Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Non ci siamo capiti :asd:
La frase suona come "Dopo quel FOTTUTO CAPOLAVORO di Generation Kill checchenedica Hellvis è forse uno dei prodotti che più dice e lo fa come si deve quel che si doveva dire su questa fottuta guerra, prodotti come quello della Bigelow appaiono più poveri, pacchiani, edulcorati e anche senza la facile moraletta più finti e decisamente meno ficcanti pertanto o si focalizzano su altri argomenti o si adattano a quel livello di scrittura senno son schiaffi sonanti a pie sospinto".
Rileggendo ammetto che poteva sorgere il dubbio, non mi sognerei mai di dire qualcosa di male di qualcosa di Simon, fosse pure la fottuta lista della spesa.
Ah ok. :asd: Sarà colpa anche dell'ora. Hurt Locker comunque non l'ho visto ancora.
Ma quanto è carino invece Innkeepers di Ti West :timido:
L'Ultimo Re di Scozia, di Kevin Macdonald. Molto, molto bello. L'idea di fondere storia e finzione funziona, visto che entrambi gli aspetti funzionano molto bene. Whitaker è straordinario nell'interpretare il personaggio realmente esistito del dittatore ugandese, McAvoy anche riesce a dipingere benissimo la corruzione e l'indottrinamento che subisce il suo. I personaggi secondari anche sono molto bene riusciti, soprattutto quello che alla fine salva Garrigan sacrificandosi, ma anche il ministro della salute o lo scozzese. Le scene di violenza finali forse sono un po' gratuite (come lo stato in cui viene ritrovata l'ultima moglie di Amin) ma forse necessarie per far comprendere l'orrore che ha attraversato questo popolo. Oscar meritatissimo a Whitaker.
Visto Quasi Amici...veramente molto bello...
visto in sequela nel giro di pochi giorni : Outrage di Kitano, Election di To, Infernal affairs la trilogia , Hana-bi fiore di fuoco :snob:
se vi sollucchera il genere sono consigliati da vedere :snob:
Io di Infernal Affairs ho visto solo il primo che non mi ha entusiasmato (soprattutto se paragonato a The Departed). Del sequel e del prequel ho sentito parlare come dei seguiti mediocri, dici di recuperarli davvero? Poi Outrage com'è?
Outrage è praticamente solo violenza gratuita. vedibile, ma niente di che.
Per la prima volta pretty woman. Direi che come commedia romantica ci siamo e si vede qui che giulia si merita di essere (stata?) una delle attrici più pagate di hollywood. Da vedere su schermo sono una coppia fantastica, peccato solo per l'assenza di una vera trama e dei personaggi spalla di valore.
Meglio la moglie del soldato, comunque.
Citazione:
Originariamente Scritto da
HomeBoy
Io di Infernal Affairs ho visto solo il primo che non mi ha entusiasmato (soprattutto se paragonato a The Departed). Del sequel e del prequel ho sentito parlare come dei seguiti mediocri, dici di recuperarli davvero? Poi Outrage com'è?
Infernal affairs II è un ottimo film e merita la visione, sul primo infernal affairs non concordo col tuo giudizio, mentre il terzo non è a livello dei primi due, ma non è neanche una ciofeca da buttare ( grazie anche al sempre ottimo tony leung, attore che adoro)
Rivisto su sky toro scatenato.
Non ricordavo quanto fosse irrealistico nei combattimenti, quasi al livello di rocky :asd:
Beh, quei combattimenti sono girati come se fosse dio stesso a tenere a macchina da presa (e anche montati da dio mi tocca ammettere, purtroppo). Il problema è che con tutti quei cazzotti non è possibile restare in piedi così a lungo :asd:
Penso che il record di rissa più irrealistica di Hollywood lo detenga Essi Vivono :asd:
Tornando al tema western,mi sono visto il grande silenzio di Sergio Corbucci.
Spaghetti western cinico ed originale sia per l'ambientazione( le fredde montagne delle utah,anche se in realtà è stato girato a cortina) sia per lo sviluppo e la conclusione,in cui i ruoli dei due protagonisti si invertono e
Per gli amanti del genere, estramamente consigliato.
Visto "Lasciami entrare"
http://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/47185.jpg
Ammetto di non essere un grande amante del genere horror ma reputo questo film è abbastanza interessante e degno sicuramente di una visione.
Il film svedese colpisce ed incuriosice, nonostanete il tema abusato riesce a rendersi particolarmente originale anche a causa di un rapporto che definirei "ambiguo" creatosi tra i 2 ragazzini, una sorta di amore/amicizia che mai scade nel banale o nello smielato, un titolo low budget decisamente riuscito che riesce a colpire anche per delle immagini abbastanza "gore" o decisamente spinte ( ) e per la bravura innegabile dei giovani protagonisti
Sicuramente prodotto di tutt'altra qualità rispetto i vampiri effemminati di Twilight e che riesce a far dimenticare quelle cafonate che non son degne nemmeno di essere nominate ...
P.S. QUalcuno ha visto il remake americano ? Me lo cosigliate ?
Perfetto, ne faccio volentieri a meno allora
Barry Lyndon, di Stanley Kubrick. Ero decisamente intimorito dalle sue tre ore, ma dopo una mezz'oretta mi ha totalmente conquistato. Dopo una prima metà piuttosto ironica, anche grazie al narratore e a varie scene (come quella della rapina) segue un'altra metà decisamente più drammatica, da quando Barry si sposa. Alcune scene mi hanno spiazzato proprio perché il film abitua in un certo modo e cambia radicalmente (ma coerentemente) in seguito. Parlo principalmente della rissa tra il protagonista e il figlio adottivo, o anche il commovente addio con il piccolo Brian. Alla fine la lunghezza non è assolutamente un problema, anche perché la scenografia e la fotografia ammaliano e si resta ad osservare le stupende immagini che si stagliano davanti agli occhi. Un gran bel film, e detto da uno che odia i film in costume ambientati in quest'epoca ha molto valore.
io invece ho seguito il martedì orientale su rai 4 e ho visto
http://img851.imageshack.us/img851/1...8089009450.jpg
The beast stalker,solidissimo action firmato da dante lam,autore che mikk sicuramente conosce visto che ha girato,tra le altre cose,the sniper.
Grande azione(mi è piaciuto molto l'inseguimento tra le vie di hong kong a metà film),ma anche grande cura nella costruzione dei personaggi, in un intreccio drammatico che cresce con il passare dei minuti. Il finale mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca, avrei preferito qualcosa più in linea con i temi cupi presenti nel resto della pellicola. Resta comunque un buonissimo film, in cui spicca la prova dell'ottimo Nick Cheung.
Sto diventando un cliente fisso del martedì orientale su rai4 :sisi:
Abbiamo visto The Wedding Date su canale 5, dovevamo vedere Valhalla Rising di Winding Refn ma poi non avrei potuto abbassare il livello del topic.
domandina su Dante Lam: merita una chance The Viral Factor?
Ni, c'ha i suoi bei momenti, un paio di sparatorie avevano anche le carte per diventare quasi stupefacenti ma si fermano tanto prima, il problema è che tutto il resto si regge con la colla vinilica.
bene, lo casso e mi guardo Act of Valor :rotfl: