Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pkforever
A mio avviso quello che preme maggiormente al popolo padano è evitare che si stanzi la cultura islamica, di qualsiasi livello, dall'integralista al moderato, nei loro territori. Che è un po' come "occhio non vede cuore non duole", perché gli islamici sono già numerosi nei territori padani, ed è un fatto. Non si vuole l'esistenza di centri di aggregazione culturali, perché si rifiuta la loro cultura.
Non vedo a cosa porti questa pratica del divieto. Allora diciamogli chiaramente che la loro cultura non è gradita e che se vogliono stare nella padania di bossi ci devono rinunciare. Chiudere una moschea così a naso mi pare proprio un "via di qua" bello e chiaro.
sarebbe doveroso quindi non parlare più di liberalismo, libertà di culto e democrazia.
senza far pesare il fatto che il nostro dio, cristo sarebbe un mediorientale e che per l'appunto i numeri sono arabi, indiani o quel che vi pare :asd:
edit: intendevo non parlare più di
-
Citazione:
Pkforever
Loro hanno paura che fra 50 anni i rapporti demografici saranno diversi e non hanno tutti i torti. Ma la politica del divieto francamente è inattuabile. Allora che ci siano proposte chiare di chiusura dei flussi migratori piuttosto che recrudescenze di quel tipo. Ma poi non serve perché non puoi vietare alle loro donne di rimanere incinta.
ma pensa un po' ...
è tutta la storia dell'umanità.
-
Citazione:
Pkforever
A mio avviso quello che preme maggiormente al popolo padano è evitare che si stanzi la cultura islamica, di qualsiasi livello, dall'integralista al moderato, nei loro territori. Che è un po' come "occhio non vede cuore non duole", perché gli islamici sono già numerosi nei territori padani, ed è un fatto. Non si vuole l'esistenza di centri di aggregazione culturali, perché si rifiuta la loro cultura.
Non vedo a cosa porti questa pratica del divieto. Allora diciamogli chiaramente che la loro cultura non è gradita e che se vogliono stare nella padania di bossi ci devono rinunciare. Chiudere una moschea così a naso mi pare proprio un "via di qua" bello e chiaro.
Allora va bene se lavorano, se pagano le tasse, se prendono in affitto le case altrimenti vuote e accettano la locazione a nero, se fanno quei mestieri che nessuno accetta, se ti preparano il kebab che ti piace tanto e ti fa cenare con meno di 5€ ma sono pericolosi invasori se chiedono di pregare con i culi per aria invece che con le pie mani verso il cielo?
Premio ipocrisia per il secolo XXI-XXII-XXIII e XXIV (uso i numeri romani così le nostre radici sono garantite. Avrei voluto usare i numeri Cimbri o Celtici ma non li ho trovati)
-
Citazione:
alberace
sarebbe doveroso quindi parlare di liberalismo, libertà di culto e democrazia.
senza far pesare il fatto che il nostro dio, cristo sarebbe un mediorientale e che per l'appunto i numeri sono arabi, indiani o quel che vi pare :asd:
Balle! Lo sanno tutti che era uno scandinavo alto, biondo e con gli occhi azzurri!!! :mad:
-
Citazione:
Sparatrap
Balle! Lo sanno tutti che era uno scandinavo alto, biondo e con gli occhi azzurri!!! :mad:
Non era un hippy simil figlio dei fiori?
-
Credo che oltre ai problemi più contingenti come la convivenza, ciò che interessi a Bossi sia che questi qua non riescano mai e poi mai ad avere voce in capitolo nei suoi territori. Ma è ovvio che per fare un discorso di questo tipo si è già risolta la questione dell'integrazione culturale bollandola come impossibile, e anche potenzialmente dannosa. E non nascondo che anche io ho seri dubbi che la cultura europea possa mai integrarsi positivamente con quella araba. E' per questo che personalmente non riesco a prendere una posizione concreta sul da farsi sul tema dell'immigrazione. Non c'è una soluzione che salvaguardi appieno e in maniera certa sia la libertà individuale degli immigrati che la conservazione della nostra identità culturale europea al tempo stesso.
-
Ma fra 50 anni i rapporti demografici saranno diversi. Quando facevo le elementari io, c'erano due sezioni e nessun bambino straniero, oggi il 50% dei bambini è straniero.
Per come la vedo io, l'unica possibilità che si arrestino i flussi migratori è un cambiamento delle condizioni economiche. Finchè qui ci sarà lavoro (per quanto sottopagato e tutto il resto) e in quei paesi continueranno a fare la fame, arriveranno, possiamo pure affondare i barconi (tanto il grosso arriva in altri modi).
E se anche trovassimo la maniera di farli sparire, ci ritroveremmo con un paese pieno di vecchi e in costante calo demografico.
Quindi non vedo alternative praticabili che non siano convivenza civile. A parcheggiare un furgone con gli adesivi della padania in modo da bloccare l'ingresso della moschea (riferimento non casuale) non si risolve niente.
-
Non si può neanche vietare per legge il partito islamico perché a forza di chiavare diventeranno comunque la maggioranza. Insomma :chebotta:
-
Di che ti lamenti? Almeno loro non disperdono il seme :asd:
-
-
Citazione:
Sbonk
Come dire che se non fosse passata l'introduzione della messa in Italiano al concilio vaticano secondo bisognava vietare la messa in latino...
No, paragone totalmente errato.
La Chiesa ha una gerarchia precisa che permette di individuare le responsabilità, l'Islam no.
Citazione:
Una via percorribile è mandare un mediatore culturale a seguire le funzioni, o cercare un dialogo con i musulmani, non mi sembra che quelle persone fossero una cellula di pericolosi terroristi....
Non so cosa sia un mediatore culturale, ma si, potrebbe anche essere una soluzione.
E' però un fatto che alcune moschee venivano usate come ritrovo per terroristi wannabe e che imam siano stati espulsi.
Citazione:
Che c'entra? Non vieta di fare le messe in finnico antico o di parlare burundese gergale, pure i documenti ufficiali dello stato italiano devono essere scritti in italiano :boh2:
E comunque i documenti ufficiali devono essere redatti in tutte e 23 le lingue ufficiali dell'unione europea.:boh2: EDIT: correggo, tradotti non redatti
Non è un'obiezione a quello che ho affermato io.
-
Citazione:
Chiwaz
Non so cosa sia un mediatore culturale, ma si, potrebbe anche essere una soluzione.
E' però un fatto che alcune moschee venivano usate come ritrovo per terroristi wannabe e che imam siano stati espulsi.
Non è che siano gli unici edifici che possono trasformarsi in un covo di terroristi. Un kebabbaro o uno di quelle specie di internet point che fanno un po' di tutto possono avere la stessa funzione. Infatti è anche capitato.
-
Citazione:
No, per carità, Franco Zambiasi, che di mestiere fa il commerciante di gadget (numero uno in Italia del settore) non è di certo il mandante di Massimo Tartaglia, colui che ha scagliato sul volto di Silvio Berlusconi la globalmente nota statuetta del Duomo di Milano. Ci mancherebbe! Lui è semplicemente l’importatore dalla Cina dell’«oggetto contundente» (come lo chiamano i questurini) che ha fatto male, ma male al presidente.
«Mi raccomando, eh. Non scrivete cose strane». Ma no, ma no Zambiasi. Ci racconti invece del Duomo.
«Da lunedì sta andando a ruba e non ne abbiamo più. Ieri mi ha chiamato il mio socio di Milano, con il quale gestisco una società di distribuzione, per dirmi: Franco, questa mattina alle sette, un nostro cliente mi ha buttato giù dal letto per chiedermi se abbiamo ancora di quelle statuette del Duomo… Di quelle che quel tipo ha dato sulla faccia a Berlusconi».
Non vorrà mica dire che sono diventati un oggetto di culto?
«Sì. Naturalmente su un fatto del genere c’è poco da scherzare, ma, dopo quello che è successo domenica sera, c’è gente che ne fa addirittura incetta».
Il Duomo di Milano che lei importa dalla Cina e che distribuisce a Milano sta avendo un vero boom.
«Esatto, in tre giorni - afferma Franco Zambiasi - ne sono stati venduti 1300 pezzi. Di solito una cifra così la vendiamo in un anno. Lì, a Milano, all’edicola dove Tartaglia ha comprato questo souvenir c’è gente che va a chiederne cinque, dieci. Evidentemente per fare i regali natalizi». E il prezzo? Secondo le leggi auree del mercato, vista la domanda, dovrebbe essere andato alle stelle.
Non asdo non asdo non asdo non asdo
:asd:
-
Citazione:
ale#12
Non è che siano gli unici edifici che possono trasformarsi in un covo di terroristi. Un kebabbaro o uno di quelle specie di internet point che fanno un po' di tutto possono avere la stessa funzione. Infatti è anche capitato.
Vero, ma gli esercizi commerciali subiscono più controlli di base.
-
Svelato il complotto. E' BERLUSCONI CHE IMPORTA LE STATUETTE E CI LUCRA SULLE VENDITE!!!!
-
Citazione:
ale#12
A sto punto bisognerebbe vietar loro anche di avere una casa poichè potrebbero riunirsi in salotto e complottare
-
Siamo un popolo di fessi :asd:
-
Comunque bisogna ammettere che perlomeno Silvio aiuta la piccola impresa a fatturare :snob:
-
a tirare i fili ci sono quegli amici di Prodi dei cinesi
-
Citazione:
Chiwaz
No, paragone totalmente errato.
La Chiesa ha una gerarchia precisa che permette di individuare le responsabilità, l'Islam no.
Stanno facendo di tutto per renderla una religione (ancora più) semi clandestina. Inoltre l'obiettivo dovrebbe essere quello di prevenire attacchi terroristici, non quello di individuare i responsabili dopo:look:
Citazione:
Chiwaz
Cioè dai del cittadinodelmondo (tm) a chiunque provi a parlare di politiche d'integrazione e poi non sai cos'è un mediatore culturale? Un mediatore culturale è una figura professionale, solitamente pagata da qualche ente locale, che, conoscendo la lingua di provenienza dell'immigrato, aiuta il nuovo arrivato in svariati ambiti, dalla scuola, agli ospedali in caso di necessità etc.etc. Svolgendo questo servizio di solito hanno anche la fiducia degli immigrati, quindi sarebbero anche ben accettati e non desterebbero particolari frustrazioni, poi è un'ipotesi eh...
Citazione:
Chiwaz
Non è un'obiezione a quello che ho affermato io.
Allora non ho capito cosa voleva dimostrare l'osservazione sulle lingue dell'UE...:mah:
-
Citazione:
Sbonk
Stanno facendo di tutto per renderla una religione (ancora più) semi clandestina. Inoltre l'obiettivo dovrebbe essere quello di prevenire attacchi terroristici, non quello di individuare i responsabili dopo:look:
Opinabile.
Citazione:
Cioè dai del cittadinodelmondo (tm) a chiunque provi a parlare di politiche d'integrazione e poi non sai cos'è un mediatore culturale? Un mediatore culturale è una figura professionale, solitamente pagata da qualche ente locale, che, conoscendo la lingua di provenienza dell'immigrato, aiuta il nuovo arrivato in svariati ambiti, dalla scuola, agli ospedali in caso di necessità etc.etc. Svolgendo questo servizio di solito hanno anche la fiducia degli immigrati, quindi sarebbero anche ben accettati e non desterebbero particolari frustrazioni, poi è un'ipotesi eh...
Fino a lì ci arrivavo, ma chiamarla "figura professionale", beh... :asd:
Citazione:
Allora non ho capito cosa voleva dimostrare l'osservazione sulle lingue dell'UE...:mah:
Che proibire determinate lingue in determinati ambienti non è un crimine contro l'umanità come si è cercato di far credere.
-
Ma guarda che il mediatore culturale funziona esattamente all'inverso...
:asd:
-
Ma del valium regalato da Fini a Feltri e di Feltri che dice a Fini di non esagerare col Lambrusco (vino rosso) neanchè un accenno?
-
-
il nuovo Bertinotti di Guzzanti
io stavo morendo :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=kNnh92tiPC8