arrivati duke nukem e shogun 2 da play.com per la modica cifra di 12€ circa entrambi :sisi:
Visualizzazione Stampabile
arrivati duke nukem e shogun 2 da play.com per la modica cifra di 12€ circa entrambi :sisi:
Dunque posto qui sperando in un consiglio, Voglio un avventura. Bella. La durata è un parametro relativo ma mi piacerebbe un qualcosa sullo stile horrifico/paranormale oppure un qualcosa sullo stile poliziesco ma con un'ambientazione che comunque sia particolare, magari con un assassino seriale . Preferibilmente in italiano, se no in inglese ma deve almeno avere i sottotitoli perchè non ho l'esperienza necessaria per comprendere appieno l'inglese parlato. Non è necessario che sia recente, in quanto posso sempre ripescare titoli da GoG.
Ho giocato (avventura più, avventura meno) a
-Saga di Monkey fino al 3
-Full Throttle
-Dead Mountaneer's Hotel
-Sanitarium
-I primi due Broken Sword
-The Dig
-Indy and the fate of Atlantis
-Day of the Tentacle
-Phantasmagoria
-Gray Matter
-Darkness Within
- I Gabriel Knight
-Gooblins Saga
-Beneath a Steel Sky
-Machinarium
-Darkseed
-Hollywood Monsters
-Jack Keane
-Prisoner of Ice
-Secret files Tunguska
-Sam & Max
-Shadow of the Comet
e forse ne dimentico qualcuna...
Avevo buttato un occhio su Phantasmagoria 2 su Gog, però essendo full english non vorrei fosse uno scoglio troppo arduo per me, stessa cosa per la doppietta 7th Guest/11th Hour e i due Shivers (che non so se siano reperibili)... Grazie per i consigli!
PS = Altro requisito sarebbe la non eccessiva difficoltà.. Non voglio un gioco che finisce da solo ma non voglio nemmeno impazzire su enigmi astrusi e impossibili stile Myst (che ho provato ma ho mollato quasi subito, non fa per me... )
Ma dei Myst sei partito dal primo?
perchè mentre per esempio Riven è davvero tostissimo (io ancora devo giocarlo bene davvero, mi sono bloccato a suo tempo verso l'inizio...con tutta quella libertà di movimento è difficile proprio), il primo è fattibile, e t'assicuro che la soddisfazione è grande, ha un'atmosfera fantastica.
E anzi, sarei incuriosito da The Real Myst su gog, voglio vedere se amplifica quell'atmosfera tra l'angosciante e ...non so, l' "alieno" mi verrebbe da dire :o
Ma potrebbe anche snaturarla, chissà.
Altrimenti prova il IV, Revelations, ottimo e bellissimo graficamente
Si è che i Myst sono più sul genere "sognante" e da "avventuriero perso in un mondo con leggi tutte sue". Non dico che non mi piaccia il genere ma al momento cercavo altro, qualcosa di magari più crudo, con un atmosfera più tesa e con toni più cupi. Ad ogni modo sì, son partito col primo Myst ma ti giuro che mi son incagliato dopo poco, molto probabilmente sono proprio le tipologie di enigmi che mi sono "aliene". Dello stesso tipo mi sarebbe sempre piaciuto provare Rama (che non so se sia su GoG, al massimo dopo controllo) di cui all'epoca lessi una recensione che diceva che gli enigmi richiedevano una massiccia dose di logica matematica (il che, personalmente, mi stimola)
Capito :)
Cmq come consiglio personale ti dico, non lo accantonare Myst, mettilo da parte ma rigiocalo, ti assicuro che merita tantissimo anche proprio per la tipologia di enigmi che presenta (c'è sempre questo dover non solo risolvere l'enigma...ma capire per bene cosa ti richiede l'enigma, e t'assicuro che il procedimento è appagante)
Si infatti, a quanto leggevo in giro in Myst la vera difficoltà più che consistere nel risolvere l'enigma in sè, consiste più che altro nel capire appunto cosa ti chiede l'enigma :asd:
Se vuoi qualcosa di più action prova la saga di Condemned :sisi:
io ti consiglierei under a killing moon :sisi:
un noir con ambientazione futuristica/decadente in stile blade runner, con implicazioni paranormali e con i mutanti (ke nn saranno alieni, ma vabbhè :roll:)
i toni non sono per nulla seriosi, ma no siamo ai liveli di demenzialità delle avventure lucas. però l'ambientazione è molto cupa
ah, e chiaramente è un capolavoro
io lo giocai ai tempi in inglese coi sottotitoli in inglese, ma ricordo che si poteva richiedere il cd con il parlato (se non erro) in italiano
o sicuramente con i sottotitoli in ita
su gog c'è, ma nn so dirti se ha l'italiano :sisi:
edit: oppure blade runner stesso. io a dire il vero nn l'ho mai giocato, ma a detta di tutti è imprescindibile :sisi:
purtroppo nn credo che su gog ci sia, e le versioni scatolate costicchiano (siamo sull'ordine dei 70/90 euro :sisi:)
Blade Runner è molto molto bello si...se ti piace il film poi è pazzesco!
Il film è da sempre nella mia personale top five cinematografica quindi ovviamente.. :D
Devo dire che è uno dei pochissimi casi di roba tratta da film che mi piaccia...
torno al mondo xbox :
presi mass effect 3 , bfield 3 ,resident evil operation racoon city
Preso l'altro giorno sul live Joe Danger SE, veramente simpatico, poi è in offerta a 600 ;)
in effetti mi pare di ricordare che manchi tipo lo strafe, però essendo un'avventura nn serve tutta sta libertà di movimento
certo, ai tempi nn eravamo ancora abituati all'accoppiata mouse + tastiera, ma oggi dimenticare 20 anni di strafe circolari & co. immagino sia durissima
però ne vale la pena :sisi:
Eh lo so però ricordo che quando lo provai avevo un senso di spiazzamento mica da poco, anche per "scansionare" una stanza ci mettevo un fottio di tempo :asd:
Comunque UaKM E' una delle gravi mancanze che mi mancano delle AG storiche, spero un giorno di riuscire a colmarla per bene
Ma soprattutto nessuno che mi dica "vai e prendi Phantasmagoria 2 e il pacchetto dei "Guest" che meritano" :look:....
:fag:
La faccina è per... :asd: ?
per non averci pensato :asd:
Eh vabbè dai, ho giocato a un sacco di roba ma del passato c'è tanta di quella roba meritevole che qualcosa m'è pure scappato :asd:
Fortuna che c'è GoG
Gog è proprio figo, sto mese farò follie già lo so
Lo conosco da non moltissimo tempo
Avoglia, quasi troppa roba! ahahah
Sto giocando a Dragonsphere (è tra i free games quando ti segni sul sito), devo dire moolto simpatico!! non lo conoscevo per niente
Ieri SSX (X360) con l'offerta Gamescock...:sisi:
Preso Rage da amazon.it a 19.90 spedito :sisi:
Malako io voglio un video collezione dannazione con tutta la robba che hai :vojo: :sbav: :schiuma: :Q____
video esclusivo della game-room del malako :eek:
http://www.youtube.com/watch?feature...rQ6Jay6w#t=13s
Anch'io ho il problema di comprare inmaniera compulsiva e poi lasciare passare
mesi prima di riprendere un Titolo.
Speriamo oggi mi arrivi muramasa sono in frenzy dura :sisi:
Preso Sin and Punishment per Wii, era da molto che lo cercavo ad un prezzo umano :sisi:
Presi: Ninja Gaiden 3, Silent Hill Downpour e Ridge Racer Unbounded per Xbox e Saint Seya e Armored Core V per Play 3 ;) per qualche settimana sono a posto.. forse:lol:
24 ore e ancora non ha comprato niente. Starà male??? :pippotto:
Preso Dynasty Warriors Next per PSVita :sisi::sisi::sisi:
Inizialmente volevo prendere Rayman Origins, ma ovviamente non ce l'avevano disponibile, poi sono passato a cercare Blazblue Extend scoprendo che era già esaurito... quindi ho ripiegato su questo che mi attirava da un po' :sisi::sisi::sisi:
Ma Blazblue in particolare lo DEVO avere...