Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
:bua: da quando ho installato la 8800gt c'è Guitar Hero 3 che a volte si impalla (e fa impallare vista)... La cosa interessante (ma non so se sia un caso) è che se alzo la velocità della ventola non si impalla... Invece Crysis non sembra presentare questo problema :bua:... MAH
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nerevarine
Ieri sera ho visto il sito versione quasi definitiva funzionare nell'hosting casalingo del mio socio programmatore...c'è ancora della roba da fare, ma tutto sommato pensavo peggio :bua:
1) Sta ultimando la possibilità di visualizzare la sola marca desiderata ( e per le ram serve :bua: )
2) Gestione utenti/gestione carrello-ordini/pagamenti/spedizioni completata
3) Forum da sistemare graficamente ma la base bene o male c'è
4) Homepage da rifinire per quanto riguarda la disposizione dei componenti in offerta e le eventuali news
Fatto varie prove e tutto pare funzionare. Francamente pensavo peggio :asd: Secondo i programmi dovevo aprire a luglio scorso, alla fine la data è "leggermente" slittata, ma l'apertura si sta finalmente avvicinando. So che sono mesi che lo dico, ma da quel che ho visto, il sito è finalmente a buon punto :bua:
Ma nn vi conveniva a sto punto usare un CMS per e-shop qualsiasi? :bua:
-
Citazione:
Spz80
fatto in casa è più bello :asd:
mi sa che ci hanno messo di più a far capire ad exploder cosa doveva fare che a sistemare il resto :asd: :bua:
@X119: peccato, è un bel programmillo
-
Finito TheWitcher!!!!!!!!!!!! :sbav:
Secca che domani esce la patch che aspettavano in questi giorni :bua:
-
Citazione:
x119
Secca che domani esce la patch che aspettavano in questi giorni :bua:
se non è compatibile con i salvataggi mi uccidono :asd: :asd:
pork non mi ha preso i record di fof... server di cacca...
-
Ma te Toki non lo stai giocando o sei lento come me? :asd:
Che atto sei?
-
Citazione:
x119
Ma te Toki non lo stai giocando o sei lento come me? :asd:
Che atto sei?
giochiamo in tre.
di quelli che giocano io sono quello che ci gioca di meno (essendo mio il pc ci tengo che mi duri) e di solito io sono lento (figurati che mi passo casa per casa, do cibo alla gente per farli parlare, etc...)
sto ancora a girare per le campagne :asd: :asd:
però è bellissimo quando ti chiedono "cosa faccio?" e io "scegli" :asd:
siccome sto entrando in versione "il Toki c'ha le bolas girate" (a natale siamo tutti più buoni... io no, io divento più cattivo del solito :D ) mi rilasso con fof
-
Citazione:
Ollo
:bua: da quando ho installato la 8800gt c'è Guitar Hero 3 che a volte si impalla (e fa impallare vista)... La cosa interessante (ma non so se sia un caso) è che se alzo la velocità della ventola non si impalla... Invece Crysis non sembra presentare questo problema :bua:... MAH
E poi dicono che crysis e' male ottimizzato.. fa scaldare la scheda video meno di gh3 :rotfl: :jfs2:
-
incredibile, devo aver beccato un server più lento dei criceti...
il server dove sta la world chart di fof deve andare a bradipi zoppi addormentati :bua:
-
:chebotta: zio caro :chebotta:
-
-2h al penultimo esame della mia carriera universitaria...nn so un se.ga! :chebotta:
-
Citazione:
Spz80
Eh, vaglielo a dire al mio socio, non ha voluto sentire ragioni, tutti in phph se l'è fatto :bua:
Citazione:
Toki
fatto in casa è più bello :asd:
mi sa che ci hanno messo di più a far capire ad exploder cosa doveva fare che a sistemare il resto :asd: :bua:
:asd:
Per ora funzia alla grande con explorer, opera e firefox, speriamo continui così :bua:
-
Il supporto tecnico G.Skill alla mia domanda di eventuale incompatibilità tra ram e scheda madre mi ha risposto cosi:
Citazione:
You need to make sure the TRFC value is on 54 not 48. P975 chipset has problem to recognize TRFC SPD value. Same problem on P5WDH
Secondo voi cos'è questo parametro che chiama TRFC? Sono gnurant :bua:
PS: 'ngiorno :ciaociao:
-
-
Citazione:
Spz80
-2h al penultimo esame della mia carriera universitaria...nn so un se.ga! :chebotta:
Non si può tornare indietro, si va...e la fortuna ti sarà vicino. :sisi:
-
Citazione:
Guido
Se non ricordo male è uno dei sub-timings delle ram, il "Row Refresh Cycle Time", che dovrebbe comunque essere modificabile da bios o via programmi appositi come Memset, dai un'occhiata qui:
Link Memset
:)
-
Citazione:
terrornoize
:chebotta: zio caro :chebotta:
Hai fatto la lunga? :asd:
-
Citazione:
Nerevarine
Se non ricordo male è uno dei sub-timings delle ram, il "Row Refresh Cycle Time", che dovrebbe comunque essere modificabile da bios o via programmi appositi come Memset, dai un'occhiata qui:
Link Memset
Sempre saggio il Nerevar... :sisi:
-
Citazione:
Nerevarine
Link Memset
Grazie! Provo a sistemarlo oggi in pausa pranzo!! ;)
-
Citazione:
Guido
Il supporto tecnico G.Skill alla mia domanda di eventuale incompatibilità tra ram e scheda madre mi ha risposto cosi:
Dovrebbe essere l'ultimo timing regolabile su diverse schede madri.
Occhio perchè questo è l'unico timing legato direttamente al dual channel. In pratica, alcune schede madri e software te lo rilevano come 54, altre come la metà, che credo sia 27, in quanto è approssimato e non preciso. Se installi cpuz, dovresti vederlo scritto dimezzato, ed è l'ultimo valore di timing della ram.
-
Buongiorno saggio Goku...finito Blacksite?
Ieri mi son messo seriamente con The Witcher...è davvero bello... :schiuma:
-
Citazione:
raumizio
Buongiorno saggio Goku...finito Blacksite?
Ieri mi son messo seriamente con The Witcher...è davvero bello... :schiuma:
Sono un pò fermo in questo momento. Sto cercando di badare alla tesi e come già detto non son messo benissimo.
Diciamo che ogni tanto mi faccio mezz'ora di cod4. Poi, mi sa che ora esco e vado a comprare o una o un'altra rivista concorrente per il gioco allegato.
Mi consigliate la rivista con full spectrum warrior o quella con devil may cry 3?
Son molto indeciso e mi sa che per 6.90 euro l'una le prendo tutte e due.
-
-
Citazione:
terrornoize
Sonno estremo. :sisi:
Tanto per cambiare :bua:
-
Citazione:
Nerevarine
Tanto per cambiare :bua:
Ma oggi è estremo estremo, ho fin i brividi dal sonno... :chebotta:
-
Citazione:
Harry_Lime
Dovrebbe essere l'ultimo timing regolabile su diverse schede madri.
Occhio perchè questo è l'unico timing legato direttamente al dual channel. In pratica, alcune schede madri e software te lo rilevano come 54, altre come la metà, che credo sia 27, in quanto è approssimato e non preciso. Se installi cpuz, dovresti vederlo scritto dimezzato, ed è l'ultimo valore di timing della ram.
Grazie per l'ulteriore spiegazione! :)
Ora però ho un problema SOMMO, cioè che se metto la ram, il pc nemmeno carica il bios! Cioè, manco fa biip!! Quindi l'unico modo in cui potrebbe funzionare è montare una ram differente con cui il pc parte, impostare quel timing a 54 (sempre che nel bios io lo possa fare), salvare i cambiamenti, spengere il pc e cambiare la ram con quella che non va, sperando che il pc parta.... che dite, ho qualche possibilità?
-
Citazione:
Guido
Grazie per l'ulteriore spiegazione! :)
Ora però ho un problema SOMMO, cioè che se metto la ram, il pc nemmeno carica il bios! Cioè, manco fa biip!! Quindi l'unico modo in cui potrebbe funzionare è montare una ram differente con cui il pc parte, impostare quel timing a 54 (sempre che nel bios io lo possa fare), salvare i cambiamenti, spengere il pc e cambiare la ram con quella che non va, sperando che il pc parta.... che dite, ho qualche possibilità?
E' probabile che la tua scheda madre abbia difficoltà a supprtare 4 moduli di ram. Se come credo, il bios è già aggiornato, prova a mettere soltanto due moduli in dual channell, impostare i valori dei timing mettendo tutti gli altri valori (cpu ecc...) a default e vedendo se ti avvia.
Poi, cambi i valori un pò alla volta dopo aver aggiunto gli altri due moduli.
-
Daniele, c'era gente in fiera? :chebotta:
-
Citazione:
terrornoize
Daniele, c'era gente in fiera? :chebotta:
Più o meno un miliardo di persone. :sisi:
Comunque, oggettivamente, la phiga milanese non regge minimamente il confronto con la phiga bolognese. La migliore che ho visto è appena a livello discreto rispetto a quelle che si vedono in via indipendenza qua a bologna. :nono:
Questo è un dato di fatto che ho constatato dopo diversi anni che frequento milano (e non solo nelle fiere ma anche nel centro città).
-
Citazione:
terrornoize
Ma oggi è estremo estremo, ho fin i brividi dal sonno... :chebotta:
Io invece oggi sono in forma! :rullezza:
-
Citazione:
Harry_Lime
Comunque, oggettivamente, la phiga milanese non regge minimamente il confronto con la phiga bolognese. La migliore che ho visto è appena a livello discreto rispetto a quelle che si vedono in via indipendenza qua a bologna. :nono:
Questo è un dato di fatto che ho constatato dopo diversi anni che frequento milano (e non solo nelle fiere ma anche nel centro città).
Ma almeno se la tirano meno lì a Milano? Mi sa proprio di no... :bua:
-
Venerdi comunque, sono al motorshow a raccattare un paio di modelle per un videoclip. Sarà mia premura postare le foto migliori e poi scegliere insieme a voi. :sisi:
-
Citazione:
raumizio
Ma almeno se la tirano meno lì a Milano? Mi sa proprio di no... :bua:
Sono fichette senza umidità in mezzo alle gambe. :nono:
-
Citazione:
Harry_Lime
Venerdi comunque, sono al motorshow a raccattare un paio di modelle per un videoclip. Sarà mia premura postare le foto migliori e poi scegliere insieme a voi. :sisi:
Ricordati di me, quando siederai alla destra delle modelle... :sisi:
-
Citazione:
raumizio
Ricordati di me, quando siederai alla destra delle modelle... :sisi:
Saranno le modelle a chinarsi verso il mio regal pacco. :sisi:
-
-
Citazione:
Harry_Lime
E' probabile che la tua scheda madre abbia difficoltà a supprtare 4 moduli di ram. Se come credo, il bios è già aggiornato, prova a mettere soltanto due moduli in dual channell, impostare i valori dei timing mettendo tutti gli altri valori (cpu ecc...) a default e vedendo se ti avvia.
Poi, cambi i valori un pò alla volta dopo aver aggiunto gli altri due moduli.
Sono 2 moduli da 2gb l'uno... E il pc non parte se con 2 ne con 1 modulo, in nessuno dei 4 slot. Il bios è aggiornato e la scheda madre supporta dino a 8gb di ram. La ram non è rotta. Il problema è che se monto questa ram, il pc non carica il bios, quindi non posso impostare nulla! Posso solo provare a farlo partire con ram diversa, cambiare quel valore con 54 se esiste il parametro nel bios, salvare le impostazione, spengere e cambiare ram sperando che parta... Non so che altro provare...
-
Guitar Hero 3 ha di nuovo freezato vista, anche con ventola al 52%... 'mo disinstallo i 169.12 beta e metto i 169.02 whql, sperando che la situazione migliori :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma vaccagher che se appena ti fanno vedere mezza bernarda sei già venuto 4 volte... :asd:
-