-
Re: Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale
Per me le candidature a the imitation game sono quasi tutte meritate, giusto quella a kyra kagnately mi lascia da ridire
-
Io ovviamente spero per Guardians come miglior VFX ma sent dovessi scommettere direi apes...
Cmw concordo con quantity dicono edizione poverissima
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TuckTuckTuck
Rabbia e furia per l'assenza del film dei Lego dalla corsa al miglior film d'animazione, esigo vinca almeno quello per la miglior canzone.
A me ha stupito anche l'assenza di The Book Of Life tra i miglior film animati.
Citazione:
Che Interstellar non abbia nemmeno la nomination a miglior film quando invece c'è dentro The Imitation Game, che a detta di tutti è carino e basta, è quasi altrettanto assurdo.
Snobbare un film di fantascienza agli Oscar è tutto fuorchè assurdo ahimè. Già la candidatura di Gravity fu un miracolo, e i miracoli difficilmente si ripetono.
-
beh se hai una sceneggiatura ridicola non aiuti la scelta :bua:
-
Citazione:
Camus
Per me le candidature a the imitation game sono quasi tutte meritate, giusto quella a kyra kagnately mi lascia da ridere
Fix It.
-
Citazione:
Camus
Per me le candidature a the imitation game sono quasi tutte meritate, giusto quella a kyra kagnately mi lascia da ridire
anche quella a miglior film? dai su..
-
Citazione:
Tavea
anche quella a miglior film? dai su..
A me è piaciuto molto, più di gone girl che imho nel finale perde di ritmo.
The imitation game non è un film rivoluzionario o innovativo ma mi è sembrato ben fatto ed equilibrato, con un bel messaggio di fondo sull'emancipazione e l'integrazione.
Viste le tematiche trattate avrebbe potuto essere molto più politico o melenso e invece parla solo di un uomo che vuole essere accettato per quello che è, il poter essere un ingranaggio della collettività.
-
ma è un film biografico e a quanto dice wiki le inesattezze son molte, sia storiche che riguardo il carattere di Touring
e per un biopic non mi pare poco:uhm:
-
Citazione:
Sabreman
Snobbare un film di fantascienza agli Oscar è tutto fuorchè assurdo ahimè. Già la candidatura di Gravity fu un miracolo, e i miracoli difficilmente si ripetono.
Gravity sel'è comprata proprio la Giuria! Un film che vorrebbe essere attendibile, ma spara più puttanate sulla fisica di Armageddon! Per non parlare dei 3 astronauti che sembravano usciti da Balle Spaziali!
-
Citazione:
Tavea
ma è un film biografico e a quanto dice wiki le inesattezze son molte, sia storiche che riguardo il carattere di Touring
A suo tempo si disse che Crowe non vinse l'oscar per la sua interpretazione di J. Nash in A beautiful mind perché troppo muscoloso rispetto alla sua minuta controparte reale :asd:
Inoltre, leggevo:
The Board of Governors meets each year and considers new award categories. To date, the following proposed categories have been rejected:
Best Casting: rejected in 1999
Best Stunt Coordination: rejected every year from 1991 to 2012
Best Title Design: rejected in 1999
:pippotto:
-
satanfail come era quella storia dello scivolo ?
-
Citazione:
slon
satanfail come era quella storia dello scivolo ?
:asd:
-
Best Title Design? Ma è davvero quello che il nome suggerisce?: asd:
-
Citazione:
Tavea
boh, imho l'importante è che funzioni come storia e che sia ben narrata e sotto questo punto di vista credo che il film funzioni
-
Resta il fatto che tutto sommato è un film mediocre ma che molto probabilmente vincerà per vari motivi "patriottico-sociali". Se lo merita di più Boyhood o forse anche Birdman.
Quest'anno niente Italia, gli altri paesi vanno a sorteggio :asd:
Edit: potrebbe vincere una statuetta Milena Canonero che ha disegnato i costumi per Grand Budapest Hotel :snob:
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Gravity sel'è comprata proprio la Giuria! Un film che vorrebbe essere attendibile, ma spara più puttanate sulla fisica di Armageddon! Per non parlare dei 3 astronauti che sembravano usciti da Balle Spaziali!
lol.
Per fortuna arriva sempre qualcuno a ricordarmi perché non posto più qua.
Torno a farmi bannare in consolemania.
Inviato dall'isola di Monkey Island
-
Citazione:
Lollazepam
Resta il fatto che tutto sommato è un film mediocre ma che molto probabilmente vincerà per vari motivi "patriottico-sociali". Se lo merita di più Boyhood o forse anche Birdman.
Quest'anno niente Italia, gli altri paesi vanno a sorteggio :asd:
Edit: potrebbe vincere una statuetta Milena Canonero che ha disegnato i costumi per Grand Budapest Hotel :snob:
Mediocre? Magari fosse un film mediocre :bua:
Vorrebbe dire che in giro ci sono un sacco di film come quello e poi ce ne sono un altro po' addirittura meglio :bua:
-
Non posso che essere d'accordo con Camus.
Non si può definire The imitation game un film mediocre. Altrimenti i veri film mediocri come li definiamo?
E se dobbiamo trovare una nuova definizione per i mediocri, quelli che stanno sotto, tipo Trasforma-cosi-, cosa ci dobbiamo inventare? :asd:
-
Ma pure secondo me non è mediocre.. ma neppure da Oscar, zio caro Interstellar e (soprattutto) Gone Girl a mio modesto parere meritavano di più la nomination:boh2:
-
come ogni anno, parlare degli oscar come un sistema di certificazione di qualità :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
lol.
Per fortuna arriva sempre qualcuno a ricordarmi perché non posto più qua.
Torno a farmi bannare in consolemania.
Puoi anche andare a scrivere su Repubblica con Roberto Nepoti, La Teoria del Tutto: "Le neuroscienze non hanno ancora provato che esista un collegamento tra genio e malattia, però al cinema piace pensarlo. Si presta ad assecondarlo la biografia di Stephen Hawking, lo scienziato conosciuto più che per le sue teorie sulla natura del tempo e i buchi neri, per la partecipazione alle serie The Big Bang Theory e I Simpson."
-
Laggente, ed hollywood cavalca l'onda, ama trovare un collegamento tra genio e malattia perché detesta l'idea che normalità non debba forzatamente far rima con mediocrità.
-
Se i geni sono sfigatissimi e/o gravemente malati, allora chi genio non è ma è sano e alla moda, si sente meno stupido :asd:
-
-
Citazione:
MiaPiccolina
Non posso che essere d'accordo con Camus.
Non si può definire The imitation game un film mediocre. Altrimenti i veri film mediocri come li definiamo?
E se dobbiamo trovare una nuova definizione per i mediocri, quelli che stanno sotto, tipo Trasforma-cosi-, cosa ci dobbiamo inventare? :asd:
"Mediocre" non è la parola giusta ma è quella che più ci si avvicina a descriverlo :asd: :asd: :asd:
Transformers 4 candidato come peggior film nei razzi-cosi-oscar :sisi:
E quelle-cose-attrici-attori di Twilight :sisi:
http://youtu.be/77ENjrjuLMM
Ben Affleck candidato come PEGGIOR attore in Gone Girl e ripensandoci non hanno tutti i torti.