Tranquillo, non avere paura. è un gioco complesso ma se ti prende e avrai voglia di dedicarci buona parte del tuo tempo gioco, ti regalerà incazzature e soddisfazioni
Visualizzazione Stampabile
Tranquillo, non avere paura. è un gioco complesso ma se ti prende e avrai voglia di dedicarci buona parte del tuo tempo gioco, ti regalerà incazzature e soddisfazioni
Mi sa che stiamo facendo confusione; la domanda era: ogni eroe ha la sua linea ideale? E io risposi: dipende dall'eroe. Alcuni sono più dipendenti di altri dalla start lane.
Quello che di cui parli tu, è qualcosa che non riguarda lo start game; partire subito con una 3-lane è cosa rarissima e dipende esclusivamente dalla combinazione di due fattori: composizione dei team e composizione delle lane. Partire con una 3-lane subito è quasi sempre una scommessa persa: o hai eroi che possono permettersi l'hard push da subito, oppure tanti saluti. E il lich, nonostante la sua versatilità, è tutto fuorchè un hard pusher (lo zombie che caga gli zombettini, per esempio, può essere un early hard pusher... non so però se in Dota2 è già stato introdotto).
Secondo me stai confondendo il gank con il laning. ;)
Poi certo: nei pubblici vedi di tutto... :)
Il Lycan non è mai stato sgravato; semplicemente è un eroe abbastanza semplice da usare, senza poteri particolari da usare al millesimo di secondo giusto. Quindi risulta più semplice prenderci confidenza e trovarsi nei pubblici a massacrare indegnamente gli avversari minimamente organizzati.
Come qualcuno ha scritto, bastano un paio di ward piazzate correttamente e lo sdereni... Come tutti gli eroi però, se lo fai crescere indisturbato, diventa una potenza. Ma vale per chiunque...
Hai mai visto un nightstalker che ti piazza 6 kill la prima notte? Ecco, a quel punto portati dietro Roshan come guardia del corpo... ;)
certo, mica ho detto che se si prende il lich si deve fare 3lane per forza. Certo che deniando sempre fa fare poca esperienza agli altri e compensa il fatto di essere in 3. Anche perchè la 3lane non funge solo come occasione per pushare, ma anche per far farmare come un cane il carry.
Il lycan è sgravato e verrà nerfato, se gli metti le ward può farmare benissimo anche in lane, ti pusha le torri e si fa bkb. Non molto tempo fa i Na'Vi dissero che loro sapevano come fermare il lycan, ma che non l'avrebbero svelato...chissà cosa farebbero..
ma mica solo i na'vi sanno fermare il lycan :asd:
e se non l'hanno nerfato fino ad ora non vedo perchè debbano farlo adesso :sisi:
emmhh... una linea a 3, comporta che dividi per 3 gli xp derivanti dalle kill sui creep.
Se hanno mantenuto le stesse regole del primo Dota, gli xp di una kill sui creep vengono divisi tra tutti quelli (dello stesso team, ovvio) che si trovano nel raggio d'azione; mentre i soldi se li becca solo chi fa la kill.
E il deny non preclude l'esperienza ma solo i soldi; sempre se anche qui valgono le vecchie regole (non ho voglia di controllare ora).
Quindi o hai hard pushers e in 7/8 minuti hai steso la torre, oppure una 3-lane ti porta solo uno spreco immane di xp, che in late game (se di là ci sono carry) ti porta a prenderle.
Allora mi sfugge qualcosa. Perchè o gli hanno cambiato spudoratamente le stats dal primo dota e allora hai ragione tu, oppure con il fatto che dota2 è in beta e non è accessibile a tutti, sono ancora pochini quello che ci sanno giocare seriamente...
Se un Lycan è considerato così potente, non oso immaginare cosa pensano di un Bane o di un Enigma... :look:
Il bane attualmente è uno dei disabler più scarsi, enigma è ulti dipendente e se si sta attenti si countera facilmente. Il Lycan è quasi autowin se sai cosa fare, e lo è da un po di tempo a questa parte, anche in dota 1.
ecco l'enigma sì è uno che se si fa il bkb ti sbraga dalla testa ai piedi :asd:
Son due giorni che ogni partita in cui prendo SK finisce in trionfo :asd3:
Anche quando inizio malissimo,per dire,ieri dopo 10 minuti 2/5/2 finito 15/7/19,oggi 0/2/2 dopo 9 minuti con praticamente niente addosso,finito 19/6/21 :rotfl:
se un lycan farma in lane vuol dire che gli avversari sono così scarsi che non avrebbero possibilità di vincere con o senza lyca. chiaro, la gente speciale che fa le dual lane magina+void ci sarà sempre :asd:
io al lycan nerferei di un paio di punti percentuali l'aura e basta, oppure un rescale per rallentare leggermente il jungling, già l'hanno fatto togliendo l'aura globale.
fenris dici skeleton king :uhm: ? vorrei provarlo un pò, qualche consiglio?
magnifica guida :rotfl:
:|
In Dota 1 un giocatore decente, non bravo, eh, basta che fosse decente, prendeva il Lycan, lo stendeva a mò di pelle d'orso e lo arava come un campo di patate pure in retromarcia...
Invece i commenti su enigma e bane (sul primo soprattutto, ti concedo che magari bane possa aver subito un nerf tremendo, anche se ci credo poco) rendono bene l'idea di quale sia la situazione dei pubblici in Dota 2... :asd:
Se sei in 3 e gli avversari si fanno fare quello che tu hai scritto (ovvero, chi è in lane non sa giocare in maniera difensiva e i suoi compari non intervengono), allora vuol dire che stavi giocando contro manichini da crash test; credo che nei server pubblici una situazione del genere ti capiterà non più di due volte su dieci che la provi... Altrimenti, davvero, la media giocatori in Dota 2 non è pessima, ma semplicemente rasenta il ridicolo... ;)
E comunque: sento gente che si lamenta del Lycan... e dico vabbè... ma il giorno che aggiungeranno il geomancer, con gente che sa stare in lane + jungling tutto in contemporanea, e ve lo ritrovate dopo 20 minuti al 25° liv... che fate?
Cioè non ci credo manco se lo vedo, che hanno stravolto così tanto il gioco da rendere un eroe senza disabler, senza aoe damage come il Lycan, uno dei più sgravati del gioco... :|
invo 10 skillz so imba nerf plz
http://cloud.steampowered.com/ugc/59...0.resizedimage
EDIT
vagina related
http://rule34-data-001.paheal.net/_i...en_of_pain.jpg
(peccato nella maggior parte dei casi abbia visto magina strupare qop :asd:
tenti di dirmi che pickano l'enigma perchè sono dei pazzi? :asd:
oppure che lo bannano a caso?
mi sta venendo il dubbio che stiamo dicendo la stessa cosa :uhm:
tornando al discorso skeleton king l'ho provato a fondo e mi sono trovato benino.
Secondo me ha solo problemi in midgame, perchè pur gankando non hai ancora l'atk speed tipica del lategame e non sei per niente mobile. Difatti faccio sempre ottomila assist ma pochissime kill dirette, insomma manca un nuke. Ottimo eroe comunque, ci ho fatto sia solo mid lane (dove va bene, certo che se dall'altra parte c'è un lich ciao) che top lane (dove confermo viaggia benissimo) e in lategame è immortale. Poi becchi nelle public gente che viene con te in early in top lane con un melee a caso e dall'altra parte c'è un viepr e un luna, però fa niente :asd:
Fico :sisi: