Oh andiamo, non c'è nient'altro di cui parlare :asd:
Visualizzazione Stampabile
Oh andiamo, non c'è nient'altro di cui parlare :asd:
Beh l'argomento è saltato fuori qui... :asd:
Allora Sega ha fatto uscire alcuni vecchi giochi megadrive su steam. Facciamo una premessa. Non ho capito se hanno messo la funzione online per quei due o tre che hanno il multi ma in ogni caso un emulatore rimipiazza tutto e anche meglio (da quanto sembra) quindi acquistarli o no dipende da voi e la vostra coscenza. se siete contro gli emulatori accomodatevi pure, se avete gia meka o quant'altro pensateci bene prima di comprarne uno per 2,49 o 11 per 29,39. In ogni caso vi dico che io sono un po' deluso, perchè su console eiste questa collezione che per lo stesso prezzo contiene molti più titoli e di qualità mediamente superiore (questi sono un po' altalenanti). Ma facciamo una breve guida per chi non li conosce:
Altered Beast:
Un classico, Beat'em up a scorrimento ma è la versione Mega Drive, quindi dowgradata graficamente. Si puo giocare in due ma sinceramente è un gioco invecchiato un po' maluccio a mio parere.
Comix Zone:
Altro Beat'em up a scorrimento a un solo giocatore. Di questo ne è uscita una versione per PC ma questa rimane quella MD, che tecnicamente è un po' inferiore. In ogni caso non è male, belle animazioni bella grafica giocabile ma difficile come la morte. Consigliato a chi piacciono le sfide.
Crack Down:
Altro gioco che rende molto in Co-op, purtroppo non lo conosco molto bene, è un'action/sparatutto con visuale dall'alto se non ricordo male deve essere molto tattico. Grafica molto scarsa ma mi dicono divertente.
Ecco the Dolphin:
Il gioco del delfino. Molto controverso, c'è chi dice che è un capolavoro (pochi) e chi lo denigra per la sua difficoltà e scarsa giocabilità. Il seguito sarebbe stato meglio. In ogni caso un gioco particolare e di atmosfera, ma non piace a tutti.
Gain Ground:
Altro action con visuale dall'alto che si puo giocare anche in co-op. C'è una piccola componente strategica visto che dobbiamo portare a termine ogni livello portando in salvo tutti i personaggi della nostra squadra (ognuno dotato di attacchi diversi) magari soccorendone altri che si potranno aggiungere alle nostre schiere. Non un capolavoro, diciamo che si puo passare ad altro.
Golden Axe:
Altro classico, solo che è nella versione Mega Drive, quindi grafica downgradata ma un livello in più rispetto alla versione arcade. Non ho capito se il multi è anche online, se fosse così si potrebe anche prendere solo che è molto corto. Uno dei pochi appetibili di questa collezione.
Shadow Dancer:
Avete presente shinobi bianco con il cane bianco anchesso? Lui però nella versione MD che non è solo diversa graficamente ma proprio strutturalmente. E' un gioco molto diverso dalla sua controparte arcade. Non male ma molto meglio Shinobi III!
Shinobi III:
Questo è un capolavoro. Uno dei giochi migliorei che il MD possa offrire. Volete un gioco 2D sui Ninja che sia bello avvincente e che permetta di fare tutto quello che un Ninja sa fare? Eccolo qui. Il gioco migliore di tutta sta collezione senza dubbio.
Sonic 3D Blast:
Allora mi chiedo, con tutti i platform belli e stra belli di Sonic che il MD puo offrire perchè proprio questo???? Bah è un Sonic con visuale isometrica NON sviluppato dal Sonic Team, quindi è un gioco alquanto mediocre. Oltretutto era uscito pure per PC ma questa penso sia la versione MD Peggiore graficamente sopratutto dal punto di vista del sonoro. Tranquillamente evitabile anche perchè per qualche oscura ragione costa un'euro in più di tutti gli altri! Mah!
Space Harrier II:
Il primo Space Harrier aveva un senso ed era bello nella sua versione Arcade. Il suo seguito du MD è un gioco alquanto mediocre personalmente lo sconsiglio, ma se qualcuno vuole riprendere rimembrare le vecchie sensazioni provocate da SH provi pure. Ma non lamentatevi se ne rimaneste delusi. Io vi ho avvertito! ;)
Vectorman:
Gioco interessante perchè è quello che più ha spinto in là la potenza del MD. Graficamente è uno spettacolo (se pensiamo che sia stato fatto su MD ovviamente) ma il gioco in se è un platform sparatutto un pochino insipido con della bella musica tecno. Lo consoiglio solo ai retrogamer duri e puri.
Tirando le somme sta collezione di giochi MD su pc è una vera ciofeca, ci sono diversi giochi mediocri e mancano molti capolavori come i vari sonic, ristar, gunstar heroes (che in multi online avrebbe spaccato di brutto) e street of rage (idem a GH). Se avete una console e volete farvi una culture di giochi MD buttatevi sulla collection linkata ad inizio post, altrimenti tappatevi il naso e giu di emulatori!
Però si possono comprare individualmente e sto seriamente pensando a Vectorman e Comix Zone, con cui sono letteralmente cresciuto.
Certo però che potevano impeparli un po con cosine tipo achievement, multiplayer online (sai che partitone a golden axe?) e leaderboard, invece è molto più... scialbo.
Se Golden Axe è giocabile in coop via internet avete l'obbligo morale di comprarlo TUTTI, organizziamo partite ogni sera poi :asd:
L'avrò finito boh, una ventina di volte?
Io sono nostalgicamente legato a Gain Ground.
Non sarà un capolavoro, ma l'ho consumato su megadrive insieme a mio fratello :timido:
Shadow Dancer l'ho giocato su Master System, ad un certo punto si faceva mostruosamente difficile, mai finito
sono anche su gamersgate http://www.gamersgate.com/publisher/109/segaCitazione:
Allora Sega ha fatto uscire alcuni vecchi giochi megadrive su steam
Offerta Neocore su Steam
Crusaders: Thy Kingdom Come 6,12€
King Arthur - The Role-playing Wargame 10,20€
DLC a 0,68€ ciascuno
Pacchetto completo 17€
Non capisco perchè non hanno proposto il classico shinobi, per me il migliore... uhmmm.. forse non c'è per MD.
gain graound è stato il mio primo gioco per MD (escluso oltre a Altered beast che era in bundle) :timido:
per niente brutto :nono:
PS: nel 2010 comunque non posso concepire che si spendano più di 50 centesimi per questi giochi... quei prezzi sono assolutamente fuori dal mondo :snob:
Con tutto il rispetto per il mega drive, uscisse un pacchetto coi migliori giochi per Super Nintendo quello si che sarebbe un must
So che è impossibile, al massimo escono sul Wii :asd:
Sai che questa è pura fantascenza. Nintendo deve farti pagare ogni singolo gioco almeno 5 euro! L'unica collezione che Nintendo si è mai arrischiata a fare è stata super mario all stars, una cosa che oggi come oggi sarebbe impensabile. Ben 4 giochi di mario in una cartuccia. Il poveraccio che si sarà sognato di concepire una cosa del genere sarà stato cacciato da Nintendo tempo addietro! :asd:
Boh mi sono buttato e ho preso golden axe! Niente multi online!
EDIT: Da quanto ho capito questa però è solo una prima tornata di giochi, credo proprio che in futuro sega voglia espandere la collezione aggiungendo altri tiotoli.
The witcher enchanted edition directors cut su gamersgate con il 50% ( 9.98€ )- 80% di sconto.
http://www.gamersgate.com/DD-WITCHER...-directors-cut
Resident evil 5 a 18.99 € su impulse
http://www.impulsedriven.com/resevil5
Steam
Shattered Horizon 9,99€(+ free weekend)
Supreme Commander 2 16,49€
blood bowl a 25 € su impulse http://www.impulsedriven.com/bloodbowl
sconti di gog:
-prince of persia: the sands of time
-psychonauts
-beyond good & evil
a 7.49$ ciascuno
Vorrei prendere UFO: Enemy unknown e Terror from the deep, ma non vorrei che fossero ingiocabili a causa della velocità del processore e della scheda video. Qualcuno che li ha presi può dirmi se sono giocabili decentemente?
Registratevi su GreenManGaming.com e potete scaricare un gioco a scelta fra questi:
Beat Hazard
Crash Time 3
Cryostasis
Dark Sector
Darwinia
Elven Legacy
Dawn of Magic 2
Grand Ages: Rome
Infernal
Kings Bounty: The Legend
KrissX
Men of War: Red Tide
NecroVisioN: Lost Company
Ninja Blade
Obscure 2
Painkiller [Black Edition]
The Void
Trine
Uplink
VVVVVV
World of Goo
Zombie Driver
Per farlo è sufficiente aggiungere uno dei giochi al carrello e utilizzare il codice coupon “1FREE-PROMO-WORLD”.
O_O
come mai sta cosa?!?
Grazie mille per la segnalazione!
The Void è mio!
ma io ho letto su un altro forum che si può fare su qualsiasi gioco :look:
non mi fa entrare!
Io mi sono appena registrato...aspetto di capire se è possibile usare il codice per qualsiasi gioco...
io provo a comprare a farewell to dragons e vi dico :sisi:
sito lenterrimo, ci si starà collegando tutto il mondo
registrato anch'io : cmq ci sarà pure una pagina dove spiegano la cosa, no?
Eh infatti mi chiedevo da dove si evince questa promozione...