Visualizzazione Stampabile
-
Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]
girls und panzer non potrà mai interessarmi, per cui ve lo lascio volentieri, e DROP tecnico.
juusen destinato ad altro pubblico, per cui DROP senza farne un fatto personale.
kaibutsu-kun 02: funziona meglio come commedia che come romanticherie, ma caruccio; sembra per tono abbastanza diverso dagli altri zuccherifici di stagione
from the new world 02: probabilmente perchè stanno tessendo la trama definitiva e non si possono mettere a curare quisquilie come le puntate n.2, ma è parso assai poco coinvolgente fin quasi alla fine; non è solo un problema di lead. si spera che nelle prossime puntate diventi un pò più "leggibile".
bene la colonna sonora.
sakurasou no pet na kanojo: allora, è per molti versi la solita roba pro-ragazzi di vent'anni fa con la flotta di signorine mature d'assalto, una cerebrolesa stile denpa onna (e con meno effetti shaftiani), e per di più c'è un retrogusto di mangaka. sarebbe da drop in direttissima, ma c'è una sofficità gradevole, un occhio quasi delicato e movimenti flessuosi della "camera", ed i tempi sono molto azzeccati. merito delLA regista?
disclaimer: la mancanza di commenti astiosi a proposito di sakurasou è maturata dopo aver scoperto che la regista è stata coinvolta in aoi bungaku, e sopratutto, dopo averne visto la foto. ymmv, sopratutto se il vostro genere non è maschile.
-
-
http://youtu.be/36IMbYmdSWM
Citazione:
CG Saint Seiya Film Aimed for Next July, With Possible New Show
posted on
2012-10-09 14:35 EDT
Toei Animation chairman: 3D CGI film to have 'top-level budget'
Toei Animation chairman
Kozo Morishita said at the MIPCOM trade event in Cannes, France that he is hoping that production on the CG film project
Saint Seiya the Movie will be completed in July 2013. Morishita added that he is considering producing a new television anime series in the
Saint Seiya franchise after the film opens.
Regarding the possible new television anime series, Morishita said, "In the past we'd produced a TV series first and then a film, but we've found that delivering a movie before starting to develop a series is a great way to test the appetite of audience, and limit risks."
Morishita said of the 3D film that "Compared with other Toei Animation films, this 'Saint Seiya' feature will have a top-level budget, and will be delivered in S3D and CGI 3D. In Japan, audiences are not yet fond of stereotropic films, but it's crucial to provide a 3D version for territories like China."
Keiichi Satou (
Tiger & Bunny,
Ashura), is
helming the CG film project.
Tomohiro Suzuki, a scriptwriter for six episodes of Tiger & Bunny, is writing the screenplay. The film is listed as the new "
Masami Kurumada Project," and Kurumada, the original creator of the Saint Seiya mythological fantasy manga, is credited for the original story.
Toei Animation
confirmed in February 2011 that production on a new computer-animated film of Saint Seiya had been green-lit.
Source: Variety
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Numero_6
Pure AT-X trasmette TLR Darkness censored...
Dicembre è l'ultima spiaggia... i bluray.
-
JoJo 1
Esagerato e sborone come il manga, ottimo :sisi:
-
Citazione:
wxyz
sakurasou no pet na kanojo[/B]: allora, è per molti versi la solita roba pro-ragazzi di vent'anni fa con la flotta di signorine mature d'assalto, una cerebrolesa stile denpa onna (e con meno effetti shaftiani), e per di più c'è un retrogusto di mangaka. sarebbe da drop in direttissima, ma c'è una sofficità gradevole, un occhio quasi delicato e movimenti flessuosi della "camera", ed i tempi sono molto azzeccati. merito delLA regista?
disclaimer: la mancanza di commenti astiosi a proposito di sakurasou è maturata dopo aver scoperto che la regista è stata coinvolta in aoi bungaku, e sopratutto, dopo averne visto la foto. ymmv, sopratutto se il vostro genere non è maschile.
Motivazioni del keep della consistenza del cemento armato :snob:
:fag:
-
Citazione:
Bl@ck
Dicembre è l'ultima spiaggia... i bluray.
Penso che questa serie infatti la droppo, poi lo recupero quando escono i Blue ray, come feci con Samurai girls
-
jormungand perfect order
sembra già molto omogeneo con la prima stagione, il che è chiaramente un bene; spero che la cattiveria salga salga salga, e che il finale (immagino legato cosa c'è in serbo per l'umanità in quella testolina malata) non ci deluda - e non si limiti ad un .
ma hikari club esiste?
-
psycho pass 01
la qualità è abbastanza indefinita per ora; ci sono aspetti interessanti ma la storia sci-fi è abbastanza telefonata, di un sottogenere di cui non sono un fan sfegatato. però, potrebbe essere uno di quegli show un pò alla oshii (non so se oshii sia effettivamente coinvolto) che mostrano il loro meglio dopo qualche puntata.
però l'impressione è da shonen piuttosto superficiale, non è che due o tre scene hard-boiled cambino necessariamente qualcosa. bah.
-
Production IG, scrittore di Madoka e Fate Zero, direttore di Ghost in the shell e Patlabor, musiche di cristo, cioé se droppi pure questo puoi tranquillamente droppare l'hobby.
-
Citazione:
Bl@ck
musiche di cristo
:asd:
Ah bhoah sarà anche come dici ma io me ne fotto dei nomi (e non è lo stesso regista di GitS.. e nemmeno di Patlabor :mah: wut?) e dico che sta prima puntata l'ho trovata abbastanza meh. (Sono l'unico tra l'altro che considera Urobutcher Gen un po' sopravvalutato? Pare il messia della scrittura da dopo Madoka. Oh certo rispetto alla media.. ma sono convinto che ce ne siano di molto più bravi che magari non trovano spazio. Questa è un'altra storia comunque).
-
Abbastanza meh, ok.
Cercatevi degli anime con movimenti più flessuosi della camera.
-
Anche per me i nomi contano poco (Tranne quando devo metterli sulla mia lista nera...), preferisco i fatti... e questa prima di Psycho Pass non e' stata tanto male...
-
urobutcher :asd:
comunque la classificazione in drop è sotto il 50% delle serie, con probabilmente un ulteriore 25% in uno o due round (con qualche rammarico). ci sono state stagioni molto più falcidiabili a cuor leggero.
-
a me la prima di psycho pass è piaciuta molto :pippotto:
mi ha ricordato vagamente minority report e le armi un po' dredd
-
Io l'ho trovata "ok"... abbastanza scontata e ci può stare, almeno il contesto sembra interessante. Come dire, not impressed ma allo stesso tempo neanche dispiaciuto, continuerò a seguirla per ora.
Comunque gender neutral ma manco per scherzo (anche se era ovvio, visto chi è dietro al character design), specialmente la scena iniziale è una neanche tanto velata dichiarazione d'amore al popolo delle fujoshi :asd:
Ah, spezzo una mezza lancia a favore di Tonari no Kagakazzi-kun, è la solita storia d'ammmmmore liceale però mi sta simpatica la protagonista. :sisi:
-
Citazione:
Robin
Ah bhoah sarà anche come dici ma io me ne fotto dei nomi (e non è lo stesso regista di GitS.. e nemmeno di Patlabor :mah: wut?) e dico che sta prima puntata l'ho trovata abbastanza meh. (Sono l'unico tra l'altro che considera Urobutcher Gen un po' sopravvalutato? Pare il messia della scrittura da dopo Madoka. Oh certo rispetto alla media.. ma sono convinto che ce ne siano di molto più bravi che magari non trovano spazio. Questa è un'altra storia comunque).
Naoyoshi Shiotani è il regista, ed è la sua prima prova su una serie tv, da regista, di altro, solo tokyo marble chocolate e il film di blood-c
Urobuchi sta antipatico pure ammè, è un rappresentante di quello che odio dell'animazione giapponese e del fandom, per la serie insert bullshit in your einime to make it awesome, purtuttavia con coefficiente elevato di divertimento.
L'episodio ancora non l'ho visto :asd:
-
Citazione:
Weekly Playboy News released an interview with director Motohiro Katsuyuki and writer Urobuchi Gen about new anime Psycho-Pass. Monohiro said he didn't allow the production staff to use the word "moe" in the discussion meeting. "This anime goes against the current trend of anime industry. So it'll either be a complete failure or a great success." Urobuchi said Motohiro protects him from noitamina producer's demands to add appealing elements for female audience.
Urobuchi said this anime has cruel scenes both physically and mentally. Motohiro joked that he wanted kids audience to have a trauma for life by watching this anime.
:uhm:
-
-
Psycho Pass 1
Visivamente è fantastico, specie per chi ama lo stile Blade Runner, le premesse mi lasciano un po' perplessa . E finalmente un tizio di mezz'età (non proprio DILF, ma non si può avere tutto) tra tanti fighetti!
-
Non cercare il senso nella roba di Urobuchi, Keka, non lo troveresti. :asd:
Comunque
Citazione:
Urobuchi said Motohiro protects him from noitamina producer's demands to add appealing elements for female audience
http://24.media.tumblr.com/tumblr_ly...77tvo1_400.gif
Scena introduttiva con narrazione palesemente ammiccante, character design da bishounen, una sola protagonista femminile "normale" in mezzo al solito gruppo di fighetti, e hanno ancora il coraggio di dire che questa serie non è fanservice per il pubblico femminile?
http://youtu.be/ZNS-UGYzKGA
-
-
psycho-pass hmm sono d'accordo sull'evidente ammiccanza, e sulla protagonista che più che normale appare totalmente insipida ed asessuata esattamente come succede a ruoli invertiti nelle serie maschio-centriche.
ma a questo punto trovo abbastanza disturbante la presenza nella prima puntata di uno stupro ai danni di una donna, forse perchè colpevole di essere più avvenente?
a proposito di fan service ed a sproposito di psycho pass, tempest fa il suo secondo passo ed inizia effettivamente a raccontare la sua storia. chissà quante altre serie non ci riusciranno :asd:
-
In effetti, se mi metti due tizi bishonen uno di fronte all'altro e dichiari che era loro destino incontrarsi e che da quel momento in poi non penseranno ad altro che l'uno all'altro, è un po' difficile non vedere l'occhiolino a un certo pubblico :asd: personalmente la cosa mi attira poco, se mettessero in mezzo lo zietto, magari :look:
La scena dello stupro non mi è sembrata poi così gratuita considerato il contesto, a parte che hanno un po' tirato il sasso e nascosto la mano facendo poi vedere il tizio che, appena colpito, si rialza coi pantaloni addosso :uhm:
-
Jojo 2
Tutto manly as fuck, come al solito.
Speedwagon >>>>> all.
Stanno procedendo a passo spedito, tra l'altro.
Non so, penso che al massimo in una decina di puntate ci si potrebbe ritrovare già a Battle Tendency :uhm:
-
Citazione:
Il Somax
Jojo 2
Tutto manly as fuck, come al solito.
Speedwagon >>>>> all.
Stanno procedendo a passo spedito, tra l'altro.
Non so, penso che al massimo in una decina di puntate ci si potrebbe ritrovare già a Battle Tendency :uhm:
Ma parliamo anche di quanto e' spettacolare l'OP.
-
La cosa più mascula e virile dai tempi di You Wa Shock!
-
BTOOOM! #02
Interessante.
-
la 2 è censurata, nel manga si vede tutto :(
-
Per me e' meglio cosi'!XD
-
Finora Btooom! mi e' sembrato come uno di quei adolescenti che "guarda guarda sono troppo edgy!" quando in realta' avrebbe dovuto usare l'aggettivo "ridicolo".
-
nessuno commenta ancora robotic;notes?
come prima puntata non mi ha detto nulla ma anche stein;gate all'inizio non mi diceva nulla per cui penso gli darò una chance
-
Sembra anche a me piuttosto promettente:)
-
-
dimenticavo: la sigla iniziale di code:breaker ricorda da vicino un qualche pezzo degli anni 80 .... mbah.... comunque come colonna sonora non è malvagio (come colonna sonora...)
-
Sword Art Online #15
...EH NO!!! IL BRO-CON NO!!!!>_____________<
-
k project 02 - rivelasi come serie scacciapensieri shonen fino al midollo, con gattina doubleface umana (nuda, ovviamente). confermata colonna sonora palatabile.
mamisama hajimemashita 02 - massì, la smorifiosetta è simpatica. si va già per l'harem.
robotic notes 01 - decisamente troppo presto per una valutazione; op a parte qui la colonna sonor è parsa un pò mediocre, ed i polpettoni rifritti tipici del vocabolario anime (se non altro in S;G c'era dell'autoironia, ed i personaggi erano apparsi da subito meno poveri) danno un certo fastidio. tuttavia, sebbene la partenza sia risultata lenta, la serie è già probabilmente incanalata nel suo alveo, con i tempi minuziosamente pianificati.
e sopratutto, c'è profumo d'avventura.
nel frattempo code;breaker 02 è già involuto, rimane solo un pò più spigolosetto della media e con una protagonista meno scontata (ma nemmeno interessante).
btoom 02 persevera nel voler essere un nuovo battle royale. ma non sembra particolarmente ben fatto, certe sceneggiature di puntata sembrano proprio ridicole, con solo certi dialoghi interiori a salvarlo dall'abisso dell'esplicita derisione.
continuo ad essere perplesso; mi sembra, in tutta questa abbondanza di offerta e con il livello medio che ha, che tonari no kaibutsu-kun tenda comunque a rimanere abbastanza sommerso dal resto.non che sia peggio, ma forse gli gioca a sfavore un tono moderato unito ad un approccio non del tutto canonico, confrontato con altre fferte più convenzionali e/o "a maggior volume". quello, ed una certa inefficiacia nel descrivere un credibile rapporto affettuoso fra i due protagonisti. è simpatico e caruccio, ma basta per sfondare?
forse mi sbaglierò ma pare di ravvisare una trasversale tendenza nel puntare verso il pubblico femminile. evidentemente la crisi si combatte anche così, solo mi domando quanta probabilità di successo economico abbia il fatto che tutti puntino contemporaneamente nella stessa direzione. la cosa comunque non dispiace; sarà l'età ma da un certo punto in poi appaiono più frequentemente ... meno puerili gli anime girl-centrici.
cesso le classificazioni esplicite in drop, wait ecc.; quel che sarà degno di commento sarà commentato, altrimenti sarà prezioso silenzio :snob:
-
Citazione:
MCMXC
Sword Art Online #15
...EH NO!!! IL BRO-CON NO!!!!>_____________<
Che poi in Giappone, vedi pure Elfen lied,è normale avere rapporti fra cugini? Comunque non mi dispiace la svolta che ha preso la serie dopo la sconclusionata scorsa puntata.
Intanto visti pure:
magi Molto originale come ambientazione, però lo stile grafico non mi è piaciuto ed è una stagione affolata come anime di qualità, per ora la scarto.
Girl und panzer Sembra la classica minestra moe, scaratata
Psycho pass un bell' anime d'azione senza moe, infatti come accade nei film d'azione occidentali i protagonisti sono essenzialmente maschili, la trama alla minority report potrebbe avere risvolti interessanti.
Medaka box 2 la nostra procace protagonista scopre di non essere speciale ma semplicemente anormale, ed ora dovrà affrontare i 13 , anzi 12, del misterioso progetto Flask e qualcosa. Non mi è dispiaciuto i combattimenti erano ben fatti e il tocco di follia tipica della serie , penso lo continuerò a seguire.
-
Beh anche da noi è, non dico normale e comune, ma assolutamente legale sposarsi tra cugini :sisi:
Shinsekai yori 3
Puntata di per sè noiosetta, pur con bei paesaggi, che serve più che altro a introdurre il probabile excursus storico della prossima...ho la sensazione che il ragazzino che sembra più intelligente (quello che ha preso la mano alla protagonista) andrà incontro a una fine orrenda :uhm:
-
A me shinsekai sta facendo abbastanza cagare.
Just saiyan
EDIT: e per tornare IT, ieri sera droppato Busou Shitty e Kamisama "sono un finto romance, in realtà sono un anime per fujoshi" kiss, more to come.