Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [CLUB] Juventus
Secondo me ha fatto anche un buon primo tempo (tant'è che durante l'intervallo l'avevo anche scritto), si stava proponendo in continuazione e costringeva il terzino del parma ad allargarsi. Non è che fare una buona gara debba per forza di cose significare saltar l'uomo o fare qualche numero, quello che ha fatto Pepe secondo me era quello che Conte chiede di fare ai suoi esterni ne più ne meno, creare spazi e costringere le difese avversarie ad allargarsi
-
ma voi come la vedete una formazione del genere??
Buffon
Lich barza chiello de ceglie
pirlo
kraisc/pepe marchisio vidal elia/giaccherini/estigarribia
Matri/vucinic
?
-
Sulla carta può fare bene (così come secondo me può fare bene qualsiasi altra combinazione di attaccanti o esterni), dipende solo dalla condizione atletica e mentale. Sul piano tattico si vede che la squadra sta cercando di darsi un gioco a prescindere da chi sono gli interpreti che sono in campo, quelle che deve fare la differenza è la mentalità e la concentrazione.
-
@Camus: Matri, la nostra punta, tecnicamente ha segnato :bua:
@Dagon: tutto molto bello, ma il 4-1-4-1 prevede un sovrasforzo di Pirlo e la mancanza di due punte di movimento per aprire la difesa (tattica cardine del gioco di Conte)
-
Bhe Del Piero e vucinic non mi sembrano molto "di movimento"... anzi, sono giocatori che giocano molto palla fra i piedi.. giusto matri si muove
-
Ma Esticazzi non gioca anche come terzino? Provare lui sarebbe troppo azzardato contro il Siena?
Concordo con quelli che sottolineano soprattutto la prova di mentalità della juve, si vedeva che avevano voglia di correre, non si sono visti i sorrisini di chiellini e sono rimasti concentrati fino alla fine. Resta da vedere se è un caso per la prima al nuovo stadio oppure Conte è riuscito già a trasmettere un po' di mentalità alla squadra!
-
e Quagliarella?
Lo teniamo in panca tutto l'anno?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
J.J. Lazlo
e Quagliarella?
Lo teniamo in panca tutto l'anno?
Dipende da come sta atleticamente. A me sembra che Conte preferisca Vucinic anche quando quest'ultimo non è in perfetta condizione atletica (tipo oggi, che si vedeva che giocava col freno a mano tirato per timore di una ricaduta). Anche a me non dispiacerebbe rivedere Quagliarella in campo.
-
Citazione:
frittole
Vabbe' ora non divaghiamo, Melo non e' Pirlo come modo di giocare e visione di gioco, non e' un regista.
Ecco, allora qualcuno che lo capisce c'è :D ...
Il paragone Pirlo-Melo è senza senso.
Manco Pirlo sarebbe servito a un cazzo, nel Milan, senza Gattuso-Ambrosini-Flamini-ecc...
-
secondo me terzino sinistro farà giocare soerensen
-
Citazione:
Camus
Bella juve, col senno di poi Conte ha avuto ragione in tutte le sue scelte dato l'ampio risultato e anche nel dopo partita ha ribadito che ha scelto i titolari in base allo stato di forma e alla conoscenza dei movimenti tattici.
Premesso che ho visto solo il primo tempo: sono assolutamente d'accordo.
Anche nella scelta di Pepe al posto di Krasic io sono stato uno di quelli che ha gridato allo scandalo e invece ha avuto ragione Conte e torto io: difficilmente Krasic oggi avrebbe prodotto più di quel che ha fatto Pepe.
Citazione:
Ah opinione mia, è vero che la settimana prossima siamo senza De Ceglie, e vediamo se gioca davvero Grosso, però al noventesimo c'è stato uno che ha fatto di tutto, anche un fallaccio, pur di non prendere gol. E' vero col senno di poi sarebbe stato meglio essere freddi, prendersi il gol e tenersi il titolare ma l'aspetto mentale dimostrato in tutta la partita è stata una cosa molto buona.
In generale, per quel che ho visto a me De Ceglie è piaciuto molto.
Forse quel che abbiamo visto nel primo mese e mezzo, lo scorso anno, non è stato un fuoco di paglia.
-
Io spero faccia giocare Chiellini sinistro e Bonucci centrale,o provare la coppia Barzagli-Chiellini ancora con Sorensen sinistro...
Comunque la Juve oggi non poteva fare di meglio:perfetta,bravi tutti quanti,perfino De Ceglie che alla fine IMHO ha fatto una gran puttanata,fino a pochi minuti prima credo che abbia giocato non male,davvero...
Pirlo immenso.Vidal energico(ha fatto bene Conte a metterlo dopo,quando tutti sono stanchi,e a provarsi la carta Krasic.Bellisima anche la scelta di cambiare modulo,IMHO azzeccatissima.Se continua così diventerà un allenatore coi controcazzi,con o senza Juventus).Marchiso è un pazzo,perchè solo un pazzo può pensare di fare quella cosa in area di rigore e scatenare così i tifosi.Del Piero,prendendo spunto da una delle(poche)frasi azzeccate dalla Gazzetta,"predica calcio";e quando scendono in campo Pirlo,Vucinic e Del Piero nello stesso momento,c'è da leccarsi i baffi.Pepe (quasi) perfetto.
Vabbè tutti bravi insomma,certo il Parma è il Parma,ma di meglio non si poteva fare.Anche perchè aspetterei prima a giudicare il Parma come una squadretta...
Citazione:
Glorfindel75
Avete sentito lo sfogo di Conte sull'arbitraggio? Sto seguendo 7 Gold, e mi sa che in tanti non abbiano capito la sottolineatura di Conte agli errori arbitrali.
Quello è furbo, non lo fa per accendere incendi, ma ha voluto sottolineare gli errori.
Perchè, siccome siamo la Juve, lui sa benissimo che al prossimo errore arbitrale pro-Juve l'italia antijuventina si scatenerà, come sempre e senza scusanti.
Lui ha semplicemente detto: ricordatevi di oggi, domani quando andrete a piangere in TV che noi rubiamo...
Mi piace Conte
Anche a me.
Ha fatto BENISSIMO.
-
Ottimo inizio...ora voglio ancora sudore e tanto lavoro.
Bravi tutti.
-
Finito ora di vedere la partita . Ottimo risultato e buonissima prestazione . Bene tutti , sopratutto Pirlo, Marchisio e Pepe . L'unico che non ha brillato è Giaccherini , ma alla prima con la Juve si può capire . Peccato per De Ceglie che col senno di poi commette una ingenuità .
A livello tattico mi è piaciuto molto il passaggio al 4-3-3 sul 3-0 .
-
spesso la verità sta nel mezzo: ho visto una juve troppo bella e un parma troppo brutto per potermi lasciare andare sulle ali dell'ottimismo...
detto questo, ho visto una juve stupenda, con una mentalità da juventus, infrantasi solo nei cinque minuti finali - globalmente eh, de ceglie invece ha seguito quella mentalità fino alla fine, preferendo il fallo al lasciar segnare facile il parma-, e con la mano dell'allenatore bene evidente sul gioco.
conte è riuscito a sbugiardare oggi tutti i dubbi sul suo modulo e sul nostro centrocampo che ho avuto in prestagione: spero possa farlo per tutto il campionato, ne sarei entusiasta.
benone i nuovi, ottimi i vecchi -paperella buffon a parte, ma pazienza-, possiamo guardare con un pacato ottimismo alla gara contro il siena.
sulla questione pepe/krasic, io inizio a credere seriamente che krasic vedrà poco il campo questa stagione: anche quando è entrato in campo, non ha fatto nulla di diverso dal solito e non ha inciso per nulla sulla gara. mi pare davvero troppo limitato per il gioco di conte. anche in questo caso, spero di sbagliarmi e di vedergli fare un grande campionato, così come spero lo facciano tutti gli altri in rosa.
buona la prima, ne rimangono 37 ;)
ps: anche lo stadio inizia benissimo: quasi tutto esaurito, gran tifo e nessun incidente! veramente una bella giornata per la Jeuventus :sisi:
-
Che goduria una partita del genere dalla tribuna nord, stadio e pubblico mozzafiato...ottima partenza, ma come dice Conte piano con l-entusiasmo.
-
Anche io penso che Krasic giocherà poco in questa stagione.
-
Bellissimi i gol di Pepe e Marchisio
-
Bellissimo anche avere Lichtcoso, Marchisio e Del Piero al fanta :sisi:
-
Citazione:
Losky
A livello tattico mi è piaciuto molto il passaggio al 4-3-3 sul 3-0 .
tecnicamente, se consideriamo che giochiamo con il 4-2-4, ha levato una punta per mettere un centrocampista.
Un po' come quelli che passano da 4-4-2 a 4-5-1.
Conte catenacciaro! :tsk:
-
Citazione:
Ciccius81
Bellissimo anche avere Lichtcoso, Marchisio e Del Piero al fanta :sisi:
:sisi:
ma anche avere lichcoso, pirlo, ibra, di natale :jfs2:
e basta in panchina che si ipervaluterà grazie al goal... :asd:
-
Citazione:
felixshark
Anche io penso che Krasic giocherà poco in questa stagione.
io non ne sarei così sicuro, a me Conte mi sta dando l'impressione che a turno li farà girare tutti a seconda di chi è più in forma.
-
Comunque sull'ultima scemenza fatta da De Ceglie io non riesco a esaltarmi :D ...
Lì c'è l'agonismo e ok, ma se si vuole fare bene l'agonismo feroce deve essere sempre unito al cervello: nella Juve pre-calciopoli questo connubio era sempre presente.
De Ceglie invece è sembrato un esordiente che s'è fatto prendere la mano dalla foga: non capisco perchè vedere per forza qualcosa di buono in quello che è stato a tutti gli effetti un errore (anche abbastanza grossolano).
Con tutto che De Ceglie a me è piaciuto, ribadisco.
-
Citazione:
Twilight
:sisi:
ma anche avere lichcoso, pirlo, ibra, di natale :jfs2:
e basta in panchina che si ipervaluterà grazie al goal... :asd:
moralez :lul:
-
Citazione:
Jack666
cmq non gioca Grosso, o Vidal o Chiellini :sisi:
Se è così, allora sono dei coglioni... senza se e senza ma :sisi:
Se hanno dato via Ziegler, è perchè ritengono che Grosso possa fare bene la riserva di De Ceglie (e ci mancherebbe pure...).
Se appena manca il titolare, piuttosto che mettere in campo Grosso ti inventi Vidal terzino, Sorensen terzino sinitro o stravolgi la coppia centrale mettendo Chiellini a sinistra, allora sei stato un coglione... poco da fare :sisi:
Quindi, a meno che non stia male, Grosso sarà titolare al 99% nella prossima gara... ed è giusto che sia così.
Bella gara oggi... a volte un po' confusionari, nel primo tempo, sotto la spinta della frenesia a far bene... ma bella gara.
La cosa che mi è piaciuta di più è proprio lo spirito messo in campo... la voglia di imporre il proprio gioco, il continuare a pressare fino alla fine, l'impedire al parma di fare qualsiasi cosa e ripartire subito per far male... :sisi:
Splendido Pirlo... ma si sapeva.
Le uniche incognite riguardano l'età e la tenuta fisica... ma per il resto, Pirlo è un top player pure se gioca con una sola gamba...
Belli tutti i gol (meraviglioso quello di marchisio).
Note negative, Buffon (l'uscita-saponetta :facepalm: ) e Giaccherini... che sembrava un po' spaesato.
Ma ci sta... ci mancherebbe.
E pure Vucinic ha fatto molto poco...
Note positive, oltre al già citato Pirlo, Pepe... partita splendida la sua... tanta corsa, e pure un po' di qualità... a dimostrazione che ha una fama di scarparo decisamente ingiusta...
Vabbeh, buona la prima... e devo dire che ero non poco preoccupato (tante pressioni, ed un avversario che negli ultimi anni ci aveva sempre fatto sudare...)
Ora, tranquilli, sereni, senza montarsi la testa... andiamo avanti e bon :sisi: