:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
Intanto c'è la foto del primo bacio tra Pato e BB. :facepalm:
Questa ce lo spolpa stile Speroni e la presidentessa :asd:
merkel che va a sbronzarsi prima della partita :rullezza:
:rullezza:
http://www.calciosport24.it/wp-conte...gi-180x140.jpg
che cazzo sarebbe sta roba? :rotfl:
Idioti, non ci sono altre parole.
scommetto ventimila euro che quella gif finisce in qualche modo su "sky speciale calciomercato" :asd:
Wat?Citazione:
scommetto ventimila euro che quella gif finisce in qualche modo su "sky speciale calciomercato" :asd:
ma perchè, ci lurkano?! :look:
volevo lasciarvi l'ennesima perla del miglior giornalista sportivo in circolazione
http://www.youtube.com/watch?v=SRNRb2eufNs
l'ho visto ieri sera in diretta, buffa idolo :rullezza:
parole benedette dal signore,bravo buffa
grande buffaaaaaa :rullezza:
porca troia che idolo buffa.
Siete d'accordo con l'ultima parte del video, dove dice sostanzialmente che facciamo fatica a battere le squadre che si chiudono perché facciamo gran pressing davanti schiacciandoci ed intasandoci in area, quando invece dovremmo farci attaccare e agire i ncontropiede?
Io mica tanto, primo perché, innanzitutto, non facciamo alcun pressing in avanti, e se troviamo l'area intasata è solo perché siamo deboli e lentissimi e ci mettiamo due ore a portar avanti un pallone.
Secondo mi fa un po' ridere l'idea di un milan che fa difesa e contropiede con le squadrette. Io la grande inter di questi anni, o la juve di capello, l'ho sempre vista vincere portando cento uomini in area avversaria, pressando come disperati e massacrando i loro difensori con la violenza, oltre che naturalmente i calci piazzati che noi non abbiamo.
l'inter di questi anni veramente è la sublimazione delle ripartenze, vedi i due gol fatti da milito in finale contro il bayern :boh2:
Quello è un caso diverso, si tratta di una partita contro una grande che per forza ti attacca. Io parlavo della difficoltà di sbloccare contro le piccole.
ho citato quella partita come esempio, ma l'inter le gioca quasi tutte così :sisi:
una squadra che si difende in 9 la devi allungare e allargare,se ti tuffi in 8 in attacco intasi gli spazi ancora di più e non segni neanche con un miracolo :sisi:
il pressing va fatto sulla trequarti per fare un break e prenderli in contropiede o ancora più alto nel caso in cui stiano uscendo col pallone dalla difesa.
l'inter di mou e la juve di capello giocavano così,le squadre asserragliate in 9 in difesa e assediate per 90 minuti sono una specialità tutta del milan,grazie al tic-toc esasperante di zio carletto :asd:
Buffa nuovo allenatore-tattico del Milan 2011/2012 in tandem con Maldini o Costacurta :rullezza:
Dopo Capello e Leonardo sarebbe la scommessa ideale :asd:
Quello che voleva dire Buffa è che se imposti la squadra con i tre mediani senza costruttori di gioco e senza che i tuoi giocatori sappiano dialogare in fraseggio stretto anche se stai 90 minuti a ridosso dell'area non segni mai, se poi ci aggiungi che tutti gli allenatori hanno capito come giochiamo basta aspettare in difesa e ripartire in contropiede per fregarci.
Non è questione di difesa e contropiede, è proprio che la squadra spende troppe energie per fare delle cose pessime, quando nei momenti di crisi come quello attuale si dovrebbe operare sul problema, cercare soluzioni, provare esperimenti... invece abbiamo visto 3 partite uguali andate in vacca per gli stessi motivi.
Anche le altre osservazioni sono tutte illuminanti (la mancanza di mancini, la squadra che segue emotivamente Gattuso, Boateng fondamentale, la chiave di lettura della crisi di Pato)
anche da notare che il nostro centrocampo ha fatto 2 gol mentre quello dell'inter 14,per dire.
Sarà, io ho sempre visto l'inter segnare grazie a un pressing asfissiante, palloni recuperate sulla trequarti avversaria, e verticalizzazioni fulminee.
Come due gol, ce ne sono 3 di boateng, uno di amborsini, uno di flamini, seedorf ne avrà fatto uno, gattuso un ocon la juve, solo quelli che mi ricordo.
1 Pirlo, 1 Ambro, 1 Flamini, 1 Gattuso, 1 Strasser (volendo considerare Seedorf e Boateng come trequartisti e parte dell'attacco, e non contando Merkel in Coppa Italia) :snob: