Vi meritate una vita di fifa e cod :asd:
Visualizzazione Stampabile
Vi meritate una vita di fifa e cod :asd:
Ah cavolo è vero, è nintendo. Sforna solo capolavori. :caffe:
Se gioco anche a fifa vuol dire che gioco a più tipologie di titoli...
Dai su basta trollare :asd:
Sono d'accordo.
Zelda a link between Worlds non è un capolavoro.
È un buon gioco da otto diciamo, per i fan di Zelda è un immancabile, ma per gli altri può essere tranquillamente mancato.
Sono ben altri i capitoli imprescindibili di Zelda, imho.
Poi Bourbon scusa se te chiedo, ma hai giocato a Zelda a link between Worlds? :uhm:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
minish cap è molto carino :sisi:
i paradigmi zeldeschi sono il primo (in quanto primo), a link to the past (per i 2d) e ocarina (per i 3d)
molti preferiscono majora ad ocarina, ma ocarina è cmq uscito prima :sisi:
Assolutamente no, l'ho preso all'uscita per lasciare la cartuccia a marcire sullo scaffale fino al 2019 :fag:
La cosa più offensiva è metterlo sotto quella porcheria di phantom hourglass. Cazzo, l'unico zelda decente che esce dal 96, con la possibile eccezione di TP, e lo metti sotto phantom hourglass. E spirit tracks magari gioco del millennio. Ma va va.
No era un elenco di Zelda che ho giocato, non un ordine di preferenze.
Non li ho messi in base ai miei gusti personali.
Porcheria Phantom Hourglass? L'unico gioco ad usare al 100% il DS e il pennino? Mah.
Aveva dungeon ben più interessanti di questo a link between worlds, più articolati e lunghi.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
non importa. Hai detto che link between world è il peggiore tra tutti. "tutti" include anche phantom hourglass, è nella lista. ergo per cui la quale etc.
Non so che dire se non:"la pensiamo diversamente" ;)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
majora's mask signori, majora's mask. :sisi:
Io sto ancora aspettando la conversione per 3ds :sisi:
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
Io resto sempre dalla parte di A Link to the past e di Ocarina, seguiti a stretto giro da Wind Waker e Phantom Hourglass.
Sono tutti simili come giochi, però ognuno ha il suo perchè:
1 - ALTTP è stato il secondo zelda a cui ho giocato, ma all'epoca del primo ero troppo "bambino" e non andavo mai oltre il terzo dungeon sognando di trovare la zattera di notte. Quindi ALTTP è stato anche il primo che ho finito e goduto a pieno. l'ho tipo iniziato a 12 anni e finito a 14-15... tra pause e riprese...
2 - Ocarina è stata la KA per N64, il top dell'epoca, sia tecnicamente che a livello di gameplay... stupendo dall'inizio alla fine. Majora per me è stato troppo dark e intricato e non ho mai digerito la storia dei 3 giorni.
3 - Wind waker sarà anche corto e facile, però ho sempre adorato l'atmosfera, le musiche e tutto praticamente. se un giorno dovessi mai comprare un WiiU, prenderò anche l'edizione HD. stesso discorso per PH, stesso mondo e stesso godimento. l'unico difetto è stato il dungeon centrale da fare più e più volte.
Twilight princess non so, non mi è piaciuto particolarmente, ci ho giocato parecchio ma non l'ho nemmeno finito... ho preferito molto di più Skyward Sword.
Probabilmente è colpa mia, ci sarà qualcosa in me che non mi fa apprezzare le atmosfere cupe in questa saga.
finito ieri sera the cat lady col finale migliore (fortunatamente ho salvato poco prima della sequenza finale, quindi stasera mi vedo anche gli altri finali), davvero una gran bella esperienza. di avventura grafica in effetti il gioco ha pochino, dato che gli enigmi sono pochi e parecchio semplici, ma il gioco mi ha preso davvero tanto, anche se ci vuole parecchio pelo sullo stomaco, sia per l'estrema maturità (che spesso scaturisce nella vera e propria perversione) dei temi trattati, sia per la crudezza di molte scene. lo stile grafico è essenziale ma funzionale al gioco, e paradossalmente aiuta ad immergersi nella crudezza e spigolosità del gioco. effettivamente negli ultimi due o tre capitoli si perde un po' di senso di "malato" che contraddistingue la prima parte del gioco e che ti fa dire WTF ogni due per tre, ma resta comunque godibile, anche perchè vuoi vedere dove va a parare quella storia da psicopatici.
io vi consiglio di giocarlo assolutamente :sisi:
Beh, io sono un non-nintendaro (non amo la nintendo, ma nemmeno la odio, semplicemente la vedo per quella che é: sforna seguiti o copie e promesse).
Giocai e finii A Link to the Past su znes e devo dire che lo ritengo un capolavoro.
Poi comprai il GameCube principalmente per WindWaker che non mi lasciò quasi nulla (sebbene tecnicamente mi stupí, anche se gli spostamenti in mare erano noiosi). Presi l'edizione con Ocarina of Time che finii ugualmente, ma rimasi perplesso. Bel gioco per carità, ma un mondo 3D molto vasto e vuoto. Ma a sentire che é uno dei giochi migliori di tutti i tempi mi fa solo da fanboy...
Phantom Hourglass é stata la mia altra esperienza su NDS: le palle a terra. E volevo giocarlo con i tast. Invece hanno imposto il pennino: i grandi progettisti della Nintendo... Non ti fanno manco scegliere... Sei costretto a guardare la tua mano invece dello schermo... Ah, l'innovazione immolata sull'originalità dei loro titoli...
Spedito con raccomandata
lo so che oggettivamente non è il migliore della saga, ma io sono innamorato dello stile, delle atmosfere, delle musiche di the wind waker e mi sono piaciuti anche i viaggi in mare :sisi:
No, dai. Ci sta che i gusti siano gusti e che a te non piaccia (e meno male che non abbiamo tutti gli stessi gusti... :asd:) ma se Ocarina non è nella top 10 dei giochi più belli di sempre allora c'è qualcosa che non va in chi ha stilato la classifica. Non è questione di fanboy, ma di statistiche: http://www.metacritic.com/game/ninte...carina-of-time
Io ho giocato tutti gli Zelda fino a Wind Waker. Poi mi hanno annoiato e ho smesso, ma se avessi i soldi mi comprerei il 3DS solo per l'ultimo.
Proprio Metacritic... ed il giudizio della stampa...
La stessa stampa che spinse sull'acceleratore con il Wii e che ci voleva far credere che il WiiU sarebbe stato un altro fiore all'occhiello di Nintendo.
La stessa stampa che mi convinse a comprare l'Amiga CD32 all'epoca... e che all'inizio ci raccontò che con GameCube avremmo visto mirabilie, tanto che io mi convinsi. Salvo, qualche anno dopo, a regalarlo e a buttarmi su PS2...
Trovo più equo l'USER SCORE, che non è da titolo tra i 10 migliori di sempre, ma da ottimo titolo.
ma che stampa leggi?! nintendo power?! :bua:
Quando uscì il Gamecube le leggevi le riviste?
All'epoca addirittura uscì anche la nuova rivista "quadrata" dedicata, che io compravo.
Il GC si puppa la PS2 dicevano. Sì, peccato che dopo 6 mesi non sapevo che cavolo comprare, se non per corrispondenza, e vedevo le uscite copiose su PS2 sottocasa... Nintendo Power: ti vendo l'Hardware, poi prega i santi.
Scusa, ma tu parli di un giudizio previsionale (sbagliato o meno, in questa sede non importa). Io ti parlo di un giudizio a posteriori.
Fatti un giro sull'internet e cerca "best videogame ever" (http://www.filibustercartoons.com/games.htm), oppure accontentati dell'user score di Metacritic.
1644 persone lo hanno votato, per una media di 9.3. A parte Orange Box che ha preso 9.4, risulta il secondo gioco più votato in assoluto.
Glorfindel75, ripeto, ci sta che a te non sia piaciuto, ma non farne un discorso generale perché la qualità di Ocarina è una certezza statistica. :)
A Link Between Worlds sarà anche solo un "buon gioco" ma rimane comunque un'esperienza più appagante di tutto quello che sta uscendo per le console fisse in questi ultimi mesi, tolto Dark Souls 2.
dopo l'n64, si sapeva già l'andazzo di nintendo e difatti pascola ancora in quel modo.
anche il 3d0 godeva di proclami esaltanti, però se non ha venduto una mazza, vuol dire che la gente non aveva/non ha il prosciutto sugli occhi, così come la wii-u.
Naturalmente esprimo il mio parere.
Ed il mio parere fu anche di molto a posteriori. Presi il Gamecube alla fine del 2002, quando Ocarina of Time era una certezza come valore assoluto.
Lo affrontai con lo spirito di trovarmi davanti il capolavoro di tutti i tempi.
Beh, non fu così. Per me.
Ma su Metacritic vedo 99% per la stampa e 93% degli utenti.
Perchè 99% è così veritiero, mentre 93% no? E 93% non implica la top ten a prescindere.
Per quanto riguarda le classifiche stilate ogni tanto da qualcuno, io sorrido, davvero. Non hanno senso, perchè quando si parla del meglio del meglio non si può prescindere dai gusti personali.
Una cosa è mettere in un mucchio 100 tra i migliori titoli mai usciti. Un'altra è stilare una classifica da 10 posti in cui addirittura si indica il vincitore...
Il 3DO ebbe una certa spinta iniziale di informazione sulle riviste. In effetti era un terno al lotto che fallì. Poteva farcela, come ce la fece la Sony, ma avevano pianificato male i tempi e la sostanza. Soprattutto da K.
Il CD32 fu spinto perchè il marchio Commodore tirava molto all'epoca (nei mercati Europei), soprattutto come macchina da gioco erede della fascia Amiga. Soprattutto da C+VG.
Dopo il N64 la Nintendo promise di correggere molti dei suoi errori, tanto che abbandonò il formato a cartucce, ma dopo un boom iniziale le uscite continuarono con il contagoccie. Fu una specie di ripetizione della pratica.
Con Wii la Nintendo fece bene a trovare un'altra nicchia di mercato con i casual che più casual non si può: solo che la mise nel sedere proprio a loro, facendo uscire poca roba (e di certo non rivoluzionaria), salvo poi annunciare il WII-U che nei loro piano avrebbe dovuto ripetere l'exploit. Sì, ma verso chi? I casual che comprarono la Wii solo per i giochini e che non avevano altri soldi da buttarci sopra? Bella mossa :nod:. Oggi ne paga le conseguenze.
Io giocai Ocarina su N64. Non conosco la conversione per Gamecube.
Il 93% degli user, come ti ho già scritto, fa di Ocarina il terzo gioco con il voto più alto in assoluto, insieme a Grim Fandango e KOTOR, battuto da Resident Evil 4 e The Orange Box. Quindi, anche secondo il tuo ragionamento, seguendolo proprio pari pari, Ocarina è nella Top Ten eccome. :)
Il link che ho messo non è la classifica di tizi a caso, come hai scritto tu, ma di Edge, CVG, Game Informer...
Poi, oh, se contini a negare l'evidenza, amici come prima. :P
Ma guarda, non c'è problema. In altra sede dissi che Tomb Raider 2013 era un ottimo titolo, così come Assassin's Creed 2.
Fui attaccato a 360° e quando dissi che il mercato li aveva premiati... tremò la terra.
Eh, chi ero io per dare valenza al mercato, quando la valenza di un titolo è giusto che sia certificata da esperti in materia, come coloro che mi contestavano? E non da milioni di pecore che comprano un prodotto mediocre?
A proposito di Zelda
link: http://www.ign.com/articles/2014/03/...elda-crossover
mmm.. con la differenza che giocare oggi ad ALTTP sia ancora piacevole mentre giocare al primo tomb raider sia un palo nel di dietro. erano i primi esperimenti di controlli in un mondo 3D... e si vede.
Già ocarina è molto più godibile se giocato oggi grazie al suo Z targeting.
secondo me il miglior gioco di sempre non esiste. non tanto per questione di gusti, quanto di quantità (oddio, secondo me è bubble bobble, ma è un parere)
ma se esistesse, probabilmente sarebbe molto simile ad ocarina
Inviato da Pensiero Profondo
infatti, magari può esistere "IL" gioco migliore di una certa piattaforma o di un determinato genere... non capisco come si possa decidere se sia migliore che so, Ocarina o Dark souls? Mass Effect o Metroid Prime?
Portal o Half Life?
tie fighter o fate of atlantis?
ghosts 'n goblins o journey?
e chrono trigger? mario 3? doom 2?
Super Mario Galaxy?
Red Dead Redemption?
Baldur's Gate?
Street Fighter 2?