-
Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaky
Nwn "è" un rpg. :asd:
fixed
-
Se proprio devi comprare Baldur's Gate (visto gli altri che hai in sospeso, non credo troverai in questo il Sacro Graal, ma vabbè...) almeno aspetta un po', tra non molto esce la riedizione ufficiale
-
Citazione:
LarsenB
...almeno aspetta un po', tra non molto esce la riedizione ufficiale
Boh, sento puzza di vaporware da un miglio.
-
Citazione:
slon
Boh, sento puzza di vaporware da un miglio.
Perchè? non è che stiano facendo chissà quale lavoro epocale; interfaccia grafica, porting verso Mac e iPad, un poco di content nuovo... il gioco resta sempre quello, grafica 2D inclusa, non vedo cosa ci sia di inverosimile
-
All'inizio parlavano di summer 2012, ora fine estate e addirittura gira voce sul 2013.
E fino ad ora non è che hanno fatto vedere chissà quanta roba.
-
Citazione:
slon
All'inizio parlavano di summer 2012, ora fine estate e addirittura gira voce sul 2013.
E fino ad ora non è che hanno fatto vedere chissà quanta roba.
No no, BGEE esce entro la fine dell'estate (verosimilmente a settembre), mentre BG2EE ovviamente uscirà dopo alcuni mesi quindi nel 2013.
Visto che da quel che dicono i devs costerà circa una decina di euro io penso che lo prenderò, anche se non mi aspetto chissà che gran lavoro visto che hanno un sacco di limitazioni dovute all'engine originale (che comunque è giusto mantenere)
-
Sì parlavo di mie (brutte) impressioni, sia chiaro.
-
Magari mettono un sistema di coperture e la rigenerazione degli hp :asd:
-
Citazione:
misticgix
Magari mettono un sistema di coperture e la rigenerazione degli hp :asd:
No no, mantengono il regolamento originale, al massimo fanno qualche ribilanciamento :sisi:
-
Re: Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Malaky
Per cominciare non c'è nulla di meglio che baldur's gate I e II.
Nwn è troppo poco immediato rispetto a questi due, e inferiore sotto troppi aspetti.
Torment è il migliore nel campo, ma è anche ad un livello piu avanzato. Se si tratta del tuo primo crpg (rpg per computer), cominciare da quello potrebbe darti un idea sbagliata del genere (è un gioiello, ma anche atipico per il suo genere), mentre invece con Baldur's Gate ti fai un idea chiara e precisa di come siano le cose, alla base.
Stesso discorso per NWN. A cominciare da quello rischiano di staccartisi le palle e non toccare piu un rpg per il resto dei tuoi giorni.
Vincenzo, dai retta.
Comincia con Bg.
Poi se scopri che il genere ti piace, di li in avanti puoi andare costruendo con la roba migliore (torment, bloodlines, arcanum eccetera), ma per cominciare davvero, prendi Baldur's Gate e sei a posto.
io tentai la mia carriera videoludica con il primo bg, cosa che mi lasciò interdetto. Il gioco è troppo difficile per neofiti, sopratutto per complete frane strategiche come me (checchè se ne dica, bg1 non ha assolutamente personalizzazione al di fuori della generazione del pg e della scelta delle magie)
Suggerirei qualcosa di più soft, come neverwinter nights o kotor
Inoltre baldur's gate 2 e torment li lascerei, tu che puoi, come ultimi titoli da giocare della tua vita, giusto prima di morire. Così da evitarti di vivere con la consapevolezza che i due titoli migliori del genere non hanno mai avuto seguito
-
Re: Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
BoBoBorg
io tentai la mia carriera videoludica con il primo bg, cosa che mi lasciò interdetto. Il gioco è troppo difficile per neofiti, sopratutto per complete frane strategiche come me (checchè se ne dica, bg1 non ha assolutamente personalizzazione al di fuori della generazione del pg e della scelta delle magie)
Suggerirei qualcosa di più soft, come neverwinter nights o kotor
Inoltre baldur's gate 2 e torment li lascerei, tu che puoi, come ultimi titoli da giocare della tua vita, giusto prima di morire. Così da evitarti di vivere con la consapevolezza che i due titoli migliori del genere non hanno mai avuto seguito
"hai ragione anche tu na na na na", non so che pesci pigliare. grazie.
-
-
Citazione:
BoBoBorg
prego?
perchè c'è un punto di domanda alla fine? è un enigma? cominciamo bene, io non so cosa giocare e voi fate gli "enigmisti".
-
l'ultimo mio intervento, l'unico che abbia la forma di una domanda, non è un enigma. Ho solo chiesto cosa tu abbia detto in questa frase
Citazione:
"hai ragione anche tu na na na na", non so che pesci pigliare? grazie.
-
Citazione:
BoBoBorg
l'ultimo mio intervento, l'unico che abbia la forma di una domanda, non è un enigma. Ho solo chiesto cosa tu abbia detto in questa frase
tra virgolette c'è lucio battisti, e alla fine ho inserito un punto di domanda che non dovevo inserire, scusate. tu cosa hai giocato? e quali giochi ti hanno "trasportato" di più, perchè se i giochi sono una forma d'arte, io devo emozionarmi mentre leggo, ascolto musica, guardo un film. grazie ancora.
-
Torment è senza dubbio uno dei pochi punti di congiunzione tra arte, letteratura, profondità morale e videogioco. Tecnicamente è strano, per alcuni irritante, ma ogni dialogo è un piccolo gioiello finora rimasto irreplicato
Baldur's gate sarà grande, grosso e divertente, ma non raggiunge i livelli di profondità di torment. E' un salto di qualità, simile a quello che creò la letteratura moderna dalle ceneri del poema cavalleresco
-
Citazione:
BoBoBorg
Torment è senza dubbio uno dei pochi punti di congiunzione tra arte, letteratura, profondità morale e videogioco. Tecnicamente è strano, per alcuni irritante, ma ogni dialogo è un piccolo gioiello finora rimasto irreplicato
Baldur's gate sarà grande, grosso e divertente, ma non raggiunge i livelli di profondità di torment. E' un salto di qualità, simile a quello che creò la letteratura moderna dalle ceneri del poema cavalleresco
senza i combattimenti, Torment come verrebbe inquadrato? come un'avventura?
-
senza combattimenti sarebbe un libro interattivo, o un avventura grafica se preferisci. Ma i combattimenti ci sono e non sono niente di difficile
-
Citazione:
BoBoBorg
senza combattimenti sarebbe un libro interattivo, o un avventura grafica se preferisci. Ma i combattimenti ci sono e non sono niente di difficile
non voglio proseguire sui combattimenti, ho già detto la mia... e sono stato stroncato. la vita è un combattere, le guerre ci sono state e ci saranno ecc..., ma non parliamo di FPS o di strategici... un RPG per me potrebbe starci anche senza combattimenti. grazie.
-
Citazione:
BoBoBorg
Ma i combattimenti ci sono e non sono niente di difficile
Ma a che Torment ho giocato??? Nel mio i combattimenti sono frequenti e x nulla facili!:uhoh:
-
Citazione:
rich70
Ma a che Torment ho giocato??? Nel mio i combattimenti sono frequenti e x nulla facili!:uhoh:
quando lo iniziai anche io vidi e feci molti combattimenti, e parlo dell'inizio.
-
Citazione:
vincenzomary
quando lo iniziai anche io vidi e feci molti combattimenti, e parlo dell'inizio.
Forse andando avanti col gioco saranno sempre meno però all'inizio nn è affatto facile...
-
Citazione:
rich70
Forse andando avanti col gioco saranno sempre meno però all'inizio nn è affatto facile...
non è per commiserarmi, tanto lo so che non so giocare e lo dico pure, ma si rende vano tutto se prevale il combattimento, lo so non devo inventare l'acqua calda, è solo un mia pessima opinione.
-
Citazione:
vincenzomary
non è per commiserarmi, tanto lo so che non so giocare e lo dico pure, ma si rende vano tutto se prevale il combattimento, lo so non devo inventare l'acqua calda, è solo un mia pessima opinione.
Se odi i combattimenti posso solo consigliarti di giocare avventure punta e clicka.Lì (nelle migliori produzioni)la storia è la componente + importante e generalmente nn ci sono combattimenti!
-
Citazione:
vincenzomary
Tutta la parte iniziale si può fare senza combattere, sfruttando le opzioni date e i giusti dialoghi.
-
Citazione:
Malaky
Tutta la parte iniziale si può fare senza combattere, sfruttando le opzioni date e i giusti dialoghi.
Devi avere un personaggio con le caratteristiche giuste altrimenti diventa quasi un hack'n slash!
-
http://24.media.tumblr.com/tumblr_m7...nb26o2_500.jpg
Chiaro che se ti fai un pg con stat da guerriero ti ritrovi a combattere.
-
:asd:
Vincenzomary, prendi Dear Esther in offerta su Stem (un euro e qualcosa). In pratica non fai altro che camminare, goderti l'ambientazione e ascoltare i bei monologhi del protagonista.
Non è un gdr ma da come descrivi i tuoi gusti dovrebbe piacerti.
-
Nn so chi di voi si ricorda Chronicles Of The Sword: un'avventura grafica con full motion video di parecchi anni fa. C'era una storia molto bella,enigmi complessivamente abbastanza semplici e in tutto 4-5 combattimenti.
All'epoca mi piacque molto forse xchè ho sempre amato le ambientazioni medievali ma oggi grafica e animazioni sarebbero ridicole....
-
Nulla di nuovo all'orizzonte? Qualcuno bene informato sa se ci sono gdr o presunti tali in fase di nascita/uscita?
-
Coso là, Dark Soul per pc.
Personalmente attendo solo le EE di Baldur's Gate.
C'entra un cazzo ma SW: TOR diventa free to play in autunno, la main quest sembra carina per ora. Se KOTOR è piaciuto sarà da provare.
-
anno tragico per gli rpg
finora mi sono piaciuti moltissimo sono due giochi (risen 2 e game of thrones) che, guarda caso, sono stati fiaschi commerciali e massacrati (ingiustamente) dalla critica :sad:
nel prossimo futuro aspetto solo l'enhanced di BG e, per settembre, of orcs and man: è fatto da cayanide che, con GOT, ha dimostrato di saper fare giochi di grande spessore
per il resto, nel genere, mi sembra solo la desolazione più totale (borderlands 2 e altra robetta analoga che non potrebbe fregarmi di meno :|)
-
A me Risen 2 è piaciuto tantissimo...davvero notevole a mio parere. GoT non l'ho provato, che tipo di gioco è?
-
Citazione:
PinHead81
A me Risen 2 è piaciuto tantissimo...davvero notevole a mio parere. GoT non l'ho provato, che tipo di gioco è?
il tipo di gioco bello :sisi:
o meglio...non è tanto un videogioco quanto uno spin off del serial televisivo, immancabile per i fans della serie e per quelli di matin in particolare
ha un comparto tecnico non aggiornatissimo ma che fa la sua porca figuretta, trama pazzesca e sceneggiatura magistrale
ottimi i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi
dannatamente avvincente: non riuscivo a staccarmi per la curiosità di vedere cosa sarebbe successo dopo
odi, amori, soprattutto intrighi e tradimenti, ambizioni, invidie, vendette, violenza, sete di potere, pregiudizi ecc.
insomma: tutto l'inventario delle (peggiori) passioni umane, niente è mai come sembra, i colpi di scena si susseguono tumultuosi
qualche punto addirittura commovente...
penso non sia piaciuto molto perché il gameplay non è granché, il combat è semplice e grezzo
non svetta neanche dal punto di vista "ruolistico": i dialoghi sono spesso a risposta multipla e puoi talvolta risolvere le situazioni con la dialettica in luogo del combattimento (e viceversa) ma l'impianto è strettissimamente story driven e, nel complesso, non cambia molto
e la cosa ha una sua logica: tutto è incentrato esclusivamente sull'impianto narrativo e la personalità dei personaggi
concludendo: inadattissimo ai fans di fifa e cod :asd:
-
Scusate, domanda che magari è già stata posta ma me la son persa...
Vampire Bloodlines. Quali sono le patch di traduzione e "miglioramenti" da applicare per evitare conflitti? Grazie in anticipo ( se avete già i link.. :look:)
-
Citazione:
83Raven83
Scusate, domanda che magari è già stata posta ma me la son persa...
Vampire Bloodlines. Quali sono le patch di traduzione e "miglioramenti" da applicare per evitare conflitti? Grazie in anticipo ( se avete già i link.. :look:)
http://forum.rpgitalia.net/files/fil...e-in-italiano/
mods ce ne sono tanti (guarda per esempio qui e qui) ma non so come si comportino sulla versione italianizzata
-
Citazione:
anton47
Grazie mille.
Patch per quanto riguarda la stabilità del programma? All'epoca che l'ho giocato la prima volta ricordo che la versione base era parecchio buggata/instabile
-
Citazione:
83Raven83
Grazie mille.
Patch per quanto riguarda la stabilità del programma? All'epoca che l'ho giocato la prima volta ricordo che la versione base era parecchio buggata/instabile
nel link c'è anche la patch 3 non ufficiale con la quale i principali bugs dovrebbero essere superati
mi pare che adesso siano arrivati all'8 ma usandola non potresti più usufruire della traduzione
-
Io ci ho giocato 2-3 anni fa e con l'ultima patch disponibile al momento e la traduzione italiana... l'ho finito in 6 giorni in cui praticamente ci giocavo tutto il giorno :chebotta:
Io non ho avuto nessun bug nè problema di stabilità, ma magari sono stato solo fortunato.
Gran bel gioco davvero :sisi:
-
Idem, a memoria Bloodlines l'ho rigiocato almeno 4/5 volte (con clan diversi; per alcuni, che suppongo immaginiate, la storia e le modalità di risoluzione delle quest sono totalmente uniche)