Jojo 2 è awesome, ma è davvero disegnato e animato coi piedi :asd: Invece ho guardato i primi due episodi di Tonari no Galletto Vallespluga e devo dire che mi garba, anche se Toradora è irraggiungibile :o
Visualizzazione Stampabile
Jojo 2 è awesome, ma è davvero disegnato e animato coi piedi :asd: Invece ho guardato i primi due episodi di Tonari no Galletto Vallespluga e devo dire che mi garba, anche se Toradora è irraggiungibile :o
Hanno finito il budget per fare l'op e l'ed in CG, sicuro pure l'ED degli Yes sarà costata un pochino.
Say I love you 1
Non avevo preso il manga perché a un'occhiata veloce mi era sembrata la solita storia trita e ritrita, il primo episodio ha confermato l'impressione; fosse stata l'unica romance scolastica della stagione gli avrei dato una possibilità, ma dovendo scegliere per mancanza di tempo, il galletto Vallespluga (cit.) mi ispira molto di più
Robotic; notes 1
Le storie di club sfigati che raggiungono grandi risultati grazie alla passione mi piacciono fin dai tempi di Hikaru no go, qui però mi sa che prenderà la direzione del classico scontro robottoni buoni-alieni che sembrano cattivi ma forse no. Miattizza il robottone fatto in casa, mi ricorda Trider G7 :D
mah si direbbe che fra i tre contendenti (galletto, kamisama, sukitte) quello meno "distratto" sia kamisama. sukitte, una volta che avrai visto la puntata 02, temo lo butterai direttamente nel cestino.
little busters 02 sembra avviare la serie su un sentiero per niente promettente, si fa fatica ad arrivare a metà puntata.
shinsekai yori 03 - le storie post-apocalittiche con qualche elemento pseudo-magico (c'è anche un termine preciso per il genere, ma non mi sovviene) mi stanno simpatiche quasi automaticamente (es. scrapped princess), ma qui stanno allungando un pò troppo il brodo, il tempo delle persone è prezioso. inoltre, ucci ucci si sente un pò d'odor di number 6.
magi 02 conferma quanto di buono mostrato, ed anche una preziosa (perchè rara) mancanza di presunzione e di altezzosità (altre serie si prendono decisamente troppo sul serio).
di primo acchito, le serie più equilibrate e/o pianificate sembrerebbero
r;n,
magi,
kamisama,
tempest;
meno equilibrate ma (forse più) interessanti (e con capacità di coinvolgimento, e con potenzialità)
jormungand,
shinsekai,
psycho pass.
puro divertimento, content-free:
project k
jojo (non sarebbe il mio genere, ma magari il vostro sì)
probabile mini-sorpresa della stagione:
sakurasou pet na kanojo (nonostante le premesse pessime)
il resto varia fra l'ok-ma-omettibile, il peccato di gola e d'indolenza.
in una riga: stagione mediamente buona (rispetto alle passate mediamente deprimenti), ma pressochè priva di pezzi chiaramente awesome/innovativi/interessanti. a volte è preferibile qualche perla in più al costo di qualche imperfezione.
Tonari e Sukitte hanno i presupposti perché ci sia a conti fatti una storia d'amore, forse Tonari un po' meno, ma Kamisama è palesemente un reverse harem e non credo proprio ci sia alcun risvolto romance. Quindi se proprio vogliamo trovare quello meno "distratto" in questo senso Kamisama direi che è la scelta peggiore.
Il più grosso problema di Little Busters! è che Masato nella novel era un personaggio idiota, ma esisteva per un preciso perchè. Nell'anime è un personaggio ridicolo e non si capisce davvero cosa ci stia a fare. Di personaggi ridicoli ce n'è già uno, ed è uno di troppo (Komari, e un po' Rin che soffre dello stesso problema di Masato).
Più qualche piccolo particolare più o meno pericoloso qua e là che comunque, per chi non ha letto la novel, sono assolutamente NON rilevanti. Ah, e le sigle fanno cacare.. :D
A me garba la sigla, e la tipa è inutile, l'avranno introdotta for the lulz e for happiness spiral.
little busters lo lascio, mi leggerò la vn
che bello jojo
letto mille volte giocato quasi tutti i giochi esistenti visto tutto ciò che c'era in video a riguardo
e nonostante ciò mi sono bevuto le prime due con gusto
:pippotto:
Tigro, a quanto ho capito tu non riesci ad accettare l'impostazione da slice of life scolastico, harem eccetera. Se invece hai qualche riserva sul soggetto, o meglio su come è presentato, sarei curioso di conoscerle ma mi pare che non l'hai proprio considerato, ergo.. :asd:
Peccato che rispetto alle versioni originali non valgano nulla, sia l'OP che l'ED. La tipa è inutile anche nella novel, evidentemente a qualcuno piacciono le femmine senza cervello e non ci si può fare niente. Spera solo di non vedere la parte dove chiede offerte per beneficienza in strada. L'unica cosa decente è il personaggio del nonno durante la sua route, che è fantastico, ma per il resto è forse quella che mi è piaciuta di meno :asd:
Dimmi un po' :)
Little Busters!Spoiler:
AlicemagicSpoiler:
Potete odiarmi la Key quanto volete, ma a livello di musiche sono S tier..quantomeno, per Clannad, LB! e Angel Beats, per quello che posso aver sentito io finora :asd:
>Angel Beats
vabé vuoi vincere facile, il disco delle monster whatever girls l'ho sentito miliardi di volte
Girls Und Panzer #02
...per quanto io possa amare questa serie, e per quanto possa essere forte la "sospensione della credibilita'", NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE che si prendano dei ROTTAMI ARRUGGINITI ed in meno di 12 ore siano gia' puliti e funzionanti!
Ma almeno si passa subito all'azione, credo che l'alternativa sarebbe stata almeno un paio di episodi dove non sarebbe successo nulla di rilevante...
E' pattume prodotto da otaku per otaku. E' spazzatura prodotta per mero autocompiacimento. E' immondizia che col replicarsi tenta di affondare l'intera versione giapponese del medium animazione. E' un cancro che andrebbe estirpato, i cui ospiti, gli spettatori, rifiutano di accettare, ed anzi alimentano il baraccone; l'epitomo dell'immobilismo creativo e dell'antibello. Mi fa veramente schifo dover descrivere questa roba come animazione, è il parto di una sottocultura morta e sterile, senza nulla da dire. E che stesse zitta!
lammerdaverah.
Per riassumere il post:
http://i.imgur.com/234Wb.jpg
http://i.imgur.com/K6zM6.jpg
Pensala come vuoi, ma se credi che tutto sia innocuo ti sbagli di grosso :asd:
mentre piove sangue su little busters e tutti i suoi simili :look:
aggiugo che l'unica cosa di jojo 02 che potrebbe alla lunga non stancare a chi non piace (a chi piace, piace, e bon, non c'è niente da discutere) sono le sigle, molto anni settanta, la seconda fa veramente tanto Steely Dan/Donald Fagen. lo stile goliardico è impostato all'esagerato e paradossale, quindi non è proprio per tutti gli stomaci.
e confermo - anche se rischio di attirare gli strali di tygro sul prodotto , perchè in fondo può tranquillamente essere un prodotto per otaku anche questo, che pet na kanojo 02 - al di la del contenuto, dei pochi soldi, della ost off the shelf, delle seyuu non proprio in palla e del chara qualunque, pare avere fra gli ingredienti con
una grazia non comune in quest'ambito.
il setting è già visto, la nicchia della casa dello studente e dei temi artistici, della differenza di intelligenza fra le persone, la biondina ultra stordita ma molto carina, la caratterizzazione dei personaggi...
di certo non si sbarrano gli occhi di stupore, non si spremono lacrime di commozione.
quindi, qualcuno ha preso un prodotto qualunque da supermercato e ne ha fatto non un piatto da ristorante ma una pietanza comunque economica ma familiare e rassicurante, quasi profumata.
Vabè si sa da tipo boh, 3 anni che Tigrokun è un hater di quelli d'adamantio della Key :asd:
C'è da piangere, altro che ridere
Che un po' come dire "la mia opinione è migliore della tua". Molto semplicemente come film, libri et ecetera tutti hanno punti di vista e gusti diversi. Non ve lo ricordate TommasoDS? come per me è tipo lammerda tutta la roba ecchi che lui ama, per Tiger è merda la roba moe, tutto qua.
girls und panzer 1-2: lascio, non è il mio genere
chuunibyou e pet na kanojo: probabilmente mollo uno dei 2, devo ancora decidere quale.
galletto vallespluga 3: ottimo; l'unica cosa che mi turba è che sono solo 13 puntate; del manga sto seguendo le uscite italiane, sono al quarto volume e ce ne sarà per altre 3-5 puntate. In patria non è ancora finito per cui o inventeranno un finale o lasceranno in sospeso per un'eventuale seconda serie.
kamisama coso 1-2: mi ricorda zakuro, leggero ma seguibile
shinsekai yori 3: spero che nel giro di 2 puntate succeda qualcosa perchè altrimenti la buona atmosfera di sottofondo è abbastanza sprecata
tigerwoods ha ovviamente ragione. Ma è una causa persa; anche se forse ultimamente qualche segnale di frustrazione interno c'è, tipo il kickstarter e i predicamenti dello staff di Psycho-Pass (che però poi pare razzolare non troppo bene, a giudicare dall'ep.1). Vedremo.
Quoto!
Al momento credo che un'inversione di tendenza possa arrivare solo dall'alto, e non nel senso buono, al massimo potrebbe essere un passaggio verso un'altra condizione stagnante, vista la pigrizia degli acquirenti.
Un vero cambiamento, secondo me, potrebbe avvenire solo qualora anche gli spettatori decidessero che è ora di cambiare le cose, non è una cosa che si può fare da soli. D'altra parte anche gli autori non mi sembra abbiano intenzione di fare le cose in grande ed insieme, limitandosi al loro piccolo; almeno per fortuna esisteranno sempre i Maruyama e gli Ishikawa, appassionati disposti a sacrificare il profitto for the greater good.
E tanto per rimanere in tema di otaku-stagnazione, il trailer di Eva3.0: :asd:
http://www.nicovideo.jp/watch/sm19139116
edit: youtubbo version
http://youtu.be/I-AL_RxFQqk
Invece ha assolutamente torto, perché qualcosa che per lui è merda per altri è oro colato, nessuno ha ragione, nessuno è portatore del sapere assoluto, quindi sono tutte pippe mentali della sua mente e deve iniziare ad enjoyare di più un hobby invece di farsi il sangue amaro per 4 frame. Morte dell'industria? L'industria dell'animazione giapponese ha sempre fatto acqua da tutti i pori ed è sempre campata sfruttando a pieno i fetish dei nerd, non venitemi a dire che una volta era tutto figo ed ora fa tutto schifo, una volta c'era fanservice/idiozione tanto quanto ce ne sta ora, solo che i gusti sono cambiati, così come cambiano le tendenze, come una volta andava di moda il robottone ed il maschione nerboruto, ora va di moda la cute loli e l'MC inconcludente, avessero tutti il budget di fare CAPOLAVORI (cit.) non esisterebbe la necessità di fare roba che rientra nei canoni standard per attirare l'utente medio attuale, ma questa cosa è in comune con qualsiasi mercato, vedi la TV, le fiction, i programmi televisivi, i giornali, l'industria videoludica, ecc. ecc. tutto, e ripeto TUTTO, va sempre dove stanno i soldi, difficile fare altrimenti, e se oggi i soldi li danno i nerd che amano le cute loli e le maho shoujo si va li, ovviamente c'è chi può osare e proporre qualcosa di diverso perché sa a priori che venderà tonnellate anche se produce merda (vedi Ghibli e Gainax), ma non tutti hanno quel quantitativo di soldi da parte da permettergli di ammortizzare un possibile fallimento.
Whatever.
Che l'industria stia stagnante quello è ovvio, però come dice Vale non è che in passato fosse molto diverso, è solo che lì c'erano altre tendenze. Così come allora c'era gente che odiava i mecha ora c'è gente che odia il moe, e credo sia perfettamente normale. Certamente è innegabile che in questi anni la tendenza del moe sia più intensa di quanto lo fossero i mecha negli anni 80, ma credo che questo sia semplicemente causato da nuovi media, a internet e nuove tecnologie.
Gente,non e' tanto il "prima facevano serie X,oggi serie Y".Non faccio problemi a dire che anche in tempi recenti sono uscite molte cose di qualita',ma purtroppo ci sono certe tendenze rivolte ad una certa fascia,della quale noi che non siamo otaku giapponesi non facciamo e non faremo mai parte,che negli ultimi anni si sono rivelate dannose.Poi ripeto,secondo me si stanno lentamente accorgendo che questa chiusura e' nociva
Dire e Straitso saranno contenti.:sisi:
"Lezioni di piano"XD