mboh... la console unica porterebbe al monopolio, e quindi a prezzi sempre alti. Non va bene.
Inviato con l'artrite
Visualizzazione Stampabile
mboh... la console unica porterebbe al monopolio, e quindi a prezzi sempre alti. Non va bene.
Inviato con l'artrite
prossima gen sicuramente scaffale, meno male che prima di lasciarla a prendere polvere devono uscire altri due titoli(credo che siano esclusive ps3). il problema è dopo :asd:
Ma infatti francamente non mi pare ci sia una gran battaglia di prezzi, aldilà dei prezzi della console, i giochi costano tutti uguali, tra le console, tralasciando il pc.
Invece penso che se la console fosse unica, o i prezzi rimarrebbero quelli che sono (e già sono alti abbastanza) oppure a quel punto la battaglia di prezzi la farebbero le case distributrici dei titoli. certo, è vero anche che: c'è una sola console, i giochi solo per quella sono, o li compri o non giochi. Quindi qualsiasi prezzo fanno...
Però appunto non so se la cosa andrebbe (in caso negativo) ad aggravare davvero la situazione attuale o al massimo a mantenerla com'è, e allora la lamentela dei prezzi non sarebbe diversa.
Insomma finchè non scendono almeno ai 50 euro fissi per il gioco appena uscito, il prezzo è cmq troppo alto, per come la vedo io.
Che poi potrebbero scendere anche a 40 lasciamo perdere.
Oggi cmq sia l'acquisto online presenta varie possibilità di risparmiare.
Vabbè cmq sia sono tutte fantasticherie, non penso avverrà mai il monopolio console, quindi bon
non mi sono letto il malloppone di questo topic..ma ci saranno differenze sostanziali a favore dell'una o dell'altra console, in termini di potenza d'hardware?
In teoria Microsoft ha sparato che la Xbox sarà 2/3 volte più potente della rivale Sony..non so su quali basi possano fare affermazioni del genere (spionaggio industriale?) ma tant'è :)
In ogni caso per me l'aver lasciato questo natale in mano a Nintendo è stato un bell errore..chissà quanti casual si butteranno direttamente sulla WiiU invece che aspettare le nuove console Microsoft e Sony.
Però fa anche riflettere la volontà di spremere le console attuali per così tanto tempo..sono alla ricerca di fondi o ormai nessuno si fida più a fare super investimenti su nuove tecnologie a "occhi chiusi"?
console unica non significherebbe un solo produttore, ma più produttori che si basano su pezzi standard, un po' come quando il 3DO venne prodotto anche da altri oltre Panasonic, e se non ricordo male JVC fece uscire una sua versione del Saturn.
Il punto è che il soldi si fanno sulle royalties dei giochi, in questo modo a chi andrebbero?
Ma tanto non pensate che Sony e MS non facciano un bel cartello e si mettano d'accordo? Con la crisi che c'è...
edit
ma scusate, secondo voi sviluppare-impacchettatere-distribuire lo stesso titolo titolo per 3 console diverse ha lo stesso costo che fare il tutto per una sola console?
con quello che risparmio, in teoria potrei abbassare il prezzo, aumentando anche i volumi di vendita.
Le royalties andrebbero divise tra i partecipanti al consorzio.
tanto se va avanti così ne rimarrà solo una per forza di cose, soprattutto perchè non escono esclusive (quest'anno quante ne sono uscite?)
In teoria, ma se sei obbligato a comprare da una persona sola, quella persona fa il cazzo che vuole.
beh ma quanta gente comprerebbe un gioco versione liscia a 80-90€? i giochi per 3DO costavano un botto come le console e infatti sono falliti.
ora se fanno lo standard unico si spera che abbiano l'accortezza di fare le cose per il verso giusto, anche perchè in EU ci sono già sentenze riguardo i prezzi di cartello sui VG proprio contro la nintendo
che domande inutili :asd:
su cosa si dovrebbero basare queste quote di partecipazione? e se poi quella che ha partecipato con la quota minore diventa la più venduta dovrà comunque ricevere la percentuale minore di royalties? E se una società entra uno o due anni dopo, come vengono ripartite nuovamente le quote?
il dvd è un consorzio, il BR lo è come lo era il VHS e via dicendo.
la spartizione del bottino è una cosa messa nero su bianco per benino, non è che tirano i dadi per decidere la fetta più grossa.
poi molto semplicemente i ricavi dell'hw vanno al produttore di ogni console, quelle del SW in base a quanto si è versato per mettere su il consorzio.
Non potevano fare una scelta migliore per quanto mi riguarda.
Lasciano a Nintendo fare il gioco suo, che tanto è suo, gioca da sola, la sua offerta è di filosofia diversa quasi opposta alle altre due case/console.
Quando arriveranno a uscire loro due, la gente, anche chi ha già preso la wii, comincerà a sbavare sulle nuove console, perchè è normale che sia così. Saranno sicuramente una minoranza quelli che diranno "abbiamo già la wii u, va bene così".
Del resto ormai è consolidato che bastano anche tre, 4 mesi di scarto, perchè la sete di roba nuova torni nelle persone (e io non dico questo perchè mi sento superiore a tutto ciò eh...pure per me funziona così, sano o meno che sia).
E poi è come avere da un lato un cinema d'animazione con l'atteggiamento sempre un po' sognante che con i tempi suoi ti fa uscire un miyazaki o un pixarqualcosa.
Questo non impedirà ai nuovi colossal presentati dai due mega cinemoni dall'altro lato di attirare gente con i loro suoni dubstep e le loro luci moderne.
Esce la nuova reinterpretazione stilosetta del maggiolino?
Non impedisce alla nuova dodge viper o alla nuova audi tt massiccia di attecchire nella gente.
E le console non costano come automobili, e tanti di automobili ne hanno due, pensa un po'.
Ammazza oh stasera sono in vena di parallelismi audaci! ahah :bua:
E' una questione di volontà...sono le case a non volerlo.
La PS3 è servita per sdoganare il bluray...ad esempio.
La futura console microsoft sarà un tassello importante per la sua strategia di sistema operativo unificato che va dal cellulare alla macchinetta del caffè....
...e via discorrendo. Le console (quantomeno oggi) sono pezzi hardware destinati al grande pubblico che servono anche per affermare determinati standard.
Ad esempio il DD è una realtà ormai pienamente affermata su PC, ma sarà la casa che vincerà la prossima generazione di console che deciderà la direzione che dovrà avere questo servizio e che più ci guadagnerà coi servizi accessori.
Ad ogni modo bo io questa vittoria schiacciante di una delle tre, in questa generazione che sta finendo, non mi pare d'averla vista...Anzi a dirla tutta è stata proprio la generazione della convivenza, almeno questa è la mia impressione...
E non parlo dei soli dati di vendita, perchè la wii (che mi pare abbia venduto più delle altre? Non sono sicuro bo, bo) avrà pure venduto di più, ma non ha assunto le fattezze della console "standard" che dici spazza via le altre, ha avuto troppe mancanze a livello di offerta videoludica.
Ciò che c'è stato di buono è stato anche molto molto buono volendo, niente da dire, ma non ha coperto tutti i generi, tutte le richieste (basta parlare di fifa in Italia, tutti i tifosi di calcio hanno giocato con la ps3 a fifa, ne sono sicuro).
Nella scorsa l'xbox sicuro ne usciva peggio delle altre, ma del resto era la prima console casalinga di microsoft, si vedeva che non erano esperti come lo erano invece già la sony e la nintendo (sempre con le sue idee strane...ma io contro il cubo non ho mai avuto nulla, anzi, bellissima console, ne facessero altre così, tra l'altro era proprio bello, un cubo viola, mo già dalla wii hanno deciso che la console deve essere brutta e vabbè, pace :bua: ).
La ps2 ha fatto il macello vero invece :rullezza:
ok sono stati i primi esperimenti, magari al terzo tentativo la gente impara dagli errori delle passate esperienze.
il costo di sviluppo di una console oggi non è lontanamente paragonabile a quelle 8-16bit, aggiungici il rischio del flop, il costo di sviluppo dei giochi, io fossi MS e N un pensierino per unire le forze lo farei (potenza+os decente+controlli innovativi).
poi con le voci che corrono su sony rischiamo di avere veramente un mercato a console unica e non consorzio.
Direi di non comprare il WiiU in modo da far capire a Nintendo che la sua strada è fare solo software per console non sue e porre un primo tassello verso la console unica.
Chiaramente PS4 - X720 frega na sega finchè non escon giochi decenti.