All of us here on the TF2 team have been asking to play Portal 2 for months now.
"Go away," the Portal guys told us. "You'll just try to put hats in it."
"Whaaattttt?" we said. "That's—psshhhh. If anything, we'll probably tell you to take some hats out of the game."
"There are no hats in the game."
After this, there was an awkward ten-minute silence while all of us on the TF2 team stared at the Portal guys, waiting for them to start laughing. Instead, they just told us to go away again. That's when we realized: with so little time left before release, we couldn't afford to waste any time playing the game. We had to fix it. Now. So late last night we snuck into the Portal 2 source code and copy/pasted some hats into it.
You're welcome, Portal 2 team.
Today, we pass the fruits of our clandestine game-saving labor onto you, the hat-loving public (or as you're more commonly known, the public). If you own any of the following hats in Team Fortress 2, you'll be able to equip them on your Cooperative Testing Initiative robots in Portal 2:
Mann Co. Cap
Prince Tavish's Crown
Pyro's Beanie
Fancy Fedora
Master's Yellow Belt
Tyrant's Helm
If you've been on the fence up until now—and who could blame you—you've finally got a reason to buy Portal 2. Courtesy of Team Fortress 2. The best game that Valve makes with a "2" on the end.
:asd3:
25-04-11, 15:32:53
Mike™
Riferimento: Portal 2 usate la tag [spoiler]
Ragazzi ho un problemino :uhm:
Ho scaricato GCFSscape per aprire la cartella con la musica e gli effetti sonori di portal.Solo che vedo solo la cartella Root,non riesco a vedere tutte le sotto cartelle,anche estraendo il tutto in un altra.Come diablo si fa ? :asd:
25-04-11, 16:15:18
Zombine
Citazione:
Originariamente Scritto da Mike™
Ragazzi ho un problemino :uhm:
Ho scaricato GCFSscape per aprire la cartella con la musica e gli effetti sonori di portal.Solo che vedo solo la cartella Root,non riesco a vedere tutte le sotto cartelle,anche estraendo il tutto in un altra.Come diablo si fa ? :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da sync
scarica GCFScape e usalo per aprire il file pak01_dir.vpk in steamapps\common\portal 2\portal2, e avrai tutto il ben di dio di portal 2
:sisi:
25-04-11, 16:39:22
Mike™
Forse mi sono spiegato male :asd: ,ho scritto che cosi facendo vedo solo la cartella Root e questa non si apre mostrandomi le sotto cartelle che si vedono in questa spiegazione http://gaming.stackexchange.com/ques...ados-sentences
25-04-11, 16:40:08
Zombine
Citazione:
Originariamente Scritto da Mike™
Eh,ho appena scritto che cosi facendo vedo solo la cartella Root e questa non si apre mostrandomi le sotto cartelle :asd:
si ma leggi bene :asd: Devi aprire questo file pak01_dir.vpk
25-04-11, 16:56:59
Mike™
EDIT : Porca vacca,ho confuso i file :asd:stavo aprendo uno con un nome simile.Grazie e scusate :bua:
25-04-11, 23:07:41
Blood
sono quasi alla fine :asd:
Non vi ho seguito perchè altrimenti mi spoilero tutto... :mad:
Mannaggia a voi, anni fa sarei stato in prima linea... eh l'età... :sisi:
26-04-11, 11:18:07
Naquadah
finita ieri sera la coop, dai commenti che avevo letto mi aspettavo molto meglio :\
26-04-11, 11:33:47
delfino furioso
Citazione:
Originariamente Scritto da Blood
sono quasi alla fine :asd:
Non vi ho seguito perchè altrimenti mi spoilero tutto... :mad:
Mannaggia a voi, anni fa sarei stato in prima linea... eh l'età... :sisi:
:ciaociao:
26-04-11, 12:46:12
Alastor_Tiziano
Ragazzi domanda, mi sono comprato questo secondo capitolo e me ne sono letteralmente innamorato, sono arrivato al capitolo 2 e mi sa che dovevo giocarmi prima il primo per capire un pò meglio la storia :asd:
Premesso che il primo ce l'ho ( ma non l'ho mai giocato ) mi consigliate di proseguire con il secondo per poi giocare al primo, o mi gioco il primo e poi finisco il secondo ?
Grazie 8)
26-04-11, 12:48:07
sync
Finisci il primo e poi continui al secondo. Tanto il primo dura poco, 3-4 ore :sisi:
26-04-11, 12:49:08
Alastor_Tiziano
Grazie, allora mi installo di corsa il primo ;)
26-04-11, 13:55:43
delfino furioso
tiziano :facepalm:
26-04-11, 14:02:07
Alastor_Tiziano
Ho giocato 1 ora e l'ho quasi finito :asd:
26-04-11, 18:07:11
ReCaliscetta
ese, come cacchio ci stai giocando? :fag:
Va bene che non è certo lungo, però insomma.
26-04-11, 18:22:04
Yoae
bravissimo alastor, hai proprio capito come si gioca a portal 2 :asd:
26-04-11, 18:29:16
Ash84
Finito. Che dire, sono quasi commosso, provo un entusiasmo che non sentivo da parecchio tempo, al momento di concludere un videogioco :asd:
Le critiche che ho avanzato precedentemente in questo topic vengono spazzate via, dopotutto erano estremamente affrettate (ero appena al capitolo 4.
L'alternaza tra sezioni puzzle e sezioni dedicate alla storia è perfetta.
A proposito di storia, la sua originalità e la sua profondità sono semplicemente inusitate. Se penso alle trame di certi altri fps...
Solo chiaritemi un po' di robe:
Spoiler:
Caroline sarebbe la segretaria di Cave e sua amante. Insieme concepiscono Chell. Alla morte di Caroline la sua personalità viene digitalizzata e nasce Glados? Perché alla fine la "parte Caroline" viene "cancellata" da Glados?
E poi, all'inizio del gioco ci addormentiamo, e quando ci svegliamo tutto è in rovina. Quanto tempo è passato? Cosa è successo nel frattempo? Cronologicamente come si piazzano le vicende di portal 1 rispetto a quelle di portal2?
Grazie per le risposte ;)
26-04-11, 18:49:05
sync
Citazione:
Originariamente Scritto da Ash84
Spoiler:
Caroline sarebbe la segretaria di Cave e sua amante. Insieme concepiscono Chell. Alla morte di Caroline la sua personalità viene digitalizzata e nasce Glados? Perché alla fine la "parte Caroline" viene "cancellata" da Glados?
E poi, all'inizio del gioco ci addormentiamo, e quando ci svegliamo tutto è in rovina. Quanto tempo è passato? Cosa è successo nel frattempo? Cronologicamente come si piazzano le vicende di portal 1 rispetto a quelle di portal2?
Grazie per le risposte ;)
Spoiler:
Non è chiaro se Chell è la loro figlia naturale o adottata, molto probabilmente la seconda :sisi: .
Sì la personalità viene immessa in un computer, poi viene progettata un intelligenza artificiale e nasce glados. Glados cancella Caroline perché non vuole subire la sua influenza, in pratica vuole rimanere una cattivona tutta cervello, senza emozioni.
Al risveglio sono passati 200 anni e passa :sisi: , portal 1 è ovviamente precedente al 2, e per capire cosa succede durante , bisogna leggere il fumetto che puoi scaricare in versione italiana qui:
Ma che passino 200 anni quando si capisce? E che succede all'esterno in tutto questo tempo? Che è successo ai Combine? :o
26-04-11, 19:05:27
(S)Tarato
Citazione:
Originariamente Scritto da Yoae
bravissimo alastor, hai proprio capito come si gioca a portal 2 :asd:
Credo stesse parlando del primo :look:
E tra l'altro, azzardo, credo dicesse così perchè forse era arrivato quasi alla fine delle "stanze test". Però poi... :jfs2:
26-04-11, 19:07:40
Yoae
aaah ok :asd:
26-04-11, 19:11:54
sync
Citazione:
Spoiler:
Ma che passino 200 anni quando si capisce? E che succede all'esterno in tutto questo tempo? Che è successo ai Combine? :o
Spoiler:
L'ho letto stamattina sulla wiki di half life :asd: , per il resto non so
Citazione:
Originariamente Scritto da (S)Tarato
Però poi... :jfs2:
:jfs2:
26-04-11, 19:14:57
anuby
Citazione:
Spoiler:
mi piacerebbe scoprirlo in half life 2 ep 3!
26-04-11, 19:33:02
Turbodrop
Citazione:
Originariamente Scritto da sync
Spoiler:
Al risveglio sono passati 200 anni e passa :sisi:...
Spoiler:
Come sai che sono passati 200 anni?.... edit: scusa, ho letto solo ora la tua risposta precedente :asd:
Leggendo il fumetto, però, ho notato un particolare: quando lo scienziato modifica la lista delle cavie mettendo Chell in cima alla lista, è ancora "giovane" diciamo, però quando Chell distrugge GlaDOS nel finale del primo Portal, è più vecchio: che è successo nel frattempo? quanto tempo sarà passato?
26-04-11, 19:45:47
Alastor_Tiziano
Citazione:
Originariamente Scritto da (S)Tarato
E tra l'altro, azzardo, credo dicesse così perchè forse era arrivato quasi alla fine delle "stanze test". Però poi... :jfs2:
Facendo su nuova partita mi mancano solo 3 capitoli, ma immagino dalle tue parole che non siano semplicissimi :asd: