505"></embed></object>