Non lo sapevo onestamente, pensavo fossero solo rumors per ora ...
Visualizzazione Stampabile
Non lo sapevo onestamente, pensavo fossero solo rumors per ora ...
IMHO è stato uno scandalo che Tin Tin non abbia ricevuto candidature all'Oscar!
Per quanto riguarda Watchmen su di me il finale ha fatto un certo effetto,e anche se non ho letto il fumetto,l'idea della piovra gigante mi puzza...
poi vabbè,ormai sono "contaminato" dal film...
Il finale del film di Watchmen è molto meglio del fumetto, in quanto
Spoiler:
Thumbs up per quello che è, per il momento, l'ultimo grande momento di Snyder (grande aspettativa per il suo Superman, però).
Avevo promesso di farvi un resoconto anche della mia seconda visione all'IFF di Boston:
Beyond the black rainbow di Panos Cosmatos (ancora nessuno mi sa dire se c'entra qualcosa con George P.! :mad: ).
http://film-book.com/wp-content/uplo...rainbow-01.jpg
Non è che ci sia molta trama. Tutto si svolge all'interno di una fittizia società Arboria, che promette di avere la chiave della felicità. In realtà, tutto accade tra un dottore e una ragazza, che in teoria dovrebbe custodire un non meglio precisato segreto. Ovviamente dietro ci sono un sacco di trip allucinogeni.
Sono in realtà un po' deluso, mi aspettavo molto di più. Prometteva un incrocio profano tra Cronenberg e Kubrick. In realtà di Videodrome e di Scanners c'è molto, mentre di Kubrick (e di Tarkovskij) giusto quella isolata citazione che spunta ogni tanto qua e là. Visivamente, mi è piaciuto molto, io sono un grande adoratore degli alti ISO e dell'estetica di cartone della sci-fi anni 60-80. Il problema è che questo viene mescolato non a Kubrick, ma al peggiore Lynch, in un "Buttiamo là elementi a caso e speriamo che gli spettatori facciano il resto perché di qua dalla macchina da presa non c'abbiamo capito niente". Ovviamente non funziona. Anche i momenti di puro "WTF?!" oscillano tra il divertente e riuscito (il mutante dietro il vetro :asd: ) al "No, seriamente, eh?" (i due omicidi in fondo).
Quello coi gufi lì di Snyder come è Mikk?
C'è bisogno di chiedere com'è un film con i gufi in cg che combattono?
Concordo con Mikk sul finale di Watchmen, e mi domando anche io come sia Gahoolay coso là :asd:
Ma nel film di Watchmen era legato al Doc il finale?
Il film dei "gufi di menare" è stato fatto da Snyder per i pargoli, l'ha apertamente dichiarato. Con questo target in mente, è un film mediamente riuscito, ma piuttosto mediocre. Vorrebbe essere un po' Re Leone, un po' questo, un po' quello, ma il film Disney è molto meglio, tanto per essere chiari.
Io il regno di Ga'Hoole l'ho trovato molto buono, oltretutto non lo vedo nemmeno indicato ai più piccoli, ha anche delle scene abbastanza forti
Meh. Il re leone non è che sia esente da traumi. Vedi la morte del padre di Simba. Tra l'altro rappresenta è anche l'unico esempio di cattivo nel cinema di cattivo che non si perde in chiacchiere ma fa fuori il buono appena se ne presenta l'occasione. Oddio, forse anche il brutto nel film di Leone ("When you have to shoot, shoot. Don't talk" :asd: ).
Perchè citare un film italiano con frase in inglese? :asd:
Appena finito di vedere ''the warrior"
http://www.dendi86download.com/resou...rior-dvd11.jpg
Una bellissima sorpresa, davvero, un'altro titolo ingiustamente snobbato dal pubblico, ma oramai alla gente piace solo vedere potagonisti che si voglion bene e che si abbracciano per 2 ore ...
La storia di 2 fratelli cresciuti lontani e con forti rancori verso quel padre che ha causa dell'alcolismo ha disintegrato una famiglia portando alla morte la madre, 2 fratelli che hanno in comune solo la passione per la lotta e che dopo anni decidono di tornare a combattere, e non per loro stessi, e che sono in continuo conflitto non solo tra di loro ma anche con il loro tragico passato.
Un titolo splendido e privo di quel perbenismo e ipocrisia di cui oramai il cinema americano é pieno zeppo ( e che probabilmente non l'ha fatto apprezzare alle masse ), durante la visione é facile oscillare la propria preferenza dall'amorevole marito che vuole salvare da guai finanziari la sua famiglia al silenzioso ex marine che vuole aiutare la moglie di un soldato, suo "fratello" d'armi, morto in guerra.
Un film che riesce a trasmettere comunque forti emozioni grazie soprattutto all'interpretazione di un Nick Nolte ( che per me meritava l'oscar ), invecchiato nel fisico ma certamente non nelle sue capacità recitative, e ad un Tom Hardy che riesce ad impressionare non solo grazie alla sua notevole mole ma anche alla sua incredibile espressività.
Forse ci troviamo di fronte ad un titolo eccessivamente scontato e a tratti poco realistico ( difficile pensare che un professore di liceo possa in poco tempo confrontarsi con i migliori del mondo esattamente come l'eccessiva facilità con cui l'ex soldato tira giù i suoi avversari ) ma che sa trattare in maniera pungente ed interessante tutti gli inummerevoli temi presenti.
p.s. Il doppiaggio in italiano è veramente osceno, consiglio di vederlo in lingua originale
In realtà non mi è parso molto snobbato..
Mah, a me pare che non sia stato cagato da nessuno qui da noi, nella multisala da me nemmeno l'hanno proiettato :facepalm:
cmq, domanda a chi l'ha visto, condividete le mie parole? Il film vi é piaciuto?
non l'ho visto, ma ricordo chiaramente che è piaciuto a parecchi, che si parlava di film sincero bla bla bla
Dai ammetti il fail su, mica tiene rancore la gente qui. :sisi:
Il lupo è convinto che nel peculiare caso dei film "ibridi" di Leone il concetto di lingua originale sia troppo sfumato per essere dibattuto. Per molti versi quella "originale" è l'italiano, e in questo concordo con Brix. Mi sembra però sciocco protestare perchè viene citata una battuta in inglese come se Mikk avesse arbitrariamente citato un film al 100% italiano. Quindi direi di chiudere qui la parentesi.
Colgo anche l'occasione per ricordare a tutti che la chiacchiera libera qui dentro sarebbe meglio evitarla; vanno benissimo gli scambi di pareri nati sui film elencati nelle visioni, ma cercate di tenere a mente la differenza tra questo topic e quello del salottino :sisi: