Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkage_sw
Forse si tratta di un problema già noto:
Ho comprato Dark Souls in offerta su Steam, ma al momento dell'avvio mi si impalla "dark souls prepare to die ha smesso di funzionare". Ho un portatile Vaio con Windows 8 sopra. Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa del problema?
Se non hai ancora risolto, te la faccio breve: NON perdere tempo a disinstallare e reinstallare il gioco, non serve a nulla.
- Chiudi il gioco dando l'OK sull'errore
- vai sul pannello di controllo di Windows, Programmi e disinstalla i due componenti di Games for Windows Live che dovresti avere
- vai sul sito di gfwl e scarica il setup
- lancialo e fai scaricare ed installare da quel setup i componenti gfwl
- quando ha finito, fai partire DS
- profit
L'errore (che ho avuto pure io e che ho risolto così) deriva dal fatto che Steam ti installa una versione vecchia di gfwl, non compatibile con DS.
Cla.
-
Citazione:
Iscariah
Infatti non funziona così.
http://darksouls.wikidot.com/online-matchmaking
Nello specifico:
In linea di massima puoi fare coop e venire invaso da gente vicino ai tuoi livelli, quindi affrontabile.
Sul fatto che ci siano giocatori che non livellano, progrediscono nella storia (acquisendo equip e migliorandolo) è una questione diversa.
Però sul livello funziona così.
La zona iniziale è nota per avere un discreto tasso di gente esperta che si mette a invadere i niubbi, massacrandoli con equip già potenziato, difatti nella comunità si consiglia sempre di non stare umani nelle prime ore di gioco se non per evocare npc.
Funzionerà anche così, ma la sensazione è che non funzioni (forse perchè sono abituato al matchmaking di WoW che, dopo un lustro di affinamenti, funziona veramente bene).
Non che sia un grosso problema, non sono mai umano se non prima di fare i boss per evocare gli NPC, però quando ti capita di essere invaso e muori è una bella cagata di minchia, considerando la rarità con cui droppi umanità.
A proposito di umanità, chiedo la solita cosa niubba. Ieri sera, nel farmare 1000000 volte il tratto tra il falò pre cinghiale e quello della chiesa dei non morti, ho notato a un certo punto che, pur non avendo mai usato umanità, a un certo punto il contatore dell'umanità segnava 1, 2, a volte anche 3. C'è qualcosa che lo fa incrementare in automatico, anche senza usare quella che si droppa?
Cla.
-
Si.
Succede in tutte le zone.
Ma il boss che presiede la zona non deve essere stato ucciso e prendi 1 humanity ogni Tot di mob uccisi.
Non ricordo se il numero di mob aumenti ogni volta.
Inoltre se lasci un messaggio e questo prende rating positivi prendi humanity.
Saluti.
-
Comunque, andando avanti, le umanità diventano facilmente farmabili.
Se si equipaggiano 30 umanità, oppure 10 umanità + l'anello del serpente d'oro, si raggiunge la massima perce tuale di fortuna nel trovare i drop giusti. Farsi un paio di giri nelle fogne conciati così ammazzando tutti i ratti assicura gia il guadagno di diverse umanità.
Nell'area del dlc poi c'è un punto con dei mob praticamente fatti apposta per droppare umanità!
inviato da un telefono a disco.
-
Citazione:
NEO-GEO
Comunque, andando avanti, le umanità diventano facilmente farmabili.
Se si equipaggiano 30 umanità, oppure 10 umanità + l'anello del serpente d'oro, si raggiunge la massima perce tuale di fortuna nel trovare i drop giusti. Farsi un paio di giri nelle fogne conciati
A meno che non servano urgentemente a livelli bassi, si può anche evitare il girotondo nelle fogne; per chi ha un personaggio già un po' più avanzato, c'è una zona del DLC dove, facendo un giro brevissimo, te le tirano letteralmente dietro...
-
ho ammazzato i due gargoyles (e vedo giá che dovro smadonnare anche con il capra demon :asd:) peró non ho capito una cosa. Nella prima partita, quella che ho abbandonato perché ho accoppato andre, dopo aver ammazzato i gargoyles e suonato la campana il drago del ponte se n'era andato e si era aperto il cancellone subito dopo il ponte. Ora invece il cancello é chiuso e il drago é li... come mai?
-
Citazione:
Dadoiraci
ho ammazzato i due gargoyles (e vedo giá che dovro smadonnare anche con il capra demon :asd:) peró non ho capito una cosa. Nella prima partita, quella che ho abbandonato perché ho accoppato andre, dopo aver ammazzato i gargoyles e suonato la campana il drago del ponte se n'era andato e si era aperto il cancellone subito dopo il ponte. Ora invece il cancello é chiuso e il drago é li... come mai?
E' un bug, mi sa che devi ricominciare la partita.
-
Il drago è sempre li, va via nel momento in cui accendi il falò alle sue spalle.
Se torni sul ponte dall'altro lato o dalla scala in mezzo riappare.
-
Citazione:
Dadoiraci
E' normale, va e viene a seconda di che giro fai... è un boss opzionale quindi puoi ignorarlo o accopparlo a tuo piacimento; se vuoi raggiungere il bonfire che ha dietro senza combattere, puoi farlo, basta fargli "la finta" per farlo attaccare e poi sprintare a rotta di collo.
-
Passa dalle scale a destra sul ponte.
-
Citazione:
DevilmanVegeta155
Passa dalle scale a destra sul ponte.
Si può fare anche così (ed in effetti è quello che si fa di solito), ma il giro è abbastanza tortuoso.
La cosa più conveniente è piazzarsi nella rientranza opposta alle scale a destra del ponte, aspettare un attimo che il drago si alzi e venga lì in zona, scattare passandogli in mezzo alle zampe ed entrare nella porta che proteggeva, accendendo il falò. In questo modo volerà via incupito e il ponte sarà sgombro, ma tornerà non appena si tenta di percorrere il ponte dall'altra parte (come la prima volta).
Cla.
-
Superata la Città Infame! :D
Ho preso la chiave per Londo, e sono passato per la Valle dei draghi, passato il ponte e avvicinatomi ai cadaveri vicino al drago.... ma sono scappato appena mi ha zompato :asd:
non avevo più frecce :bua:
Ho trovato la strada per il Santuario, ho dato l'anima speciale alla tizia dietro le sbarre (che mi potenzia le estus forever, giusto?) e ho parlato con Lutrec.... non avevo mai visto quella parte del santuario :facepalm:
Questo gioco nasconde dei passaggi che a prima vista non si notano, soprattutto la prima volta che lo fai :sisi:
Ora sono intenzionato a crivellare di frecce il drago nella valle :sisi:
E poi devo decidere dove andare :uhm:
-
Citazione:
Spidersuit90
Superata la Città Infame! :D
E poi devo decidere dove andare :uhm:
Hai suonato la seconda campana ?
-
Non so neanche dov'è :asd:
-
:rotfl:
Era proprio dietro il boss che hai appena segato :asd:
-
Non ho segato nessunissmo Boss :pippotto:
EDIT: dove si dovrebbe trovare? In quella zona sorvegliata dai giganti con le pietre?
-
Citazione:
Spidersuit90
Questo gioco nasconde dei passaggi che a prima vista non si notano, soprattutto la prima volta che lo fai :sisi:
Più che altro se si setta la luminosità come suggerito, non si vede veramente un cazzo nei luoghi al chiuso. E' simpatico perchè aumenta la tensione, è antipatico perchè non vedere una scala o un passaggio è un attimo.
Io mi sono rotto le balle e l'ho settata al massimo. :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
EDIT: dove si dovrebbe trovare? In quella zona sorvegliata dai giganti con le pietre?
Ti manca Queelag, piccolissimo particolare. :asd:
Comunque si, è lì in fondo alla palude dove ci sono i giganti lancia palle.
EDIT: poi se proprio vuoi farlo subito, ci sarebbe anche l'hollow tree da fare. Trovi il passaggio segreto in un albero a sinistra della palude (con le spalle alla città infame).
-
Li ho evitati come la morte :asd:
Troppi problemi tra la palude velenosa e quei ciccioni lancia palle :bua:
Farò una scorta di muschi anti-veleno e cercherò di recuperare l'anello anti-veleno, poi vedrò il da farsi :sisi:
-
Citazione:
Spidersuit90
Dai sei sceso fino alla palude per tornare su dall'altro lato? Ok, ora riscendi :asd:
-
Appena mi equipaggio meglio :sisi:
-
Anche io alla prima run non capivo dove fosse la seconda campana e sono risalito a firelink :asd:
-
Citazione:
(S)Tarato
Ti manca Queelag, piccolissimo particolare. :asd:
Comunque si, è lì in fondo alla palude dove ci sono i giganti lancia palle.
EDIT: poi se proprio vuoi farlo subito, ci sarebbe anche l'hollow tree da fare. Trovi il passaggio segreto in un albero a sinistra della palude (con le spalle alla città infame).
Noooooo! Non farti l'albero, assolutamente. Prima prendi il teletrasporto poi casomai torni all'albero. Potresti rovinarti il gioco, risalire senza il teletrasporto può essere frustrante e motivo di abbandono.
Edit: sempre riferito ad una persona che sta facendo la prima run :)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Spidersuit90
Appena mi equipaggio meglio :sisi:
Per la palude ti consilgiondi metterti l'armatura più resistente al veleno che hai (quella del piromante andrebbe benissimo) e di tornare al carcere dell'inizio del gioco per recuperare un anello utilissimo che ti permette di non essere rallentato dal fango e dall'acqua. Se vuoi sapere come si torna alla prigikne dimmelo che te lo spiego.
I barbari con le rocce ignorali, passa al largo da loro standonsulla estrema destra qua donavrai l'anello. Munisciti anche di una balestra che è comodissima per far fuori le vespe.
-
Citazione:
roydog
Noooooo! Non farti l'albero, assolutamente. Prima prendi il teletrasporto poi casomai torni all'albero. Potresti rovinarti il gioco, risalire senza il teletrasporto può essere frustrante e motivo di abbandono.
Io l'ho fatto :asd:
(ma al secondo giro)
-
Citazione:
Aton
Io l'ho fatto :asd:
(ma al secondo giro)
Io al primo giro, ma non ricordo particolare frustrazione nel tornare su a piedi
-
Citazione:
Antares
Io al primo giro, ma non ricordo particolare frustrazione nel tornare su a piedi
Io invece ricordo particolarissima frustrazione :D
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
C'ho messo una vita a segare l'idra però :bua:
-
Anch'io ci ho messo una vita a segare l'idra, ma solo perché non riuscivo a prendere l'ultima testa. :asd:
-
C'è un modo di mettere i sottotitoli in inglese? :pippotto:
-
Solo i sottotitoli? Non credo. Con il DSfix puoi mettere tutto in eng :boh2:
-
Sì, nel senso che tutte le scritte ^^
-
Citazione:
Spidersuit90
Sì, nel senso che tutte le scritte ^^
Se lo hai su steam puoi provare a cambiare la lingua da li.
-
Citazione:
NEO-GEO
Se lo hai su steam puoi provare a cambiare la lingua da li.
No, non funge come per gli altri giochi... prende l'ìtaliano (o meglio, la lingua del S.O.) in ogni caso; probabilmente è qualcosa legato a GFWL
Cambiando l'INI del DSFix invece viene forzata quella voluta senza problemi
-
Missione compiuta, Falchione portato a +15, dovrei anche smetterla di cazzeggiare e fare le aree rimanenti, fare un salto nel passato, e finire il gioco per passare all'NG+ :asd:
Avrei voluto fare anche una Balder Side Sword a +15 ma non ricordavo fosse così difficile farmarne una, e dire che vado in giro col serpent ring + 10 soft humanity
-
Lingua cambiata dal .ini :sisi:
-
porca vacca... ieri sera in una botta ho falciato il capra demon e il gaping dragon (tanta scena ma poca susta). Avevo qualcosa come 40000 e passa anime. Ho deciso di andare avanti un pó perché non avevo voglia di tornare da andre, troppo lontano. Morale, entro nella cosa city e il secondo ciccione mi fischia di sotto dal burrone :facepalm:. Ho deciso di uscire e riprovare oggi. Sará un viaggio al cardiopalmo verso le 40000 anime sospese sul ciglio del precipizio... :paura:
-
Un consiglio. I ciccioni sono molto stupidi. Ma molto molto. Del tipo che se ti vedono da lontano tentano fanno di tutto per inseguirti senza badare a dove mettono i piedi. Ah prima di andare a blight town ricordati di procurarti lo scudo con il ragno. Se non ce lo hai già lo puoi trovare nelle fogne.
-
Concordo con la tecnica per i ciccioni: ti fai vedere, ti fai inseguire, ti metti al di qua del dirupo e lui ci casca giù :sisi:
500 exp assicurati senza tirare una spadata :sisi:
Puoi farlo anche salendo le scale (loro non le salgono) e spingendoti al margine più lontano della scala... se c'è un dirupo, ci vanno giù :sisi:
Ne trovi 3 all'ingresso della Città infame, uno in una galleria più a vanti (e anche l'unica galleria, quindi sei avvisato) e altri tre all'uscita dall'altra parte :sisi:
Poi ti becchi dei ciccioni con le pietre sul fondo della Città, ma quelli vanno affrontati uno alla volta schivando e piantandogli la spada nel culo :asd:
EDIT: staminchia, siete velocissimi XD Io ci ho messo un secolo a raggiungere quella parte :asd:
Io vado mooooooolto lentamente :sisi: Me lo godo al massimo (e ci impreco al massimo)^^
-
Citazione:
NEO-GEO
Un consiglio. I ciccioni sono molto stupidi. Ma molto molto.
Anfatti.
Intanto non bisognerebbe sottovalutare il saper usare un arco,magari il minimo sindacabile,giusto per non spargere troppi punti in DEX.
Colpire da lontano un bersaglio spesso ne attira l'attenzione e lo fa avvicinare o addirittura permette di ucciderlo senza esporsi troppo anche se ci si impiega effettivamente più tempo.
I ciccioni,specie i primissimi che si incontrano scendendo dalle fogne,compiono un facile suicidio facendoli avvicinare e risalendo la prima scaletta.
Sulla piattaforma ci si muove fin quando gli stupidi non cadono di sotto.
Saluti.