Non sapevo che il limite si poteva aggirare usando le pergamene.:blush:
Io invece ho riempito di trappole il punto dove apparivano i mostri, poi ho attirato il cattivone in una delle discese e l'ho gonfiato di brutto.
Visualizzazione Stampabile
Non sapevo che il limite si poteva aggirare usando le pergamene.:blush:
Io invece ho riempito di trappole il punto dove apparivano i mostri, poi ho attirato il cattivone in una delle discese e l'ho gonfiato di brutto.
Uhm le pergamene mica aggiravano la cosa; non è una questione di non poter lanciare l'incantesimo, ma che puoi/potevi tenere al massimo sotto controllo tot dadi-vita di creature...col rischio che le altre iniziavano a attaccare chi capitava.
Comunque in Baldur's gate 2 fallisce nel dare multiple soluzioni per risolvere un problema e di solito i dungeon son facili in cui sela cava benissimo anche un mago solista impersonando un monaco!
Invece ho sentito parlare molto bene di Ancient domains of mystery in cui lo definiscono un gioco fatto bene a differenza di baldur's gate 2 che è facile e basta non fare errori madornali con il party(non so se sia il caso anche di BG1) comunque se sapessi l'inglese giocherei a ADOM.
ADOM è fatto bene rispetto a BG2? :asd: uno è probabilmente il miglior GDR di sempre, con milioni di fan e gente che lo rigioca, l'altro un rogue-like carino in ASCII :asd: ma probabilmente volevi fare uno scherzone :look:
screenshoot di ADOM
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...hot1_small.png
tralascio la grafica, l'unica pecca è l'inglese che sò poco (con strumenti per le lingue capita spesso di non capire certe cose).
Per quanto riguarda BG2, nel commercio dei videogiochi ricevono piu vendite giochi casual gamer
dovreste provare ADOM allora :D(se sapete l'inglese), molto molto molto difficile, anche se hai tutto e tutto al massimo c'è sempre la possibilità di morte.
comunque anche se è per casual, è comunque divertente(sto giocando il 1, nelle miniere di cloackwood :D)
Comunque Bg potrà usare le regole di D&D ma non significa che non sia per casual gamer (a differenza di D&D) a me sembra che la gente faccia una osservazione superficiale(avete mai mai mai mai giocato a D&D? quello cartaceo? se si, lo avete giocato per molto tempo? o in modo superficiale?)
Si a D&D ci gioco.
Adom è un Roguelike Game. Se il tuo metro di paragone è lui, grazie a sta ceppa che tutto il resto sembra per casual.
anch'io avevo il malkavo, lo stavo per finirema sono finito in un enorme bug che non so da cosa dipende (se dall'ordine in cui ho fatto le missioni, o dalla versione che ho) e dovrei andare avanti con un salvataggio altrui:perche: cmq è stupendo. Drakensang anche è molto bello, infatti me lo sono bevuto in un paio di settimane, ma mi mancavano un paio di missioniSpoiler:infatti ho finito il boss al livello 12, peccato volevo svilupparli fino al 16. Ora spero di giocare anche all'espansione se ho tempo. Anche divinity 2 è figoSpoiler:. Quindi i miei prossimi obiettivi sono DA e Deus Ex e online AoC 2. Ma degli ultimi Final Fantasy per pc che c'è? (tranne le stronzate online).Spoiler:
Perchè?
Se n'è già discusso? :uhm:
Sul discorso son state spese piu parole che per la Treccani :asd:
Il sunto è:
oblivion vanilla è mota
oblivion pesantemente moddato è giocabile, con qualche quest degna (brotherhood)
sexblivion rulla a palla
fondamentalmente, oblivion è mediocre.
il sunto è:
dopo ampi spargimenti di sangue (e qualche ban) ognuno è rimasto fermo nella sua opinione originaria :asd:
Di sicuro la quest dove bisogna chiudere tutti quei portali è abominevole.
Il primo Gothic è un capolavoro, lo reputo superiore a Morrowind (che a sua volta è un bel pezzo superiore rispetto ad Oblivion), nonostante ad un certo punto la trama diventi lineare, ci sono diverse scelte ben implementate nelle fasi iniziali, e l'atmosfera è a dir poco perfetta.
"Stai trollando!" (cit.)
Guarda, se mi spieghi perchè non lo è, ti spiego perchè secondo me lo è :sisi:
La grafica era buona per quando è uscito, la direzione artistica è ottima anche per gli standard moderni. Ti dirò che ad oggi, anche Deus Ex, System Shock 1&2, Fallout 1&2, Planescape Torment, Baldur's Gate I & II hanno una grafica superata, pare che sia un cosa naturale a distanza di parecchi anni.
Trama insulsa? Spiega perchè, detto così non vuol dire nulla (sarei anche curioso di sapere fino a che punto sei arrivato).
Gioco la palla destra che fondamentalmente non ti piace perchè hai avuto problemi col sistema di controllo.
Ti faccio un esempio: Morrowind nn è nè particolarmente spettacolare nè tantomeno originale eppure riesce a coinvolgere il giocatore fino ai titoli di coda. Oblivion presenta alcuni spunti interessanti(campagna della confraternita oscura in primis)ma una main quest decisamente scadente.IMHO considero la trama un fattore determinante nella valutazione di un rpg molto + che altre caratteristiche.