Re: Apre GamesVillage.it!
<tech mode on>
se Flash pesa te ne accorgi subito, anche ad occhio: basta vedere quanto tempo ci mette a caricare l'elemento flash considerato, una volta che la pagina considerata è apparsa sullo schermo. Per questo tutti i coder flash di un certo livello monitorizzano i bytes caricati ed usano un preload: serve nel caso l'SWF (o GLI swf, se ne carica di esterni) diventi troppo grande, per far capire all'utente a che punto è il caricamento e non lasciarlo imbambolato di fronte al monitor a fissare il nulla... Nel caso di GamesVillage, un header come quello che vedo non deve occupare più di 50 kappa (dunque fottesega del preload...) mentre per il box-copertine il discorso è più complicato: l'SWF "di base" potrebbe anche occupare 10 kappa, ma bisogna aggiungere il caricamento dinamico delle immagini (che personalmente su gamesark io monitorizzo avvisando l'utente) e anche quello delle miniature: queste ultime, se sono immagini grandi vanno prima caricate e poi ridimensionate...per cui, dato che tutto questo richiede tempo, anche qui l'utente andrebbe in qualche modo avvisato del caricamento in atto.
<tech mode off>
Tanto la banda è infinita (cit.)
facendo tutto in ajax ci sarebbero molti meno passaggi, visto che dietro il box delle notizie in flash c'è ajax che gestisce tutto, il flash fa da contenitore, per quanto ne ho capito.
Quindi fare un box in html con qualche effetto javscript, non necessiterebbe di scaricare il file swf e il tutto sarebbe operativo in meno tempo, con un uso di cpu minore.
Poi non credo che le immagini vengano ogni volta ridimensionate, ci sarà una cache, se non c'è si spiegherebbero parte dei problemi... :asd:
ora benino.
6 secondi di schermo bianco e all'improvviso tutto caricato.
Scusate l'ot, ma ho appena visto la nuova immagine nella firma del Keiser:
http://img150.imageshack.us/img150/8649/server.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
GG Claudio :asd: :alesisi:
è quella di Kyo, non del Keiser :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antares
FUUUUUUUUUUUUUUU
Firma epica, comunque. :asd:
no no, vedi che ce l'ho anche io :asd:
Ciao a tutti,
posto qualche considerazione, dopo un po' di giorni dal mio primo intervento.
Ho letto tutti i post di voi utenti, appassionati, come me, di videogiochi, Tgm e Tgm online.
La maggior parte e' insorta dopo la dichiarazione di morte del sito di videogiochi preferito, visto che era diventato un punto di RIFERIMENTO per la comunita' di videogiocatori PC.
- Ma mi chiedo, come qualcuno di voi, PERCHE' la redazione rimane in questo omertoso silenzio??? PERCHE'??
Cari Signori di TGM, abbassatevi al nostro livello e rispondete. Come noi vi dobbiamo fedelta', voi DEGNATECI di considerazione e dateci qualche risposta CHIARA.
- Satan Shark ha detto che il Silvestri e' pagato per dire cio' che vuole la Sprea, e quindi difende a spada tratta (e con argomentazioni ridicole quali il "guardare al futuro" e baggianate simili...) le decisioni di un editore che evidentemente cerca SOLO il profitto, senza considerare le esigenze degli appassionati di videogiochi. C'e' chi ha postato un "va a cagare" per questa considerazione.
Io invece penso che Satan Shark abbia visto giusto :rotolul: e non meritava certo un insulto.
In questo periodo di crisi e con famiglia a carico, probabilmente il Silvestri non ha interessi nell'inimicarsi il Capo dell'azienda Sprea. Anche perche' il lavoro, oggi, non si trova piu' dietro l'angolo e il credere nei propri ideali, molte volte, non paga la pagnotta.
- Il sito Games Village e' ANONIMO e caratterizzato dal CAOS classico dei portali multipiattaforma. :asd:
Su Tgm Online trovavamo tutto quello che ci serviva, sicuri di non perdere tempo con notizie del mondo console, a cui NON eravamo interessati.
Cancellarlo e' stato uno sbaglio, un' ENORME perdita di immagine.
- Qualcuno ha criticato GMC. Questioni di opinioni. E' una rivista diversa, che aveva un sito a dir poco RIDICOLO, ma qualcosa di buono, nella versione cartacea, ha anche lei. Io la leggo insieme a TGM e non mi sentirei di ridicolizzarla. Deve crescere, ma con la SUA anima e il SUO sito.
Fondere tutto in Games Village e' stato uno stupro morale per entrambi i caporedattori e i lettori, che si aspettano ORIGINALITA', COMPLETEZZA e CONCORRENZA.
- Penso che Tgm aveva iniziato da un po' la strada verso una rivista diversa. Quando ho sentito che era stata acquistata da SPREA insieme a GMC ho deto "haia haia..." Cambi consistenti di grafica, scomparsa del Silver Dvd, e adesso la scomparsa del sito. Il signor Sprea deve avere idee molto chiare su dove vuole arrivare ( $ ), ma molto nebulose sul settore degli appassionati di videogames PC.
Ma gli ricordo che Aziende ben piu' grandi sono crollate per le decisioni insensate dei loro dirigenti.
Se i clienti non sono piu' soddisfatti smettono di spendere, visto che e' l'unica arma che hanno per protestare contro i soprusi, se manca il dialogo.
Ed e' questo che sta avvenendo.
- Non disprezziamo gli utenti console in quanto tali. Ma non accettiamo di essere messi in un unico calderone insieme a loro.
NON perche' siamo migliori, ma perche siamo diversi e con esigenze diverse.
E ognuno ha bisogno del proprio spazio.
Nella vita e' sempre piu' difficile averlo e ci incazziamo se qualcuno ci toglie anche il nostro spazio virtuale.:sisi:
Penso sia sufficiente per ora, altrimenti mi bannate per la lunghezza. :D
Vi chiedo solo di non mollare e di difendere quello in cui credete.
Se gli alti dirigenti Sprea pensano di trattarci come un gregge di pecoroni che seguono comunque il loro pastore, hanno fatto male i conti.
Continuiamo a parlare finche' non ci tagliano la corrente.
Matastor
Ne hai 48 li dentro per vederla devo stare qui a refreshare fino a domani :asd:
Citazione:
Antares
Che ho preso a mia volta da:
Kemper Boyd http://www.***************.it/forum/member.php?u=9754
:)
L' avatar l' ho cambiato visto che non vorrei si creasse confusione :asd: , è bastata la prova firma a confermare la mia ipotesi :alesisi:
Citazione:
Ciuco
rotfl
epic pic
:jfs2:
Ma neanchè gli articoli corretti?
Cliccando sulla news del mmorpg di PC Arena:
[/news/news/detail[n=13685].html.dhtml]: An error occurred while loading document 'http://www.gamesvillage.it/news/news/shownews.dhtml?newsid=13685'. See InnerException for a complete description of the error., The ':' character, hexadecimal value 0x3A, cannot be included in a name. Line 131, position 424.
Mi è successa la stessa cosa con un articolo di fragzone...:look:
e alcune sezioni hanno il numero di pagine "sfogliabili", ma se si clicca sulla seconda pagina non si vede nulla... ad esempio nell'archivio degli editoriali. Che tral'altro ha una grafica un po incasinata... e manca di un link accessibile in home o anche nella pagine dell'ultimo editoriale... http://www.gamesvillage.it/news/editorials/
Piuttosto, a me il portale da un buffo problema, quando inserisco un commento a un articolo mi dice che è stato approvato e pubblicato, ma non lo fa, anche refreshando la pagina più di una volta :uhm:
Citazione:
Uzi Rider
Piuttosto, a me il portale da un buffo problema, quando inserisco un commento a un articolo mi dice che è stato approvato e pubblicato, ma non lo fa, anche refreshando la pagina più di una volta :uhm:
C'è scritto che te lo deve approvare un moderatore;) (quindi devi aspettare che lo legga per controllare se è una cagata pazzesca:jfs2: )
Comunque io avevo commentato una articolo solo che non lo ritrovo quindi non so se me l'hanno accettato :look:
[quote=matastor;6769536]
- Qualcuno ha criticato GMC. Questioni di opinioni. E' una rivista diversa, che aveva un sito a dir poco RIDICOLO, ma qualcosa di buono, nella versione cartacea, ha anche lei. Io la leggo insieme a TGM e non mi sentirei di ridicolizzarla. Deve crescere, ma con la SUA anima e il SUO sito.
Quoto tutto il discorso, tranne la parte dove si parla di GMC !! 8)
Bell'intervento, matastor !!:applauso:
Bob
Citazione:
Kyo Kusanagi
Ammazza che giro ha fatto :asd:
Quasi quasi la metto anche io :uhm: :asd:
Citazione:
samfisher.96
C'è scritto che te lo deve approvare un moderatore;) (quindi devi aspettare che lo legga per controllare se è una cagata pazzesca:jfs2: )
Comunque io avevo commentato una articolo solo che non lo ritrovo quindi non so se me l'hanno accettato :look:
eh ma c'è un commento che ho inviato una settimana fa e ancora non è stato pubblicato :|
Citazione:
Uzi Rider
eh ma c'è un commento che ho inviato una settimana fa e ancora non è stato pubblicato :|
Allora boh:|
Comunque, in alto c'è il pulsante "ricerca nel sito" che a me non funzia.Cioè, scrivo quello che voglio cercare, premo il pulsante accanto e non succede niente:|
Citazione:
Uzi Rider
6 stt fortunato ke nn ti anno minibannato
Bene è stata aggiunta la possibilità di aprire le news in tab, a piccoli passi si migliora :nod:
io riesco a mettere in scheda solo i link degli articoli...:look:
Citazione:
il_Fabri
6 stt fortunato ke nn ti anno minibannato
:asd: