http://data.kataweb.it/kpm2cinx/fiel...tcimage/281361
Tanta roba. Consigliato.
Visualizzazione Stampabile
http://data.kataweb.it/kpm2cinx/fiel...tcimage/281361
Tanta roba. Consigliato.
Sì molto bello, è un peccato che si fermi agl ianni 60
Dissento, il 2 è migliore in quanto senza la facile scorciatoia dell'addestramento per introdurre personaggi e situazioni, Padilha è "costretto" a creare una storia più complessa e completa a tutto tondo. Per quanto eccellente dal punto di vista registico, la storia di Tropa de Elite la può scrivere chiunque conosca un po' di stereotipi da favelas, senza mai essere nemmeno stati in Brasile. Il seguito è dinamite pura.
Ieri ho rivisto con gli amici A Nightmare On Elm Street di Wes Craven. Generalmente mantengo il mio pensiero positivo a riguardo del film, anche se ho notato qualche incoerenza nella sceneggiatura, nei dialoghi soprattutto. Va be' comunque è uno slasher quindi chissene. :asd: Certe sequenze sono davvero belle anche a distanza di anni, e Johnny Depp fa una fine orrenda: non posso che esserne contento.
Poi oggi ho avuto una cresima, ho mangiato e bevuto come un maiale quindi non ero in vena per un film serio. Risultato: Hellraiser di Clive Barker. Mi ha sorpreso. Fa parte di quel filone di body horror esageratamente gore che non fanno paura a nessuno, ma non è questo il punto. La storia è banale ma permette di mettere in scena visioni decisamente fantasiose e inquietanti, a partire dal corpo rianimato di Frank che purtroppo a mano a mano che si rigenera fa sempre meno impressione (stupendo quando striscia). Il trio di demoni è disturbante, in uno di quelli ci ho visto Nemesis da Resident Evil.
http://filmjournal.net/danielstephen...ellraiser1.jpg
http://www.insidethegame.it/wp-conte...ccoon-City.jpg
Praticamente identici. Il finale è assurdo, comunque, e non credo che abbia un senso, ma comunque mi è piaciuto.
Di queste due saghe non ho mai visto i seguiti. So che Nightmare ne ha un paio abbastanza buoni (soprattutto quello metatestuale di Craven che m'ispira assai) mentre Hellraiser se non sbaglio scade subito nel sad trash. Che dite, li recupero?
Non li ho visti manco io, ma secondo le Scritture l'unico che merita tra tutti è quello che dici tu di Craven.
Io invece stasera mi son visto akira,onestamente non mi ha fatto impazzire.Impeccabile dal punto di vista tecnico,mi ha lasciato molto perplesso per quanto riguarda la sceneggiatura.
Pare sia molto tagliata rispetto al manga.
Per quanto riguarda i Nightmare ti consiglio di guardarli fino al 3 =) Dal 4 in poi è un po' meh... ma se ti piace il genere... te li consiglio tutti ^^
Credo che sia un po troppo criptico per uno spettatore che non ha mai letto il manga,e considerato che in giro si parla di questo film come capolavoro assoluto,mi sarei aspettato decisamente di più.
Se dell'uno ti è piaciuta la visione delle cose di CB non potrà che piacerti Hellbound (hellraiser2). Hell on Earth è vedibile, ma si concentra molto di più su Pinhead (che è un vantaggio/svantaggio) . Dal quarto in poi fan cagare mattoni.
Cosa ti è oscuro del finale? :uhm:
Boh il barbone, che ruolo aveva il barbone? :asd: Comunque ho deciso che lentamente me li vedrò un po' tutti, se mi accorgo dai primi 10 minuti che fanno schifo semplicemente lascio stare e via. :sisi: Pinhead è il demone con i chiodi giusto?
ah giusto, il barbone :asd:
Spoiler:
ja pinhead è quello coi chiodi
preferisco tutta la vita il film di Akira rispetto al manga. Il film mi pare sia stato fatto quando il manga ancora non era concluso fra l'altro, è molto più visionario e lascia molte cose aperte. Mentre il manga è più "spiega-spiega".
Ho visto Tropa De Elite 2 giusto ieri, e concordo assolutamente: pur amando molto anche il primo, ho preferito il sequel perché presenta una situazione più complessa e approfondisce la figura di Nascimiento. Inoltre, le scene d'azione sono meno frequenti e proprio per questo colpiscono di più.
Spoiler:
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' meh sono i fermi immagine all'inizio, ma son quisquilie.
Scanners, di David Cronenberg. Non mi ha fatto impazzire come altri suoi film, ma mi è comunque piaciuto. La storia non è poi molto originale, probabilmente lo era quando è uscito nel 1981. L'idea dei superuomini con poteri telepatici per esempio è stata ripresa in The X-Files (Pusher e Kitsunegari, il primo è uno dei miei episodi preferiti di tutta la serie). Michael Ironside nella parte del cattivo si comporta bene, e il duello mentale finale è meraviglioso, forse uno dei momenti più crudi della filmografia di Cronenberg, o almeno della parte che ho visto. Penso lascerò perdere i due seguiti comunque, anche se, se non sbaglio, li ha scritti proprio lui. Comunque non sono in cima alla lista.
Premesso che queste due saghe sono orrende:
i nightmare fino al 3 sono vedibili; il 2 è un more of the same molto trito, il 3 è pesantemente anni '80 ma è anche il suo bello, favolistico e ingenuotto ma tutto sommato divertente se ti piace il tipo di film. Dopo, schifo a caso.
Gli hellraiser me li sono rivisti tutti ultimamente perché sono masochista. Il primo continuo a ritenerlo un gran capolavoro, i mostri e la storia barkeriana mantengono il loro fascino.
Il 2 è purtroppo macellato da tagli di sceneggiatura dovuti a cause contingenti, basti pensare che inizia con Christy del primo film che vede suo padre morto chiederle aiuto e da lì a 10 minuti se lo dimentica e non c'è più in tutto il film. Un pastrocchio insensato con gli effetti molto meno dosati del primo e personaggi che muoiono a caso.
Dal 3 inizia il delirio totale: nessuno sceneggiatore ha capito il fascino della storia di Barker, i cenobiti vengono appiattiti a mostri anni 80 e la scatola diventa una specie di patata bollente che se ti capita in mano esce Pinhead e ti macella senza motivo :sisi: se vuoi farti due risate c'è il cenobita dj che lancia i cd taglienti e altre scene idiote così.
Il 4 fa morir dal ridere perché ha un obettivo grandioso e un budget che è finito dopo 5 minuti di girato: la storia della generazione dell'artigiano che ha costruito la scatola, va dall'800 al futuro fantascientifico. Consigliatissimo in italiano perché quando il bambino apre bocca io dovevo mettere in pausa e finire di ridere.
Dal 5 in poi hanno deciso di risparmiare: prendono una sceneggiatura scartata e ci mettono dentro i cenobiti e questa scatola della sfiga (tutti ormai invariabilmente la aprono in 3 secondi e bem, catene in faccia), con risultati talmente mediocri che non sono più neanche divertenti da vedere. L'ultimo (l'11) lo hanno girato tipo in una settimana per non perdere i diritti sulla serie, che sarebbero decaduti per una clausola contrattuale :sisi:
Ieri mi sono visto Lockout.
http://www.movieposterdb.com/posters...5_5e1bcc79.jpg
Tavanata galattica nel vero senso del termine. C'è Besson vagamente coinvolto alla lontana, ma nulla più. Comunque fa ghignare di brutto. E c'è spazio pure per un po' di metacinema ("Contrary to popular belief, I'm not actually Houdini", secondo me lo sceneggiatore quando ha ideato questa battuta si è sentito un genio :asd: ).
Ehm da quello che so io :look:
Spoiler:
E comunque non mi sembra così pastrocchiata la sceneggiatura. Gli effetti effettivamente sono eccessivi, soprattutto per quanto riguarda la seconda parte (cioè han voluto mettercene di più, ma il budget era quello che era.. ).
Ad ogni modo IMHO ha alcune scene memorabili.
Spoiler:
E' abbastanza vero, come detto ci si concentra molto di più su Pinhead, con i vantaggi e gli svantaggi del caso. Cmq è un film vedibile se piace il genere.
:asd: come non dimenticare i fucili futuribili fatti prendendo dei giocattoli e attaccando un manico di scopa in fondo :asd:
E' talmente brutto che quasi fa il giro e rimane brutto :asd: peccato perchè la parte iniziale ambientata nell'800 non era malaccio.
Gli altri manco li considero (poi tipo l'utlimo è apocrifo..)
Be', mi avete convinto a vederli tutti, comunque. :rotfl:
Pure i Nightmare. :ahsisi:
Perdonatemi in anticipo ma ho avuto mosdo si vedere l'ultimo capitolo della saga di Twilight
http://www.twilight-blog.eaglepictur...dawn-cover.jpg
Patetico, veramente patetico, andrebbe coniato un nuovo termine dispregiativo per esemplificare questa oscenità che per 2 ore mi ha portato quasi a strapparmi gli occhi dal viso ...
Un film che non andrebbe fatto vedere a nessuno, soprattut...to a ragazzi più giovani e facilmente influenzabili che potrebbero avere una rappresentazione totalmente distorta del sentimento nobile dell'amore e dell'affetto in senso più generale.
Da bollino rosso insomma, un reale e quasi indescrivibile insulto all'intelligenza umana ...
:uhoh:
E' così mainstream guardare lammerda e venire a lamentarsi qui :asd:
Per restare in tema, Visto in famiglia L'ultimo dei templari.
Un concept del genere potrebbe essere interessante; qualcosa di horrorifico con possessione e processo inquisitorio senza libri magici o crociati che deviano i dardi con lo spadone.
Esiste qualcosa del genere ?
Umh, il Nome della Rosa o per non andare troppo indietro Black Death :pippotto: