Uccio te che puoi e sai, sti giorni mi son fatto una mezza maratona horror con Ti West, Xavier Gens e compagnia, qualche altra perla carina e nascosta da consigliare? :timido:
Visualizzazione Stampabile
Uccio te che puoi e sai, sti giorni mi son fatto una mezza maratona horror con Ti West, Xavier Gens e compagnia, qualche altra perla carina e nascosta da consigliare? :timido:
Tirate Sul Pianista, di Francois Truffaut. Boh sì carino, ma non mi ha detto molto sinceramente. Pur essendo cortissimo ho faticato a mantenere l'attenzione fino alla fine. Il protagonista è interessante, ma gli altri personaggi talvolta si comportano in maniera piuttosto insensata secondo me, forse a causa dell'ironia del regista, che comunque mi piace (come quando muore la madre del mafioso dopo che questi ha giurato falsamente sulla sua vita). La storia è bella ma la digressione sul background di Charlie/Edouard mi ha annoiato, pur se era necessario per capire le sue azioni. Bello come il finale tragico intacchi ben poco il pianista, comunque be', forse oggi dovevo saltare, già avevo poca voglia.
non ho la più pallida idea di quanta roba tu abbia visto, ma direi:
Calvaire (Fabrice Du Welz)
Trick'r Treat (Michael Dougherty)
Absentia (Mike Flanagan)
The Theatre Bizarre (un sacco di registi tra cui il mitico Buddy Giovinazzo)
Kill List (Ben Wheatley)
The Woman (Lucky McKee)
e ovviamente Hunger Games :asd:
Finalmente finisco la filmografia di Lynch con "Velluto Blu"
http://www.antoniogenna.net/doppiagg...vellutoblu.jpg
Impossibile non rimanere folgorati da Lynch, anche in questo film che non è certamente il suo parto migliore, ogni suo film apre decine di porte e ancora di più sono le chiavi interpretative rendendo il tutto come un fantastico viaggio nella mente umana, uno sguardo attraverso quel "sottile" velluto blu che cela un mondo completamente diverso da quello mostrato nei primi istanti del film, un piccolo e tranquillo paese dove la vita sembra scorrere in maniera tranquilla e spensierata, quella classica e ridente cittadina che forzatamente nasconde il reale squallore e quella perversione che quasi non sembra esser riconosciuta in quel falso perbenismo degli abitanti del luogo
Immagini surreali ed oniriche ci danno un chiaro esempio di come le persone hanno una doppia dentità, con cui spesso lottano, che cercano di reprimere ma con cui dovranno comunque convivere, una duplice rappresentazione dell'animo umano e della nostra continua oscillazione tra ciò che e bene e ciò che è male, una vivenda che vede come protagonista giovanisismo Kyle MacLachlan segnato dall'incidente del padre e alla ricerca di un nuovo punto di riferimento che sembra trovare nell'affascinate Rossellini, cantante divenuta perversione per il morboso e delirante Frank, reale rappresentazione di una società tanto possessiva quanto ossessiva interpretato da quel Dio sceso in terra di Dennis Hopper che forse fin troppo presto c'ha lasciati
Inevitabili poi quelle chicche che il grandioso regista statunitense ci regala nelle sue opere, quei magnifici arrangiamenti musicali, quel desiderio di esprimere tutto attraverso vari simbolisimi ( in questo caso le varie tonalità di colore ), quelle immagini deliranti e provocatorie che ci rimangono scolpite nella mente e che ci danno un reale assaggio di ciò che può essere veramente considerato grande cinema
alastor, hai vinto una foto dalla mia stanza.
sì, vivo in b/n :snob:
Spoiler:
Grandisimo poster :rullezza:
Cmq sono alla ricerca di un sito che li vende, sai consigliarmene qualcuno ?
http://www.allposters.it/gallery.asp...=/GetThumb.asp
io approfittai di un fuoritutto al 50%, ora vedo un po' di prezzacci
Ma di quello forte e duro eh :asd:
Invece ammetto che sto cazzo di Act Of Valor risveglia il warfag in me, non ho capito se è un esperimento interessante o il classico film d'azione che strizza l'occhio ai fan dell'esercito, in entrambi i casi c'ha quel non so che, aspetto tuoi commenti :sisi:
sono a casa con la tonsillite, me lo vedo più tardi e poi posto la solita minirecensione inutile :sisi:
per quanto riguarda i due film sui quali hai chiesto moar info:
Absentia: è un indie, ma di quelli con attori che sanno fare il loro lavoro e un regista che evita le solite minchiate a effetto o i giochini di fotografia con le perenni tinte blu ovunque.
E' un pò ghost story, un pò thriller, con la giusta suspense e con una storia più solida della media.
The Theatre Bizarre: sono sei storielle, sulla falsariga dei vari Creepshow o Racconti della Cripta, si respira nostalgia in ogni frame, c'è il gore, c'è la commedia, c'è Udo Kier, c'è Tom Savini, c'è tanta libertà.
Ad alcuni ha fatto cagare, io mi son divertito parecchio.
:o Il secondo mattizzanzicheno, grazie carissimo :snob:
Red Dragon, di Brett Ratner. Qualche mese fa ho recuperato The Silence Of The Lambs e Hannibal, tutti film che ho adorato da piccolo ma che avevo praticamente dimenticato del tutto, per rivalutarli. Poi oggi mi sono reso conto di non aver fatto la stessa cosa con Red Dragon, per qualche motivo, et voilà. È stato il buon Nostalgia Critic a ricordarmelo visto che il video di questa settimana l'ha dedicato a un confronto tra questo e il Manhunter di Michael Mann (che non ho mai visto, e mi sa che ho trovato cosa fare in uno dei prossimi giorni). Comunque, ho scoperto di essere innamorato di Ralph Fiennes, prima di tutto. Straordinario, non è da tutti distinguersi in un cast con nomi come Norton, Hopkins, Keitel. Pensavo che non sarebbero stati capaci di tratteggiare un altro assassino così bene come hanno fatto nei due prequel, e invece... Il film non è perfetto ma è sicuramente un passo avanti rispetto a quel bidone di kitsch che è stato Hannibal (e non nascondo che a me, comunque, è piaciuto). Il punto più debole del film è di essere un po' prevedibile su certi aspetti, per esempio quando Seymour Hoffman viene rapito s'era già capito (figo però quando arriva per strada con la sedia a rotelle in fiamme). Invece non ricordavo che nel finale Fiennes è ancora vivo, è stato un bel colpo di scena. Insomma bello bello, ora vedrò Manhunter sicuramente, e già che ci sono chiedo anche se vale la pena recuperare Hannibal Rising. Immagino di no.
Immagini bene.
mannhunter e thief sono i miei film preferiti di mann, il primo dal punto di vista registico è una goduria e red dragon non può che prenderle. Recupera entrambi :sisi:
Non vorrei abbassare troppo il tono del discorso, ma ho appena visto priest su sky. Non l'ho trovato così scandaloso come poteva sembrare. L'ambientazione è davvero ottima così come le scenografie... peccato per tutte quelle tamarrate puerili come le arti marziali, le croci stelline ninja, le croci lame, le moto a reazione... Possibile che non se ne rendano conto?
Will do sui film di Mann. :sisi: Ma scusate Fiennes come si pronuncia? Io ho sempre detto "Finis" :look: Con una n leggermente allungata ma non marcatamente doppia. Il Nostalgia dice "Fains". Ralfains. :sisi: È meglio il mio.
Che delusione. :bad: Ma quindi anche Joseph Fiennes è joseffains.
confermato :pippotto: http://www.comesipronuncia.it/pronun...joseph-fiennes
http://www.cinemaevideogiochi.com/wp.../skyline_1.jpg
Skyline
Un film davvero di merda, cosi di merda, che il finale è quasi bello.
Non si possono cancellare i messaggi qua mmm?